Contestazione punteggio gare

Moderatore: campswamp

Rispondi
Avatar utente
Snyger
FT Sicilia
Messaggi: 245
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 22:17
Località: Palermo

Contestazione punteggio gare

Messaggio da Snyger »

Solo per curiositá, ho cercato nel regolamento dove parlava di penalizzazioni, anche perché ho notato che al momento di calcolarle é stato adottato un criterio arbitrario, o almeno, sentendo i vari commenti nessuno sapeva con certezza quanti punti si dovessero togliere "ma sono quattro o sei?", oppure "ma, di solito come abbiamo fatto?". Non comprendo. Io ho fatto molti sport ma in nessuna gara di nessuna disciplina ho mai sentito giudici e concorrenti che si accordavano sulle penalitá con giudizi soggettivi, sempre si é fatto riferimento al regolamento. Solo l'articolo uno cita il caso in cui vi siano uno o più atleti di categoria full che partecipano ad una gara depo e recita: REGOLAMENTO FFTI vers. 2012 1- Armi Possono essere impiegate armi ad aria compressa in calibro 4.5, compatibili con le normative vigenti. Sono previste le seguenti categorie di armi: Armi PCP-PCA con potenza pari o inferiore a 7.5 J Armi pistone/gas ram con potenza pari o inferiore a 7.5 J Armi sportive o comuni PCP-PCA con potenza non superiori a 16,3 J Armi sportive o comuni pistone/gas ram con potenza non superiori a 16,3 J Le suddette categorie, solo per le finali di campionato, verranno attivate se presenti almeno 3 tiratori nella stessa classe. Nel caso in cui non si raggiunga il numero di 3 tiratori verrà redatta solo una classifica ai fini statistici e premiato il solo primo classificato. - Alla luce di ció che dice il regolamento, ritengo che non venga esclusa la partecipazione del concorrente di categoria full, ma che il suo punteggio, PER INTERO, venga incluso in una classifica a parte.come abbiamo fatto é scorretto per molti versi: uno perché si sono mischiate categorie differenti (depo springer, depo PCP, full springer) nella stessa classifica, due perché risulta che in Sicilia esista solo la categoria springer depo, cioé dalla classifica non risultano atleti siciliani che gareggiano in depo PCP o in springer full, togliendo al sottoscritto la possibilitá di avere un proprio rating personale nella categoria di appartenenza da fare valere in altri campionati o gare, subendone, quindi, un notevole danno sportivo. Attendo commenti e chiarimenti.
Dici 'u sorciu a la nuci: "runami tempu ca ti spirtusu !"
(Gutta cavat lapidem)
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: R: Contestazione punteggio gare

Messaggio da ilmoro »

Nel campionato italiano il rating viene calcolato nelle gare a cui partecipi del calendario italiano, nei campionati regionali non accumuli rating o altro valevoli per l'italiano quindi non vedo il danno sportivo onestamente. Poi se in Sicilia ci sono solo tiratori springer depo(ognuno sceglie la propria categoria in base ai propri gusti) nessuna ci puo fare nulla, magari in futuro arriveranno tanti pcp depo e full, anche noi in calabria ad esempio in springer full abbiamo un solo tiratore.

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re: Contestazione punteggio gare

Messaggio da campswamp »

Antonio, hai fatto bene a rispondere tu perchè io non lo faró.
Purtroppo Massimo ha la presunzione di sapere le cose pur non sapendole e questo genera le sue confusioni mentali.
I ♥ Field Target
Mauro
Avatar utente
robertino
FT Sicilia
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 0:07
Località: Palermo

Re: R: Contestazione punteggio gare

Messaggio da robertino »

ilmoro ha scritto:Nel campionato italiano il rating viene calcolato nelle gare a cui partecipi del calendario italiano, nei campionati regionali non accumuli rating o altro valevoli per l'italiano quindi non vedo il danno sportivo onestamente. Poi se in Sicilia ci sono solo tiratori springer depo(ognuno sceglie la propria categoria in base ai propri gusti) nessuna ci puo fare nulla, magari in futuro arriveranno tanti pcp depo e full, anche noi in calabria ad esempio in springer full abbiamo un solo tiratore.

Inviato dal mio EVA 01
quoto al 101 %
Robertino.......... u sicilianu
Avatar utente
robertino
FT Sicilia
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 0:07
Località: Palermo

Re: Contestazione punteggio gare

Messaggio da robertino »

Per SNYPER : quando sei entrato nel regionale ti è stato detto di questa condizione e hai accettato.
io stesso ti suggerii di prendere una depo per gareggiare ad armi pari (con soli 4 punti di penalizzazione sei avvantagiato non penalizzato su sagome che mediamente stanno a 20 metri, perchè tutto cio che spizzichi, con quella potenza e a quella distanza, va giu)
Ti sei mai preoccupato di allestire un campo full ?
Robertino.......... u sicilianu
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re: Contestazione punteggio gare

Messaggio da campswamp »

robertino ha scritto: Ti sei mai preoccupato di allestire un campo full ?
Non è nemmeno questo il punto. Invece di parlare di danno dovrebbe parlare di opportunità e ringraziare per il fatto che ha potuto partecipare ugualmente alle gare. Vorrà dire che alla prossima parteciperà da solo.
Sottolineo il fatto che (essendo questo un forum pubblico) la questione non è mai stata sollevata dallo stesso snyger in seno all'asd e che pubblicarla qui provocatoriamente è una vera scorrettezza che sarà tenuta nel giusto conto.
I ♥ Field Target
Mauro
Rispondi