Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da galeazzo »

Michele a me di fare le piazzate non piace per nulla, però cominciamo a fare chiarezza e a mettere i puntini sulle "I".
Nessuno, me in particolare, ha mai detto che i rappresentanti di FT Veneto non sono graditi. Tu e Paolo avete dato (qui) la vostra disponibilità per una mezza giornata ed una mezza giornata vi ho dato la possibilità di presenziare.
Non vi va la collocazione per domenica pomeriggio? Mi dispiace, pensavo potesse essere una buona collocazione per farvi fare pubblicità alla vostra ASD.
I vostri conterranei di FT Phoenix, i cui rappresentanti non conosco personalmente, a differenza di te con cui ho avuto modo e piacere di partecipare a molte gare, mi hanno dato la loro disponibilità totale ad organizzare e allestire il campo pratica e a presenziare alla manifestazione con molte persone: che cosa avrei dovuto fare secondo te? A chi dà di più è giusto concedere più spazio.
Qui poi non c'entra nulla FTI o altri: è stato chiesto pubblicamente a tutti, alcuni hanno risposto in maniera entusiastica, altri meno, altri ancora per nulla.
Vista la limitatezza dello spazio concessoci allo stand, possono presenziare al massimo due persone per volta.
Ad ora, il sabato ci starà Ale di Maggio che ha predisposto i filmati divulgativi (e forse Dario, ancora non ho ben capito), mentre Phoenix starà al campo pratica.
Domenica mattina ci saranno due persone di Phoenix allo stand (Francesco e Terry), nel pomeriggio pensavo per FT Veneto Michele e Paolo (ma mi pare di capire che così non sarà). Lunedì ci sarà Vincenzo Maccarone e pensavo potesse essergli di compagnia Dario (ma forse ci sarà invece il sabato).
Marco Ferretti ha dovuto rinunciare per sopraggiunti impegni di lavoro.
Questa è la situazione. Il numero dei pass è limitato (e non dipende da me).
Mi dici ora dove vi avrei "snobato"?
Secondo me è ora di smettere di fare le prime donne permalose, se avete voglia di dare una mano è cosa ben gradita, altrimenti statevene pure a casa, avrete perso una buona occasione.
Grazie, Mauro
Avatar utente
biglegs
FT Veneto
Messaggi: 551
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 21:00
Località: Mestre (VE)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da biglegs »

Ciao Mauro, non voglio fare polemiche con te e con nessuno, sarebbe controproducente come sempre ed a discapito della nostra amicizia ed interesse sportivo.
Io la disponibilità l'ho data per un giorno.
Ieri sera dopo aver letto il tuo msg mi sono sentito di esprimere uno stato d'animo e credimi è solo per questo che ho scritto.
Come incaricato dal mio presidente, peraltro su mia richiesta, a tenere i rapporti con te che ti sei preso la briga di gestire l'evento, mi sono sentito un pò messo da parte anche come associazione e questo non di certo perchè mi creda o voglia essere una prima donna!
Sinceramente essendo una "Fiera in Veneto" speravamo di avere un pò più di visibilità come FTV cosa che non potrà essere in quanto il clou della manifestazione sarà il sabato e la domenica.
Noi lunedì non potremmo esserci per ovvi motivi di lavoro ma la domenica pomeriggio sicuramente sì.
Mi puoi dire quali sono le modalità da seguire per la nostra partecipazione? (Materiali da portare-accreditamento-un riferimento FIDASC ecc..)
Grazie mille per il tuo impegno.

Qui in Veneto è piaciuta molto poco la frase che hai scritto:
Secondo me è ora di smettere di fare le prime donne permalose, se avete voglia di dare una mano è cosa ben gradita, altrimenti statevene pure a casa, avrete perso una buona occasione.
Michele
Immagine
4° F.T.I. Campionato Italiano 2015 - Cat. PCP 7,5J
8° F.T.I. Campionato Italiano 2014 - Cat. PCP 7,5J
Avatar utente
biglegs
FT Veneto
Messaggi: 551
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 21:00
Località: Mestre (VE)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da biglegs »

Allora vediamo di spiegare in poche parole:
La trattativa con FIDAS era ancora in una fase "larvale" e non erano ancora state stabilite le modalità e le partecipazioni alla Fiera quindi, dopo che il gentilissimo Mauro mi ha telefonato poco fa e mi ha spiegato come si stava evolvendo la questione mi sono schiarito le idee.
Ringrazio pubblicamente l'amico Mauro che si è prodigato nelle trattative con FIDASC per l'organizzazione dell'evento e vi garantisco che ha dedicato non poco tempo per questo.
A questo punto auguro a tutti i partecipanti buon lavoro.
Certamente questa occasione sarà utile per allargare la nostra visibilità nel settore e a far conoscere il nostro sport in modo più approfondito e globale.
Un saluto a tutti
Michele
Immagine
4° F.T.I. Campionato Italiano 2015 - Cat. PCP 7,5J
8° F.T.I. Campionato Italiano 2014 - Cat. PCP 7,5J
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da rob »

Ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione ed in particolare Aledimaggio che già ha lavorato per noi tutti ;)


a presto,
rob
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da rob »

Sono davvero soddisfatto per l'ottima riuscita di questo evento importante per il nostro Field Target!
Migliaia di persone hanno visto cosa facciamo per divertirci abbattendo le toposagome e centinaia hanno potuto provare seduti sul cuscino nell'area al coperto con quattro linee allestite dalla squadra di FT Phoenix: una giornata di intenso impegno per istruire tantissimi curiosi, sopratutto giovani. Nello stand Fidasc, all'interno dell'area più prestigiosa dedicata ai grandi marchi, due esperti di FT hanno illustrato le caratteristiche del nostro sport e risposto alle tante domande.
Ringrazio anzitutto la Fidasc per averci messo a disposizione gratuitamente gli spazi dedicati, tutti coloro che si sono dati da fare per l'organizzazione e la realizzazione, da Mauro Rigutini che ha fatto un ottimo lavoro di coordinamento, a Francesco Crestanello con i suoi ragazzi e la compagna Terry Pianegonda di FT Phoenix, Dario Gusmeroli e Ale Di Maggio con FT Lombardia allo stand Fidasc il Sabato , Paolo e Michele di FT Veneto presenti tutta la domenica.
Abbiamo avuto modo di concordare le attività che si svolgeranno con Fidasc e con Libertas, questa sera vorrei sentire tutti i presidenti per stabilire il calendario Libertas e definire le prossime iniziative che intraprenderemo.
a presto,
rob
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3389
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da aledimaggio »

Un ringraziamento a coloro che hanno fatto si che tutto cio' potesse accadere.
Sabato 13 Febbraio
Vicenza Hit Show 2016,uno dei piu' importanti avvenimenti del settore a livello nazionale,dove grandi marchi internazionali espongono la loro pregiata mercanzia agli occhi di tutti.
Ebbene il Field Target Italiano ha avuto un suo spazio riservato grazie a FIDASC e la perseveranza di persone motivate.
In primis un grandissimo elogio ai ragazzi del Phoenix FT Veneto,i quali hanno affrontato un lavoro immenso nell'allestimento di ben 4 linee di tiro con numerose sagome e bersagli vari,complimenti anche per la scelta di posizionare le sagome sui ceppi di legno,riuscendo a trasportare un pizzico dell'atmosfera delle gare.
Folla immensa desiderosa di provare viene magistralmente gestita dai bravi e pazienti ragazzi del Phoenix.
Chicca della giornata il direttore della rivista Armi e Tiro che prova il ft ,speriamo ne abbia tratto belle sensazioni.
Sono passati a salutare gli amici del friuli Daniele Sturni,Giorgio Cechet,Lorenzo Fabris,Paolo e la sua compagna Raffaella,inoltre Nico e Rouge,Roberto Menichelli.
Allo stand presenti il sottoscritto e Dario Gusmeroli che hanno allestito un piccolo tavolo con qualche sagoma,una hw 977 qualche pallino e i cappelli delle asd (cera un video da mostrare ma il tv non lo supportava...... :( )
Comunque a parte questo lieve intoppo,moltissime persone hanno chiesto informazioni,alle quali con gentilezza entusiasmo e un po'di ironia a volte,abbiamo fatto del nostro meglio per soddisfarle.
Gentili e disponibili i colleghi fidasc Mario e Sergio i quali si sono mostrati molto interessati al nostro sport.
Presente anche Mario Marcon allo stand vicino dedicato ai rapaci.
Grazie Mauro Rigutini per la grande opportunita'.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da galeazzo »

Ciao Ale, non sei tu che devi ringraziare me, ma siamo tutti noi che siamo in questo forum che dobbiamo ringraziare te e chi è stato in questi due giorni allo stand FIDASC a divulgare la nostra disciplina: per cui un grazie di cuore anche a Dario, Michele e Paolo.
Un doveroso ringraziamento particolare va poi a Francesco che, assieme ai suoi soci di FT Phoenix (Terry, Eva, Nicola, Marco, e non so se ci fosse stato anche qualcun altro) si è reso disponibile ad affrontare l'allestimento e la gestione delle linee di tiro all'interno della Fiera di Vicenza.
Il fatto che oltre 500 persone si siano cimentate nel provare a sparare alle sagome ci dovrebbe far capire che questo sport è piacevole, divertente e potrebbe decollare se solo iniziassimo a remare tutti dallo stesso verso.
Questa piccola cosa che ci ha offerto FIDASC va, a mio modo di vedere, sfruttata capendo anche le potenzialità che una collaborazione con una vera Federazione può portare in termini di organizzazione, efficienza, professionalità, visibilità e sicurezza.
Infine un ringraziamento anche a tutti coloro che avevano dato la loro disponibilità a presenziare, ma che non è stato possibile accontentare per lo scarso numero di pass messici a disposizione dall'Ente, a loro andrà la precedenza nell'auspicabile ripetizione di un evento simile alla Fiera di Bastia Umbra di metà maggio.
Mauro
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3356
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da Dario »

Credo sia stato importante presentare il nostro sport in una manifestazione del genere e poterlo presentare sotto l'egida di una vera Federazione, oltretutto sono molto contento di vedere che finalmente i rapporti con FIDASC iniziano finalmente ad essere chiari e soprattutto estremamente positivi, confido ora che sia i Presidenti che gli Associati delle ASD sappiano cogliere questa eccezionale occasione che ci si presenta.

Grazie ad Aledimaggio, Paolo e Michele del Veneto, ai ragazzi della Phoenix ed a tutti coloro che hanno presenziato per la presentazione del nostro sport, grazie a Mauro per la l'impegno profuso per perfezionare la parte tecnica e grazie a Roberto per l'importante lavoro di pubbliche relazioni che sta dando risultati che non osavo sperare.
Saluti,
Dario
Avatar utente
jjcesco
FTI Phoenix
Messaggi: 655
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 22:15
Località: Velo d' Astico (VI)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da jjcesco »

Anch'io devo dire che sono veramente sodisfatto per la riuscita della manifestazione.
Sinceramente durante i giorni precedenti alla fiera il mio pensiero e preoccupazioni andavano principalmente in 2 direzioni
"sicurezza" e "allestimento linee", visto come è andata devo fare gli elogi ai componenti della mia squadra per il comportamento tenuto durante tutta la manifestazione e vi devo dire che in certi momenti la folla alle nostre spalle era veramente tanta.
Detto questo brevemente vi descrivo come è andata :
dopo varie peripezie per i passy e permessi siamo riusciti a scaricare il materiale erano circa le 8.30, con Dario e Ale e i Rappresentanti Fidasc Mario e Sergio abbiamo deciso la direzione di tiro, con celerità io e i miei ragazzi abbiamo iniziato ad allestire le linee di tiro e fin da subito la gente ha iniziato a chiedere cosa si stava facendo, alla risposta "stiamo allestendo linee di tiro per fare dimostrazione di Field Target" le persone hanno iniziato ad accumularsi dietro alle transenne.
La pressione per noi iniziava a salire e le persone iniziavano con insistenza a chiederci quando potevano provare e verso le 9 abbiamo aperto le linee di tiro.
Fin da subito devo dire che non abbiamo avuto un momento di respiro dalle 9 alle 13 ( stop per ristoro) l' affluenza alle linee è stata continua, fiumi di domande io e i miei soci siamo stati veramente colti di sorpresa , non ci aspettavamo questo interesse.
Mi sento proprio di dire che l' iniziativa ha colto un gran sucesso di interesse e di pubblico che ha provato a fare anche se in uno spazio ristretto e indoor il Field Target.
Nella giornata sono stati sparati oltre 2000 pallini calcolando una media di 3/4 colpi a persona han provato ben 5/600 persone!!!!
Devo ringraziare in Primis Mauro che ha coordinato il tutto poi i soci Phoenix: Marco, Nicola, Carim, Alberto, Lucio, Terry, Eva che hanno dato il massimo e mi hanno sempre supportato GRAZIE RAGAZZI !!! :clap:
ringrazio i sempre presenti Ale e Dario il presidente Roberto che ci ha fatto visita e FIDASC che ha messo a dispozizione gli spazi Fiera e l' Armeria Dal Balcon che ci ha gentimente offerto i pallini.
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da azotino66 »

Grazie a tutti voi x l'impegno !!! Queste iniziative stanno cominciando a dare lustro alla nostra attività. Grazie
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3389
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da aledimaggio »

Dove eravamo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Danny
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da Danny »

Bravi e complimenti,come succede nel resto del mondo,quando non ci sono soldi in ballo finisce tutto per il meglio. :smoke:

Saluti.
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Grazie Mauro Rigutini, Gianni Fabianelli, Achille Matrone, Andra Tappini, Stefano Petrucci che ci hanno creduto anche quando tanti remavano contro. :clap: :clap:
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Se ci sarà un carro vincitore sarà pienissimo di gente
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re: Vicenza - Hit Show 2016 - 13-15 febbraio

Messaggio da campswamp »

Sì, bellissima iniziativa, soprattutto portata a termine con Fidasc finalmente.
Bravissimi voi che siete riusciti ad organizzarla, complimenti anche qui sul forum :clap: :clap: :clap:
I ♥ Field Target
Mauro
Rispondi