Pianeta Caccia - Aprile 2007

Spazio dedicato alle riviste di settore e notizie dal web

Moderatore: campswamp

Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Pianeta Caccia - Aprile 2007

Messaggio da admin »

Il 22 marzo alle ore 22:00 su:
http://www.iltiro.com/tiroavolo/tiroavo ... canale_829

Immagine

è stato trasmesso un servizio sulla gara di TS

ecco il testo:
Ospiti dell'azienda countryeden in Monrupino, si è tenuto il primo incontro del Campionato Italiano Field Target (http://www.fieldtarget.it) , patrocinato dalla Field Target Italia con responsabilità logistica dei delegati di zona (Triveneto).
Il Field Target, sport relativamente recente in Italia, simula l'attività venatoria impiegando armi ad aria compressa, con bersagli metallici, definiti reattivi, ovvero colpendone una piccola porzione circolare se ne ottiene il ribaltamento e la conseguente attribuzione di un punto. Essendo una simulazione di caccia il coordinatore locale della manifestazione, Giovanni Dapisin, ha disegnato un percorso di gara strutturato su un tracciato di circa 1 km lungo il quale sono state definite le 14 piazzole di tiro. In corrispondenza di ciascuna piazzola vengono posizionati i bersagli,
generalmente 4, per un totale di 56 sagome; complice la bellezza paesaggistica della zona si è coniugato perfettamente l'aspetto agonistico e tecnico con l'ambientazione naturale dell'area. Non è la prima occasione in cui il carso ospita tali manifestazioni sportive, già nel 2006 si fece esperianza di questa disciplina, e per l'ottima accoglienza avuta si è ritenuto idoneo definire la gara di apertura del Campionato Italia proprio in questo contesto. I partecipanti "professionisti" ovvero coloro che intendono concorrere per il titolo di Campione Italiano provenivano da buona parte d'Italia, avendo anche una rappresentativa di atleti campani (Field Target Italia - Avellino). Non è mancata una folta presenza di curiosi che nel dopogara hanno potuto provare la disciplina ottenendo risultati che sono di stimolo ad intraprendere questo sport anche solo come svago. Anche se la manifestazione si è svolta in un contesto piacevole e rilassato esiste sempre il fattore agonistico ed è giusto indicare i risultati ottenuti nelle varie categorie, ricordiamo che la suddivisione viene definita in funzione della tipologia d'arma e della potenza erogata. La classifica ha premiato i sig.ri Marco Valtellini (BS) Bellini Angelo (BG) Borghi Luigi (MN) Gusmeroli Dario (MI), l'organizzatore locale della manifestazione, Dapisin, ha mancato la vetta del podio per soli 4 punti ottenendo peraltro un ottimo secondo posto di categoria, ben altra soddisfazione è invece la gratitudine espressa dai partecipanti per l'accoglienza ricevuta. La prossima manifestazione patrocinata da Field Target Italia si svolgera il 29 aprile in Avellino, organizzata in loco dalla Field Target Italia - Avellino, i cui atleti hanno conseguito il premio di squadra per il punteggio cumulativo più alto.
La programmazione del calendario di campionato è rivolta a coprire geograficamente buona parte del nostro paese, permettendo una capillare divulgazione della disciplina, che ricordiamo coniuga perfettamente l'agonismo e la socializzazione essenza della sportività.

Field Target Italia


il tutto letto con il passaggio delle foto della manifestazione :twisted:

Immagine

scusate le poche foto ma ho dovuto inviare il tutto entro il giorno 19
Rispondi