PISTOL FIELD TARGET

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da nino_co2 »

Tutti quelli interessati o intrigati a partecipare ad una gara informale di field target con pistola ac sono pregati di proporre la loro adesione. Ipoteticamente la gara si svolgerebbe sulla distanza di 32 sagome posizionate da 5 ad 8 mt con una kz di 1,5 cm; da 9 a 13 mt con una kz i 2,5 cm; dai 14 ai 18 mt con una kz di 4 cm. La posizione sarebbe "in piedi" per tutte le sagome. Potrebbero partecipare tutte le pistole NON MATCH alimentate a co2, pcp, pca, molla con potenze non superiori ai 5J, (zoraki si ma non con tre pompate). Si consentirebbe lo "share" delle pistole. La Marvin di Latina organizzerebbe la gara. Si potrebbe pensare anche a premi di una certa consistenza per i primi tre classificati a secondo la quota di partecipazione che si deciderebbe.
Questa idea un po' balzana nasce dopo aver visto due tiratori partecipare ad una gara con le pistole incarnando ciò che è lo sport, competizione si, ma soprattutto divertimento e partecipazione.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da Bragosso »

Bella iniziativa ...tanto per diversificare....io ci Sono... compatibilmente con impegni già presi.. con il Field target tradizionale .
:clap: :clap: :clap:
Bragosso
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da nino_co2 »

Antonio, sei sempre curioso e disponibile. Bravo!
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da Garima »

Ciao, ti riporto delle informazioni che potrebbero esservi utili riguardo il pistol field target.
Ho un cliente americano che mi ha raccontato di questa disciplina abbastanza praticata da loro.

ecco una parte della discussione:

"""""""""""""""""
PS Here is the link for the American Field Target Association http://www.aafta.org and an excerpt on pistol shooting.



Pistol Field Target Rules
1.Air pistols only. The maximum caliber is 0.25.

2.Muzzle energy limited to 12 foot-pounds.

3.Barrel length is limited to 15 inches including any attachments to the

4.muzzle (e.g. moderator, or flip compensator). A wooden or other barrel-friendly dowel will be used to determine the length of the barrel, as measured from the tip of the barrel or muzzle attachment to where the dowel stops against the closed bolt or breech-face.

5.Forend depth is limited to a maximum of 3 inches, measured from the center of the barrel to the lowest part of the gun forward of the trigger guard.

6.No shooting jackets, slings, harnesses, or other bodily supports. Clothing worn by the shooter must not restrict body movement.

7.No shooting sticks or mono/bi/tri-pods. Knee pads, sand bags, and pistol forend-mounted knee risers are not allowed. No butt stocks.

8.Scopes maximum magnification of 12x. Variable scopes capable ofgreater than 12x are not allowed. Clicking is allowed.

9.Seats up to 6 inches high allowed.

10.Time limits may be enforced.

11.Any shooting position is allowed so long as the pistol is fullysupported by the competitor. Hangy-tanks are allowed, but cannot
contact the ground or shooter’s anatomy while shooting.

12.Distance 10-35 yards

13.Kill zones sizes shall be 0.5” to 2” in diameter.

14.Classes: AAFTA requires only one class for an AAFTA sanctioned match. However, match directors may offer additional classes if the numbers of shooters warrant it. Some suggested classes may be,
but are not limited to:

A.Open Class: Rules as defined above.

B.Hunter Class: Rules as defined above, but no turret adjustment allowed during the match (no clicking.). Any form of seat without back or arms support may be used. Monopods, shooting sticks, or bipods may be used, with the same restrictions as described in the Hunter Division Rules.

C.Hands-Only Class: Rules as defined above, except: Pistol must be supported solely by the hands, without resting the arms forward of the shoulders on any other part of the body or any other form of artificial support.

15. Standard Common Division Rules apply.
50/50 Depo
50/50 Full
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da nino_co2 »

Grazie Marco, insomma non è un'idea peregrina.....
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
jp64
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 22:49

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da jp64 »

Beh???
Ed io che ho scritto l'articolo della gara di Oasi della scorsa settimana sui due "pistoleros" del FT????
E cosa mi sono comprato a fare la HW40 se non usarla in queste occasioni???
Io ci sto!!!! (La mia vista un po' meno...)

Ciao
Jp
Il mio umore??? Dipende dall'aereo che prendo.....

Immagine

Armi in rastrelliera:
* Walther LG300 4,5 depo;
* Air Arms S400 MPR 4,5 depo;
* Brocock Enigma 4,5 depo;
* Air Arms S400 Classic 4,5 depo;
* HW 977K 4,5 depo;
* HW 30 S 4,5 depo;
* HW 40 4,5 depo.
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da azotino66 »

Okkio alle distanze, 5 metri i palini tornano in faccia :splat: :splat: :splat: :splat:
Direi di martire da 8/9 mt come minimo
Io comunque ci sono :primo:
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da nino_co2 »

Bene, il popolo dei pistotargettiani aumenta. Sulle piazzole vicine facciamo trovare gli occhiali protettivi che si dovrebbero inforcare sempre
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
nibbio55
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 16:00
Località: Ardea

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da nibbio55 »

Come non partecipare???
Anche a costo di presentarmi con la beretta da softair a BB ma non posso perdermi l'occasione.
Presente
Ciao
budda
FTI Umbria
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2015, 22:28
Località: riccione
Contatta:

Re: PISTOL FIELD TARGET

Messaggio da budda »

bellissima idea !! mi piacerebbe partecipare !!

si sparerebbe con una mano ? tipo p10 ?

con ottica ??
Rispondi