Atripalda News - Gennaio 2009

Spazio dedicato alle riviste di settore e notizie dal web

Moderatore: campswamp

Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Atripalda News - Gennaio 2009

Messaggio da admin »

http://www.atripaldanews.it/?p=630

Fucili e bersagli mobili, ad Atripalda impazza la disciplina inglese del «Field Target».
Il “Field Target” è infatti uno sport in cui viene simulata una caccia non cruenta a piccoli animali, rappresentati sul campo di gara da sagome abbattibili con un carabina ad aria compressa. A promuovere l’originale iniziativa l’associazione sportiva «F.T.I. Campania» con sede in via Tiratore ad Atripalda.
In città a praticare con successo la disciplina sono l’assistente di polizia Vincenzo Spagnuolo (nella foto) ed il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Sullutrone.
Nel mese di Ottobre 2008, in occasione della settima ed ultima giornata del Campionato Italiano di Field Target 2008, l’emergente disciplina sportiva di tiro al bersaglio,praticata con armi ad aria compressa su percorso itinerante all’aperto, tenutasi a Roma nei giorni 18 e 19, l’assistente della Polizia di Stato in forza alla Questura di Napoli, l’atripaldese Vincenzo Spagnuolo si è laureato Campione Italiano 2008 nella categoria PCP-Full, categoria regina di questa nuova disciplina di tiro, nata negli anni ottanta nel Regno Unito e dove sarà presentata alle prossime Olimpiadi del 2012.
Già nel campionato 2007 Spagnuolo si era aggiudicato la piazza d’onore, ma con l’esperienza maturata nelle gare internazionali tra cui gli Open del Nord Irlanda 2007 ed un programma di allenamento specifico,ha ottenuto quello che si era prefissato la vittoria del titolo Italiano.
Prossimi appuntamenti il Campionato Europeo 2009 che si terrà proprio nella patria del Field Target e cioè l’Inghilterra ed il Mondiale 2009 che si disputerà in Sud Africa, due buone occasioni per confrontarsi sia con i maestri inglesi che con i più forti atleti del mondo di questa disciplina.
Rispondi