Consigli per iniziare a praticare field target

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
max cbr
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 16:51
Località: valentano (VT)

Consigli per iniziare a praticare field target

Messaggio da max cbr »

Buongiorno ragazzi,
in questi giorni sto valutando l'acquisto di una carabina per iniziare a praticare FT...
mi sto consultando quasi quotidianamente con quell'anima pia di MARIO SACCO, il quale mi sta dando una grande mano!!!
ora vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per incominciare...
premetto che sono in possesso di PDA e quindi potrei valutare l'acquisto di una full.

Non vorrei spendere un capitale, ma non vorrei nemmeno trovarmi un'arma che venga a noia dopo poco... stavo valutando una springer, ma vedendo gli iscritti ai campionati, la maggior parte di voi ha pcp...
Cosa dovrei fare?
Immagine
1° Coppa Italia Springer Depo 2017
Avatar utente
raffaele977
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 16:48
Località: Bari

Re: Consigli per iniziare a praticare field target

Messaggio da raffaele977 »

Con una springer ti puoi divertire senza spendere un capitale, considera che con circa 1000€ prendi un ottima cerabina (Hw 977 o AA) e una discreta ottica (Hawke, nikko, o konus), senza andare sull'usato.
Se vai su una pcp fra carabina, ottica, pompa o bombola X la ricarica, devi spendere almeno il doppio.
Parere personale, inizia con una springer, magari anche usata, poi se ti appassiona questa disciplina passi ad una pcp o meglio ancora resta con una springer, visto che, aime, stiamo diventando una categoria rara :( :(
Wheirauch Hw 977 Depo + Kit V-Mach
Hawke 8-32x56 reticolo SR pro

Beretta 92fs umarex
Avatar utente
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 1321
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:29
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consigli per iniziare a praticare field target

Messaggio da hakunamatata »

max cbr ha scritto:Buongiorno ragazzi,
in questi giorni sto valutando l'acquisto di una carabina per iniziare a praticare FT...
mi sto consultando quasi quotidianamente con quell'anima pia di MARIO SACCO, il quale mi sta dando una grande mano!!!
ora vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per incominciare...
premetto che sono in possesso di PDA e quindi potrei valutare l'acquisto di una full.

Non vorrei spendere un capitale, ma non vorrei nemmeno trovarmi un'arma che venga a noia dopo poco... stavo valutando una springer, ma vedendo gli iscritti ai campionati, la maggior parte di voi ha pcp...
Cosa dovrei fare?
Ciao max, come già ti è stato consigliato in springer full vai di HW977/77 o ancora meglio di AA tx200, ma con una spesa superiore nel secondo caso di circa 350€.
Come ottica se devi usarla in cat. Full mi sento di consigliarti Leupold o Sightron, il primo se non hai "problemi" di ingrandimenti fissi a mio avviso, avendoli usati entrambi, è superiore sia come qualità lenti che meccanica, il prezzo si aggirano sui 1300/1500€ dipende dove li prendi.
In alternativa anche un Falcon T50 costa circa la metà dei precedenti, ma anche la resa sarà inferiore.......poi sai come si dice? Un'ottica è per sempre :)
Per la questione "molla" o pcp questo devi essere te a decidere, si è vero che la maggior parte tira in pcp, considera che difficilmente troverai gare con più di 3/4 tiratori in molla full, alla gara di coppa Italia 2016 erano presenti tre molle full.... :cry:
Però se guardi il bicchiere mezzo pieno, sarai quasi sempre a podio :crepa:
Battuta a parte per la categoria credo che nessuno possa consigliarti il cosa fare..... :wink:
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Avatar utente
max cbr
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 16:51
Località: valentano (VT)

Re: Consigli per iniziare a praticare field target

Messaggio da max cbr »

In media, quanti sono gli iscritti alla categoria springer depo?
Immagine
1° Coppa Italia Springer Depo 2017
Avatar utente
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 1321
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:29
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Consigli per iniziare a praticare field target

Messaggio da hakunamatata »

Nel 2015 mediamente erano 7/8 .....nel 2016 5/6, poi magari in qualche gara anche 8 ma in altre anche 4
Comunque basta che vai sul forum nella sezione avvenimenti incontri per "monitorare" tutte le gare disputate sia in "zone" nord che sud e vedere nelle classifiche quanti sono i partecipanti nelle varie categorie.
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Rispondi