Abbigliamento in caso di pioggia

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 1307
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 8:01
Località: Bolzano

Messaggio da Stefano Fassa »

Consiglio SERIO: tuta antipioggia da moto (possibilmente una vecchia) e cappello impermeabile a falda allabstanza larga.

Non dimenticatevi che il poncho è bello, ma ingombrante e che vista la disciplina sportiva che pratichiarmo spesso il popò è piazzato per terra e che i vari cuscini dopo poco che si usano si riducono a 'na zozzeria :wink:



P.S. naturalmente la mia di tuta è in montagna e non avrò tempo per andare a prenderla prima della gara ........ripiegherò su pantaloni impermeabili tipo militare :roll:
ombra
FT Lazio
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 21:39
Località: Roma

Messaggio da ombra »

Io uso un poncho, ottimo anche per riparare la carabina :)
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

Non ho risolto ancora il problema, il poncho è un ripiego e i calzoni di nylon ti fanno sudare e scivola sull'appoggio della carabin. Altro ripiego è l'abbigliamento tecnico da barca a vela, ma poco si addice al colore per la pratica del FT. Per ora ho trovato dei calzoni imbottiti impermeabili traspiranti di colore mimetico mossy oak ma dovò adattarli alla mia figura, sono però indicati per clima freddo.
Sono sicuro che presso uno store specializzato per indumenti per la caccia negli Usa trovi quello che cerchi, però attento alle misure.
Credo comunque che la cosa migliore da indossare per alcune ore nel bosco sotto la pioggia e con le caratteristiche idonee al tiro con la carabina sia una bella mimetica idrorepellente, un cappello a tese large, guanto in neoprene, scarponcini da trekking, la carabina prende la pioggia comunque, basta subito asciugarla e ungerla, l'ottica con i tappi flip gli proteggi le lenti.
mauser
un colpo solo.
godofwar
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 7:59
Località: Parma

Messaggio da godofwar »

Grazie a tutti per i consigli, venerdi lo dedicherò alla ricerca di un negozio adatto alle mie necessità :mrgreen:
I love you, storrettatore folle!
-Cerco siero antivipera..

Immagine
Avatar utente
Sniper
FTI Campania
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:08
Località: Avellino

Messaggio da Sniper »

Piuttosto che scervellarmi per l'abbigliamento adatto ad una competizione bagnata ho deciso che porterò con me il mio staff anti-pioggia :D

Immagine
Rispondi