Mondiale Polonia 2018

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da MatteoL »

Signori !!
Buongiorno....
Io sono di un'idea leggermente diversa .
Qui si parla di banda , musica , stanza dei bottoni ...casta ...e chi più ne ha più ne metta .
Benissimo .
A parte che di orchestrali ne abbiamo cambiati diversi e annovero brave persone come Piana , Fabianelli e tanti altri che ora non ricordo , ma neanche quelli andavano bene .
Adesso anche questi che attualmente hanno dato la loro disponibilità non vanno bene .
Guardate che non é un caso che i nomi siano sempre gli stessi ...
A nessuno é venuto in mente che non si trovino volontari , perché é di questo che si parla , che abbiano la forza di sopportare tutto questo ?
Provate a riflettere un attimo : fateli voi i nomi , compreso il vostro , di quelli che secondo voi dovrebbero rappresentare voi e questo sport .
Dopo di che ...se questi nomi accettano , si fanno delle votazioni , a voi decidere se fra tutti i tiratori , i presidenti , i vice presidenti o quelli che hanno quella carabina piuttosto che l'altra , e se arrivano i voti si mandano queste persone a fare quello che devono fare .
Io sono convinto di una cosa .
Non solo , non ci saranno i nomi fra questi che oggi si lentano ..e non mi riferisco a nessuno in particolare ma probabilmente non ci saranno gran che di nomi diversi .
Cerchiamo di essere un pochino propositivi anziché sempre distruttivi .
Una mano la si può dare anche con una pazza sulla spalla anziché un calcio in culo ...anche senza per forza doverci mettere la faccia ...cosa che molti non hanno il coraggio di fare .
Piu facile stare fuori a parlare che entrare e fare .
Ripeto !!!!!
Non é rivolta a nessuno in particolare e allo stesso tempo a tutti !!

Occorre dire anche come vanno fatte le cose e non solo come non farle .

Forza !!

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Bragosso »

Matteo..
il problema non è che non vanno bene Tizio Caio e Sempronio……ma quando Tizio Caio o Sempronio commettono involontariamente secondo alcuni, delle irregolarità gestionali.
Invece di scusarsi o perlomeno dare delle giuste motivazioni…o meglio accettare la critica e star zitti...ci prendono pure per i fondelli… e ci sono pure dei Pii Sammaritani che difendono..

Nessuno è distruttivo… a meno che ritieni distruttivo qualcuno che esprime senza se senza ma quel che pensa.

Se fosse così…non ci saranno i nomi fra questi che oggi si lentano…o non si trovino volontari che vogliano prendere incarichi direzionali……ma anche sempre meno gente che frequenterà i campi di gara, limitandosi a starsene nel proprio orticello…

E’ questo comportamento che non và bene.
Ecco perché penso che la gestione organizzativa di questa disciplina sportiva dovrebbe essere TOTALMENTE gestita da FIDASC .

Ora Veramente mi ritiro…citando :

non c’è miglior sordo che non voglia sentire…
non c’è miglior cieco che non voglia vedere…


Antonio Giada
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da MatteoL »

Antonio .
Ho capito cosa vuoi dire e sulla gestione da parte di Fidasc posso affermare che l'idea mi piace anche .
Però nella realtà , non credo che la Federazione sia in grado di prendere la gestione quotidiana di nessuna disciplina da essa patrocinata .
Torniamo alla questione che all'interno di ogni disciplina occorre creare un organico che agisca in sinergia con la Federazione .
Non è sbagliato quello che stiamo facendo in termini di gestione ...
Quello che tu proponi , anche se sano non ritengo sia realizzabile ..

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Garima »

Avrei intenzione di aprire un topic dedicato,
ma inizio ad esprimere il mio pensiero qui perchè questo topic è la prova per l'ennesima volta, che c'è bisogno di nuovi moderatori.
Sono figure importantissime al punto che su forum più grandi sono anche retribuite: si tratta di un lavoro a tutti gli effetti!

Molti dei moderatori presenti oggi non sono più in grado di seguire opportunamente questo forum e il risultato è evidente:
- sessioni disordinate
- annunci/eventi scaduti che rimangono a far confusione
- discussioni che si trasformano in litigi ed attacchi personali.


Si richiede tanto tempo, pazienza, informazione, imparzialità (praticamente il moderatore dovrebbe essere una persona integerrima).
Tutto quello che si dice in questo forum lo si può dire meglio. Lo si può dire molto più civilmente

La crescita deriva dalla condivisione.
Il forum è un mezzo che può diventare una grande opportunità di crescita.
Deve però funzionare.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
fabio71708
FT Sicilia
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 8:38
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da fabio71708 »

MatteoL ha scritto: Cerchiamo di essere un pochino propositivi anziché sempre distruttivi .
Qui mi trovi particolarmente d’accordo!
Tralasciando la tua provacazione (generica ma mica tanto) su nomi, possibili votazioni, ecc..., che non possono rientrare nel lato “propositivo” inquanto nemmeno lontanamente perseguibili per tante ovvie ragioni (dico anche fortunatamente).

Ti faccio io una proposta.....

Come Presidente di FTI puoi aprire, qui sul forum:
1) una sezione intitolata “Commissione FIDASC” o con un nome che ritieni appropriato;
2) tante sottosezioni quante sono le deleghe che FIDASC ha dato;
3) ogni sottosezione avrà come nome esattamente la delega conferita dalla Federazione;
4) verrà aperto un topic in cui verranno riportate tutte le deleghe e relativi compiti con l'individuazione del delegato....sono sicuro che hai le conoscenze giuste per avere le informazioni dettagliate e che le stesse non siano coperte da segreto di stato.

Chiunque può e vuole dare una mano, così come auspichi, avrà la possibiltà di segnalare, chiedere chiarimenti, porre l'attenzione su qualcosa che è sfuggita, aprendo un topic specifico.

I membri della Commissione potranno intervenire, se lo riterranno opportuno, nessuno obbliga nessuno, per discutere della cosa o dare il proprio parere.

Tutto molto semplice....lineare!

Ritieni ci sia un problema....lo segnali, serenamente e pacatamente, e se vuoi o ti viene chiesto dai le tue motivazioni!
È stata fatta una segnalazione e chi è preposto non ha posto o saputo porre rimedio o ha ritenuto che quanto segnalato non è una criticità......almeno chi ha segnalato ha fatto il suo dovere!

Matteo, e concludo, tu giustamente hai chiesto più volte di essere propositivi e di dare una mano ma non ricordo lo stesso atteggiamento, almeno qui, verso chi di dovere per chiedere di dare eventuali spiegazioni, se ricordo male mi scuso anticipatamente,......ma sei proprio sicuro che questa mano, questo aiuto spassionato, qualcuno lo voglia?

Ciao, F.
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot


Facebook Instagram



1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da MatteoL »

Ciao Fabio.
Inutile che ti dica che la proposta a me piace.
Dopo l'accaduto sto pensado , proprio in questi giorni , di dare una rinfrescata al forum.
Sarà mia cura informare il Direttivo di FTI , che ormai fa solo questo fino a che FTI ci sarà , di una serie di proposte da attuare per tenere vivo e funzionante questo spazio.
Secondo il mio pinto di vista , il Forum è uno spazio importante , oserei dire fondamentale, per una comunicazione fra noi sia come scambio di idee e proposte sia come piattaforma organizzativa per le attività sportive comuni e locali. Tuttavia non posso non notare che spesso viene utilizzato in maniera non corretta . Non mi riferisco ovviamente al fatto che vengono messe e proposte idee contrastanti o che si utilizzi per esprimere disappunto o protesta verso quello che secondo il singolo non va bene ...ma la forma con la quale queste idee vengono esposte . Alzare i toni , offendere non è la forma piu adatta per avere ragione. A Milano diciamo " chi vusa püsè ..la vaca l'e la sua " che tradotto sarebbe " chi grida di piu si aggiudica la proprietà del bovino " evidentemente riferito alle usanze dei vecchi mercati del bestiame di inizio secolo .
Gia un forum di per se , dove le idee sono scritte e non dette genera problemi di suo....dialogare personalmente con le persone , dare un tono alla voce e una espressività al viso è sempre diverso che affidare ad una tastiera il pensiero che viene a sua volta letto con il tono che in quel momento il lettore vuole dare...se a questo aggiungi offese piu o meno velate il gioco è fatto. In questo mi metto in prima linea anche io stesso che a volte non mi risparmio dal punzecchiare piu o meno velatamente uno piuttosto che l'altro personaggio....quindi vale per tutti .
Detto cio...tornando alla tua proposta che ritengo molto valida , occorre chiedere alla Commissione stessa di approvare questa iniziativa di dialogo. Dico questo perché poi occorre anche il tempo e la volontà di dare risposte alle domande che vengono poste , come tu hai giustamente osservato , non possiamo obbligare nessuno. Quindi deve essere una opportunità e non un ulteriore problema.
Prima di fare questo però desidero attuare una serie di cambiamenti strutturali come ad esempio nominare , come Marco suggerisce , uno o piu moderatori al fine di tenere monitorato il modo di lavoro , evitare malintesi dovuti al maldestro uso della tastiera , alla carenza di attenzione nell'esprimere un concetto....e penso che tu da come parli al telefono puoi essere d'accordo.

Vediamo cosa ne caviamo da tutto questo......a me personalmente piacerebbe ricreare uno spazio dove ci si confronta con amici , anche se i pareri sono discordanti , senza ingaggiare obbligatoriamente una gara di sputi . Qui spariamo pallini ....gli sputi li asciamo fare alle bestie , che noi non siamo.

Un saluto e un ringraziamento per la tua proposta .
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
fabio71708
FT Sicilia
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 8:38
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da fabio71708 »

Ciao Matteo,
sottoscrivo quanto da te espresso sull'importanza e le potenzialità del forum per la crescita e sviluppo del FT, questo già lo sai, sulla facilità di essere mal interpretati essendo dietro una tastiera, sulla possibilità di riorganizzare il forum, ma permettimi di avere una posizione differente in merito a quanto affermi.
MatteoL ha scritto: Detto cio...tornando alla tua proposta che ritengo molto valida , occorre chiedere alla Commissione stessa di approvare questa iniziativa di dialogo. Dico questo perché poi occorre anche il tempo e la volontà di dare risposte alle domande che vengono poste , come tu hai giustamente osservato , non possiamo obbligare nessuno. Quindi deve essere una opportunità e non un ulteriore problema.
Spero non prenda quanto scriverò di seguito come “voler fare il saputello” ma è fondamentale per inquadrare il problema nella prospettiva che ritengo corretta.....

FTI è una ASD autonoma con uno Statuto regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate, non è iscritta al registro CONI e non è affiliata a nessuna Federazione o Ente di Promozione Sportiva.
Il Forum è di proprietà di FTI e come tale non si capisce per quale motivo debba chiedere l'approvazione a chicchessia che, di fatto, non ha nulla a che vedere con FTI.
L’organizzazione del forum (sezioni, sottosezioni e topic) è nelle facoltà di chi ne ha la proprietà, che lo gestisce, e di nessun altro.
La creazione di sezione e/o altro è una prerogativa del Presidente e del CD, i quali deveno rendere conto esclusivamente ai propri soci e giammai a una qualsiasi Commissione esterna alla ASD.

Credi che sia stato chiesto il permesso a qualcuno, a suo tempo Libertas, per creare le varie sezione di cui è composto il forum? .....Compresa la sottosezione WFTF?

La mia proposta, mi fa indubbiamente piacere che ti piaccia, è a servizio degli iscritti. Il fatto che alcuni utenti siano all'interno di una Federazione e in particolare facenti parte della Commissione FIDASC deve essere un valore aggiunto, una possibilità di crescita e miglioramento, e non una limitazione nel fare.

FTI crea uno spazio, uno strumento, e chi vuole lo adopera postando le proprie richieste, in maniera corretta, in appositi spazi, ben archiviati e rintracciabili nel tempo, così come chi vorrà potrà rispondere e dare la propria versione.

Non è FTI che deve chiedere il permesso di fare ma, semmai, è chi la vorrà utilizzare in maniera propositiva e volta a migliorare il poco da migliorare, a qualsiasi titolo, personale o a nome di una Federazione, a dover ringraziare per la possibilità concessagli.

Saluti, F.


PS: consiglierei di dividere il topic, creandone uno ad ok, visto che gli ultimi interventi non hanno più a che vedere con il topic.
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot


Facebook Instagram



1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da MatteoL »

Fabio.
Ritengo che il permesso vada richiesto non all'istituzione denominata Commissione per aprire un topico o sezione sul Forum , ma alle persone che la compongono.
Questo perche è diretto principalmente a loro e a loro vanno le domande alle quali loro dovranno rispondere.
Puo essere magari un proforma , ma ritengo gentile e rispettoso sentire il loro parere che spero sia positivo.
Se una cosa è indirizzata ad un discorso generico e coinvolge tutti e nessuno non necessitiamo di avere il permesso o approvazione di alcun che ...ma se apriamo uno spazio dove il titolo è :" FabiOne risponde".....a Fabio lo dobbiamo quantomeno chiedere....no ?

Un po di pazienza e magari riusciamo a fera anche questa.

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da galeazzo »

La proposta di Fabio a me piace e se gli utenti utilizzeranno questo spazio in modo appropriato può essere un veicolo intelligente per proporre cose o segnalare criticità.
Non so però se in questo momento io sia la persona più indicata ad esprimere un parere del genere perchè, anche se attualmente sono in carica come componente effettivo della Commisione FT con delega sull'organizzazione delle gare nel Centro Nord, ho espresso (per ora solo telefonicamente al Presidente Buglione) la mia intenzione di rassegnare le dimissioni prima del prossimo Consiglio Federale, perchè con il mio nuovo lavoro non ho più la possibilità di disporre a mio piacimento del tempo necessario per svolgere tale compito.
Il poco tempo che mi rimane preferisco di gran lunga utilizzarlo come Delegato Regionale Umbro della Federazione.
Mauro
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Mondiale Polonia 2018

Messaggio da Bragosso »

Provo a dire la Mia..

- Che il Forum sia Utile alla comunicazione tra tutti i Tiratori di FT è assolutamente vero, anche se alcuni hanno aperto a vario titolo delle chat su altre piattaforme.
Potremmo dire che il Forum X(che verrà definito dopo la decadenza di FTI e quindi del forum annesso) ha caratteristica prioritaria ed ufficiale dei comunicati riguardanti al nostro mondo del Field Target.


- Tutti gli iscritti ad una ASD che pratica Field Target possono essere iscritti al forum e partecipare alla discussione che come avviene nella totalità dei forum ha delle regole ben definite.


- Non Sarei favorevole a dare una priorità ai componenti della commissione in FIDASC in quanto se dovessimo chiedere qualcosa basta chiedere in FIDASC e automaticamente passerebbero la richiesta ai componenti…per poi darci una risposta UFFICIALE.
I componenti della commissione FIDASC darebbero un valore aggiunto ed anticipato alla discussione…ma lo farebbero come normali iscritti..

Concordo in toto quanto affermato da Marco…."se ‘attuale forum fosse stato veramente moderato…non saremmo arrivati a quanto visto fino ad ora…"
Quindi i futuri Moderatori dovrebbero essere imparziali e ligi alle regole del forum.

Antonio Giada

P.S. se possibile spostare la discussione civile e propositiva al quanto pacata, su apposito Post.per non inquinare il vero tema di questo post. Grazie
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Rispondi