Costanza in ms fra un tiro e l'altro

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
cesare
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 14:33
Località: Falerna (CZ)

Costanza in ms fra un tiro e l'altro

Messaggio da cesare »

Vorrei sapere quale dovrebbe essere la variazione di velocità fra un tiro e l'altro con le carabine sia pcp depo e full ovviamente con regolatore di pressione e senza .Vi faccio questa domanda perché in giro ho notato pareri molto discordanti fra di loro quindi vorrei sentire più opinioni per farmi una mia opinione al riguardo per valutare la mia come si comporta.Per essere ancora più precisi io ho una hw 100 t e fra un tiro e l'altro la punta massima è di 0,8 ms con gli exact 4,51.
Avatar utente
furettino
Lombardia FT
Messaggi: 994
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:13
Località: Sarnico (BG)

Re: Costanza in ms fra un tiro e l'altro

Messaggio da furettino »

cesare ha scritto:Per essere ancora più precisi io ho una hw 100 t e fra un tiro e l'altro la punta massima è di 0,8 ms con gli exact 4,51.
Leccati le dita, io con la mia hw su un intero sarbatoio (quidi su + o - 300 tiri) una variazione massima di 9 mt al secondo; preciso che tale differenza si ha tra il più veloce ed il più lento di circa 300 pallini sparati; in realtà la differenza media tra un tiro e l'altro varia da 1/2/3 mt al secondo e talvolta si sparano anche tiri con la medesima velocità.
A mio parere, comunque, per calcolare il delta tra una serie di pallini sparati con un intero sarbatoio di ricarica andrebbero necesariamente scartati i tre pallini più veloco ed i tre più lenti (= sei pallini su trecento) atteso che le loro variazioni possono eseer riconducibili a divfetti di peso o forma del pallino stesso.

Ad ogni modo tieni presente che la ev2, di seguito rappresentata, ha uno scarto di circa 3 mt al secondo su soli 30 tiri http://users.skynet.be/mario.severi/airgunning/EV2.html .
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:51
Località: Legnano (MI)

Messaggio da lorensbel »

Nel 80 % dei casi le differenze di V° riscontrate sono imputabili al peso ed alla fattura dei pallini anche dello stesso lotto, calibro,peso e dies, è una cosa che difficilmente si può contrastare se non si sta a pesare e misurare i pallini 1 x 1 .
Mediamente comunque sulle PCP "serie" non ci si sposta da una s/d di un metro al secondo mentre per le springers si può passare dai 2 ai 5 metri al secondo.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 622
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da wasky »

sulla mia AA stringa di 10 colpi con JSB Exact ho avuto una ds di 1.3 m/s cesare

la tua è a livello di una match 8-)


duccio
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:51
Località: Legnano (MI)

Messaggio da lorensbel »

dutch ha scritto:sulla mia AA stringa di 10 colpi con JSB Exact ho avuto una ds di 1.3 m/s cesare

la tua è a livello di una match 8-)


duccio
Non posso che confermare, una PCP rimane sulla media di 1 m/s la tua con 0,8 è nella media, se proprio vuoi avere dei riscontri tangibili allora fai molte prove di costanza rilevando delle stringhe che ti diano indicazioni precise sulla costanza in base ai vari livelli di pressione nel serbatoio. Tieni comunque presente che nemmeno la migliore PCP sul mercato fornisce una costanza pari a 0 con lo svuotarsi del serbatoio, fino ad ora non è mai stata una cosa fattibile dal punto di vista tecnico a meno di utilizzare tecnologie piuttosto costose.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Rispondi