FT Ma quante associazioni in Italia??

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: FT Ma quante associazioni in Italia??

Messaggio da admin »

acki ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma quante associazioni FT esistono in italia??
FFTI, FTI , IFTA...ecc. Io per il momento conosco soltanto queste, ma mi domando: C'e' ne sara' pure una che faccia capo a tutte? e se c'è ...come si chiama?

Se io volessi associarmi ad una di queste, sarebbe uguale per tutte la mia iscrizione?
Perdonatemi, ma e' da poco che sono entrato in questo mondo, e non ho ancora le idee chiare :oops:
Finalmente qualcuno che mi fa delle domande,

allora nell'aprile 2006 a seguito di arrovellati accadimenti fu fondata Field Target Italia, che ha organizzato e contribuito alla diffusione del field target in italia, inoltre ha inviato atleti sia ai Mondiali 2006 che agli Europei 2007.

Il sottoscritto come Presidente e su indicazione preziosa di alcuni soci è venuto in contatto con la realtà LIBERTAS - CONI, l'associazione stava e sta crescendo in modo esponenziale e a seguito di incontro con il Presidente LIBERTAS prof. Musacchia è stato sottosritto accordo di convenzione fra Ente CONI LIBERTAS e la Federazione Field Target Italia appositamente costituita, con direttivo pro tempore avente sola funzione organizzativa.

Ora entro la Federazione sono state costituite associazioni a carattere regionale le quali per formalizzare la loro appartenenza alla federazione debbono affiliarsi a LIBERTAS ottenendo in cambio un riconoscimento entro il registro coni ASD ed altre agevolazioni di carattere organizzativo.

FTI, l'associazione originaria non è certamente sciolta, per incompatibilità la presidenza è stata rilevata da Filippo (fastman), ha il compito di raccogliere i soci che non hanno in via di costituzione una associazione ASD regionale fornendo loro gli strumenti per compiere questo passo (la finalità di FTI è la divulgazione mai stata l'accentramento); alcune ASD quali FTI Molise e Lombardia sono gia formalmente costituite, altre quali FTI Campania Lazio Colmate sono in dirittura d'arrivo, altre ancora quali FTI EmiliaRomagna Triveneto sono a livello di bozza ma ben avviate diciamo che entro la fine del mese la cosa potrà formalizzarsi.

La questione IFTA non ci riguarda o meglio la loro situazione associativa al momento non mi pare coerente con i modelli necessari per l'affiliazione alla Federazione Field Target Italia (FFTI) e tanto meno alla LIBERTAS.

Quindi riassumendo, se vuoi associarti, ovvero se ritieni che le finalità delle ASD regionali (che sono proprie di FFTI) e della LIBERTAS corrispondano alle tue idee di sport e divulgazione sportiva, puoi associarti ad una delle ASD costituite o dare la tua disponibilità ad una di quelle in via di formalizzazione.

Ricordo, errore compiuto da altri, che l'iscrizione a IFTA non ha assolutamente valore per FFTI, non facendo parte IFTA di FFTI per i motivi di cui sopra.

Se hai altre domande sono qui pronto a rispondere

Ciao
Alessandro Signorini (hagure)

sposto questo topic in sezione più adatta, :wink:
Ultima modifica di admin il mercoledì 9 maggio 2007, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

Ti stavo rispondendo anch'io ma mi ha anticipato hagure quindi edito il mio post dicendoti solo una cosa:

A livello regionale (Toscana) sto valutando l'idea di fare come gli amici del Lazio, Lombardia, Molise, Campania, il fatto è che siamo pochini, quindi ci vuole pazienza. Ne possiamo parlare a Siena se vorrai, comunque :wink:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

sorrido a pensare che per una domanda identica, in altri lidi, sono stato prima rimbalzato da un sito all'altro, da una segreteria federale ad un helpdesk...per poi essere bannato...mah...grazie a dio l'acki di turno può ancora parlare cantare e ballare tranquillamente!
Avatar utente
gunny
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:15
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da gunny »

ing.orso ha scritto:sorrido a pensare che per una domanda identica, in altri lidi, sono stato prima rimbalzato da un sito all'altro, da una segreteria federale ad un helpdesk...per poi essere bannato...mah...grazie a dio l'acki di turno può ancora parlare cantare e ballare tranquillamente!
beh... comunque te lo sei merito... BIFIDO!!!
a brusa... suta 'l SUSA!
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:51
Località: Legnano (MI)

Messaggio da lorensbel »

gunny ha scritto:
ing.orso ha scritto:sorrido a pensare che per una domanda identica, in altri lidi, sono stato prima rimbalzato da un sito all'altro, da una segreteria federale ad un helpdesk...per poi essere bannato...mah...grazie a dio l'acki di turno può ancora parlare cantare e ballare tranquillamente!
beh... comunque te lo sei merito... BIFIDO!!!
Ti sei dimenticato DISTURBATORE NOTTURNO :crepa:
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

Ti sei dimenticato DISTURBATORE NOTTURNO
vi giuro che era pieno giorno...un giorno qualsiasi...o forse no...sta a vedere che il mito era in "quei giorni" smile20
Rispondi