Mondiale Polonia 2018

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Bragosso »

Arrivati dopo circa 1000 Km sul percorso gara....ad ora inesistente...nessuna indicazione del sito...solo campi elisi...e colline...Confidiamo nelle giornate prossime future...
Chiesto informazioni sull'evento....nessuno del posto sa qualcosa...
Chiesto Informazione alla reception dell Hotel Villa Verde....non sanno nulla dell'evento...ma sanno della prenotazione pranzi...:-)
Per ora brancoliamo nel Buio..
Ci resta solo da visitare il Territorio...
Noi Siamo a circa 50 Km dal sito gara precisamente a Katawic camping 215 oTTIMO CAMPING 4 stelle con piscina...
Vi terrò informati...
Bragosso
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da MatteoL »

Ma dai ....allora noi poveri Italiani siamo stati di gran lunga più ganzi !!
Mi fa piacere .

Tienici informati
Ciao Antonio !
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Garima »

Ciao Antonio,
Ma non hai capito...la caccia al tesoro è inclusa nel pacchetto! Questo Field Target lo devi trovare!

:)

Facci sapere!! Ciaoooo
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Garima »

Ciao Antonio,
Ma non hai capito...la caccia al tesoro è inclusa nel pacchetto! Questo Field Target lo devi trovare!

:)

Facci sapere!! Ciaoooo
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Bragosso »

Vero Marco.. :D
Domattina andremo a Villa Verde per registrarci e a far la taratura...Vincenzo ci ha riferito che hanno allestito anche una "Mini Taratura" nel parco villa ...mentre il campo di gara dista 15 Km dalla Villa..
Domattina verificheremo il tutto e chiuderemo la caccia "al Campo" :D
Bragosso

Credo di aver erroneamente postato in sezione non corretta... e di aver pubblicato su Facebook la mia lamentela credendo che avessero cancellato il mio post.
CHIEDO UMILMENTE SCUSA . :hail:
Chiedo cortesemente ai moderatori se possibile spostare il post in sezione adeguata.
Grazie e ancora Scusa.
Antonio Giada
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da effezeta »

Sono d'accordo, anche noi abbiamo un tiratore formidabile uno dei più forti al mondo!!! Lo ha dimostrato ancora una volta in occasione di questo ultimo mondiale,
obbligate, ridotte, lunghe, inclinate non sono per lui un' ostacolo anche se spazzolate dal vento e bagnate dalla pioggia.
Una cosa però la devo dire, certo questo mondiale in Polonia non fa onore a tali tiratori che si meritano tanto di più non di certo per il vento e tanto meno per la pioggia ma per la disorganizzazione del sedime e degli organizzatori ospitanti che a mio avviso fanno mal figurare il Field Target mondiale.

Meglio non parlare della disorganizzazione della nostra squadra e del malcontento che si è creato al suo interno tra alcuni elementi, e posso anticipare che questi lascieranno il F.T. Personalmente spero che ci ripensino perché questa per noi sarebbe una grossa perdita e credo anche che se non correremo ai ripari creando un po' di armonia tra i tiratori italiani entro breve ci ritroveremo in (come si suol dire) quattro gatti sui nostri campi e il F.T. Italiano non crescerà MAI!!
Buona notte a tutti.
Franco
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da MatteoL »

effezeta ha scritto:
Meglio non parlare della disorganizzazione della nostra squadra e del malcontento che si è creato al suo interno tra alcuni elementi, e posso anticipare che questi lascieranno il F.T. Personalmente spero che ci ripensino perché questa per noi sarebbe una grossa perdita e credo anche che se non correremo ai ripari creando un po' di armonia tra i tiratori italiani entro breve ci ritroveremo in (come si suol dire) quattro gatti sui nostri campi e il F.T. Italiano non crescerà MAI!!
Buona notte a tutti.
Franco

Caio a tutti.
Mi permetto di dare il mio umile pensiero .
Ritengo sia opportuno , ogni tanto , fare anche delle autocritiche e non solo sparare a zero su organizzatori e organizzazioni ai quali alla fine dobbiamo le attività del nostro sport nazionale e internazionale. Certo.....le critiche dovrebbero essere costruttive e non solo distruttive ...si sà chi fa sbaglia ...
Tutto vero quello che dici e che dite tutti . Ha piovuto , c'era troppa gente e non si è potuto recuperare la gara....un Mondiale non propriamente convenzionale .
Tuttavia ritengo la decisione di Sergio Rita , la piu corretta da prendere in quel momento ...qualcuno mi ha detto che i fulmini cadevano a pochi metri dai tiratori ...non so se sia vero ma se lo fosse secondo me ha fatto bene.
Tutte cose che avremmo potuto presentare al WFTF , tramite i delegati appositi e alla Federazione.... invece non lo abbiamo potuto fare e neanche lo potremo fare in futuro , almeno per questo Mondiale passato.
Perche ??
Percehe abbiamo dovuto chiedere umilmente scusa per aver ( qualcuno della squadra Italiana ) pubblicato questa bella foto che ti metto qui sotto su varie pagine Facebook per esternare il proprio disappunto .
Alla visione di tale offesa il Presidente del WFTF voleva , cosi mi dicono , radiare dalla competizione tutta la squadra Italiana ....precludendo cosi la possibilità di conquista del podio Mondiale anche a chi il suo lo fa e lo fa anche bene .
Solo grazie all'intervento di Dario Gusmeroli e di chi ha capito la gravità dell'azione si è potuto proseguire il percorso .
Problemi di squadra .....puo essere.....
Mi domando che tipo di che leader hanno bisogno i componenti di una squadra nazionale , che percepiscono del denaro dalla Federazione a partecipare alle cene e alle fotografie di gruppo , visto che in quel momento rappresentano sia la Nazione che la Federazione Stessa ....e parliamo di gente che ha tra i 50/60 anni.....
Che tipo di problema ha chi riceve una comunicazione per andare a rappresentare la squadra nazionale a ricordare a chi sta lavorando : ehi...raga..qualcuno ha pensato ad una maglia ?? no ?? volete che ci penso io ??
No.....partiti tutti in mutande e dopo 1300 KM ci si accorge che la maglia non c'e ......è un caso ?? Io non credo...
Invece ...tutto dovuto e se cosi non è ....merda per tutti.
Mi parli di crescita ......a queste condizioni la crescita non ci sarà mai.
Cominciamo a pensare alla comunità e non solo al proprio .....aiutiamo chi lavora a sbagliare meno ....pensiamo di far parte di qualche cosa di piu grande del proprio pisello....forse...dico forse ...ci sarà la crescita .

Allego la foto ...cosi si capisce meglio.

Una buona serata a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
emysangre
Lombardia FT
Messaggi: 416
Iscritto il: domenica 20 novembre 2016, 8:14

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da emysangre »

Non posso che concordare con la sintesi di Matteo Landenna e per quanto riguarda i fulmini confermo che erano molto vicini al campo gara infatti i due componenti del mio team pochi minuti prima del fischio di interruzione mi avevano comunicato che se la direzione di gara non procedeva all'interruzione avrebbero richiesto formalmente alla direzione di gara di sospendere la sezione per evitare rischi di incolumità.
Altra questione per quanto riguarda le magliette ok non vi era una maglietta dedicata all'evento ma tutti noi tiratori, almeno quelli che ho visto alle due cene, avevano al maglietta Field Target Italia e quella azzurra infatti durante la premiazione tutti i componenti della squadra l'hanno indossata.
Concordo che non sia stato un mondiale perfetto e vi siano state delle pecche da parte dell'organizzazione ( sicuramente non favoriti dalle condizioni meteo) ma i responsabili delle nostre performance, ad esclusione di Gianni, non all'altezza siamo solo noi e non l'organizzazione. Dobbiamo uscire da questo mondiale con la voglia di migliorarci sia come tiratori che come squadra. Quando abbiamo fatto l'iscrizione lo sapevamo tutti che la gara sarebbe stata effettuata su due turni e in questo caso era evidente che con il temporale ci sarebbe stato un problema e pertanto abbiamo accettato la regole del gioco prima.
Ribadisco dobbiamo uscire solo con la voglia di migliorarci noi e pensare di più ad essere più competitivi con i fatti che con le parole.
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti, grazie a Pawel e complimenti a Gianni.

Prima di tutto mi scuso con Aldo al quale stiamo sporcando il topic e con Gianni al quale era dedicato, oltre anche a congratularmi con lui per il magnifico terzo posto conquistato.

Ora, a beneficio di tutti, passo ad una breve e spero chiara esposizione dei fatti.

A causa dell'alto numero di partecipanti la manifestazione era prevista su tre giorni con i tiratori suddivisi in due gruppi che avrebbero dovuto svolgere un turno al giorno alternandosi su due sessioni, una antimeridiana ed una pomeridiana.
Il primo giorno il turno antimeridiano è finito più tardi del previsto a causa di numerosi interventi degli arbitri richiesti da alcuni tiratori, per la maggior parte ritenuti immotivati, ritardando così l'inizio del turno del pomeriggio.
A causa del sopraggiungere del buio il turno è stato interrotto e fatto terminare il mattino del giorno successivo.
Il secondo giorno, dopo aver terminato le piazzole rimanenti della giornata  precedente,  gli stessi tiratori hanno svolto il loro percorso di gara, totalizzando così 100 bersagli.
Il turno pomeridiano è stato sospeso dopo circa sette piazzole a causa di un forte temporale con abbondante caduta di fulmini che è durato fino a sera.
La sera stessa il Presidente WFTF Sergio Rita ha riunito in assemblea i rappresentanti delle RGB presenti per decidere come comportarsi il giorno successivo,  in quanto non sarebbe stato possibile recuperare le 18 piazzole rimanenti del giorno precedente, terminare i due turni previsti e svolgere anche gli spareggi.
É stato così deciso di assegnare i titoli sulla base di 100 bersagli anziché su 150, quindi 2/3 della gara prevista.
Si è pertanto stabilito di dedicare il terzo ed ultimo giorno di gara al completamento del percorso del gruppo la cui gara era stata sospesa il giorno precedente, in modo che tutti i tiratori  potessero totalizzare i 100 bersagli concordati ed agli spareggi, che in questo modo hanno potuto svolgersi regolarmente ed hanno tra l'altro visto il nostro Gianni Fabianelli aggiudicarsi il terzo posto assoluto.
Ovviamente è spiaciuto a tutti dover rinunciare ad un turno di gara, ma come spiegato anche da Sergio Rita nel corso della cena delle premiazioni, date le circostanze non è stato possibile fare diversamente.
Poco prima della cena delle premiazioni sono stato convocato dal Presidente WFTF Sergio Rita per avere spiegazioni sull'immagine presente su Facebook mostrata da Matteo.
Mi sono scusato con Sergio Rita per quanto pubblicato ed ho fatto presente di come tale iniziativa fosse strettamente personale ed assolutamente non condivisa dal resto della squadra italiana.

Una settimana prima dell'evento, l'evento non era pronto. :shock: E allora? Qual'è il problema? Quanto tempo prima deve essere pronto un evento prima del suo inizio?
Solo chi non ha mai organizzato può pensare che i campi di gara crescano come i fiori, poco alla volta ed annaffiandoli.

La gara è stata interrotta a causa di un nubifragio con fulmini che mettevano in pericolo anche l'incolumità dei presenti.
E' stata una scelta di grande responsabilità che non posso che condividere, solo un incosciente avrebbe permesso ai tiratori di continuare una gara in quelle condizioni.
D'altra parte mi sembra di ricordare che un episodio analogo si sia verificato giusto in Friuli, dove non solo la gara è stata sospesa, ma non è stata neppure fatta iniziare.
Memoria corta?

A causa dell'alto numero di richieste di partecipazione sono stati decisi i due turni.
Rileggetevi cortesemente cosa avete scritto in questo post
viewtopic.php?f=80&t=13906
e vedete qual'era la vostra opinione in proposito.
Ora 400 sono diventati troppi?
D'altra parte che la gara fosse su due turni lo si sapeva anche prima di iscriversi, e nessuno può dire di non essere stato messo a conoscenza degli eventuali rischi che tale metodo comporta.

Disorganizzazione:
ma su cosa nello specifico? Le interruzioni del primo giorno sono da addebitare perlopiù a tiratori che contestavano sagome da loro inequivocabilmente colpite ma che non cadevano, evidentemente cadevano solo quando erano colpite da Ferenc Sas, Mark Basset, Gianni Fabianelli e compagnia........
Tant'è che nel secondo e terzo giorno si è posto un limite all'accoglimento delle richieste di verifica, perchè se ad ogni sagoma mancata da ogni tiratore si deve verificarne il funzionamento non servono tre giorni ma tre mesi per concludere un campionato del mondo.
Comunque auspico che per il futuro dopo due richieste di intervento dei marshall senza riscontrare nessuna anomalia, al tiratore che non sa accettare i propri errori venga assegnata una penalità.
Tutto il resto mi sembrava nella norma, a parte i percorsi che, complice anche la conformazione del terreno, erano estremamente tecnici.
Anzi, direi che il controllo dell'attrezzatura era particolarmente efficace, in quanto per la prima volta fotografavano tutto l'equipaggiamento, in modo che nessuno potesse mostrare un accessorio e poi usarne un altro, oppure non mostrarlo e poi usarlo.

La squadra italiana:
anch'io alle 17,30 del mercoledì mi chiedevo dove fosse, in quanto sul welcome manual per quell'ora era prevista la presentazione con foto delle squadre nazionali, e come potete vedere non eravamo molto numerosi:
IMG-20180828-WA0003.jpg
c'è stato chi ha preferito un piatto di spaghetti, chi semplicemente non si è fatto vedere.

Le magliette: cari voi, ma da quando partecipate agli eventi internazionali, quante magliette avete già ricevuto?
Oppure pretendete che per ogni nuovo evento vi si dia una nuova maglietta?
Non potevate usarne una che avevate già ricevuto in un evento precedente come ho fatto io?
O pensate che FIDASC sia un'industria tessile in perenne debito con voi?
E 250 euro non erano sufficienti per coprire il vostro possente torace?

Se invece, come temo, il problema reale è costituito dall'incapacità di alcuni di saper accettare i propri errori, forse sarebbe più produttivo provare a sparare meglio, oppure evitare di mettersi in gioco.

Viviamo lieti e sereni, che se i problemi sono solo questi, allora va tutto bene.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da Garima »

Concordo, concordo e concordo con Matteo Emilio e Dario.
(P.S. Dario sei tu il moderatore della sezione)

E aggiungo che non appena ho visto quella foto gli occhi mi si sono ribaltati e mi è caduta la mascella.

Di Maggio ha una pagina Facebook molto seguita. Più di 1800 persone. Praticamente ha follower da tutto il mondo.forse non ha ben chiaro che, qualunque cosa pubblica, volente o nolente, che si tratti di informazioni ufficiali o pensieri personali, ha un eco enorme nel nostro piccolo mondo.
Questo comporta responsabilità. Anche se lui non la ha mai chiesta o voluta o pretesa.
È il mondo dei social.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da effezeta »

Mi spiace di essere stato stracapito ho criticato il mondiale per i troppi tiratori iscritti, per i due turni, per le troppe interruzioni, e perché non si è messo in preventivo che avrebbe potuto piovere non critico di certo Sergio Rita per la decisione di concludere con 100 punti perché a quel punto era l'unica cosa che si poteva fare.
Per quel che riguarda la foto non sapevo neanche ci fosse e solo adesso leggendo il post di Garima so chi l'ha pubblicata.
Delle magliette non me ne importa nulla, ma quando Matteo dice che ci vuole un leder ha ragione magari affiancato da qualche altra persona che lo aiuti ad organizzare una trasferta di tale importanza. Per " organizzare " intendo viaggio di andata, ritorno e permanenza tutti insieme non parlo di soldi e quant'altro.

Detto questo ho chiuso.
Franco
Scusa Gianni, non era questo che volevo
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da MatteoL »

Ti ringrazio Franco per il tuo contributo .
Ho colto l'occasione del tuo discorso per dare il mio parere ...ovviamente la risposta era generica e non rivolta a te .
Purtroppo , devo fare una specifica visto che contrariamente alla mia generalità si sono fatti nomi .
Il post in questione , quello con la foto , é stato solo riproposto da DiMaggio , tolto poco dopo ma sufficientemente lasciato perché qualcuno lo vedesse e lo salvasse . L'originale provviene da un altro profilo Facebook di un'altro componente della squadra italiana , forse più coinvolto nella mia risposta di quanto lo fossi tu .
Grazie comunque per la tua considerazione e per il tuo ulteriore chiarimento .

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da Bragosso »

Buon Pomeriggio a Tutti.
In Primis chiederei cortesemente al moderatore di spostare questa conversazione in altra sezione per non togliere la ragione di questo post ossia i meritati Complimenti a Gianni per il meritato podio Mondiale.


Fatto questo con molta pacatezza cercherò di dare la Mia Umile Cronistoria su questo Mondiale..e penso di darla in quanto IO C’ERO…e non per sentito dire..e si permettono pure di dare sentenze in nome della crescita di questa disciplina.
La Casta non si smentisce.
Appena posso vi posterò Il Mio Vissuto.
Antonio Giada
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da Bragosso »

RICHIEDO cortesemente al moderatore di spostare questa conversazione appena gli sarà possibile, in altra sezione per non togliere la ragione di questo post ossia i meritati Complimenti a Gianni per il meritato podio Mondiale.
GRAZIE
Antonio Giada
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Gianni Fabianelli

Messaggio da MatteoL »

Si Antonio .
Appena Rino o Dario riescono spostano la discussione nel post della Polonia 2018 che hai già aperto in precedenza così puoi raccontarci come si chiama il cane che hai fatto pisciare sullo stemma del WFTF , se Fido o Fuffy ...chissà magari Sergio Rita lo adotta .
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Rispondi