Gara di campionato italiano a Lazzate

Moderatore: Enzo Maccarone

cescar
Lombardia FT
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 22:56
Località: Carate Brianza (MB)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da cescar »

Bruno Colombo ha scritto:Potrebbe andare bene se Anna prepara qualche torta e salatini per sfamare i partecipanti?
I dolci di Anna non devono mancare !!!
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3390
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da aledimaggio »

Ci sara'anche la pizza di aledimaggio,gentilmente preparata da sara(consorte)

A tutti i partecipanti: saro'in giro per tutta la gara con foto e video,se mentre siete impegnatissimi nella stima del bersaglio,e arriva uno che fa" aspetta che ti faccio la foto",non sparategli per favore!

Ad ogni partecipante sara fatta una o piu foto e un breve filmato,i quali verranno inseriti in un video,con relativo tag con nome o nick

Spero di fare bene sia la gara che il video e di fare anche una cosa gradita ai partecipanti tutti.

Ciao a domani e buona serata
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3390
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da aledimaggio »

Bene la gara si e' conclusa,mi sono fatto onore....
Ora viene la parte piu difficile,creare un bel video accattivante.
L'intro qualcuno l'ha gia vista,speriamo bene
Ciao e a presto a tutti gli amici
P.s.
Ho lasciato uno scoiattolo con la ridotta magnetica e legato con una fascetta blu al campo,spero di trovarlo domenica prossima

Ciao e un grazie ai partecipanti e gli organizzatori
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3390
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da aledimaggio »

Appena finito di visionare il materiale"fotografico-video" siccome c'e'parecchio lavoro e ci terrei a farlo in un certo modo,ho deciso di preparare un pre-video,una veloce carrellata,che verra pubblicato sul tubo,al piu tardi domani sera.rimandando il bello a piu tardi vi dico,visitate spesso il forum per aggiornamenti

Ho mille idee!!!

Ciao
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da Bragosso »

aledimaggio ha scritto:Appena finito di visionare il materiale"fotografico-video" siccome c'e'parecchio lavoro e ci terrei a farlo in un certo modo,ho deciso di preparare un pre-video,una veloce carrellata,che verra pubblicato sul tubo,al piu tardi domani sera.rimandando il bello a piu tardi vi dico,visitate spesso il forum per aggiornamenti

Ho mille idee!!!

Ciao
Bravo Ale
Grazie per quanto fai, ringrazia pure la Moglie per l'ottima pizza....... :clap: :clap: :clap:
Grazie ancora Ciao :loll:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Gurzo
Lombardia FT
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:37
Località: Grezzago (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da Gurzo »

Bravi a tutti i nostri Lumbard x i piazzamenti :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: :primo:

Semo forti avanti cosi' :loll: :loll: :loll:
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
Avatar utente
marcot
FTI Phoenix
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2011, 18:37
Località: Schio (VI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da marcot »

Gurzo ha scritto:Bravi a tutti i nostri Lumbard x i piazzamenti :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: :primo:

Semo forti avanti cosi' :loll: :loll: :loll:
BRAVO DIEGO !!!! :primo: poi faremo la sfida anche con la Tanfoglio .......... ma ricordati che noi infiltrati Umbri ti siamo sempre di più col fiato sul collo ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BRAVI LUMBARD !! per l'organization...anhe se si era in tanti non si è mai fatta attesa...e per l'accoglienza culinaria...

Mi aggrego con Antonio (Bragosso) in un BRAVO Di Maggio (forse ci siamo anche conosciuti) per pizza e report foto...
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3360
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da Dario »

Anche questa è andata, a mio avviso, come diceva il Dott. Pangloss, nel miglior modo possibile.

Prima di tutto in fase organizzativa, c'è stata una collaborazione veramente numerosa come dovrebbe essere in un gruppo definito tale.
A questo proposito pongo i miei sentiti ringraziamenti in ordine alfabetico ad Alessandro Adobati, Fulvio Adobati, Livio Alborghetti, Claudio e Roberta Boeti, Carlo Cesana, Bruno Colombo, Alessando Di Maggio, Nunziato Donato, Massimo Galbusera, Mario Marcon, JJPacio, Marco Salmistraro, Daniele Soncin, Mario Tognola, per l'allestimento del percorso e la preparazione della gara, nonchè ad Anna Colombo, la signora Di Maggio e di nuovo Marco Salmistraro per la robusta colazione.
Spero di non aver dimenticato nessuno, nel qual caso me ne scuso, mentre per il disallestimento credo di dover ringraziare anche parecchi partecipanti.

Grazie di cuore.

Nel giorno della gara siamo stati baciati dalla fortuna per le condizioni meteo, cielo terso e clima fresco, mancava giusto quel filo di vento che avrebbe complicato un po' le cose, anche la disponibilità all'ultimo momento dell'agriturismo ci ha risparmiato l'acquazzone del dopo gara.

Per contro da una parte, peraltro molto lontana, è giunta critica alla presunta facilità del percorso, definito da "Oratorio".
A questo proposito visto che il percorso l'ho disegnato io vorrei farvi partecipi di quale sia stato il mio intento.

La prima domanda che mi pongo quando tento di coinvolgere altre persone in qualcosa è la seguente:
perchè queste persone dovrebbero farsi coinvolgere, ovvero partecipare?
Le risposte potrebbero essere molteplici, del tipo:

- perchè si divertono;
- perchè si sentono partecipi;
- perchè tornato a casa contente ed appagate;

oppure

- perchè gli possa mostrare quanto sono bravo io e quanto loro siano delle nullità;
- perchè gli possa imporre uno stile di vita per diventare bravi come me;
- perchè i vertici li obbligano;
- perchè possano comunque tornarsene a casa con le pive nel sacco;
- per farmi quattro risate alle loro spalle;
- perchè c'è da lucrarci;

Bisogna solo capire cosa si vuole.

Personalmente ritengo che le prime tre risposte siano quelle giuste, se si vuole che la gente si diverta e che torni a casa contenta e ritorni la volta successiva magari portandosi qualcun altro bisogna evitare percorsi in cui il miglior punteggio sia 32, perchè nel migliore dei casi percorsi del genere sono demoralizzanti e la maggior parte delle persone torna a casa scontenta.

Credo che la cosa migliore sia preparare percorsi in cui si ci avvicini quanto più possibile al 50 senza però raggiungerlo, in questo caso ritengo che dal punto di vista dell'equilibrio tra difficoltà ed appagamento sia un percorso riuscito.
E' una mia opinione quindi per definizione opinabile, ma se sono chiamato a tracciare un percorso lo faccio con questi criteri.

Oltretutto se si allarga la base dei partecipanti automaticamente si allarga anche la base da cui attingere campioni, mentre se si vuole mantenere lo status quo con un un campione e tutti gli altri a debita distanza non si deve fare altro che porre sempre più obblighi negando le soddisfazioni di modo che le persone si allontanino.

Faccio queste considerazioni in questa sede perchè è prima di tutto a Voi, soci di Lombardia Field Target che devo render conto del mio operato.

Dario
Saluti,
Dario
Salmistraro
Lombardia FT
Messaggi: 737
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 12:53
Località: Carpiano (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da Salmistraro »

Dario, non devi ne giustificarti ne rendere conto a nessuno in quanto hai ed abbiamo fatto un ottimo lavoro, tutti uniti in un unico scopo, quello di dare e fare il meglio possibile per la gara! tutti insieme...

vuoi sapere come la penso sul percorso da "oratorio" e come ho gia scritto in altri post...

la gara è stata da "orartorio" perchè non c'era il vento (cosa presente in tutte le altre gare) ed il meteo è stato più che favorevole.
Per la poca esperienza che posso avere, credo che si sarebbero visti punteggi intorno ai 40/42 con il vento o il meteo avverso...

cmq sia, è stata una bella giornata ed è stato bello vedere tutte le facce sorridenti a fine gara!

Marco
L.F.T. - Lombardia Field Target

AirArms EV2 MK3 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Anschutz 2025 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Avatar utente
Gurzo
Lombardia FT
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:37
Località: Grezzago (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da Gurzo »

marcot ha scritto:
Gurzo ha scritto:Bravi a tutti i nostri Lumbard x i piazzamenti :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: :primo:

Semo forti avanti cosi' :loll: :loll: :loll:
BRAVO DIEGO !!!! :primo: poi faremo la sfida anche con la Tanfoglio .......... ma ricordati che noi infiltrati Umbri ti siamo sempre di più col fiato sul collo ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BRAVI LUMBARD !! per l'organization...anhe se si era in tanti non si è mai fatta attesa...e per l'accoglienza culinaria...

Mi aggrego con Antonio (Bragosso) in un BRAVO Di Maggio (forse ci siamo anche conosciuti) per pizza e report foto...


E si Marco....... vedo che siete sempre piu vicini bravi felice di gareggiare con persone come voi e sopratutto il gruppo che si è creato quando siamo a tavola :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
Avatar utente
marcot
FTI Phoenix
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2011, 18:37
Località: Schio (VI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da marcot »

si.....difatti, fame a parte, non vedo l'ora della fine gara per il pranzo....
cmq dovete insegnare un po' di più il milanese a J_D.....gli ci vuole un corso intensivo....
poi fate i bravi.....dategli la canna dritta della fwb 300...... :loll: :loll: :loll:
Avatar utente
jjpacio
Lombardia FT
Messaggi: 916
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 20:25
Località: Bresso (MI)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da jjpacio »

Dario non preoccuparti sia tutti con te, probabilmente frequenta l'oratorio perchè non ha altro posto dove andare,la gara nonostante la facilità mi ha divertito molto andiamo avanti così sicuramente si aumenterà il numero degli iscritti ,se a qualcuno non gli sta bene (senza aver visto nulla) probabilmente ha molta invidia nei nostri confronti vedendo i "ragazzi" che invece di andare all'oratorio vengono a divertirsi con il 'FIELD TARGET'. Grazie ale per il tuo contributo foto-filmatico questo non farà altro che far crescere il field target grazie anche a tua moglie che contribuisce a far crescere la pancia con sua pizza( la prossima dietetica :crepa: :crepa: )a tutti i lumbard siamo forti
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior (De Andre)

hw 977 by jj falcon 10x50-60
walther LGU walther FT 8x32-56
me la tiro pure io: 3°interregionale centro-nord 2014
EBERN 2013 mondiale germania io c'ero
Avatar utente
J_D
FTI Phoenix
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 17:21
Località: Prov. Padova

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da J_D »

marcot ha scritto:si.....difatti, fame a parte, non vedo l'ora della fine gara per il pranzo....
cmq dovete insegnare un po' di più il milanese a J_D.....gli ci vuole un corso intensivo....
poi fate i bravi.....dategli la canna dritta della fwb 300...... :loll: :loll: :loll:

......scarliga merlus .....va a fini el tuning .....


e se la canna non tira dritto c'è qualcuno che si deve preoccupare ...........
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da Cecco »

Dario, almeno sulla mia piazzola hai fatto centro al 150%, ero con due volti per me nuovi... Mario e Alex ed entrambi a fine gara erano gasatissimi e carichissimi; l'unico incavolato, con me stesso, ero io perchè la voglia di fare 50, mi ha fatto perdere la concentrazione daI singoli tiri... pensavo al risultato e non a quello che stavo facendo... quindi mi deve servire da lezione... ma comunque mentre tornavo a casa e la mia incavolatura si placava lasciava il posto a tante emozioni fra cui la soddisfazione del mio risultato che comunque non è da buttare, la spensieratezza di una giornata passata senza problemi, ma soprattutto la gioia di aver messo un briciolo della mia esperienza per aiutare due nuovi amici...per cui continua pure su questa strada!! :clap: :clap:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
cescar
Lombardia FT
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 22:56
Località: Carate Brianza (MB)

Re: Gara di campionato italiano a Lazzate

Messaggio da cescar »

I ringraziamenti gli ha già fatti Dario con anche una pausa di riflessione, comunque ci tengo a farli anch'io perchè è il minimo che possa fare. C'è stata buona partecipazione da parte degli associati di LFT durante la fase di preparazione, si sono aggiunte facce nuove alle ormai solite collaudate.Per non ripetere l'elenco dei nomi già fatto da Dario aggiungo solo un grazie di cuore.
Tirando le somme della giornata posso dire che tutto è filato per il meglio, il tempo è stato dalla nostra parte, facendoci fare una gara con punteggi più alti del solito. Condivido le riflessioni di Dario sul percorso e sulla gratificazione interiore dei partecipanti di abbattere qualche sagoma in più, oltre che gratificarti ti stimola e ti invoglia a partecipare alle gare. Diciamocelo, prendere sempre legnate sui denti alla fine stanca!
Infine complimenti a tutti quelli che sono saliti sui gradini del podio, soprattutto a Luca che un mitico 49 ha infranto un record che erano anni che nessuno riusciva a battere! Bravo anche a Grillo che solo lo spareggio lo ha scalzato dalla seconda posizione del solito Coffetti.
Grazie a tutti i partecipanti per la loro compagnia.
Cia rivediamo a Settembre..........
Rispondi