BRAC Italia - Sede di Roma (Nomentano)

Spazio dedicato ai campi per field target

Moderatore: sniper5

Rispondi
Avatar utente
miomare
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 3:57
Località: Roma

BRAC Italia - Sede di Roma (Nomentano)

Messaggio da miomare »

Un saluto a tutti da parte del collettivo della nuova ASD BRAC Italia.
L’Associazione informa tutti gli appassionati del tiro con l’Aria Compressa che, nel quadro della propria organizzazione istituzionale ha impiantato una nuova sede operativa in Roma.

Immagine

L’ASD BRAC Italia è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva LIBERTAS ed è iscritta nel ”Registro CONI” (RM499) ed i suoi vincoli statutari la collocano nel novero delle Associazioni senza scopo di lucro.

La struttura asservita all’Associazione, protetta da un terrapieno che la circonda ad anfiteatro ai fini della sicurezza per il suo intero perimetro, si estende su un’area di circa 9.000 mq., si trova in città ed, in netto contrasto con qualsiasi logica legata all’urbanistica Romana, è allo stesso tempo situata in aperta campagna, al punto che volpi e fagiani non disdegnano di passeggiarci giornalmente anche durante l’attività di tiro.
Collocata sulla Via Nomentana, offre la possibilità di praticare ogni forma di tiro con armi lunghe e corte ad Aria Compressa.
Per la disciplina del Bench Rest Aria Compressa (BRAC), mette a disposizione dei propri iscritti nr. 8 linee standard, attrezzate di tavoli sedute e porta bersagli, sia sulla distanza dei 25 mt. che sulla distanza delle 50 yards.

Immagine

Immagine

Per quella del Field Target (F.T.), mette a disposizione un campo attrezzato, ad oggi, con 18 sagome (depo-full) che è in corso di rapida espansione.

Immagine

Immagine

Ovviamente non manca, per gli appassionati del tiro informale, la possibilità di praticare quella classica e divertente attività di tiro di norma denominata “Plinking”, utilissima per smorzare la tensione e per rilassarsi all’aria aperta.
Una serie di bombole assicura la ricarica delle PCP.
Inutile aggiungere che qualsiasi appassionato di tiro con l’A.C. , esperto o neofita che sia, sarà il benvenuto.
Per coloro che fossero interessati a ricevere maggiori informazioni e, perché no?, magari anche a far parte del nuovo Sodalizio, si riporta di seguito l’indirizzo e-mail di BRAC Italia Sede di Roma:
bracitaliaroma@gmail.com
Volendo farsi preventivamente un’idea della struttura e dell’atmosfera che anima i suoi attuali componenti, basta dare una scorsa a questi Thread
PANTA REI
Rommel
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 18:01
Località: Roma

Re: BRAC Italia - Sede di Roma (Nomentano)

Messaggio da Rommel »

IMG-20160122-WA0015 1.jpg
Non è una sagoma per il F.T. ma un fagiano vero, quello menzionato dal Presidente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rommel
vito55
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 523
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:18
Località: Palermo

Re: BRAC Italia - Sede di Roma (Nomentano)

Messaggio da vito55 »

Complimenti molto bello e attrezzato.
vito
Avatar utente
miomare
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 3:57
Località: Roma

Re: BRAC Italia - Sede di Roma (Nomentano)

Messaggio da miomare »

Grazie Vito,
volevo aggiungere inoltre che, Domenica 28 Febbraio dalle 10.00 alle 13.00 procederemo all'inaugurazione ufficiale della nuova struttura con le classiche "bollicine" e qualche piccolo gadget ricordo per chi volesse unirsi a noi e condividere il particolare evento. La Sede di Roma di BRAC Italia, pur essendo operativa da Dicembre, non è stata ancora presentata agli appassionati di A.C. dell'area Romana.
Inutile aggiungere che per noi sarà un grande piacere ospitare chiunque dei frequentatori di questo forum vorrà essere nostro ospite.
Siete tutti benvenuti
Marco
PANTA REI
Rispondi