Calendario gare 2016

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da Cecco »

Bragosso ha scritto: ... leggendoti, sul Sito FT FVG quante attività Annuali il NOSTRO PRESIDENTE e i suoi collaboratori del CD propongono ai Suoi Associati e non...
Innanzitutto buon 2016 anche a te caro Antonio, però vorrei dire due cose (senza rancore, ovviamente) sul fatto che se si vogliono fare eventi dove posso partecipare soci di altre asd (anche solo come ospiti) sarebbe il caso di segnalare tali eventi anche nella sezione avvenimenti ed incontri, perché non tutti, come il sottoscritto, hanno il tempo per leggere tutte le varie sezioni del forum.

Comunque questo post ha esordito i suoi effetti... Un piccioncini mi ha detto che qualcosa si sta muovendo almeno al centro nord... Se son fiori fioriranno... Speriamo che non siano cachi :wink:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Avatar utente
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 1321
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:29
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da hakunamatata »

Cecco ha scritto:... Speriamo che non siano cachi :wink:
Francesco, altrimenti saranno cachiate :D :D
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da galeazzo »

Bragosso ha scritto: Caro Mauro R. Tu non puoi affermare che il Presidente di FT FVG non è un promotore di questo sport...la Tua ignoranza in merito la potrai sicuramente soddisfare leggendoti, sul Sito FT FVG quante attività Annuali il NOSTRO PRESIDENTE e i suoi collaboratori del CD propongono ai Suoi Associati e non...
https://fieldtargetfvg.wordpress.com/
Da quel che ne sappiamo Noi Soci (informati dal Nostro presidente) Ft FGV rinnoverà l'affigliazione con LIBERTAS per l'anno 2016 e se servirà.... affiglierà pure a FIDASC per quei soci che intenderanno partecipare al campionato Italiano se questo verrà organizzato da FIDASC dando piena Collaborazione Sua e dei soci che rappresenta.
Bragosso


Antonio, ti ringrazio per la tua premura per cercare di colmare la mia ignoranza, però ti informo che quel link è tra i PREFERITI nei miei PC per lo meno dal 2011, anno in cui ho acquistato la mia prima calciatura da Franco Zumin. Con questo voglio farti partecipe che ben conosco le attività che vengono svolte al campo di Fogliano, avendolo anche visitato più volte.
La mia precisazione era rivolta però a quello che voleva sapere Daniele in merito alle gare e alle finali in particolare del Campionato Italiano. Sotto questo aspetto, ribadisco e te lo puoi vedere anche sulle statistiche pubblicate, il tuo Presidente non ha avuto nemmeno la buona creanza di rispondere agli altri suoi colleghi se preferiva la soluzione A, la soluzione B o se aveva per caso partorito una soluzione C.
A questo punto mi viene anche da dire che di queste persone potremmo anche farne a meno, perché se non hanno tempo, o non hanno voglia, o non ne hanno le capacità (non so il tuo presidente a quale di queste categorie appartenga) di interloquire con gli altri presidenti, per sopperire a quello che FTI non fa più (non per causa loro beninteso) è bene che passino la mano, magari delegando qualcuno della vostra ASD che trova tempo per dedicarsi a queste cose, non per farsi bello con gli amici, ma per fare qualcosa di utile per tutti.
Con immutata amicizia, Mauro.
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da effezeta »

Buon anno a tutti!!!!
A proposito di Federazioni confermo quanto detto da Antonio.
Tempo fa ci fu una riunione del direttivo di F.T.I. FVG,in tale riunione fu deciso che il FVG per il 2016 si sarebbe
associato sia a LIBERTAS che a FIDASC per dare ai soci la possibilità di svolgere al propria attività nel modo a
loro più congeniale purtroppo questo ci porterà a sostenere costi che non erano previsti ma i nostri soci che vogliono partecipare a gare nazionali e o internazionali DEVONO poterlo fare.
Ho letto che le ASD dovrebbero organizzare le gare, giusto! sono gli stessi soci che dovrebbero tirarsi su le maniche per piazzire le sagome dato che (come ha detto Mauro) non nascono da sole.
Personalmente mi prendo l'onere di organizzare una "superdepo" ma per una di campionato la cosa è diversa. Morfologia del terreno (pitraia) sottobosco impenetrabile zecche in quantità oltre a questo se
non erro il campo deve essere anche omologato.Quindi la faccenda si complica ulteriormente,noi non abbiamo terreni di proprietà e, recintare o delimitare terreni demaniali e o comunali con permessi di forestale ecc.ecc.diventa un'impresa pressochè impossibile.Ciò nonostante entro gennaio ci sarà l'assemblea dei soci e come ogni anno davanti all'assemblea ci sarà la proposta.
Rinnovo gli auguri di buon 2016 a tutti
Franco
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da MatteoL »

effezeta ha scritto:Buon anno a tutti!!!!
A proposito di Federazioni confermo quanto detto da Antonio.
Tempo fa ci fu una riunione del direttivo di F.T.I. FVG,in tale riunione fu deciso che il FVG per il 2016 si sarebbe
associato sia a LIBERTAS che a FIDASC per dare ai soci la possibilità di svolgere al propria attività nel modo a
loro più congeniale purtroppo questo ci porterà a sostenere costi che non erano previsti ma i nostri soci che vogliono partecipare a gare nazionali e o internazionali DEVONO poterlo fare.
Ho letto che le ASD dovrebbero organizzare le gare, giusto! sono gli stessi soci che dovrebbero tirarsi su le maniche per piazzire le sagome dato che (come ha detto Mauro) non nascono da sole.
Personalmente mi prendo l'onere di organizzare una "superdepo" ma per una di campionato la cosa è diversa. Morfologia del terreno (pitraia) sottobosco impenetrabile zecche in quantità oltre a questo se
non erro il campo deve essere anche omologato.Quindi la faccenda si complica ulteriormente,noi non abbiamo terreni di proprietà e, recintare o delimitare terreni demaniali e o comunali con permessi di forestale ecc.ecc.diventa un'impresa pressochè impossibile.Ciò nonostante entro gennaio ci sarà l'assemblea dei soci e come ogni anno davanti all'assemblea ci sarà la proposta.
Rinnovo gli auguri di buon 2016 a tutti
Franco
Buongiorno a tutti Buon Anno Nuovo.
Caro Franco , leggerti è rincuorante.
Vedo che malgrado tu possa disporre di una struttura di tutto rispetto hai gli stessi problemi che abbiamo noi .
Campi , permessi , spazi.....
Pensa che noi operiamo in uno spazio di 50X20 ......almeno se tu puoi organizzare una Superdepo noi possiamo risponderti con un pigiama party....
Infatti , benché disponiamo di infinita buona volontà e di grande disponibilità dei nostri associati , sempre pronti a darsi da fare tutti insieme per lavorare non siamo in grado di trovare una struttura atta ad ospitare una gara " seria".
Tuttavia non siamo disposti a gettare la spugna.
Stiamo discutendo in questi giorni per poter usufruire del campo in Piemonte . Sembrerebbe che anche con non poche difficoltà potremmo disporre della struttura , forti del fatto che la squadra Piemontese quest'anno gareggi sotto i nostri colori.
Tuttavia siamo nelle medesime condizioni di sempre. Cioè ...per giocare occorre andare a casa degli altri. Non che la cosa ci dispiaccia , ma fa da se che non possiamo decidere noi quando e come essere invitati.
Dispiace comunque ammettere che chi sostiene che si stava meglio quando si stava peggio non ha tutti i torti.
Anche noi stiamo discutendo in questi giorni la questione tesseramenti.
Sicuramente rinnoveremo il tesseramento con Libertas , anche perché molto difficilmente il nostro Campo potrà essere omologato.
Tuttavia non possiamo esimerci dal garantire a coloro che lo desiderano il tesseramento FIDASC , qual'ora tutte le ASD decidessero di farne parte.

Tutto questo per dire alla fine una cosa sola.
La squadra Lombardo -Piemontese c'è .
Una o due eventi possiamo organizzarli , nel possibile Campo a Villafranca D'Asti.
Parteciperemo come sempre alle gare che potenzialmente vorranno organizzare le ASD limitrofe.
Pertanto , anche se tutte queste manifestazioni non avranno come fine ultimo il Campionato Italiano che si svolgerà in termini diversi dal passato , avranno la primaria valenza di offrire a tutti i nostri associati del buon Field Target .
Sentiamoci , mettiamo su carta un possibile calendario
Con chi al momento gestisce il Campo si parla di avere la disponibilità a partire dal mese di Febbraio.
Grazie per la collaborazione

Matteo VP LFT



MatteoL
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da cassandrotammaro »

inanzitutto buon 2016 a tutti, e' da un po di tempo che mi faccio una domanda a cui non riesco a dare risposta, ed e' la seguente , il field target in italia vuole crescere o no? oppure possiamo dire le varie asd fti hanno la volonta' e il pensiero di far crescere tale sport anche in italia? io una risposta cel'ho ed e' NO , non serve associarsi ad una federazione per poter crescere a mio parere , ma serve costruire qualcosa di concreto stabile e FREQUENTE, per frequente intendo finirla di fare i bradipi e portare avanti quanti piu' avvenienti possibili in base alle forze di ogni asd , per concreto intendo mettere giu' un piano di campionato italiano fatto bene e strutturato in maniera tale da far partecipare tutti e dic otutti i tesserati partendo da bolzano fino alla punta dello stivale ,come? semplice se si vuole si puo' io buto giu' una mia ipotesi di campionato, considerarla o meno non e' un mio diritto sono nuovo arrivato dopo anni di fermo ma ugualmente la propongo, esiste il centro nord e il centro sud bene , basterebbe fare 5/6 gare di centro nord valevoli come campionato italiano uguale si fa per il centrosud poi entrambi i campionati avranno una finale di italiano e non preoccupatevi che non esisterano 2 primi 2 secondi e 2 terzi campioni italiani bastera' poi confrontare le 2 classifiche e decretare il vincitore finale , poi mi direte e i punteggi pari? bene per i punteggi pari bastera' fare gli spareggi all'unica data per la coppa italia cioe,' alla fine della coppa italia si premiano i campioni di coppa italia in piu' se ci sono da fare gli spareggi del campionato italiano si fanno tutto risolto tutti fanno le gare DI ITALIANO tutti siamo piu' contenti e cosi' si che il field target potra' crescere .
F.T.I EMILIA ROMAGNA
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da cassandrotammaro »

ps. nessuno spende 2000 o 3000 euro di attrezzatura per poi ritrovarsi a fare 1 gara sola di campionato che senso avrebbe piu'?
F.T.I EMILIA ROMAGNA
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da galeazzo »

cassandrotammaro ha scritto:inanzitutto buon 2016 a tutti, e' da un po di tempo che mi faccio una domanda a cui non riesco a dare risposta, ed e' la seguente , il field target in italia vuole crescere o no? oppure possiamo dire le varie asd fti hanno la volonta' e il pensiero di far crescere tale sport anche in italia? io una risposta cel'ho ed e' NO , non serve associarsi ad una federazione per poter crescere a mio parere , ma serve costruire qualcosa di concreto stabile e FREQUENTE, per frequente intendo finirla di fare i bradipi e portare avanti quanti piu' avvenienti possibili in base alle forze di ogni asd , per concreto intendo mettere giu' un piano di campionato italiano fatto bene e strutturato in maniera tale da far partecipare tutti e dic otutti i tesserati partendo da bolzano fino alla punta dello stivale ,come? semplice se si vuole si puo' io buto giu' una mia ipotesi di campionato, considerarla o meno non e' un mio diritto sono nuovo arrivato dopo anni di fermo ma ugualmente la propongo, esiste il centro nord e il centro sud bene , basterebbe fare 5/6 gare di centro nord valevoli come campionato italiano uguale si fa per il centrosud poi entrambi i campionati avranno una finale di italiano e non preoccupatevi che non esisterano 2 primi 2 secondi e 2 terzi campioni italiani bastera' poi confrontare le 2 classifiche e decretare il vincitore finale , poi mi direte e i punteggi pari? bene per i punteggi pari bastera' fare gli spareggi all'unica data per la coppa italia cioe,' alla fine della coppa italia si premiano i campioni di coppa italia in piu' se ci sono da fare gli spareggi del campionato italiano si fanno tutto risolto tutti fanno le gare DI ITALIANO tutti siamo piu' contenti e cosi' si che il field target potra' crescere .
Oh, stasera vado finalmente a letto tranquillo, è arrivato Cassandro Tammaro che ci ha risolto tutti problemi.
Peccato che già il tuo Presidente la pensi molto diversamente da te.
Buona notte, per oggi ne ho abbastanza.
Mauro

PS: Tammaro, non è che ce l'abbia con te, per carità, e tutte le idee sarebbero bene accette, l'unico problema è che a fare FT in Italia siamo 200.....ma con 201 idee diverse. Purtroppo !!! Per cui puoi scervellarti a fare tutte le proposte possibili, con tutte le opzioni auspicabili, l'unico effetto che avrai è che sarai l'unico a pensarla in quel modo.
Da parte mia sto seriamente pensando di lasciare perdere tutto e di darmi al golf.
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da cassandrotammaro »

la mio e' solo un pensiero personale e l'ho scritto pure io non voglio risolvere un bel nulla non e' di mie competenze era solo per far capire che il field target a livello nazionale sta morendo ma secondo voi fare una sola gara di campionato e chiamarla finale sembra giusto? finale di cosa? di se stessa?
F.T.I EMILIA ROMAGNA
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3360
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da Dario »

Con parole tue esprimi un concetto che condivido:
"un campionato è una serie di gare dalle quali esce un vincitore".
"Una sola gara non è un campionato".
Saluti,
Dario
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da cassandrotammaro »

Almeno qualcuno che la pensa come me
F.T.I EMILIA ROMAGNA
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da spagna78 »

Dario ha scritto:Con parole tue esprimi un concetto che condivido:
"un campionato è una serie di gare dalle quali esce un vincitore".
"Una sola gara non è un campionato".
Dovremmo scrivere al WFTF e dire loro che sono una manica di ignoranti, visto che chiamano la famosa ed unica 3-giorni FT World Championships. :loll:
Sempre se il traduttore di Google non è a sua volta ormai datato, la traduzione dovrebbe essere Campionato del Mondo di FT.

Scherzi a parte, un Campionato non deve essere necessariamente una collezione di gare, lo dice anche il DIZITALIANO del corriere della sera, credo sia affidabile come fonte (http://dizionari.corriere.it/dizionario ... to_1.shtml).
Ovvio che siamo abituati a vedere Campionati basati su più prove per via degli sport più accreditati...

Credo che la formula (di 2 gg), Finale unica, Campionato Unico, Raduno, Pizza&FT, come lo vogliamo chiamare, sia vista un pò in maniera errata.
Non è che uno prende la carabina a settembre (per esempio) e poi la ripone ed arrivederci al prossimo anno!
La 2-giorni sarebbe il concludersi di un percorso in cui potrebbero avere accesso i tiratori secondo le modalità stabilite (i più forti, i più belli, i più simpatici, banalmente tutti, quello che sia).
Come si arriva alla finale poi è un altro paio di maniche, ma potrebbe essere una buona soluzione per:
- dare spazio ad ogni ASD di ospitare a giro (se vuole) la finale
- dare spazio a tutti (passatemi il "tutti"), economicamente parlando, di accedervi, perché sarebbe un impegno unico
- permettere agli organizzatore di concentrarsi su un unico evento ed organizzare per bene i lavori
- permettere agli atleti di concentrarsi in un unico evento, prepararsi per tempo organizzando eventualmente impegni familiari e lavorativi (intoppi permettendo, ovviamente!)

Prima di arrivare alla finale ovvio che ci sarebbero dei percorsi, gare Regionali, Interregionali, quello che si vuole.
Il come si accede inutile discuterlo adesso, ci sono diverse condizioni che vanno definite.

Dopotutto la formula del 2015 è stata qualcosa di vagamente simile, tutti avevano lo stesso punto di partenza nella 2-giorni che si è tenuta.
L'obbligo per accedere era quello di fare delle gare (prevalentemente) regionali di cui guadagnavi (salvo per alcuni in full che ottenevano una pseudo-classifica per accedere ai Mondiali) la presenza.
Cosa cambia allora se ognuno gioca nel proprio ambito locale ed appuntamento poi alla finale?
Poco direi...
Chi è economicamente disposto può farsi le gare che vuole, che ha tempo a disposizione si può divertire più di chi ha meno tempo, chi ha la fortuna di stare al centro magari avrà più opzioni di partecipazione.
Alla "finale" poi si vedrà...

Niente di nuovo, niente di inventato, i Mondiali, gli Europei, gli Open, così si svolgono.

Rientrando in tema (sono andato un pò OT, me ne scuso :hail: ), organizzare una gara per una ASD è un onere ed un onore.
Anni fa ci si bisticciava per organizzare gare, oggi un pò meno, organizzare una gara per molti è più onere che onore.
Purtroppo è così, vuoi che la crisi ha fatto allontanare un sacco di gente, vuoi che i "vecchi" del FT cominciano a diventare vecchietti per davvero con i loro acciacchi, organizzare una gara è sempre un impegno.
Poi mettiamoci che si parte sempre con uno squadrone armato di buoni propositi e spesso si finisce in 4 pirla a fare i salti mortali per non fare figuracce, il quadro è completo.
Ovvio che chi ha la fortuna di avere un campo grande, già pronto per l'uso tutto l'anno, è notevolmente avvantaggiato...

Perciò l'opzione 2-giorni sarebbe da non scartare.
I Presidenti "di zona" nel frattempo potrebbero pensare a fare i Regionali/Interregionali del caso, i vari Campionati Centro Sud li abbiamo organizzati spesso in circa mezz'ora, seduti tutti felici "con i piedi sotto un bel tavolo" :)
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3360
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da Dario »

Girare il mondo o girare mezza Italia non mi sembra la stessa cosa.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3360
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Calendario gare 2016

Messaggio da Dario »

Comunque l'attuale situazione di stallo, pur nella sua negatività, è la migliore risposta a chi tempo fa affermava che FTI non servisse a nulla.
Cosa fa FTI?
Non organizza gare, non si prende responsabilità, ma cosa fa FTI? Si prende solo i soldi?

Questa situazione è la migliore risposta, ed i soldi che non sono stati utilizzati sono a bilancio fino all'ultimo centesimo.
Saluti,
Dario
Rispondi