Field Target e (Summer) Biathlon

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
jostein
Lv. 0
Lv. 0

Field Target e (Summer) Biathlon

Messaggio da jostein »

Non è molto tempo che mi interesso di armi e ac, all'inizio pensavo che prima o poi sarai arrivato al biathlon, ma purtroppo sono veramente poche le strutture aperte ai non atleti e non militari in Italia :cry: ... così ora mi sto interessando al field target. :wink:

In teoria fra le due discipline ci sono alcuni punti in comune:
- si praticano all'aria aperta;
- è possibile anche utilizzare armi ad aria compressa a libera vendita;
e alcune differenze:
- nel biathlon i bersagli sono a distanza fissa e sono consentite solo due posizioni di tiro (a terra e in piedi) con due tipi di bersaglio differente (vedi dominoguns, negozio on line).

Secondo voi, in un campo per il field target, ci sarebbe spazio per due postazioni per il tiro "stile biathlon" con i bersagli appositi ?
Sarebbe divertente, interessante e utile anche per chi pratica field target ?

Grazie a tutti per le risposte e i pareri !
:D
admin
Administrator

Re: Field Target e (Summer) Biathlon

Messaggio da admin »

jostein ha scritto:Non è molto tempo che mi interesso di armi e ac, all'inizio pensavo che prima o poi sarai arrivato al biathlon, ma purtroppo sono veramente poche le strutture aperte ai non atleti e non militari in Italia :cry: ... così ora mi sto interessando al field target. :wink:

In teoria fra le due discipline ci sono alcuni punti in comune:
- si praticano all'aria aperta;
- è possibile anche utilizzare armi ad aria compressa a libera vendita;
e alcune differenze:
- nel biathlon i bersagli sono a distanza fissa e sono consentite solo due posizioni di tiro (a terra e in piedi) con due tipi di bersaglio differente (vedi dominoguns, negozio on line).

Secondo voi, in un campo per il field target, ci sarebbe spazio per due postazioni per il tiro "stile biathlon" con i bersagli appositi ?
Sarebbe divertente, interessante e utile anche per chi pratica field target ?

Grazie a tutti per le risposte e i pareri !
:D
Effettivamente vi sono molte similitudini, ma nel Biathlon la parte atletica ha una grande importanza forse superiore al tiro, lo spostamento fra una piazzola e l'altra non si fa passeggiando :wink: , nei campi allenamento FT le distanze fra le piazzole sono addirittura di pochi metri, l'allenamento è rivolto al tiro, ma nulla proibisce di posizionare un bersaglio per il biathlon anche se per un atleta di questa disciplina non sarebbe un gran che come allenamento, utile invece per chi fa FT.

Alessandro
Rispondi