http://www.ilpaesenuovo.it/index.php?op ... lla-puglia
Scritto da Antonio Romano Venerdì 13 Marzo 2009 22:06 PDF Stampa E-mail
Ferito con fucile ad aria compressa, è morto 14nne tarantino
Taranto (Puglia) - E' morto il ragazzo di 14 anni colpito ad un occhio da un pallino, sparato da un coetaneo, con un fucile ad aria compressa. L'episodio avvenne nel pomeriggio di martedì in un'abitazione di Pulsano (Ta) mentre i due amici stavano giocando con la carabina, regolarmente detenuta dal padrone di casa.
Per cause in corso d'accertamento dei carabinieri, che devono anche verificare se l'arma fosse regolarmente custodita, dall'arma partì un "piombino" cal. 4,5 che ferì di striscio l'occhio e l'arcata sopraccigliare del ragazzo. Immediatamente soccorso, il ragazzo venne ricoverato in stato di coma al "SS. Annunziata" di Taranto, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici e dove è morto senza riprendere conoscenza.
I genitori della vittima hanno autorizzato l'espianto degli organi.
Muore adolescente ferito da pallino di carabina aria compres
-
- Lv. 2
-
- Lv. 2
Re: Muore adolescente ferito da pallino di carabina aria compres
A monito, nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, che seppur a pallini da 4,5 mm. e magari anche depotenziate, quanto accaduto sopra è sempre, disgraziatamente, possibile. E questo, potenzialmente, anche nel field target.
Nelle riviste di auto sportive non saranno riportati tutti gli incidenti stradali ma di notizie come quella di cui sopra, personalmente, è la prima volta che leggo su questo come in altri forum e mi sembrava opportuno farla circolare.
Ciao
Nelle riviste di auto sportive non saranno riportati tutti gli incidenti stradali ma di notizie come quella di cui sopra, personalmente, è la prima volta che leggo su questo come in altri forum e mi sembrava opportuno farla circolare.
Ciao
-
- FTI Emilia Romagna
non fraintendiamo quello che ci vuole dire Dario, anche se il suo tono sembra polemico, nel field target si osservano da sempre tutte le norme di sicurezza, e chi frequenta i campi e le gare lo sa e conosce bene quali sono.
il fatto che poi succedano incidenti con armi ad aria compressa non fa altro che confermare che talune cose, trattate con leggerezza, siano armi, moto, auto, sci, slittini, bici, eccetera, possono procurare danni gravi o come nel caso suddetto anche la morte.
nel field target ci sono anche ragazzi con meno di quattordici anni e non penso che non sappiano quanto può essere pericolosa una carabina ad aria compressa.
il fatto che poi succedano incidenti con armi ad aria compressa non fa altro che confermare che talune cose, trattate con leggerezza, siano armi, moto, auto, sci, slittini, bici, eccetera, possono procurare danni gravi o come nel caso suddetto anche la morte.
nel field target ci sono anche ragazzi con meno di quattordici anni e non penso che non sappiano quanto può essere pericolosa una carabina ad aria compressa.
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
-
- Lv. 1
Brutta notizia!
Forse però il cronista non è stato molto preciso...
Fatico a comprendere il nesso esistente tra una "ferita di striscio ad occhio ed arcata sopracigliare" ed uno stato di coma...
Più credibile, a mio avviso, e semplificando la sensazione dal punto di vista anatomico, un caso di perforazione/ infrazione del bulbo oculare con conseguente impatto del pallino e fratture ossee di tipo parcellare in fossa cranica anteriore...
Al di la, comunque, del modo usato troppo spesso dai giornalisti nel riportar notizie di ogni tipo, rimane il dispiacere per simili eventi, determinati da casi apparentemente fortuiti, riconducibili, però, a leggerezze ed inadeguatezze che oltre a farci riflettere dovrebbero essere di monito per tutti noi...
Cerchiamo perciò di tener presente il tutto!
Forse però il cronista non è stato molto preciso...
Fatico a comprendere il nesso esistente tra una "ferita di striscio ad occhio ed arcata sopracigliare" ed uno stato di coma...
Più credibile, a mio avviso, e semplificando la sensazione dal punto di vista anatomico, un caso di perforazione/ infrazione del bulbo oculare con conseguente impatto del pallino e fratture ossee di tipo parcellare in fossa cranica anteriore...
Al di la, comunque, del modo usato troppo spesso dai giornalisti nel riportar notizie di ogni tipo, rimane il dispiacere per simili eventi, determinati da casi apparentemente fortuiti, riconducibili, però, a leggerezze ed inadeguatezze che oltre a farci riflettere dovrebbero essere di monito per tutti noi...
Cerchiamo perciò di tener presente il tutto!