Ne avevamo parlato e ci eravamo impegnati a rendere vera questa piccola idea.
Abbiamo avuto il benestare da parte della Beretta Armi di Gardone V.T per la visita presso gli stabilimenti di produzione .
L'azienda ci comunica che le date disponibili sono Venerdi 6 Luglio o meglio in alternativa Luendi 9 Luglio.
Le visite sono purtroppo previste solo durante le ore di apertura della fabbrica.
L'idea di trasferta sarebbe la seguente :
Partenza in pullman da Lazzate
Arrivo a Gardone presso Beretta 1 , stabilimento di produzione armi civili e militari . Visita allo stabilimento e reparti di lavorazione delle armi di alta gamma , visita nei laboratori artistici di cesellatura e decorazione . Non sono previste le prove armi per ovvi motivi.....
Ripartenza e arrivo pochi minuti dopo a Beretta 2 , villa storica della famiglia Beretta dove vi è lo storico museo e collezione privata dove sono custodite tutte le armi prodotte dalla Repubblica di Venezia passando dai pezzi piu rari prodotti per pochi esemplari.
Alla fine della visita è previsto un pranzo in zona e rientro a Lazzate .
Lo spostamento dipende da quanti siamo. Se dovessimo raggiungere un numero interessante potremmo muoverci con un pullman , diversamente se dovessimo essere un numero contenuto potremmo organizzare delle macchine.
Da questo cambiano i costi , Infatti , la visita allo stabilimento è offerta da Beretta e il partecipante dovrebbe accollarsi solo lo spostamento e il pranzo.
Chiedo cortesemente chi fosse interessato di darmi l'adesione . Prima di organizzare tutto serve sapere quanti siamo.
Appena abbiamo i nominativi , mi sevirà la copia della vostra Carta di Identità per inviarla a Beretta per gli accessi alla fabbrica. Potete certo immaginare che non si entra facilmente come all'Esselunga....

Useremo questo trend per gli aggiornamenti sulla gita man-mano che la componiamo.
Spero di aver fatto una cosa gradita . Personalmente ritengo che sia una bella opportunità per stare ancora una volta in piu insieme e fare qualche cosa di diverso.
Se dovessimo viaggiare in pullman sappiate che sarà obbligatorio il coretto " Quel mazzolin di fiori ".
Attendo la vostra iscrizione e vi saluto.

