Secondo voi è possibile?

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
black ice
FTI Campania

Secondo voi è possibile?

Messaggio da black ice »

Salve a tutti
nel mio girovagare sui vari forum di A.C.
ho trovato questa foto

Immagine

da quello che ho capito dovrebbe essere un sistema per ricaricare le bombole delle carabine
siccome sono poco ferrato in materia,sapreste dirmi se è possibile?
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
ruggine
FT Veneto

Re: Secondo voi è possibile?

Messaggio da ruggine »

Mai porre limiti alla provvidenza, e da perfetto ignorante mi chiedo: un tubetto di rame da 1/8" saldato a stagno che tiene 450 bar ? :evil: :) :lol: :crepa: ma va va :twisted:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

ruggine ha scritto:Mai porre limiti alla provvidenza, e da perfetto ignorante mi chiedo: un tubetto di rame da 1/8" saldato a stagno che tiene 450 bar ? :evil: :) :lol: :crepa: ma va va :twisted:
se ha usato raccordi parker con conicita' sul tubetto di rame credo propio che tenga bene visto che io (nel mio lavoro) costruisco tubi per respiratori subacquei) faccio anche le prove di distruzione scoppiando dei tubi di gomma con anima in kevlar (destinati all'alta pressione) alla bellezza di 1800 bar e il macchinario è fatto con i suddetti raccordi parker. il tubetto di rame puo' sopportare tranquillamente i 300 350 bar piu che sufficienti per riempire una bombola per pcp.
PS: non mi voglio addentrare sul fatto che un martinetto puo riempire una bombola visto che all'interno c'è olio e non aria :wink:

comunque nella foto il manometro credo che sia in PSI e non in BAR, perche' 450 bar in una bombola da pcp non credo propio rischi che ti scoppi in faccia :D
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Concordo con Kilis ... da vecchio subaqueo
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Io però continuo a pensare che sia una bufala! :mrgreen: anche perchè non vedo raccordi Parker ma semplice stagno su una boccola sovradimensionata :lol: fissata con Attack sulla parte mobile del martinetto :twisted: ad olio :lol: , e poi sulla bombola come è fissato? semplice, filettando il tubetto in rame :lol: recuperato da un depressore di una caldaia dismessa :lol: . come ultima cosa anche funzionasse :twisted: la bombola sarebbe carica dopo 9 mesi di pompate continue: praticamente un parto! :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Ciao rugine
mi comlimento con te per la tua vista ( sei riuscito a vedere Attack in quella foto )
praticamente puoi sparare anche senza ottica
poi se ti sei reso conto questa è la sezione Field Target
non "quattro risate"
ho inserito questo argomento perchè da poco esperto in materia
mi venisse spiegtato effettivamente se la cosa era possibile
vissto che risultava anche a me strano
pertanto ringrazio a priori coloro che vorranno togliermi questo dubbio
in maniera seria
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Ti sei arrabbiato! Immagine
Ritiro tutto quanto postato e rettifico con solo tre parole: fantasiosa realizzazione improbabile.
Aggiungo anche una seria deduzione: se sono 450 PSI, equivalenti a 31 bar circa, a che scopo la realizzazione?
Spero di essere stato abbastanza serio.
Ora aspetto atri pareri seri sull'immagine. Immagine
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

ruggine ha scritto:Ora aspetto atri pareri seri sull'immagine. Immagine
io ho due ipotesi

o è uno scherzo oppure è stato fotografato un sistema casalingo per testare la tenuta a pressione del serbatoio; un test a pressione condotto con un liquido e finito male (=il serbatoio non tiene) non provoca danni in quanto il liquido, non essendo comprimibile, perde immediatamente tutta la pressione non appena la prima gocciolina esce da un'eventuale rottura, senza aumentare di volume improvvisamente come farebbe invece un gas.
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
orby68
FTI Campania

Messaggio da orby68 »

Magari per testare una bombola (dopo averla riempita di acqua) il meccanismo potrebbe funzionare. Per ricaricare non se ne palra proprio....
ciao

orby
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
2°(p.m.) fti Coppa ITALIA Molinatico 2010
42°WFTF 2010 (20°score! x Vincenzo...)
Rispondi