Campo FT di Spoleto

Spazio dedicato ai campi per field target

Moderatore: sniper5

Rispondi
adler58
FTI Umbria
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 1:32
Località: Perugia

Campo FT di Spoleto

Messaggio da adler58 »

Mi ero ripromesso di andare a vedere questo campo da diverso tempo, e pensavo di poterlo fare con calma durante le festività natalizie. Il tempo come ben sapete è stato inclemente, ma l'altro ieri alla fine mi sono deciso e, pioggia o non pioggia, sono andato a Spoleto, accompagnato da Rita.

Il campo è stato realizzato dal TSN di Spoleto in un'area adiacente al poligono, che in passato era utilizzata dai militari per esercitazioni di tiro a 300 metri. Il sito è molto bello, ai piedi del colle di Spoleto lungo il torrente Tessino, all'inizio di una valletta con lecci e macchia mediterranea. Sono disponibili attualmente 13 piazzole, con 2 o 3 sagome in ciascuna, montate su blocchetti di cemento che possono essere spostati variando la distanza. L'area bersagli è ben delimitata con corda bianca tesa tra paletti di legno, e le piazzole sono ben segnalate. Si spara avendo alle spalle il torrente (e qualche albero sulla riva che sarà molto utile in estate); la lunghezza disponibile in piano per i tiri varia tra i 30 e i 40 metri circa, ma di fronte c'è un pendio molto alto sul quale possono essere messi bersagli fino a 50 metri ed oltre. Il percorso in futuro potrà essere allungato nel bosco, aggiungendo altre piazzole.

L'accesso al campo per allenamento è consentito a tutti i tiratori, anche se non tesserati TSN - UITS, negli orari di apertura del poligono (mercoledì pomeriggio, sabato pomeriggio, domenica mattina) e per gruppi anche in altri orari previa prenotazione.
In primavera verranno organizzate alcune gare amichevoli aperte a tutti, vi farò sapere.

A Spoleto ho trovato un ambiente molto cordiale, simpatico ed aperto e spero che il FT possa diffondersi anche in quella zona, dove ci sono tanti cacciatori, e che i tiratori di Spoleto vengano a gareggiare anche da noi al Riccio, e poi alle nostre gare di campionato.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a Vincenzo Ziccardi (iscritto a questo forum come Vic). E' lui che ha messo in piedi il campo, grazie alla disponibilità del nuovo presidente della sezione TSN Antonio Pismataro

Telefono: 0743 222123
Indirizzo: Via del Tiro a Segno, 06049 Spoleto

Allego una immagine Google Maps:

Immagine
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Campo FT di Spoleto

Messaggio da MD69 »

Buono a sapersi. Soprattutto per la relativamente breve distanza. Grazie Aurelio. :wink:
Rispondi