Allestire un campo

Spazio dedicato ai campi per field target

Moderatore: sniper5

Rispondi
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 10:40
Località: San Piero Patti (ME)

Allestire un campo

Messaggio da serpiko2006 »

Come già accennato nella mia presentazione, mi piacerebbe allestire un campo e creare un' ASD.
Il problema e che non sò da dove cominciare. Potreste aiutarmi intanto dicendomi come allestire un campo, quali autorizzazioni occorrono per farlo e che caratteristiche debba avere ?
Il sapere è la forza dei saggi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: Allestire un campo

Messaggio da admin »

serpiko2006 ha scritto:Come già accennato nella mia presentazione, mi piacerebbe allestire un campo e creare un' ASD.
Il problema e che non sò da dove cominciare. Potreste aiutarmi intanto dicendomi come allestire un campo, quali autorizzazioni occorrono per farlo e che caratteristiche debba avere ?
Iniziamo con ordine:
Allestire il campo
se leggi la circolare http://www.earmi.it/diritto/leggi/poligoni.htm , ne evinci che per avere il massimo della tranquillita devi segnalare la cosa al sindaco allegando documentazione che illustra cosa intendi fare nella zona che deve essere di tua proprietà o averne l'uso (affitto o comodato d'uso gratuito)
esempio di richiesta http://rapidshare.com/files/61602939/Ca ... ezzato.doc

Costituire ASD
in primo luogo utilizzi uno statuto tipo fornito dall'Ente Libertas se vuoi fare parte della Federazione FTI, e in questo topic trovi tutto: http://www.field-target.eu/phpBB2/viewtopic.php?t=302

se hai dubbi chiedi anche via skype :wink:
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 10:40
Località: San Piero Patti (ME)

Messaggio da serpiko2006 »

OK, dammi il tempo di studiarmi un pò le cose e ti farò poi le domande per eventuali chiarimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno in tale impresa.
Il sapere è la forza dei saggi
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 10:40
Località: San Piero Patti (ME)

Messaggio da serpiko2006 »

il link non fa visualizzare quello che dovrebbe.
Il sapere è la forza dei saggi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

serpiko2006 ha scritto:
il link non fa visualizzare quello che dovrebbe.
clika il link poi vai sul tasto free
scrivi nella finestra il codice di accesso poi il tasto download
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 10:40
Località: San Piero Patti (ME)

Messaggio da serpiko2006 »

Primo chiarimento:
- non occorre licenza del Sindaco se si è fuori dall'abitato e sue adiacenze o se non si spara in direzione parallela o perpendicolare ad una strada di pubblico transito;
lo sparo è considerato perpendicolare ad una strada anche se ad un'elevazione maggiore (cioè ad un'altezza maggiore trovandosi al di sopra) rispetto alla posizione del bersaglio ?
Secondo:
Attualmente il limite superiore di energia alla bocca è 20 J; è suggerito, tuttavia, per armonizzare il limite di potenza con le regole della BFTA (British Field Target Association), il limite 16,3J.
nel video online e nel relativo regolamento si dice che non vi è limite di potenza (almeno per ora) massima della carabina, ma si consiglia quello di 16,3 J, perchè allora questo 20 J ?
Terzo:
utilizzando armi propriamente dette, ovvero armi ad aria compressa di potenza superiore a 7.5 J dovrà essere presentato idoneo e valido titolo di porto accompagnato da copia di assicurazione personale danni civili.
se socio dell'associazione che intendo realizzare, l'assicurazione dovrebbe essere compresa nella tessera di socio in quanto affiliati a LIBERTAS, giusto ?
Quarto:
I partecipanti minorenni, ovvero di età non inferiore anni 16 potranno partecipare come consentito dalla normativa vigente esclusivamente se accompagnati da un genitore, tale funzione può essere assolta anche dal Direttore di Tiro
non era di età inferiore ai 10 anni ?
In ultimo, secondo quanto ho letto, mi sembra di capire che prima di inviare la comunicazione in oggetto al Sindaco (anche ai carabinieri ?) si debba costituire la società ASD.
Il sapere è la forza dei saggi
antomax
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 10:28
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da antomax »

Ho provato a fare il download, ma mi da continuamente errori .

Non si potrebbe averlo tramite mail....

Chi mi può aiutare?
_____________________________ o
Antomax |
_____________________________ |

Bob Lee Swagger says:
...Lento vuol dire preciso...
...preciso vuol dire veloce ...
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

antomax ha scritto:Ho provato a fare il download, ma mi da continuamente errori .

Non si potrebbe averlo tramite mail....

Chi mi può aiutare?
Salve Massimo, il file è lo stesso che già ti ho mandato in mail :wink:

ciao
:D
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
antomax
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 10:28
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da antomax »

fastman ha scritto:
antomax ha scritto:Ho provato a fare il download, ma mi da continuamente errori .

Non si potrebbe averlo tramite mail....

Chi mi può aiutare?
Salve Massimo, il file è lo stesso che già ti ho mandato in mail :wink:

ciao
:D

Ok grazie mille e scusatemi.... :oops:
_____________________________ o
Antomax |
_____________________________ |

Bob Lee Swagger says:
...Lento vuol dire preciso...
...preciso vuol dire veloce ...
val57
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 12:54
Località: Catanzaro (prov.)

Re:

Messaggio da val57 »

serpiko2006 ha scritto:Primo chiarimento:
- non occorre licenza del Sindaco se si è fuori dall'abitato e sue adiacenze o se non si spara in direzione parallela o perpendicolare ad una strada di pubblico transito;
lo sparo è considerato perpendicolare ad una strada anche se ad un'elevazione maggiore (cioè ad un'altezza maggiore trovandosi al di sopra) rispetto alla posizione del bersaglio ?
Secondo:
Attualmente il limite superiore di energia alla bocca è 20 J; è suggerito, tuttavia, per armonizzare il limite di potenza con le regole della BFTA (British Field Target Association), il limite 16,3J.
nel video online e nel relativo regolamento si dice che non vi è limite di potenza (almeno per ora) massima della carabina, ma si consiglia quello di 16,3 J, perchè allora questo 20 J ?
Terzo:
utilizzando armi propriamente dette, ovvero armi ad aria compressa di potenza superiore a 7.5 J dovrà essere presentato idoneo e valido titolo di porto accompagnato da copia di assicurazione personale danni civili.

se socio dell'associazione che intendo realizzare, l'assicurazione dovrebbe essere compresa nella tessera di socio in quanto affiliati a LIBERTAS, giusto ?
Quarto:
I partecipanti minorenni, ovvero di età non inferiore anni 16 potranno partecipare come consentito dalla normativa vigente esclusivamente se accompagnati da un genitore, tale funzione può essere assolta anche dal Direttore di Tiro
non era di età inferiore ai 10 anni ?
In ultimo, secondo quanto ho letto, mi sembra di capire che prima di inviare la comunicazione in oggetto al Sindaco (anche ai carabinieri ?) si debba costituire la società ASD.

non c'è risposta al quesito in rosso; interesserebbe anche me: la tessera Libertas copre i danni per r.c. di chi usa (con regolare titolo) una carabina superiore a 7,5 j?

grazie
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re:

Messaggio da campswamp »

serpiko2006 ha scritto:OK, dammi il tempo di studiarmi un pò le cose e ti farò poi le domande per eventuali chiarimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno in tale impresa.
Dammi la tua mail che ti mando l'iter completo.
I ♥ Field Target
Mauro
val57
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 12:54
Località: Catanzaro (prov.)

Re: Allestire un campo

Messaggio da val57 »

ritrovato il post!!!

Grazie anche a te, Acki caro... :D
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
Rispondi