Regolamenti 2020

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
fabio71708
FT Sicilia
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 8:38
Località: Palermo
Contatta:

Regolamenti 2020

Messaggio da fabio71708 »

Non garantire la possibilità di esprimere le proprie idee, la richiesta di confronto, nel rispetto delle altrui posizioni lo trovo uno dei comportamenti più sgradevoli che si possano porre in essere.
Posto qui questi post cancellati dalla sezione "Regolamenti", nella speranza che il moderatore di questa sezione e gli amministratori del forum mostrino maggior correttezza non cancellando il post......ringrazio in anticipo
nino_co2 ha scritto:Ho dato una lettura a tutti i post di Fabio e sono rimasto sconcertato. Nei regolamenti ci sono clausole che definire vessatorie e antidemocratiche è dire poco, Prima di iniziare una discussione vorrei che tutti li leggessero con attenzione e si formassero un'idea sulla quale potremo confrontarci. Mi sa che in Federazione nessuno li ha letti prima di pubblicarli perchè sono impugnabili sotto molti aspetti. Scriverò direttamente a Buglione sperando che lui o chi per lui si incazzi e faccia un po' di modifiche.
Dario ha scritto: Ed io invece cancello il tuo post in quanto lo trovo insultante e provocatorio e nessuno ha bisogno di questo.
nino_co2 ha scritto:Manca la risposta data da Nino perchè cancellata da Dario
fabio71708 ha scritto: Ma cosa ha di “insultante” quanto pubblicato da Nino?

“Ho dato una lettura a tutti i post di Fabio e sono rimasto sconcertato. Nei regolamenti ci sono clausole che definire vessatorie e antidemocratiche è dire poco, Prima di iniziare una discussione vorrei che tutti li leggessero con attenzione e si formassero un'idea sulla quale potremo confrontarci. Mi sa che in Federazione nessuno li ha letti prima di pubblicarli perchè sono impugnabili sotto molti aspetti. Scriverò direttamente a Buglione sperando che lui o chi per lui si incazzi e faccia un po' di modifiche.”

Vedi Dario, al massimo, è un intervento scomodo.....soprattutto per la Commissione FT, di cui fai parte, che ha redatto quei regolamenti.
Invece di preoccuparti di capire a cosa Nino si stesse riferendo, il tuo primo pensiero è stato quello di evitare che se ne potesse anche solo parlare.
La tua è una censura, maldestramente mascherata, che ha come unico scopo quello di consentire un confronto per la paura che altri si possano rendere conto dell’inadeguatezza dei regolamenti e, conseguentemente, di chi li ha redatti.

Quanto pubblicato da Nino non è una provocazione ma piuttosto una constatazione di qualcosa che non funziona, di un modo di fare che, questo si, è quello di cui il Field Target non ha bisogno!

Pensare di essere sopra a tutto e tutti pensando di non dover rendere conto a nessuno è, anche e soprattuto questo, quello di cui il Field Target non ha bisogno!

PS: questa tua censura, il silenzio di chi ha letto e gestendo il forum non ha detto nulla, serva da monito nella futura scelta di chi dovrà gestire il forum….
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot


Facebook Instagram



1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Garima »

buonasera,
arrivo solo ora alla discussione.

Volutamente non ho nessun tipo di informazione se non quella che leggo tra questo topic, e quello nella sezione Regole e Regolamenti.

per questa ragione chiedo alle 3 persone interessate di intervenire, e nessun altro.

Se il primo messaggio della discussione è quello di nino_co2, ed è il seguente:

Ho dato una lettura a tutti i post di Fabio e sono rimasto sconcertato. Nei regolamenti ci sono clausole che definire vessatorie e antidemocratiche è dire poco, Prima di iniziare una discussione vorrei che tutti li leggessero con attenzione e si formassero un'idea sulla quale potremo confrontarci. Mi sa che in Federazione nessuno li ha letti prima di pubblicarli perchè sono impugnabili sotto molti aspetti. Scriverò direttamente a Buglione sperando che lui o chi per lui si incazzi e faccia un po' di modifiche.

gradirei che nino_co2 lo confermasse, e che riformulasse in maniera costruttiva il suo intervento, delineando la sua linea di pensiero su quali aspetti sono "impugnabili", in modo da proseguire con un confronto costruttivo.

Ricordo inoltre, riferendomi alla volontà di contattare il presidente Buglione, che nell'ottica della democraticità, c'è la necessità di rispettare le cariche attribuite alle persone preposte, prima di intraprendere azioni personali che potrebbero portare a risultati opposti a quelli desiderati.
50/50 Depo
50/50 Full
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da nino_co2 »

Buongiorno Marco.
Intanto grazie per avermi dato la possibilità di spiegare, cosa che mi è stata impedita altrove. Ti confermo quanto sopra e, per evitare indirizzamenti di opinione, evito di esternare in questa fase le mie perplessità. Vorrei invitarti, come fatto per tutti i lettori, ad analizzare molto attentamente i regolamenti ed a fartene una idea tua. Se non riscontrerai clausole vessatorie e antidemocratiche, fumosità sulle interpretazioni, mancanza di certezze, sarò rispettoso del tuo pensiero ma se avrai delle perplessità potrai farle presenti e pacificamente confrontarci sul merito.
Colgo l’occasione per augurare a te, i tuoi cari ed a tutti i lettori un felice anno nuovo.
Ciao

Nino_co2
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Garima »

Buona sera a te nino,
io rimango in veste di moderatore.
Ho letto, ho una mia idea. Ogni persona che ha letto si è creato una sua idea.
Ma in questo topic nel quale è doveroso un confronto di opinioni costruttivo, è necessario un confronto tra voi 3 attori protagonisti per capire e risolvere le criticità esternate, l'obiettivo è comune: quello di capire se esiste un problema nel regolamento e quindi eventualmente risolverlo.

Sarà quindi ben accetta una spiegazione delle tue perplessità sulle clausule che consideri come hai citato in precedenza. Sarà la partenza per un ragionamento comune, e sicuramente, una soluzione.


Concludo:
Qualunque forumista, in ogni momento, ha la possibilità di rendere pubbliche le proprie considerazioni con le dovute modalità,
ma come cortesemente ho richiesto, non in questo topic.

grazie
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Garima »

Lascio ancora 24 ore attivo il topic.

Rinnovo l'intenzione di chiarire la situazione.

Qualora la discussione rimanesse inattiva entro il tempo dichiarato, cancellerò questo topic.
Se non c'è nulla da dire e nulla da chiarire, non è necessario proseguire.

grazie
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
fabio71708
FT Sicilia
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 8:38
Località: Palermo
Contatta:

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da fabio71708 »

Perché cancellarlo, ancora una volta?
Perché non può rimanere come gli altri 861 topic senza nemmeno una risposta presenti sul forum?

Hai chiesto a Nino di confermare quanto avevo riportato e lo ha fatto!

Cosa c’è da chiarire se non il motivo della cancellazione del topic dalla sezione in cui Nino lo aveva postato da parte del moderatore?

Questo topic non serviva per chiarire quanto chiesto originariamente da Nino ma eventualmente per evidenziare il comportamento di Dario nel ruolo di moderatore.

Tu hai chiesto chiarimenti e Nino te li ha forniti....

Perché non hai chiesto, sin da subito, spiegazioni a chi ha avuto un determinato comportamento il motivo per cui ha intenzionalmente eliminato un intervento che invitava tutti a prendere visione dei regolamenti federali e a un successivo confronto?
Garima ha scritto:Se non c'è nulla da dire e nulla da chiarire, non è necessario proseguire.
Che non significa necessariamente cancellare......ma è chiaro, a molti, i motivi nel farlo!!!
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot


Facebook Instagram



1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Garima »

La necessità è di capire se il regolamento 2020 ha delle problematiche, ed eventualmente ci fossero, risolverle.

Ho chiesto a Nino di partire con un confronto di opinioni poichè è stato il primo ad esporre alcune obiezioni. Una questione di rispetto della precedenza.

Qualora Nino non avesse altro da aggiungere, potrai farlo tu Fabio.

Potrai esporre quali sono secondo il tuo punto di vista le criticità presenti nel regolamento motivandole.
Dopo che avrai esposto le tue criticità, sarà il turno di Dario.

Confronto costruttivo + obiettivo comune: miglioramento.
50/50 Depo
50/50 Full
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da nino_co2 »

Ciao Marco,
personalmente credo che molte "forzature" siano talmente evidenti che denunciarle in pubblico mi sembra superfluo. Ma qualcosa aggiungo e sempre senza voler innescare "flame". L'ampia discrezionalità data a chi organizza mi sembra veramente eccessiva. La mancanza di regole certe nei tempi e nei modi per quanto riguarda le iscrizioni è un'altra forzatura. l'impossibilità di appellarsi alla comminazione di una sanzione richiedendo il plàcet di un giudice terzo è sicuramente poco democratica. E potrei continuare. Ora, non dico che ci sia malafede, ma che ci sia fumosità tale da non poter contestare alcunché a chi, solo perché organizza un evento, si arroga diritti, mi sembra evidente.
Grazie della opportunità che mi hai dato.

Nino_co2
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Garima »

Ciao Nino,


i punti che tu sottolinei sono:
1 - la discrezionalità data a chi organizza
2 - La mancanza di regole certe nei tempi e nei modi per quanto riguarda le iscrizioni
3 - l'impossibilità di appellarsi alla comminazione di una sanzione richiedendo il plàcet di un giudice terzo

Ti chiedo la cortesia, per avere un riscontro immediato per chiunque legga, di affiancare per ognuno di questi 3 punti che elenchi, il punto esatto del regolamento a cui fari riferimento.
grazie della collaborazione
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti,
buongiorno Marco.

Pronte birrette e pop corn? :lol:
Perdonatemi la facezia, ma di fronte all'allestimento di una tale arena mi sembra che possa starci..... :D

Comunque, anche per sfilarmi dall'incomodo ruolo di solitario gladiatore alle prese con due sonnacchiosi leoni che pare essermi stato attribuito, la risposta che segue non è solo opera mia, ma è condivisa da tutti i Membri della Commissione Fidasc, ovvero dalle persone che hanno fatto e fanno la storia del Field Target italiano, da quelle persone che mettendoci la faccia più di ogni altro si sono impegnate e si impegnano per l'affermazione e la diffusione di questo nostro giovane sport.

E' da un po' che da parte di alcune persone (peraltro sempre le stesse, per non dire la stessa) si trascina questo modo di agire, per cui intendiamo rendere pubbliche le loro o sue iniziative volte più che altro a creare frizioni, malintesi ed incomprensioni tra i quattro principali protagonisti di questo nostro piccolo mondo del Field Target nazionale che sono:
1) i Soci delle varie ASD sparse sul territorio nazionale;
2) gli Organizzatori degli eventi, vale a dire i Presidenti delle stesse ASD;
3) la Federazione FIDASC, alla quale tutte le ASD sono affiliate;
4) la Commissione FIDASC per il Field Target, che a titolo benevolo su mandato e secondo le direttive della Federazione (a sua volta dettate dal CONI) coordina le attività istituzionali anche in accordo con quanto previsto da WFTF, Federazione Mondiale del Field Target ed EFTF, Federazione Europea del Field Target, cui FIDASC è associata e rappresentante per l'Italia.

Però vale la pena di rimarcare come tutte queste azioni denigratorie e destabilizzanti siano state precedute da insistenti offerte di collaborazione nella stesura dei regolamenti da parte di una persona, rivolte, per quanto se ne sa, alla Commissione Fidasc.
Offerte che sono state gentilmente declinate in quanto la persona in questione non è stata ritenuta in possesso di competenze ed esperienza necessarie, ed alla luce di queste sue iniziative, forse nemmeno della serenità.

Da quel momento questo signore non ha perso occasione per attaccare Organizzatori, Commissione FIDASC e Federazione stessa, iniziative culminate con l'invio di una lettera a FIDASC da parte della ASD del cui CD quello stesso signore fa parte.
Missiva volta a mettere in cattiva luce l'operato sia della Commissione che dei Presidenti delle ASD, rei a suo dire di prendersi troppe libertà nel non applicare i regolamenti come lui vorrebbe, ovvero con la massima intransigenza e rigidità; salvo, come vedremo in seguito, casi in cui lui stesso ha chiuso entrambi gli occhi, purtroppo a discapito del primo degli attori in gioco, i Soci delle ASD, ovvero dei concorrenti.

Tra le principali accuse mosse da questo collaboratore respinto ed ora accusatore attraverso la missiva di cui sopra, quella rivolta alla Commissione FIDASC per il FT di volontà dittatoriali e vessatorie nei confronti dei Soci e concorrenti per aver inserito nei vari regolamenti le seguenti frasi in blu.

Per completezza riportiamo che questa missiva non ha causato nessuna conseguenza se non un'allargata di braccia, in quanto si tratta di situazioni tipiche e ricorrenti.

Il rating dell'atleta sarà calcolato sommando al massimo i suoi 3 risultati migliori (intesi come rating) delle quattro gare cui ha diritto di partecipare, potendo così scartare il suo risultato peggiore. Se l'atleta avrà partecipato a due gare, sarà la somma di questi due risultati, se invece l'atleta ha partecipato ad una sola gara il suo rating sarà quello ottenuto in quella stessa gara.
Chi non avrà partecipato ad almeno 2 gare di selezione nella sua zona di competenza, pur avendo un rating minimo, potrà essere ammesso solo a discrezione della ASD organizzatrice.


Ciò che scandalizza tanto il nostro persecutore in questo articolo è l'ultimo periodo, che attribuisce potere discrezionale alla ASD organizzatrice anziché a FIDASC, con veementi accuse di voler porre la ASD organizzatrice sopra a FIDASC.
Questo è semplicemente assurdo, in quanto l'autore di questa contestazione o ignora o finge di ignorare che l'ASD organizzatrice organizza il Campionato Italiano FIDASC in nome e per conto della stessa Federazione, avendo ricevuto mandato di organizzare da FIDASC stessa.
E' l'ASD organizzatrice che gestendo l'evento gestisce anche le iscrizioni, quindi non può che essere l'ASD organizzatrice ad occuparsene.
FIDASC, non occupandosi direttamente dell'evento non potrebbe fare altro che rivolgersi all'ASD organizzatrice o alla Commissione FIDASC stessa.

Perché in tutto questo si dimentica che anche la Commissione FIDASC per il Field Target ha un ruolo ed ha ricevuto un mandato, per cui non è priva di competenze in merito.

L'autore di questa contestazione invece pone la ASD organizzatrice come se agisse in concorrenza se non addirittura in contrapposizione a FIDASC ed alla Commissione stessa, e questo dal nostro modesto punto di vista rientra in ciò che comunemente si definisce come disonestà intellettuale.

Perché tutto questo?
Per denigrare il lavoro di chi ha speso e spende benevolmente tempo ed energie per amore di questo sport, ma a quale scopo?
Non sarebbe più intelligente impegnare meglio tutte queste energie, per esempio per tagliare l'erba?

Che interesse hanno alcune persone nel cercare di creare conflitti tra Commissione FIDASC per il Field Target, Organizzatori e Federazione stessa?
Demotivare, fare scappare a tutti la voglia nella speranza di ottenere infine l'agognato incarico?
Troviamo tutto questo, oltre che puerile, contrario ai principi ispiratori dello sport.

Gli Organizzatori hanno facoltà di accettare o rifiutare iscrizioni, anche in deroga alle modalità previste, per motivazioni ritenute idonee da quest'ultimi.

Questo passaggio è stato inserito a tutela dei concorrenti per dare facoltà agli Organizzatori di poter accettare, quando possibile, (o anche rifiutare) iscrizioni in deroga alle modalità previste senza essere aggrediti come successo lo scorso anno quando in una gara disputata in Lazio accettarono un'iscrizione pervenuta entro i termini previsti ma con modalità tali da sfuggire al controllo dell'aspirante collaboratore respinto.

La possibilità di accettare o rifiutare iscrizioni in deroga alle modalità previste servono a mantenere un approccio inclusivo, ovviamente compatibilmente con le esigenze organizzative, che come logico non possono che essere valutate dagli Organizzatori.

Perché se si presentasse un concorrente la mattina della gara, magari lo si potrebbe anche inserire senza troppo sconvolgere i gruppi già formati, mentre se si presentassero in dieci, questo chiaramente non sarebbe possibile.
Così come è logico, sportivo ed inclusivo ammettere un tiratore che per ragioni sue non ha potuto che contattare gli Organizzatori attraverso canali diversi da quelli ufficialmente previsti, anche se questo lo ha sottratto al controllo dell'ormai incarognito respinto.

Il singolo concorrente che presenta la propria iscrizione oltre i termini o al di fuori delle modalità previste potrà vedere presa in considerazione la sua richiesta, ma senza la garanzia che la stessa possa venire accolta.
Questo è stato fatto per venire incontro ai concorrenti e possibilmente includerli e farli partecipare, non certo per escluderli come invece chiese veementemente di fare quel signore, sia in occasione di una gara tenutasi in Lazio in cui si accettò un iscrizione in deroga alle modalità previste, che del Campionato Italiano, dove, pur non essendo neppure presente all'evento, lanciò i suoi strali contro la decisione degli Organizzatori di includere anche concorrenti che vista la disponibilità di posti, coraggiosamente decisero di mettersi in gioco pur non avendo i requisiti per concorrere al titolo.

Ora lascia perplessi vedere questo stesso signore che a suo tempo tanto si impegnò per escludere, accusare di voler escludere chi invece ha sempre operato ed opera in un ottica unicamente inclusiva.

Se si rilevassero irregolarità sarà cura degli organizzatori porvi rimedio, pena l’annullamento della gara con l’interdizione all’organizzazione di gare di pari livello o superiore per la durata di 2 anni, nonché il rimborso dell’iscrizione alla gara degli atleti presenti.

Quest'altro passaggio è stato inserito anche lui a tutela dei concorrenti, perché riteniamo inaccettabile fare loro percorrere centinaia di chilometri, farli assentare dalle loro occupazioni, prenotare alberghi per poi trovarsi di fronte un campo gara assolutamente inadeguato che non rispetta il Regolamento Tecnico Sportivo FIDASC in molteplici punti.
Episodi del genere non devono accadere, e questa clausola serve a scoraggiare quegli Organizzatori che si comportano in questo modo, come pare sia successo lo scorso anno in una gara, con l'erba non tagliata, i bersagli non visibili ecc. ecc.

A quella gara erano presenti in molti, tra cui anche il signore in questione, che a dispetto della sua puntualità nello stigmatizzare tutto ciò che non gli garba, quella volta non batté ciglio.
Perché?

Ed ora non gli sta bene che i concorrenti vengano un minimo tutelati da questi comportamenti scorretti.
Perché?

Invitiamo infine il signore in questione, prima di contestate tutto quello che fanno ed hanno fatto coloro che, magari anche in base al possesso di qualche requisito di cui lui è privo, hanno ricevuto mandato da FIDASC, di prendersi lui l'iniziativa di organizzare una gara che abbia almeno un decimo di quell'impeccabilità che apparentemente lui esige dagli altri.

Inoltre una ricerca di confronto avrebbe potuto avere senso prima dell'invio a FIDASC di quella lettera piena di cattiveria contro la Commissione ed avente come oggetto "Segnalazioni sui Regolamenti del Field Target per l'anno sportivo 2020."
Ma dopo che senso ha?

La risposta del palazzo li ha delusi ed ora tentano di fare ricorso alla piazza?

Perché contrariamente a quanto gli autori di questo topic vorrebbero far credere, questo non è l'inizio di un confronto, ma l'ultimo disperato tentativo di scatenare una sorta di sollevazione popolare contro l'operato del massimo Organo deliberante di FIDASC, il Consiglio Federale, constatato il mancato riscontro alla loro lettera di segnalazione alla Federazione stessa.
Giova ricordare che i regolamenti escono da delibera del Consiglio Federale che vaglia le bozze proposte del Coordinatore della Commissione FIDASC per il Field Target.

Siamo sconcertati ma non meravigliati da questi comportamenti in quanto ormai abituati a questo modo di agire, ma spiace vedere tante energie sottratte all'attività sportiva a favore di machiavelliche manovre di corridoio.

Cogliamo intanto l'occasione per augurare buon anno e buon, sano e sportivo divertimento a tutti.

La Commissione FIDASC per il Field Target

Massimo Carloni
Gianni Fabianelli
Dario Gusmeroli
Matteo Landenna
Roberto Menichelli
Mario Sacco
Vincenzo Spagnuolo
Saluti,
Dario
Avatar utente
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 21:36
Località: Ribera (AG)

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da pedalinotommaso »

In merito all'ultimo periodo del punto 2 del "Regolamento Campionato Italiano Individuale ed a Squadre di
Genere di Field Target 2020" ... "Chi non avrà partecipato ad almeno 2
gare di selezione nella zona di sua competenza, pur avendo un rating minimo, potrà essere ammesso
solo a discrezione della ASD organizzatrice." sono dell'avviso di toglierlo rimanendo invariato il primo periodo per come è stato negli anni scorsi. Stando al ragionamento inclusivo non occorre che la partecipazione di un tiratore che abbia fatto una sola gara di selezione debba passare dalla valutazione della ASD organizzatrice. Se si trova col rating entro il numero di partecipanti stabilito dal regolamento acquisisce il diritto alla partecipazione altrimenti resta fuori. Semplice!
Arancia Dolce Di Sicilia

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2023

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2022

1° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2021

1° PCP depo Campionato Italiano Fidasc 2019

1° PCP depo Campionato Interregionale Centro/Sud Fidasc 2019

1° PCP depo 5° Open d'Italia 2019

3° PCP depo Campionato Regionale Calabria Fidasc 2018

Walther lg400 Blacktec + ottica Besonder Optisch 10-40x50
Avatar utente
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 21:36
Località: Ribera (AG)

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da pedalinotommaso »

In merito all'iscrizione ad una gara entro i termini previsti, sempre per i principi di inclusione, sono del parere di accettarle anche oltre i termini purchè si tratti di casi isolati e che non comportano gravi stravolgimenti organizzativi. L'eslusione è sempre un fatto grave.
Arancia Dolce Di Sicilia

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2023

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2022

1° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2021

1° PCP depo Campionato Italiano Fidasc 2019

1° PCP depo Campionato Interregionale Centro/Sud Fidasc 2019

1° PCP depo 5° Open d'Italia 2019

3° PCP depo Campionato Regionale Calabria Fidasc 2018

Walther lg400 Blacktec + ottica Besonder Optisch 10-40x50
Avatar utente
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 21:36
Località: Ribera (AG)

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da pedalinotommaso »

In merito all'annullamento di una gara per carenze organizzative e all'interdizione per 2 anni dall'organizzare eventi è pesante. L'impegno a migliorarsi è di tutti, sia di noi tiratori che delle organizzazioni di cui facciamo parte. L'errore è sempre in agguato e si presenta quando meno ce lo aspettiamo. E vale per tutti. Lo è stato e sicuramente si ripresenterà in futuro. Bisogna avere pazienza nel crescere.
Arancia Dolce Di Sicilia

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2023

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2022

1° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2021

1° PCP depo Campionato Italiano Fidasc 2019

1° PCP depo Campionato Interregionale Centro/Sud Fidasc 2019

1° PCP depo 5° Open d'Italia 2019

3° PCP depo Campionato Regionale Calabria Fidasc 2018

Walther lg400 Blacktec + ottica Besonder Optisch 10-40x50
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Dario »

pedalinotommaso ha scritto:In merito all'iscrizione ad una gara entro i termini previsti, sempre per i principi di inclusione, sono del parere di accettarle anche oltre i termini purchè si tratti di casi isolati e che non comportano gravi stravolgimenti organizzativi. L'esclusione è sempre un fatto grave.
Certo, però la valutazione che non comportino gravi stravolgimenti organizzativi la potranno fare solo gli organizzatori, e qui entra in gioco la loro discrezionalità.

Più sotto chiedi fiducia per gli Organizzatori, però bisogna anche concederne. :wink:
Ultima modifica di Dario il mercoledì 8 gennaio 2020, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Regolamenti 2020

Messaggio da Dario »

pedalinotommaso ha scritto:In merito all'annullamento di una gara per carenze organizzative e all'interdizione per 2 anni dall'organizzare eventi è pesante. L'impegno a migliorarsi è di tutti, sia di noi tiratori che delle organizzazioni di cui facciamo parte. L'errore è sempre in agguato e si presenta quando meno ce lo aspettiamo. E vale per tutti. Lo è stato e sicuramente si ripresenterà in futuro. Bisogna avere pazienza nel crescere.
Tommaso, se leggi bene vedrai che quanto scritto vuole essere più un incitazione a non farlo più che non un impianto sanzionatorio. :wink:

Sulla prima ti risponderò a tempo debito.
Saluti,
Dario
Rispondi