Salve ragazzi avrei bisogno di qualcuno che mi insegnasse a modificare la VO della mia Anschutz 2002 che si è rivelata un cin cin altina nell'ultima verifica praticamente a 177 ms premetto non vorrei ad andare ad agite sulla massa battente
vi ringrazio Roberto
modificare la "VO" su Anschutz 2002
- il mekka
- FTI Friuli Venezia Giulia
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:11
- Località: Azzano Decimo (PN)
- aledimaggio
- Lombardia FT
- Messaggi: 3389
- Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
- Località: Lainate (MI)
Re: modificare la "VO" su Anschutz 2002
Devi smontare il calcio,sotto vi e'una brugola,la regoli da li'pochissimo alla volta
- Dario
- Lombardia FT
- Messaggi: 3356
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
- Località: Bussero (MI)
Re: modificare la "VO" su Anschutz 2002
PCP o PCA?il mekka ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di qualcuno che mi insegnasse a modificare la VO della mia Anschutz 2002 che si è rivelata un cin cin altina nell'ultima verifica praticamente a 177 ms premetto non vorrei ad andare ad agite sulla massa battente
vi ringrazio Roberto
Ribancata depo oppure richiede porto d'armi?
Saluti,
Dario
Dario
- il mekka
- FTI Friuli Venezia Giulia
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:11
- Località: Azzano Decimo (PN)
Re: modificare la "VO" su Anschutz 2002
buongiorno ragazzi
il grano che intendi è un M5?
la bimbetta è PCP depo
un'altra cosa vorrei chiedere la posizione, per intenderci sparare al "mare" o "montagna" può influire sulla pressione
nel serbatoio e di conseguenza per la VO
il grano che intendi è un M5?
la bimbetta è PCP depo
un'altra cosa vorrei chiedere la posizione, per intenderci sparare al "mare" o "montagna" può influire sulla pressione
nel serbatoio e di conseguenza per la VO
- Dario
- Lombardia FT
- Messaggi: 3356
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
- Località: Bussero (MI)
Re: modificare la "VO" su Anschutz 2002
Peccato che sia depo, se non fosse stata ribancata, pur con parecchio lavoro, avrebbe potuto diventare una 2025.
Sulle Anschutz contrariamente al solito è più pratico correggere leggermente la velocità agendo sul regolatore di pressione anzichè sulla molla della massa battente per la quale non è prevista alcuna regolazione.
Per farlo devi togliere il calcio ed agire sulla ghiera di regolazione del regolatore di pressione che si trova nel blocchetto in cui è inserita la canna e sullo stesso asse del serbatoio, ovviamente dalla parte opposta.
Per accedervi vi è una feritoia non particolarmente visibile in cui si entra con una chiave a brugola da 5 mm ed avvitando si aumenta la pressione del regolatore e di conseguenza la VO e svitando si diminuisce; per avvitare e svitare intendo di una piccola frazione di giro.
Per quanto riguarda mare e montagna non influisce sulla VO ma sul punto di impatto a causa della diversa densità dell'aria.
La densità dell'aria varia anche al variare della temperatura.
Sulle Anschutz contrariamente al solito è più pratico correggere leggermente la velocità agendo sul regolatore di pressione anzichè sulla molla della massa battente per la quale non è prevista alcuna regolazione.
Per farlo devi togliere il calcio ed agire sulla ghiera di regolazione del regolatore di pressione che si trova nel blocchetto in cui è inserita la canna e sullo stesso asse del serbatoio, ovviamente dalla parte opposta.
Per accedervi vi è una feritoia non particolarmente visibile in cui si entra con una chiave a brugola da 5 mm ed avvitando si aumenta la pressione del regolatore e di conseguenza la VO e svitando si diminuisce; per avvitare e svitare intendo di una piccola frazione di giro.
Per quanto riguarda mare e montagna non influisce sulla VO ma sul punto di impatto a causa della diversa densità dell'aria.
La densità dell'aria varia anche al variare della temperatura.
Saluti,
Dario
Dario
- il mekka
- FTI Friuli Venezia Giulia
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:11
- Località: Azzano Decimo (PN)
Re: modificare la "VO" su Anschutz 2002
Rieccomi vi ringrazio delle preziose info
alle prossime
ringrazio ancora Roberto
alle prossime
ringrazio ancora Roberto