nuovo acquisto .... un consiglio

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

nuovo acquisto .... un consiglio

Messaggio da M.Campana »

Salve a tutti gli amici del forum.
Oggi ho acquistato una carabina Air Arms s400 Classic depo credo sia un bell'oggettino ma dato che sono alle prime armi se non siete daccordo smentitemi pure.
Ora ho un forte dubbio, ho letto in rete per documentarmi sull' acquisto di un cannocchiale ma sono entrato in confusione tale !!! immagino succeda spesso a tutti i neofiti come me, che cannochiale mi consigliate?
Certo la prima domanda che mi sento già fare .. è .... qual'è il tuo budget di spesa?
Beh insomma, vorrei spender poco e avere un ottimo cannochiale ..... ehehehehe
No, .. no !! vorrei acquistare un ottica con un buon rapporto prezzo qualità.
Comunque un 4x32, oppure 8x12 o anche 4x24 ... ecc. insomma è qui che cado !!! non riesco a decidere, potete aiutarmi o quanto meno farmi capire le differenze o meglio ancora in base alla vostra esperienza quale sarebbe " la misura giusta" ???
Vi ringrazio soprattutto per la pazienza

Mauro

mi permetto di spostare il messaggio in sezione più adatta, altrimenti poi franz si arrabbia per il disordine,.... sai come sono fatti gli sviussseri
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: nuovo acquisto .... un consiglio

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:Salve a tutti gli amici del forum.
Oggi ho acquistato una carabina Air Arms s400 Classic depo credo sia un bell'oggettino ma dato che sono alle prime armi se non siete daccordo smentitemi pure.
Ora ho un forte dubbio, ho letto in rete per documentarmi sull' acquisto di un cannocchiale ma sono entrato in confusione tale !!! immagino succeda spesso a tutti i neofiti come me, che cannochiale mi consigliate?
Domanda: cosa vuoi fare con la 400?
ovvero:
Tiro al Barattolo
Bench Rest
Field Target
Hunter Field Target
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

Grazie per avermi risposto, sicuramente field target e qualche volta anche a qualche topolino che abita in una delle palme del mio giardino.

Mauro
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:Grazie per avermi risposto, sicuramente field target
visto che è depo ingrandimenti 8-32 oppure 6-24

tipo queste:
Immagine

http://www.armiratti.it/shop/index.htm
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

Grazie molte.
Ti farò sapere.
Solo una cosa, credi che abbia fatto un buon acquisto per la carabina menzionata 6 mesi di vita con ancora 1 e mezzo di garanzia completa di bombola per la ricarica a Euro 500 ?

Mauro
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:Grazie molte.
Ti farò sapere.
Solo una cosa, credi che abbia fatto un buon acquisto per la carabina menzionata 6 mesi di vita con ancora 1 e mezzo di garanzia completa di bombola per la ricarica a Euro 500 ?

Mauro
direi di si, ma io uso le molle mica me ne capisco di bombole
mau 59
Toscana FT
Messaggi: 763
Iscritto il: martedì 14 agosto 2007, 15:15
Località: Poggibonsi (SI)

Messaggio da mau 59 »

Ciao, sicuramente x quella cifra hai fatto un ottimo acquisto, x l'ottica mi associo al presidente 6-24 o meglio 8-32x
marca Leapers o Nikko. Se poi vuoi spendere meno fammi sapere forse ho alcuni oggetti che fanno al caso tuo
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

hagure ha scritto:
misterix959 ha scritto:Grazie molte.
Ti farò sapere.
Solo una cosa, credi che abbia fatto un buon acquisto per la carabina menzionata 6 mesi di vita con ancora 1 e mezzo di garanzia completa di bombola per la ricarica a Euro 500 ?

Mauro
direi di si, ma io uso le molle mica me ne capisco di bombole
Si ne capisci di bambole...........quelle gonfiabili :)
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Avatar utente
Sniper
FTI Campania
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:08
Località: Avellino

Messaggio da Sniper »

spagna ha scritto:
hagure ha scritto:
misterix959 ha scritto:Grazie molte.
Ti farò sapere.
Solo una cosa, credi che abbia fatto un buon acquisto per la carabina menzionata 6 mesi di vita con ancora 1 e mezzo di garanzia completa di bombola per la ricarica a Euro 500 ?

Mauro
direi di si, ma io uso le molle mica me ne capisco di bombole
Si ne capisci di bambole...........quelle gonfiabili :)
peccato che poi soffrano tutte di pressione bassa :D
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

Ok ragazzi prendo alla lettera il consiglio.
e poi il Presidente ......è il Presidente !!!
Vi farò sapere riguardo l'eventuale scelta.
Solo una cosa, avete mai sentito parlare di quella azienda italiana COMA COSTRUZIONI OTTICHE MECCANICHE LOLLI ADRIANO ?
Qualche feedback?
Che ne pensate dei BSA oppure Konus?
Buone sagome

Mauro
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:COMA COSTRUZIONI OTTICHE MECCANICHE LOLLI ADRIANO ?

Mauro
No, varrebbe la pena chiedere se fanno alcune operazioni sulle ottiche (parallasse aumento ingrandimenti)
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

Purtoppo non sono capace ad inserire la foto mentre qui di seguito un esempio di un 6x24x50 PREZZO Euro 69,00
Il sito è in allestimento http://www.adrianololli.com

Cannocchiale per fucili e carabine ( Riflescope ) da 6 a 24 ingrandimenti. Diametro lente frontale 50 mm; la pupilla d'uscita varia (in base agli ingrandimenti ) da 8 a 3 mm: e' quindi utilizzabile in ogni condizione di luce diurna mentre in tarda serata se si desidera ottenere il massimo della luminosità non si devono superare i 9 X. Correzione della parallasse o messa a fuoco da 25 yards all'infinito. Reticolo balistico illuminato ( due colori Verde è Rosso ) per deteminare velocemente la parabola di caduta in funzione della distanza di tiro.

Misure :

Ingrandimenti variabili da 6 a 24 X

Peso 643 grammi senza gli attacchi.

Lunghezza 395 mm

Spostamento torrette 1/8"

Diametro lente frontale 50 mm.

Regolatore a due colori, intensità luminosa variabile a 5 posizioni.

Correttore di parallasse.

Diametro corpo aggancio 1" (25,4 mm).

Fornito di pratico paraluce da 80 mm, indispensabile per gare sportive (evita che la luce del sole vada a colpire direttamente la lente - obbiettivo provocando i classici effetti indesiderati). Il paraluce si applica avvitandolo sulla parte anteriore dopo aver svitato l'apposita ghiera salva filetto.

In dotazione viene fornito di attacchi da 11 mm tradizionali, teoricamente migliori in quanto risentono poco dell'errore di parallasse ma a volte risultano incompatibili con alcuni modelli di carabine.Per la verifica della compatibilità va posizionato una riga della stessa lunghezza del cannochiale sopra la slitta a coda di rondine della carabina, se si considera che il centro dell'ottica con questi attacchi si posizionerà a 26 mm rispetto al piano della slitta e considerando anche che la parte finale dell'ottica ha un diametro di 62,5 mm pertanto si potra facilmente capire se gli attacchi in dotazione vanno bene o no. Nel caso non dovesse andare bene. con una piccola differenza sul prezzo possiamo fornire altri tipi di attacchi ( chiedere per disponibilità e costo, eventualmente ricercarli prima nel negozio).

Batteria al litio CR 2032 inclusa

Completo di Tappi di protezione
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:51
Località: Legnano (MI)

Messaggio da lorensbel »

hagure ha scritto:
misterix959 ha scritto:Grazie molte.
Ti farò sapere.
Solo una cosa, credi che abbia fatto un buon acquisto per la carabina menzionata 6 mesi di vita con ancora 1 e mezzo di garanzia completa di bombola per la ricarica a Euro 500 ?

Mauro
direi di si, ma io uso le molle mica me ne capisco di bombole
Sfigato.....
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Messaggio da M.Campana »

Salve ragazzi un amico mi ha offerto un Leupold 3.5-10x40 Mark 4 nuovo a Euro 90 ma gli attachi li devo acquistare separatamente ... cosa ne pensate ???
Grazie per la pazienza.

Mauro
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

misterix959 ha scritto:Salve ragazzi un amico mi ha offerto un Leupold 3.5-10x40 Mark 4 nuovo a Euro 90 ma gli attachi li devo acquistare separatamente ... cosa ne pensate ???
Grazie per la pazienza.

Mauro
se è VERAMENTE Leupold prendilo SUBITO
Rispondi