Ciao ragazzi, era una vita che non scrivevo. Ed ora rieccomi qui a condividere questa passione con voi.
Ero interessato ad avvicinarmi al field target, e mi scuso da neofita per le seguenti domande sicuramente banali e scontate, ma non per uno che si avvicina.
Primo quesito:L'arma.
Attualmento ho una carabina springer Gamo CFX Shadow di cui sono soddisfatto, ma non in pieno. Troppe vibrazioni allo sparo, scatto troppo duro.
Volevo indirizzarmi su di una carabina più precisa, anche in vista di partecipare ad eventi field target e utilizzarla a tempo perso al tiro al poligono dove sono iscritto.
Avevo pensato ad una carabina CZ 200T, una pcp dalla spesa abbordabile. Cosa ne pensate? E' più precisa di una springer? Quanto è meno precisa di una carabina blasonata(come la FWB) pcp?Per eventi FT Che carabine vengono utilizzate solitamente?
Secondo quesito: L'ottica.
Quale e a quanti ingrandimenti? Attualmente sulla CFX monto una Kalmisar 4-32, potrebbe essere sufficiente o serve qualcosa di più prestante?
Terzo quesito (ma non per importanza):Come si fà FT.
Sono di Roma, dove posso frequentare eventi FT? Come si arriva e ci si prepara a questa disciplina? Oltre l'arma ed un ottica, cosa serve? Come funzionano le gare FT?
Grazie!
Avvicinarsi al field target
-
- Lv. 0
-
- Lv. 0
Re: Avvicinarsi al field target
Complimenti,risposte concise e precise.
Ne approfitto!
1 Tra le 2 molle da te elencate e le pcp, sempre da te elencate, c'è tanta differenza nei risultati? Insomma, calcolando anche le spese accessorie vale il passo a pcp? Tra una Pcp di fascia ecnomica ed una pcp di alto livello quanta differenze c'è? Se devo spendere 600 euro, vale la pena spendere un pò di più e prendere, non sò, una lg 300 junior?
2 Meglio ingrandimenti variabili? Le rotelle enomi a fianco delle vcarabine sono per le regolazioni di moa? Sono da prendere in considerazione, vero?
3 Tank's!
P.S. Si vede che ho le idee confuse?

Ne approfitto!

1 Tra le 2 molle da te elencate e le pcp, sempre da te elencate, c'è tanta differenza nei risultati? Insomma, calcolando anche le spese accessorie vale il passo a pcp? Tra una Pcp di fascia ecnomica ed una pcp di alto livello quanta differenze c'è? Se devo spendere 600 euro, vale la pena spendere un pò di più e prendere, non sò, una lg 300 junior?
2 Meglio ingrandimenti variabili? Le rotelle enomi a fianco delle vcarabine sono per le regolazioni di moa? Sono da prendere in considerazione, vero?
3 Tank's!
P.S. Si vede che ho le idee confuse?

-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
Tralasciando il discorso ottica, che è identico per entrambe le tipologie di arma, devi prevedere una spesa attorno ai 400€ per una springer ed almeno 600/650 per la cz 200 + la pompa o bombola per ricaricarla circa altri €200. Considerando i prezzi del nuovo...un'idea per spendere un po' meno potrebbe essere quella di prendere in considerazione un'usato...
Come precisione le pcp sono un po' più precise, anche se sarebbe meglio dire che stringono di più la rosata, ma anche una springer in mani esperte sa difendersi egregiamente...
Comunque tieni presente che le due tipologie di arma gareggiano in due categorie distinte per cui il problema non si pone
Come precisione le pcp sono un po' più precise, anche se sarebbe meglio dire che stringono di più la rosata, ma anche una springer in mani esperte sa difendersi egregiamente...
Comunque tieni presente che le due tipologie di arma gareggiano in due categorie distinte per cui il problema non si pone

Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
-
- Lv. 1
Salve a tutti.....
Visto che si parla di fare i primi passi nel F.T., mi intrometto e vi chedo un mio dubbio....
Per iniziare a praticare il F.T. (con aspirazione alle gare) ci si deve far seguire da qualcuno o si può anche imparare da soli?
Mi è stato detto che per iniziare è meglio essere seguiti da un istruttore per evitare vizzi di postura
Visto che si parla di fare i primi passi nel F.T., mi intrometto e vi chedo un mio dubbio....
Per iniziare a praticare il F.T. (con aspirazione alle gare) ci si deve far seguire da qualcuno o si può anche imparare da soli?
Mi è stato detto che per iniziare è meglio essere seguiti da un istruttore per evitare vizzi di postura

-
- Lv. 1
Veramente sai qual'è il colmo??????
per adesso lavoro a spezia
e non sono venuto alla prova di campionato italiano il 26 per via del poco tempo per organizzarmi, soltanto la sera della domenica mi mangiavo le mani...........
Ti ringrazio per l'importantissimo consiglio che mi hai fornito....
A settembre se ne sa niente se si organizza qualche gara dove si è svolta quella gara? (non mi ricordo come si chiama il posto

per adesso lavoro a spezia

Ti ringrazio per l'importantissimo consiglio che mi hai fornito....

A settembre se ne sa niente se si organizza qualche gara dove si è svolta quella gara? (non mi ricordo come si chiama il posto

-
- Lv. 5
contatta Signorini, persona gentilissima e molto cordiale, la gara si è svolta a Compiano
-
- Lv. 1
Fantasticiiiii, grazie mille, meglio di così non si può.
Io fra qualche giorno vado in ferie e torno in sicilia, ma prevedo massimo a dicenbre di munirmi di una bella springer depo
e poi inizierò a girare per campi.........
Una imformazione..... se dovessi andare in treno????? è possibile arrivarci.... (purtroppo quì al nord non sono automunito)
Grazie infinite

Io fra qualche giorno vado in ferie e torno in sicilia, ma prevedo massimo a dicenbre di munirmi di una bella springer depo

e poi inizierò a girare per campi.........

Una imformazione..... se dovessi andare in treno????? è possibile arrivarci.... (purtroppo quì al nord non sono automunito)
Grazie infinite