armi e calibri ammessi. solo 4,5?

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

armi e calibri ammessi. solo 4,5?

Messaggio da DOC Holliday »

Buongiorno a tutti sono appena iscritto
Ho intenzione di iniziare questa disciplina, ho il porto d'armi e partecipo a gare di tiro dinamico e IDPA con i grossi calibri.
Mi piacerebbe iniziare l'esperienza del tiro da posizione fissa con l'aria compressa. e mi piace il tiro del Field target.

Vorrei acquistare un arma PCP con regolatore di pressione mi piace l'AIR ARMS S410 SL XTRA FAC, è valida per un field target competitivo?
mi piacerebbe il 5,5 ma non è ammesso assolutamente anche tarando l'energia a 16joule?
una altra domanda da profano:
Quale ottica di costo non superiore alle 500 euro montare su un arma del genere ?

Un'altra curiosità : nel sito http://www.ifta.it/ si parla di un altra disciplina l'"hunter field taget" questa disciplina è frequentata in italia?
nell'HFT si può usare il calibro 5,5 dato che la potenza consigliata deve rimanere sempre sotto i 16,3J come nel FT classico?
Grazie per le risposte
Filippo M
Toscana FT

Re: armi e calibri ammessi. solo 4,5?

Messaggio da Filippo M »

Ciao,

il tutto è molto semplice: potenza massima 16,33 joule, calibro ammesso: solo il 4,5

http://sites.google.com/site/federazion ... eld-target

Come ottica, su quella cifra compri la Hawke, ne abbiamo parlato qui:

http://www.field-target.eu/forum/viewto ... =10&t=4428

L'associazione Ifta credo che ormai sia un fantasma, non so se esista ancora, comunque che io sappia l'hunter in italia lo pratica il Club Spazzavento (http://spazzaventosc.posterous.com/), e non ne conosco i regolamenti. Il calibro 5,5, comunque, è un calibro AC da caccia, ammessa in Inghilterra, da noi è rivolto al solo appassionato a cui piaccia un'arma sportiva in tale calibro.

ciao
Filippo
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Grazie per la risposta
Per il calibro ho fermato l'ordine e penso di ripiegare per la S400 SL XTRA FAC in 4,5 a malincuore perchè mi piaceva di piu il 5,5 anche perchè consuma meno pressione.
ma tant'è che se voglio fare field target!
Sono passato dalla S410 alla S400 perche ho letto che avrei avuto problemi con la ruota del parallasse e il caricatore della 410.

Che dite ho scelto l'arma giusta, oppure con spesa simile (comunque entro le 1200 euro) potevo scegliere di meglio per il field target full pcp?

per l'ottica penso che mi orientero proprio verso la "Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus" consigliata tra l'altro distribuita dalla stessa dominoguns che distribuisce l'air arms,
ma va bene anche per il tiro a 50 metri con una full PCP 4,5?

Grazie ciao
Tiziano
Fermo (FM)
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao Tiziano, intanto benvenuto nella famiglia, tu dicevi di volere un'arma con regolatore di pressione, sappi che la Air Arms ne è sprovvista, e poi, la spesa di 1200 euro spero siano comprensiva di ottica, altrimenti è un po cara la sola carabina.
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

mau 59 ha scritto:Ciao Tiziano, intanto benvenuto nella famiglia, tu dicevi di volere un'arma con regolatore di pressione, sappi che la Air Arms ne è sprovvista, e poi, la spesa di 1200 euro spero siano comprensiva di ottica, altrimenti è un po cara la sola carabina.
Ciao, hai ragione ho sbagliato il termine, volevo dire regolatore di potenza, sarebbe bello avere sia il regolatore di pressione che di potenza, cosa che non è per questa fascia di prezzo.
Mi pare di aver capito che le daystate Mk4 o airwolf ce l'hanno ma penso che costano molto di piu.

per il prezzo era per dire che 1200 euro è il mio budget max senz'ottica, la s400 SL 4,5xtra fac l'ho trovata nuova da ordinare 790 euro nuda e cruda.
Allora mi confermate che vado bene o potevo scegliere di meglio anche spendendo fino a 1200 euro senz'ottica?
grazie
Tiziano
SILVER
Lombardia FT

Messaggio da SILVER »

può essere una buona scelta se pietro (t.s.) ci mette le mani e soprattutto ti mette un regolatore di pressione alla carabina
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Re: armi e calibri ammessi. solo 4,5? e quale full pcp?

SILVER ha scritto:può essere una buona scelta se pietro (t.s.) ci mette le mani e soprattutto ti mette un regolatore di pressione alla carabina
scusa lignoranza ma chi è pietro? di dove è?
e in alternativa quale è l'arma migliore senza preparazione post vendita in questa fascia di prezzo?, e se mi volessi rovinare e riuscissi ad arrivare anche a 1600-1800 euro? (ne deve pero valere proprio la pena) vanno bene le daystae succitate?
ciao
Tiziano
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

chi è Pietro ?
è il Dottor TS :hail: :hail: :hail: mago del tuning :mrgreen:

intanto benvenuto anche da parte mia, poi, nel range dai 1300 ai 1600 ne trovi molte di PCP.
puoi trovare una anschutx 2025 a 1500 circa da DalBalcon
oppure EV2 da frinchillucci a 1400 circa,
puoi optare per una hw100 a 850 euro (consideraci circa 150-200 euro per ottimizzarla da TS)di fabbrica esce a 30J
se arrivi fino a 1830, GM competition, sul suo sito, a quel prezzo , ha la steyr LG110FT
poi ce ne sono ancora, ma era giusto per darti alcune idee
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

Lucifero.x ha scritto:.

ha alzato ancora il prezzo????????? smile25

mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Se ti interessa quì a Poggibonsi abbiamo delle Weihrauch HV100 a 30j con regolatore di pressione a 790 euro, poi naturalmente deve passare dalle mani di Pietro per ridurre la potenza a 16j e altre cose ancora che saprai al momento che la prendi.Devo dirti anche un altra cosa, Pietro è una persona molto competente e onesta, di solito fa le cosa quasi per divertimento, nel senzo che non è un venale quindi qualsiasi sia la tua scelta affidati a lui, se non lo conosci te lo faremo conoscere noi del forum stai tranquillo.
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

dulcisinfundo ha scritto:per l'ottica penso che mi orientero proprio verso la "Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus" consigliata tra l'altro distribuita dalla stessa dominoguns che distribuisce l'air arms,
ma va bene anche per il tiro a 50 metri con una 16.3J PCP 4,5?

Grazie ciao
Tiziano
Fermo (FM)
Beh guarda,io la uso in full e mi ci trovo molto bene se poi ci aggiungi il fatto che l'utente Sommaco giusto domenica scorsa ci ha vinto la Coppa Italia con tale ottica,sempre in categoria full...
:wink:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

alfredo73 ha scritto:
Lucifero.x ha scritto:.

ha alzato ancora il prezzo????????? smile25
1490 per l'esattezza.

se vuoi , in MP ti do' il nome di un'armeria che ha in vendita 2 "solo meccanica" di tale carabina, usate, e chiede 1500 euri l'una smile25
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Lissa
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da Lissa »

Allora io sono molllltooooooo fortunato se la rivendo ci prendo di piu di quando lo presa nuova due anni fa...... sfrega
Luca
''non c’è peggiore sordo di chi non vuol sentire tu pensa a chi non sente e poi ne vuol parlare'' ''Ligabue''
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

Lissa ha scritto:Allora io sono molllltooooooo fortunato se la rivendo ci prendo di piu di quando lo presa nuova due anni fa...... sfrega
Pure io......

DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Andre K98 ha scritto:
dulcisinfundo ha scritto:per l'ottica penso che mi orientero proprio verso la "Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus" consigliata tra l'altro distribuita dalla stessa dominoguns che distribuisce l'air arms,
ma va bene anche per il tiro a 50 metri con una 16.3J PCP 4,5?

Grazie ciao
Tiziano
Fermo (FM)
Beh guarda,io la uso in 16.3J e mi ci trovo molto bene se poi ci aggiungi il fatto che l'utente Sommaco giusto domenica scorsa ci ha vinto la Coppa Italia con tale ottica,sempre in categoria 16.3J...
:wink:
allora per l'ottica non ho piu dubbi, Hawke e basta, ma per la carabina sono in confusione.
valutero tutte le vostre indicazioni, mi avete parlato di marche che ancora non ho neanche preso in considerazione, l'unica presa in considerazione è l'AIR ARMS EV2 MKII 16 Joule Field Target http://www.dominoguns.it/catalogo/?p=pr ... a-Sportiva ma costa quasi 2000 euri, cosi mi ha detto il mio armiere che mi fa lo sconto solo del 10%dal prezzo di listino. penso un po troppi per iniziare che dite?
o magari può essere la scelta definitiva, senza customizzazioni successive?
(come fa Frinchillucci a venderla a meno è un modello piu vecchio?)
tra l'altro nel sito inglese c'è il modello MKIII http://www.air-arms.co.uk/product_page2.html ma le foto sono della MKII http://www.air-arms.co.uk/more_pics_ev2.htmlchi ci capisce è bravo.

Che confusione, brancolo nel buio e pensare che con la scelta del S400 pensavo di aver risolto.
grazie a chi mi aiuterà
Tiziano
Rispondi