Consiglio posizione di tiro

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
Hunter68
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 17 settembre 2013, 19:50
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Consiglio posizione di tiro

Messaggio da Hunter68 »

Salve, ho provato la posizione di tiro che si vede nelle foto di field target ma, nonostante gli sforzi, non mi riesce per problemi di lombaggine e di "panza". Vorrei un consiglio su una posizione alternativa. Grazie.
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: R: Consiglio posizione di tiro

Messaggio da ilmoro »

Anche io all'inizio avevo i tuoi stessi problemi(sfortunatamente la panza non mi manca), poi piano piano con un po di allenamento ho trovato la giusta posizione :-) fai un po di prove fino a trovare una posizione comoda

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Consiglio posizione di tiro

Messaggio da spagna78 »

L4-L5 ed L5-S1!
La pancia l'avevo, ne ho perso un pò in questo periodo! :)

Dunque, hai il calcio originale?
Se si prova ad aggiungere un rest, anche un pezzo di legno alto una decina di cm va bene.
Prova a fissarlo al calcio anche con un pò di nastro, poi ti inventi tu il fissaggio che più ti soddista.

Siediti a terra, piega il ginocchio sx, lascia perdere la gamba dx (allungala, piegala, mettila dove vuoi), appoggia il resto sul ginocchio e spara.
All'inizio avrai un pò di seccature, tremolio e tensione muscolare, anche un pò di dolore magari per la posizione, ma poi ti ci abituerai! ;)

Prova così ed abbi pazienza perché all'inizio il tuo corpo deve abituarsi alla posizione, poi pian piano troverai naturalmente la "tua posizione", quella in cui il corpo ha il massimo rilassamento! ;)

Un pò di pazienza all'inizio, ed abbi fede! :)
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Consiglio posizione di tiro

Messaggio da aledimaggio »

Dipende da quale ti trovi meglio e con la quale sei il più fermo possibile
Io all inizio sparavo accovacciato.
Poi in estate la pulsazione del braccio mi faceva ballare troppo e ora sparo con l'arma appoggiata al ginocchio con relativa ginocchiera spessorata
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Consiglio posizione di tiro

Messaggio da Cecco »

La posizione libera sembra una posizione facile, ma in realtà non è così...
Personalmente sostengo che le posizioni in piedi ed in ginocchio si possono insegnare, mentre quella libera (seduta) no... devi fare un po' di prove e soprattutto guardare tante foto di FT per trovare idee....noterai che su 50 foto di tiratori in posizione libera troverai almeno 50 posizioni diverse...ognuno di noi utilizza delle piccole varianti dovute a problemi fisici, problemi di panza :wink: come il sottoscritto, o pèer semplice comodità...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Rispondi