Primo campo di FT delle Marche

Spazio dedicato ai campi per field target

Moderatore: sniper5

Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da spagna78 »

Incomincia a preparare una garetta per ottobre, quando tutte le competizioni saranno terminate.
Il menù dell'agriturismo mi sembra moooooolto simpatico e bisogna onorarlo! :hail:

:loll:
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da MD69 »

Una camera dell'agriturismo prenotata per Eugenio! :mrgreen:
Andre', per te no, stai a du' passi!... :P
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

Andre K98 ha scritto:Si,verremo a trovarvi senz'altro!
:D
Ciao Andrea, ancora non ho contattato nessuno del Club Umbro, perchè la cosa è ancora un progetto, se si concretizzerà naturalmente contatterò personalmente Te , Dante, Aldo e Sauro, che mi avete accolto calorosamente nel vostro club.
Per ora ho solo 4 amici intenzionati ma disarmati!
e il loro problema è poter iniziare senza spendere una cifra, oltre naturalmente a MD69 (Michele) il più esperto dei marchigiani!

Il campo ora è pieno di erbacce io l'ho visto solo dall'alto, 7 ettari piu un ettaro di agriturismo, a Settembre lo vedrò meglio quando sarà pulito, certo non potrà essere all'altezza del campo di Lugnano o di Anghiari, gli unici che ho visto finora. Ma si fa quel che si può! Immagine

@ spagna78 e MD69
Il mio progetto è di realizzare qualcosa per il prox anno, anche perchè siamo a corto di attrezzatura, bersagli in particolare.
Ma se qualcuno ci presta e ci aiuta, vedremo di fare qualcosa prima.
per il momento faccio gli scongiuriImmagine
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da spagna78 »

Mah, per le attrezzature non credo che dovresti aver problemi, qualche sagoma in prestito sicuramente la riceverai dalle ASD vicine, stanne sicuro ;)
Poi col tempo, man mano che organizzate/ospitate gare, iniziate a fare cassa ed iniziate ad essere autonomi.

Per il fatto che siete "4 gatti", è la cosa più normale del mondo, tutti così iniziano.

Per la scelta "dell'armamento" chi ha poco da spendere e vuol divertirsi di solito inizia con una bella Springer Depo!
La depo, Springer o PCP che sia, è d'obbligo per chi non ha il porto d'armi e non lo vuole avere.

Una 977 (carabina tra le migliori del mercato) costa poco meno di 400 €, ma la trovi usata anche a 250 €.
Come ottica, essendo una depo, puoi orientarti verso qualcosa tipo BSA 8-32 o una Zos, 10-40, entrambe abbordabili come cifra sui 150 € (ancora di meno se la cerchi usata).
Poi ti fai una bella rotella, lì è a fantasia tua se vuoi farla in alluminio, legno, plastica, quello che più ti pare e vai con le prime garette!

Poi magari inizi a farci il pensierino sul calcio, se vuoi, o ti fai un qualcosa di artigianale come il sottoscritto che ha un pezzotto di legno della modica cifra di un paio di euro. :)
Poi, se prendi una Springer, ci inizi a fare camiciatura e interventi "migliorativi", e così via. ;)

Diciamo che puoi metterti da subito in competizione in questa categoria con 350/400 € circa se vai sull'usato, qualcosina in più se vai sul nuovo.
Ricorda però che la Springer è un pò più "ostica" della PCP... :loll:

Eu
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

Grazie dei consigli, io personalmente sono partito sparato con una EV2 e prima ottica Hawke ora Sightron, mentre non altrettanto sparato come resa sul campo,
il mio punteggio in gara è stato sempre di 25/50.
Ma non mi sono mai veramente allenato, il mio allenamento è stato piu che altro davanti al computer a capirci qualcosa di questo affascinante sport.
2 dei miei amici hanno una springer poco performanti per il FT e ora ottica Zos, ma non si trovano bene e vorrebbero già passare alla pcp depo, ma non possono al momento affrontarne i costi.
altri 2 sono completamente disarmati e stano facendo un pensierino sulla WEIHRAUCH HW30S +Zos, giusto per partire.
Vedremo!
a presto Immagine
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da Andre K98 »

Vai Tiziano,sei una persona in gamba e avere alcuni amici che vogliono incominciare,uniti poi alla perizia di Michele,ti mettono già in una buona posizione credimi!
L'importante è che non fai le cose in fretta,prenditi il tuo tempo poi il resto verrà da sè. Ultima cosa fai iscrivere i tuoi amici al Forum,chissà che non trovino qualcosa a un buon prezzo pure qua! :D (l'accoppiata HW30 + Zos è ottima a mio avviso)

Ciliegina sulla torta,ho un amico di lunga data che vive a Grottazzolina...chissà che appena vede com'è il nostro Sport non incominci pure lui!
;)
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

Andre K98 ha scritto:Vai Tiziano,sei una persona in gamba e avere alcuni amici che vogliono incominciare,uniti poi alla perizia di Michele,ti mettono già in una buona posizione credimi!
L'importante è che non fai le cose in fretta,prenditi il tuo tempo poi il resto verrà da sè. Ultima cosa fai iscrivere i tuoi amici al Forum,chissà che non trovino qualcosa a un buon prezzo pure qua! :D (l'accoppiata HW30 + Zos è ottima a mio avviso)

Ciliegina sulla torta,ho un amico di lunga data che vive a Grottazzolina...chissà che appena vede com'è il nostro Sport non incominci pure lui!
;)
mi piace,intanto se lo senti accenaglielo. :wink:
Avatar utente
filemone
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 859
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 11:44
Località: Brescia.

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da filemone »

Andre K98 ha scritto:Vai Tiziano,sei una persona in gamba e avere alcuni amici che vogliono incominciare,uniti poi alla perizia di Michele,ti mettono già in una buona posizione credimi!
L'importante è che non fai le cose in fretta,prenditi il tuo tempo poi il resto verrà da sè. Ultima cosa fai iscrivere i tuoi amici al Forum,chissà che non trovino qualcosa a un buon prezzo pure qua! :D (l'accoppiata HW30 + Zos è ottima a mio avviso)

Ciliegina sulla torta,ho un amico di lunga data che vive a Grottazzolina...chissà che appena vede com'è il nostro Sport non incominci pure lui!
;)
Ci sta la zos sulla hw 30? Forse e' troppo lunga
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

filemone ha scritto:
Andre K98 ha scritto:(l'accoppiata HW30 + Zos è ottima a mio avviso) [/quote

Ci sta la zos sulla hw 30? Forse e' troppo lunga
Questa è una domanda interessante io sto consigliando questa configurazione ai miei amici, non vorrei dargli una informazione errata.
chi sa di sicuro se si può montare lo zos sulla hw30s mi faccia sapere al piu presto. Vi rngrazio :D
Avatar utente
filemone
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 859
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 11:44
Località: Brescia.

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da filemone »

DOC Holliday ha scritto:
filemone ha scritto:
Andre K98 ha scritto:(l'accoppiata HW30 + Zos è ottima a mio avviso) [/quote

Ci sta la zos sulla hw 30? Forse e' troppo lunga
Questa è una domanda interessante io sto consigliando questa configurazione ai miei amici, non vorrei dargli una informazione errata.
chi sa di sicuro se si può montare lo zos sulla hw30s mi faccia sapere al piu presto. Vi rngrazio :D

chiedi al diavolo,cioè lucifero lui aveva la hw 30 s è sà cosa si può montare,penso che la zoss sia troppo lunga ,mi sà che una 24x sia il massimo che si possa montare
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da MD69 »

DOC Holliday ha scritto:c'è un bar a dx un Ristorante a sx
mmm... sicuro?... io qui con lo street view di google maps invece vedo il bar a sinistra e il ristorante a destra...
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

giusto errata corrige! :frusta:
Ultima modifica di DOC Holliday il mercoledì 15 agosto 2012, 11:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

c'è la fai a venire prima del 27?
dopo ricomincio a lavorare smile21
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da MD69 »

ce la fo, ce la fo... 8-)
A presto... :wink:
Avatar utente
DOC Holliday
FTI Umbria
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 16:04
Località: Fermo (nuova provincia FM) - Marche
Contatta:

Re: Primo campo di FT delle Marche

Messaggio da DOC Holliday »

Per pubblicizzare il Field Target sto portando delle locandine nelle armerie dove si spiega sommariamente il nostro sport, per cercare di far avvicinare quanti piu appassionati dell'AC posssibile.
Vorrei chiedere ai rappresentanti della Federazione FTI se si può usare il logo da applicare sulle locandine, giusto per dargli più importanza.

Tra l'altro i titolari di un negozio di Softair di Fermo con annessa ASD di Softair sembrano interessatissimi, non sapevano neanche l'esistenza del nostro sport, poi quando gli ho mostrato la mia arma e i filmati, sono rimasti acchiappati dall'idea e hanno proposto di utilizzare la propria ASD, ma dietro mio suggerimento hanno concordato di crearne un'altra ad Hoc associandosi alla FTI.
Forse chiameranno qualche vostro rappresentante, per avere maggiori informazioni.
belliffimi
Rispondi