1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Nemo »

CIAO!
Sì è questione credo di ore...siamo un po tutti in attesa dell'ufficializzazione dei frequentatori.
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da rob »

A seguito dell'inclusione dei ritardatari, comunque molto benvenuti, pubblico l'elenco dei partecipanti:

Tecnici
Dario Gusmeroli Lombardia
Alessandro Di Maggio Lombardia
Marco Ferretti Lombardia
Gianni Fabianelli Umbria ( res. Toscana )
Achille Matrone Umbria ( res. Toscana )
Andrea Tappini Umbria
Mauro Ciancamerla Lazio
Francesco Crestanello Veneto
Antonio Giada Friuli Venezia Giulia ( res. Veneto )
Vincenzo Maccarone Lombardia
Davide Aquino Campania
Saverino Fata Calabria


Giudici di Gara:

Stefania Quadrio Lombardia
Emilio Sangregorio Lombardia
Enrico Margottini Lombardia
Fabio Goti Umbria ( res. Toscana )
Aldo Boncompagni Umbria
Massimo Carloni Lazio
Alessandro Di Stefano Lazio
Giuseppina Guglielmi Lazio
Nicola Rossi Veneto
Saverio Petitto Calabria
Cesare Bartolomucci Lazio



Sarà un piacere vedervi

A presto,
rob
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da aledimaggio »

Ottimo,posso sapere indirizzo e orario?

Da cellulare
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da rob »

Ecco l'allegato :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sommaco
FTI Umbria
Messaggi: 1851
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2008, 9:04
Località: Arezzo

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da sommaco »

Ok, perfetto. Il materiale didattico sarà inoltrato prima del corso come indicato nel comunicato ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018


Amo il mio Leupold Competition 45x45


Skype - sommaco


Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da aledimaggio »

Grazie mille

Da cellulare
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Bragosso »

Grazie.

Io pernotterò al camping Village Flaminio a due passi Dai campi sportivi dove verranno svolti i corsi...
Pe chi fosse interessato...un Bulgalow due letti bagno/Doccia servizio di solo pernottamento costo 25 euro a persona (50 euro a Bungalow).

http://www.villageflaminio.com/booking-online.html
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Nemo ha scritto: Invito tutti a divulgare questo messaggio all’interno delle proprie A.S.D. !!
Non frequento molto il forum e tutte le sezioni, questo è una questione mia, ma l'invito di Mario mi sembra che, almeno in Lombardia, sia finito nel cesso ... e qualcuno ha tirato l'acqua.
Per l'iscrizione alle garette MP assicurati, per altre cose .... metodi di divulgazione più "informali".
Comunque bene il discorso FIDASC sta piacendo anche a quelli che tiravano il freno.
Un caro saluto
:clap:
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Parola torna indietro, leggo in altra sezione che la cosa era stata discussa in riunione. Io non c'ero quindi chi non c'è cavoli suoi giustamente.
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da MatteoL »

Giorgio Mascaretti ha scritto:Parola torna indietro, leggo in altra sezione che la cosa era stata discussa in riunione. Io non c'ero quindi chi non c'è cavoli suoi giustamente.
Buongiorno Giorgio .
Abbiamo aperto un topic apposito per questo argomento in area Lombardia pubblico . Ne abbiamo discusso parecchio al campo e come hai osservato è stato oggetto di argomento in riunione .
Inizialmente sembrava che i posti fossero molto pochi . Tuttavia abbiamo spinto diverse candidature , sopratutto figure che hanno dato presenza e disponibilità al campo , specie per gli istruttori .
Tuttavia , questo corso pilota , ha dato la possibilità a chi lo ha frequentato di fare formazione ad altre figure , direttamente in loco senza dover andare a Roma .
Sarà mia cura informarti direttamente quando gli istruttori faranno il nuovo corso .
Cerchiamo di non buttare nel cesso nulla , lavoriamo molto perché le cose vadano avanti al meglio . Mi spiace che tu non te ne sia accorto .

Un saluto


MatteoL

Lombardia Field Target
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Prima regola circostanziare. Non si parlava di quello di cui mi sono accorto e di quello di cui non mi sono accorto. La riunione in cui si è parlato del corso era convocata? C'era un ods? Bene, quindi come già detto il problema è stato mio in quanto non ho presenziato. Per quanto riguarda l'impegno al campo condivido. Meglio specificate campo di Lazzate. Altri vanno in altri campi (dove anche cresce l'erba). Tutto qui. Tra l'altro anche se avvisato non penso mi sarei proposto. Ho ancora molto da imparare, ben vengano gli istruttori, mi serviranno. Ciao
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Dario »

Giorgio Mascaretti ha scritto:
Nemo ha scritto: Invito tutti a divulgare questo messaggio all’interno delle proprie A.S.D. !!
Non frequento molto il forum e tutte le sezioni, questo è una questione mia, ma l'invito di Mario mi sembra che, almeno in Lombardia, sia finito nel cesso ... e qualcuno ha tirato l'acqua.
Per l'iscrizione alle garette MP assicurati, per altre cose .... metodi di divulgazione più "informali".
Comunque bene il discorso FIDASC sta piacendo anche a quelli che tiravano il freno.
Un caro saluto
:clap:
Visto che non ti privi del piacere di lanciare frecciatine, anche se fuori luogo (ma è solo una mia opinione), mi sento in diritto di risponderti, anche se ritenevo di averlo già fatto a suo tempo.

Non so cosa a suo tempo ti abbia attratto di FIDASC, se in suo logo, il nome o cos'altro; ma fatto sta che ti mostrasti subito entusiasta di volerci entrare prima ancora di sapere a che prezzo ed a quali condizioni. Questo lo definisco un approccio fideistico o da tifoso.

Approccio completamente diverso dal mio che, soprattutto quando le mie decisioni coinvolgono anche altri, mi porta a volerci vedere chiaro, a definire quanti più dettagli possibili prima del fatidico passo, a contrattare, a capire, a rifuggire i colpi di mano, a condividere informazioni e responsabilità.

Questa differenza di approccio ha fatto si che tu fossi subito convinto di volerci entrare e volevi farlo subito ed incondizionatamente, mentre io per convincermi ebbi bisogno di andare a Roma un paio di volte, di vedere i risultati della trattativa che Roberto condusse con il Presidente Fidasc in occasione dell' HIT 2016 per i quali di nuovo mi complimento, e malgrado tutto ho preferito fare un passo alla volta come poi è stato fatto.
Tu rimarrai sulla tua posizione fideistica ed io sulla mia razional-marcantile; non ci vedo nulla di male, ma capisco altresì come le posizioni fideistiche portino all'integralismo, prova ne sono le tue reiterate frecciatine.

Venendo al bisogno che potresti avere in futuro degli accreditati Fidasc a seguito della loro partecipazione e superamento dei corsi, mi permetto di render loro giustizia facendoti notare come ne hai già avuto bisogno, visto che i risultati delle gare per essere presi in considerazione e pubblicati da Fidasc devono essere verificati e sottoscritto da una persona da loro riconosciuta.

Infine mi spiace vedere come una gentilezza da parte del Segretario di LFT come quella di avvisare tutti i Soci dello svolgimento delle iniziative sociali tramite mp possa venire percepita in chiave negativa.
Il Presidente di LFT mi pare sia stato l'unico ad affrontare l'argomento pubblicamente aprendo un post dedicato, cos'altro avrebbe dovuto fare?

Ultima considerazione semplice semplice: l'accreditamento Fidasc serve principalmente per svolgere attività in modo riconosciuto presso la propria ASD; a cosa dovrebbe servire si è poco presenti e poco informati su queste attività?

Con questo chiudo, ritengo di aver già troppo consumato la tastiera scrivendo sull'argomento.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Ma che frecciate amico Dario, tu sei stato mio istruttore molto prima di Fidasc. E mi farà piacere se ancora lo sarai ma per quello che sai non per Fidasc. Quello che ho detto, e che ribadisco, è che occasione per avvisarmi di persona ci sono state, probabilmente ci si è dimenticati o non si è ritenuto di farlo. Questo è. Io non tiro frecciatine. Dico quello che penso chiaro e netto. Come ho sempre fatto. Per quanto riguarda Fidasc sono sempre stato sulla stessa linea ma rispetto la posizione degli altri. Chi c'era e è testimone delle riunioni di FTI di allora sa come stanno le cose. Tutto il resto avanza sono chiacchiere postume. Ciao Dario
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Un'altra cosa: degli MP per gli avvenimenti ringrazio il Presidente come del fatto che dedica tempo (piu' di me) ad una passione che è anche la mia. Non vedo gli MP in chiave negativa ... cosa c'entra? Sulla questione precisa do l'opinione precisa. La "massima diffusione" avrebbe dovuto riguardare tutti quelli, non moltissimi, che erano in possesso dei requisiti. Con che mezzi? Anche a voce quando ci si è visti ......
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: 1° CORSO ISTRUTTORI E DIRETTORI DI GARA “FIDASC”

Messaggio da MatteoL »

Sono io a ringraziare .
Cerchiamo di fare del nostro meglio per organizzare e comunicare , a costo a volte di essere fin un po' invadenti .
Quello che facciamo lo facciamo per passione e per scelta , non ci aspettiamo monumenti o ringraziamenti particolari .
Pensiamo di avere fatto tanto e tanto ancora abbiamo in mente di fare .
Ma non siamo infallibili . Certo che a volte qualche dettaglio sfugge .
Quello che non mi è piaciuto , Giorgio , del tuo intervento è la forma , non il contenuto . Siamo grati a chi ci dà consigli , chi ci aiuta a migliorare ancora di più . Certo , le critiche e gli attacchi fanno male . Sopratutto quando arrivano da persone che stimiamo e rispettiamo dal punto di vista personale e sportivo .
Tutto qui . Amministrare un centinaio di persone tutte diverse fra loro e farle andare d'accordo , credimi , non è impresa facile . Se abbiamo mancato ci scusiamo . Faremo ammenda quanto prima organizzando un corso a casa nostra , visto che ci sono già richieste anche da " fuori casa " .
Avremo modo , se gradisci , di approfondire di persona la questione .

Un saluto



MatteoL

Lombardia Field Target
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Rispondi