Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da 10

Moderatore: Enzo Maccarone

Rispondi
meteoemilio
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 7:48

Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da 10

Messaggio da meteoemilio »

pellet, venerdi' passo da Settimo M. da Domino a comprare altri 3 caricatori della AA410, avendone 2 dovrei coprire i tiri di una gara.
Ora ritenete che l'utilizzo della Hawke 6-24x56 SR PRO sia proprio impossibile per la definizione delle distanze e quindi pensare di passare alla sorella 8-32 o posso provarci e cambiarla in un secondo tempo?, inoltre per compensare le difficoltà dello storrettamento io pensavo di lavorare con il reticolo, che è questo in allegato, cosa ne pensate?
devo anche mettere il ruotone (il sig. Orazio molto gentilmente me ne ha proposto uno in legno che penso faccia un'ottima accoppiata con il calcio della 410) il problema sarà estrarre il caricatore.
Vabbè vedremo sabato
ci vediamo a Lazzate
Grazie!
Emilio
www.meteovalmorea.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MatteoL
Lombardia FT
Messaggi: 1128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
Località: MONTEVECCHIA ( LC )

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da MatteoL »

Ciao.
Come abbiamo già avuto modo di discutere , ritengo che visto le oggettive ed evidenti difficoltà che ci sono , per le gare " interne " troviamo senz'altro un sistema per usare in sicurezza il caricatore.
Sono convinto che chi di dovere cercherà una soluzione al problema anche per le gare del circuito nazionale , qualora un giorno tu volessi prenderne parte.
Per l'ottica , beh .....non bastano due righe di spiegazione. Ti aspettiamo al Campo di Lazzate per approfondire il discorso. Sai di trovare tanti amici che ti daranno senz'altro un valido aiuto e consiglio sul da farsi.....aspettiamo solo quello.....
Ciao a presto.


MatteoL
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da Dario »

Per le ottiche è più che mai valido il principio secondo cui chi più spende meno spende.....
Senti i consigli che ti daranno a Lazzate e se puoi spendi una sola volta.
Si può usare anche il reticolo, ma con le torrette si è sicuramente più precisi.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da Dario »

Rileggendoti mi è venuto il dubbio che la 6-24x56 ce l'hai già, nel caso usala senza farti problemi.

Se invece fosse nuova e riesci a fartela sostituire potrebbe essere la soluzione migliore.
Saluti,
Dario
Daniele
Lombardia FT
Messaggi: 729
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 19:48
Località: Lentate sul Seveso (MB)

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da Daniele »

meteoemilio ha scritto:pellet, venerdi' passo da Settimo M. da Domino a comprare altri 3 caricatori della AA410, avendone 2 dovrei coprire i tiri di una gara.
Ora ritenete che l'utilizzo della Hawke 6-24x56 SR PRO sia proprio impossibile per la definizione delle distanze e quindi pensare di passare alla sorella 8-32 o posso provarci e cambiarla in un secondo tempo?, inoltre per compensare le difficoltà dello storrettamento io pensavo di lavorare con il reticolo, che è questo in allegato, cosa ne pensate?
devo anche mettere il ruotone (il sig. Orazio molto gentilmente me ne ha proposto uno in legno che penso faccia un'ottima accoppiata con il calcio della 410) il problema sarà estrarre il caricatore.
Vabbè vedremo sabato
ci vediamo a Lazzate
Grazie!
Se non sbaglio la tua ottica ha una corsa del paralasse dalla minima messa a fuoco a 35 metri inferiore ai 180 gradi, se è così, ti posso costruire una mezza ruota che ti agevolera nell'inserimento del caricatore, ovviamente gratis,senti Orazio e fammi sapere. Ciao
Emilio
http://www.meteovalmorea.it
meteoemilio
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 7:48

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da meteoemilio »

Vedo sabato pomeriggio se c'è Orazio cosa mi propone, poi vediamo.
Graze in anticipo per la disponibilità.
Emilio
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da Garima »

Scusate se prendo il discorso per la coda, ma perchè comprare 5 caricatori invece di un caricatore monocolpo che permette di accedere a qualsiasi gara?
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Visto la probabile deroga all'utilizzo del caricatore da

Messaggio da Dario »

Si tratta di un caso unico e particolare di cui avremo occasione di parlare.
Saluti,
Dario
Rispondi