Campo di tiro Genova?

Spazio dedicato ai campi per field target

Moderatore: sniper5

Rispondi
rotty48
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 17:53

Campo di tiro Genova?

Messaggio da rotty48 »

Salve a tutti. Faccio parte dell'ASD GENOVA & SPORT e vorrei sapere se ci sono delle specificità sulla scelta dei campi di tiro.
Io sono di Genova, non mi sembra che ci sia qualcosa in Liguria, se non erro. Nel nostro Statuto è prevista anche la gestione di campi di tiro outdoor oltre che di poligoni al coperto.
Mi hanno offerto una collinetta nella periferia di Genova e pensavo di poterla utilizzare per il F.T.
Devono avere delle caratteristiche specifiche i campi di field target?
Sarei grato per una risposta, in quanto vorremmo confrontare il terreno con quanto da voi richiesto.
Saluti, Mario.
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Campo di tiro Genova?

Messaggio da Dario »

Gli unici vincoli sono di aspetto burocratico, dovete comunicare alla maggiore autorità responsabile della sicurezza pubblca del Comune dove è posta l'area (il posto di Polizia se presente, altrimenti il Sindaco) quello che intendete fare in quell'area; detta Autorità ha tempo 30 giorni per rispondervi.
Trascorso quel termine in caso di mancata risposta vale il principio del silenzio/assenso, in caso di risposta positiva tanto di guadagnato, in caso di risposta negativa non se ne fa nulla.
Potrebbe venirvi richiesta anche una perizia balistica e una perizia acustica, anche se quest'ultima riferita alle armi ad aria compressa non avrebbe senso.
Ovviamente questa procedura può essere avviata da una Associazione e non da singoli individui.

Dario
Saluti,
Dario
Rispondi