Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Spazio dedicato ai campi per field target

Moderatore: sniper5

Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da spagna »

Se avete bisogno potete contare su FTI-Campania anche per fare una dimostrazione di gara, dobbiamo crescere su tutto il territorio , se riuscite ad organizzare saremo presenti.
<Vincenzo
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
val57
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 12:54
Località: Catanzaro (prov.)

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da val57 »

si è fermato tutto????
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
Avatar utente
Casper
FTI Campania
Messaggi: 417
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 8:36
Località: Avellino

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da Casper »

Noi siamo in pieno campionato. Cercate di trovare una location ed organizzate un evento, anche dimostrativo, e noi ci facciamo una trasferta.
val57
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 12:54
Località: Catanzaro (prov.)

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da val57 »

sarei tentato di criticare :oops: i miei conterranei...
nessuno che può far qualcosa (con l'aiuto degli altri e del sottoscritto per primo) si fa vivo?

:roll:
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
kkk4
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 23:11
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da kkk4 »

dopo mesi e mesi e mesi che non giravo su questo forum..eccomi qua
leggo che hanno aperto questa discussione..però leggo pure che a quanto ho capito come al solito è finito il tutto nel nulla :cry:

io personalmente sono di cosenza, e se qualcuno lo sa..qua l'anno scorso era stato aperto un campo i tirodinamico in una zona dove si poteva allestire anche un po di field target...però parlando con i proprietari, all'inizio ovviamente non volevano nemmeno sentire la parola "aria compressa"..
poi dopo 1 anno mi hanno detto che si stavano organizzando per creare qualcosa proprio la...
ora sono passati molti mesi..e combinazione l'altro giorno ho incontrato dinuovo uno dei proprietari-membri che però mi ha detto che quel campo di tirodinamico è quasi fallito dopo nemmeno 1 anno e mezzo di attività...e che quindi non si è fatto piu niente..
però mi ha anche detto che lui (avendo un'armeria) ha venduto ad un dottore della zona...un bel po di sagome da field target perche voleva appunto aprire un campo..però dopo aver comprato le sagome non si è fatto piu vivo quindi non sa piu niente..

chissa qualcuno sa qualche notizia di sto tizio?
mi sembra strano che abbia comprato le sagome e che sia scomparso nel nulla...bu!

comunque secondo me il problema principale è trovare un bel campo...e secondo me ci vorrebbe un'armeria "giovane" per portare avanti un discorso del genere...perche senò tra soli privati..qua non risolviamo mai nulla..e il 99% delle armerie in città non sanno nemmeno cosa sia il field target :shock: quindi siamo messi malino mi sa..

ora voglio informarmi su questo campo di marano marchesato...avevo sentito che era un campo da tiro a fuoco...con linee anche lunghe (qua da noi campi con oltre 25metri non ce ne sono...) però non ci sono mai andato e non so nemmeno dove sia...spero di informarmi per vedere se hanno creato qualcosa anche la..
dmerola
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:22
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da dmerola »

Ciao,

per andare al campo suddetto devi passare di fronte al campo di calcio di Marano e proseguire sempre salendo, per qualche km...Ti trovi il campo di fronte.

Li puoi sparare con AC, anche se la tendenza è a organizzare solo con armi da fuoco, ed anche di grosso calibro. Gli piacciono poco anche le 22LR.

Per quanto riguarda l'organizzare qui un campo o una manifestazione di FT, piacerebbe molto anche a me. Il problema non è nella mancanza di voglia (le mie carabine sono ferme da mesi e mi dispiace davvero tanto), quanto di tempo! Lavorare ogni giorno, spesso anche sabato e domenica, dalle 7 alle 20, o oltre, lascia poco spazio al resto, purtroppo! Figurati che non riesco, da circa un anno, a trovare mezz'ora per andare a sparare con la pistola al poligono chiuso!!!!

Ma se qualcuno riuscisse a organizzare cercherei di ritagliarmi un poco di tempo.
Manco anche al campo di Marano da tempo, ma spero di tornarci presto. Contattami per mail che in caso ci incontriamo li

ciao
Daniele
dmerola
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:22
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da dmerola »

Ah, aggiungo!

Campi di tiro dinamico, piattello e carabina da fuoco qui a CS ce ne sono quanti ne vuoi! Saranno 4 o 5.

L'AC non la considerano molto, ma in alcune piccole armerie e nell'ambiente, sto sentendo parlare diverse volte di FT. Qualcosa forse inizia a muoversi. Il problema che l'attenzione di tutti si è spostata nell'ultimo anno sul tiro dinamico, che sta prendendo piede davvero tanto!

a presto
ciao!
kkk4
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 23:11
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da kkk4 »

dmerola ha scritto:Ciao,

per andare al campo suddetto devi passare di fronte al campo di calcio di Marano e proseguire sempre salendo, per qualche km...Ti trovi il campo di fronte.

Li puoi sparare con AC, anche se la tendenza è a organizzare solo con armi da fuoco, ed anche di grosso calibro. Gli piacciono poco anche le 22LR.

Per quanto riguarda l'organizzare qui un campo o una manifestazione di FT, piacerebbe molto anche a me. Il problema non è nella mancanza di voglia (le mie carabine sono ferme da mesi e mi dispiace davvero tanto), quanto di tempo! Lavorare ogni giorno, spesso anche sabato e domenica, dalle 7 alle 20, o oltre, lascia poco spazio al resto, purtroppo! Figurati che non riesco, da circa un anno, a trovare mezz'ora per andare a sparare con la pistola al poligono chiuso!!!!

Ma se qualcuno riuscisse a organizzare cercherei di ritagliarmi un poco di tempo.
Manco anche al campo di Marano da tempo, ma spero di tornarci presto. Contattami per mail che in caso ci incontriamo li

ciao
Daniele
ma questo campo di marano...è all'aperto?
le linee di tiro a quanti metri le hanno?
P.Paolo
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 14:13

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da P.Paolo »

Rgazzi ci sono anche io!!! sono di Cosenza e come a tutti voi mi piacerebbe avere qui a Cosenza un campo di FT...se lo vogliamo davvero dobbiamo rimboccarci le maniche!!!

Ps un'informazione che potrebbe essere utile...verso l'inizio di settembre di quest'anno sono andato all'armeria di 4miglia e lì avevo visto un cartellone dove si diceva che c'era una gara di tiro con AC con premi a Camigliatello..non avevo chiesto nulla pechè mi sono avvicinato proprio in quel periodo alle armi AC...quindi cmq se hanno organizzato una gara qualcuno interessato che spara con l'ac c'è!!
dmerola
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:22
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da dmerola »

Si il campo di Marano è all'aperto...e molto caratteristico. Per il FT sarebbe bello, ma ai proprietari forse non interessa molto, come dicevo. Ma a parlarci non si perde nulla, tra l'altro il proprietario lo conosco bene.

Se esce fuori qualcosa fatemi sapere qui...

alla piccola armeria che si trova nella zona industriale di rende (vicino a Model Plast) ho sentito parlare più volte di organizzare per il FT :)
val57
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 12:54
Località: Catanzaro (prov.)

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da val57 »

Io ci sono sempre
e sempre disponibile;

ovviamente la zona di Cs mi viene un po lontana da frequentare spesso...

gli impegni quotidiani sono smpre più numerosi e pallosi.

Comincia con qualcosa di concreto... da quel che ho capito, per fare F.T., oltre allo spazio non ci vuole poi la fine del mondo....

lo spazio, scrivi, c'è! e quindi....

Tu hai già un gruppo di amici Cosentini che ti darebbe manforte?

Potremmo organizzarci anche noi Catanzaresi....

buon lavoro
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
kkk4
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 23:11
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da kkk4 »

il problema è trovare il campo ragazzi...un campo bello,senza problemi vari quindi non vicino ad case e strade...ma piu che altro un campo facile da raggiungere per tutti, anche per quelli che vengono da fuori città..
perche se facciamo un campo dove per arrivarci da cosenza ci vogliono 30minuti...di stradine statali..figuriamoci uno che viene da fuori cosa farà...
quindi è questo il problema principale..

se riusciamo a trovare un campo adatto...dove poterci organizzare...poi l'associazione non è un problema in quanto gia ne ho parlato con altri amici interessati..quindi noi siamo "pronti" ad aprire l'associazione con tutto ciò che ne consegue..facendo cosi una cosa per bene, a livello nazionale, e quindi dedicandoci molto tempo, proprio come un secondo lavoro da svolgere nel weekend..
il nostro limite attuale, è trovare il campo in zona cosenza..

con il discorso di inglobarci a qualche altra struttura, sarebbe piu facile da fare, ma piu difficile da gestire perche qua appunto nessuno fa niente per la gloria...specialmente chi ha i poligoni da noi..
purtroppo nessuno da il via semplicemente perche aprendo un'associazione dilettantistica per il field target, è praticamente come aprire un'attività no-profit
e figuriamoci se questi poligoni nostri fanno qualche iniziativa del genere sapendo di non poter specularci sopra..o comunque se inglobato alle attività a fuoco che fanno...non traebbe gli stessi guadagni pur facendo pagare delle piccole quote per partecipare...quindi a prescindere non è un'attività per guadagnare..e quindi l'accantonano quasi sempre!
specialmente paragonando l'afflusso che potrebbe avere...provate a pensare 5-7 persone (pensando gia alla grande) che sparano all'aria compressa pagando 5euro per dire solo la domenica...in confronto a 20-40persone che vanno a sparare ogni giorno e sborsando le quote che hanno per le armi da fuoco...
quindi gia questo fa pensare...

l'unica alternativa è associarsi ad un'armeria che magari può sfruttare l'iniziativa per cercare di aumentare le vendite delle sue AC...però comunque a poco ci serve a noi...perche se l'armeria non ha comunque un campo come non lo abbiamo noi..poco ce ne frega che ci sostiene in qualche modo...

quindi...proponete qualche campo se qualcuno ne ha uno a disposizione...o senò considerate anche i campi inutilizzati che ci sono in giro, che tramite autorizzazione si potrebbero sfruttare senza doverli comprare...quindi con il consenso del proprietario che magari vi dice che si potrebbe usare tanto lui non lo sfrutta (tipo quelli dove fanno softair)
dmerola
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:22
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da dmerola »

Cerco di informarmi dai proprietari di quello di Marano e anche in un campo dove fanno soft air, in cui vanno amici...vediamo che mi dicono...

ci sentiamo presto

Daniele
kkk4
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 23:11
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da kkk4 »

dmerola ha scritto:Cerco di informarmi dai proprietari di quello di Marano e anche in un campo dove fanno soft air, in cui vanno amici...vediamo che mi dicono...

ci sentiamo presto

Daniele
stamattina sono passato da Marano...per trovare quel campo è un'apocalisse la prima volta :D
bisogna fare 4km di salita con pendenza al 60% :shock: e si arriva alla vetta della montagna :D
ovviamente ho trovato anche chiuso :D

da fuori sembra carino e ben fatto....però non ho visto quasi niente..
però non pensavo ci fosse qualcosa del genere in giro qua da noi..
tu ci sei gia stato?
le linee di tiro a che distanze massime le ha?
sarebbe gia una bella cosa se si potrebbe tirare a lunghe distanze anche con le AC nostre...

il field target la sopra è quasi impossibile da organizzare secondo me
dmerola
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:22
Località: Cosenza

Re: Cerco amici per creare gruppo F.T. in calabria zona Lamezia

Messaggio da dmerola »

ti rispondo solo ora perchè come ti dicevo a causa del lavoro passano mesi prima di trovare un momento libero.
il campo l'avrai trovato chiuso perchè d'inverno non è sempre praticabile, ma cmq quando lo conosci si raggiunge in un attimo.
le linee (sono 4 con un banco d'appoggio) sono poco oltre i 100 m. inoltre fanno tiro dinamico e tiro al piattello...sfruttando l'intera superficie in alcune occasioni, verrebbe fuori un campo FT davvero bello.

putroppo come dicevo manca il tempo per andarci a sparare, infatti io ci manco da un anno...

chissà che riesca all'inizio della primavera...

a presto
Daniele
kkk4 ha scritto:
dmerola ha scritto:Cerco di informarmi dai proprietari di quello di Marano e anche in un campo dove fanno soft air, in cui vanno amici...vediamo che mi dicono...

ci sentiamo presto

Daniele
stamattina sono passato da Marano...per trovare quel campo è un'apocalisse la prima volta :D
bisogna fare 4km di salita con pendenza al 60% :shock: e si arriva alla vetta della montagna :D
ovviamente ho trovato anche chiuso :D

da fuori sembra carino e ben fatto....però non ho visto quasi niente..
però non pensavo ci fosse qualcosa del genere in giro qua da noi..
tu ci sei gia stato?
le linee di tiro a che distanze massime le ha?
sarebbe gia una bella cosa se si potrebbe tirare a lunghe distanze anche con le AC nostre...

il field target la sopra è quasi impossibile da organizzare secondo me
Rispondi