1ª Prova Campionato Italiano FFTI. Roma 11 Aprile 2010

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1

Re: 1ª Prova Campionato Italiano FFTI. Roma 11 Aprile 2010

Messaggio da cassandrotammaro »

quanto volevo esserci :( :( :( ragazzi le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
F.T.I EMILIA ROMAGNA
Casper
FTI Campania

Messaggio da Casper »

Rientrato un oretta fà, lucidato la piccola e messa a letto !!!
Un grazie per la splendita giornata passata con gli amici vecchi e nuovi, all'insegna del FT. Un BRAVO :clap: a FT Lazio !!!!

E .......... :primo: :primo: fianlente un podio :hail:
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

BAUUU....

:wink:
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Rientrato alla base alle ore 21:00
Oggi qualche dio pagano ci ha voluto bene, a parte il vento... ma sempre meglio della pioggia.
Il percorso è stato abbastanza difficile, anche se dopo la mia caxxata in fase di taratura, dopo le prime 4 piazzole a "0" sono riuscito a raddrizzare una gara che davo gia' per scartata (ad un certo punto volevo emulare Fassa, ma ho resistito :mrgreen: )
Un applauso agli organizzatori, è un saluto hai miei compagni di piazzola Marta, Lissa e Alfredo e a tutti quelli che non sono riuscito a salutare di persona.
Ci rivediamo in Unbria
Ciao

Stefano
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Splendida giornata ( a dispetto delle previsioni meteo), percorso a mio parere abbastanza difficile e tecnico con un vento perfido, complimenti quindi agli amici di FTI Lazio per l'organizzazione :clap:
Per quanto mi riguarda, questa gara era il mio esordio in Pcp 16,3J e tutto sommato sono soddisfatto, come punto di partenza va bene...a proposito vorrei sapere chi è quel bastardo che mi ha messo in piazzola con 3 big come Spagna, Acki e Sommaco :frusta: :crepa:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
michele dv
Vesuvio FT

Messaggio da michele dv »

Petrus ha scritto:a proposito vorrei sapere chi è quel bastardo che mi ha messo in piazzola con 3 big come Spagna, Acki e Sommaco :frusta: :crepa:
adesso ho capito, sei stato frustato per tutta la giornata dai BIG :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: e pure a tavola .

adesso ti ci vuole una cura disintossicante :mrgreen:
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Il primo triveneto è sceso dal van or ora, gli altri arriveranno al raduno vicentino verso mezzanotte ed il nostro presidente, integerrima nonchè illuminata persona, si sobbarcherà altre due orette di viaggio. :twisted: buon rientro Stefano.

Del mio punteggio non ne parlo, 8-) ma devo fare i complimenti alla banda di matti che ha organizzato l'evento per una giornata strepitosa (avete fermato la pioggia, ma ad Eolo potevate almeno parlarci.... :D ) ed anche ai matti che hanno partecipato: ma alla fine, quanti eravamo?

Aspetto le classifiche e appena posso (riesco) posto qualche foto.

Intanto grazie a tutti. :clap:

ruggine :mrgreen:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da lemon air »

complimenti, splendida gara e percorso piacevolmente impegnativo. bravi! :clap: :clap: :clap:
...un percorso e condimeteo che hanno fatto molta selezione, poco male, c'era bisogno di nomi nuovi in testa alla classifica :wink: ...peccato che io non fossi tra quelli smile34
con quel vento e quelle pendenze ci voleva qualcosa di più sostanzioso smile36
un saluto ai lirini ed ai toscani, che ho rivisto con piacere e complimenti per i risultati anche ai
tosco-campani :mrgreen:
un plauso a tutti i pendolari lombardi, triveneti e quanti altri si sono sobbarcati un bel pò di chilometri :clap:
per quanto riguarda la tribù del vecchio...che dire, senza di loro le presenze alle gare si dimezzerebbero :crepa:

di nuovo bravi ai laziali :clap: :clap: :clap:

ci vediamo in umbria
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

E' stato un piacere rivedere tante facce amiche dopo mesi di attesa. La manifestazione si è dimostrata ben organizzata. Percorso comune per depo e full ma comunque tecnico. Per chi ha affrontato la parte di percorso fuori dal bosco a fine gara è stata una roulette indovinare le compensazioni per il vento.
Personalmente, dato che il sito lo consentiva, avrei optato per qualche tiro inclinato in meno: ho cercato più sagome verso l'alto che in piano, ma diciamo che è servito come allenamento per eventi futuri (Molinatico?).
La pioggia annunciata per il primo pomeriggio per fortuna non è fatta viva e già questo ha contribuito alla riuscita dell'evento.

Per le prossime gare auspico che gli organizzatori riescano ad allestire 2 percorsi distinti per ridurre il tempo di gara complessivo perchè soprattutto per chi viene da più lontano (chi abita molto a Sud o molto a Nord) diventa un'esigenza primaria poter rientrare a casa 1 ora 1/2 prima. Proporrei anche di assegnare la piazzola di partenza per ogni gruppo tramite sorteggio visto che ciò può incidere ben più marcatamente sul risultato finale del superamento di qualche decimo di J di potenza oltre i 16,3 J. La prassi sarebbe semplice e di immediata applicazione: basta una scatola, un foglio di carta e 2 minuti di tempo.

Nuovamente un bravi ai Laziali :clap: , un saluto ai compagni di piazzola (un inizio di stagione di fuoco stretto fra alcuni dei più forti tiratori della categoria e con un esordiente che si è dimostrato decisamente tosto!) e una arrivederci a tutti alla prossima gara. A chi prudono le mani e non può far a meno di sparare e respirare aria compressa ricordo che il 2 maggio TFT organizza una gara ad Arezzo :wink: .....

P.S.
Senza polemica alcuna prego gli organizzatori delle gare future di segnalare se non sono disponibili bombole dell'organizzazione nell'area di taratura per la carica delle pcp al fine che i partecipanti possano provvedere adeguatamente con mezzi propri.
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

sinceramente dire che è stata una bellissima giornata per me mi sembra scontato
comunque avvolte c'è anche bisogno di fortuna per poter riuscire a portare a termine
un percorso già difficile di suo per le pendenze stratosferiche che gli amici FTL sono riusciti a inventarsi,
poi ci si è messo anche il vento modello bora che ha fatto si che diventasse una gara veramente bastarda
saluto gli organizzatori in primis e tutti gli amici incontrati dopo mesi di solo forum
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Dopo una nottata ristoratrice eccomi qua anch'io a ringraziare gli amici del Lazio per la bella gara allestita. E' la terza volta che partecipo ad una gara al Casale ma per ognuna delle volte ho trovato caratteristiche talmente diverse che è come se le avessi fatte in tre posti differenti :mrgreen:

Merito dell'impegno e della fatica adoperata nell'allestire i percorsi che non è assolutamente scontato, anzi! Ieri è stata, in particolare, la gara del vento. Mancanza di allenamento e di confidenza dopo un inverno troppo lungo per me hanno fatto sbagliare le compensazioni su sagome non proprio difficili, buone conferme invece sono arrivate dal lato tecnico, sul quale nutrivo più forti dubbi, tanto che posso tranquillamente affermare che il merito degli errori di ieri è solo ed esclusivamente mio, nulla da imputare al binomio GP/S&B :idea:

E' stato bello come sempre rivedere tutte le facce amiche d'italia, mi scuso nuovamente con tutti la giornata di ieri è stata per me di "toccata e fuga"e questa sarà un po' la caratteristica che mi accompagnerà quest'anno... quindi mi spiace non essere rimasto al pranzo e di nuovo saluto tutti quelli che non ho potuto salutare ieri, compresi tutti i compagni di ASD, vecchi e nuovi :wink:, ASD che se non mi sbaglio dovrebbe anche stavolta aver conquistato un ottimo piazzamento finale :loll:

Saluto infine i simpatici compagni di piazzola Basilio e Giacomino :D e il compagno di viaggio Moris che mi ha tenuto compagnia soprattutto nel viaggio di ritorno... :zz: (scherzo Moris...)

:crepa:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Bella la prima...ottimo percorso :roll: se ci fosse stata un pochino di pioggia avremmo avuto un mix completo di difficoltà.
A parte la mia prestazione,( mi scuso con i miei compagni di piazzola ed in particolare con Acki che si aspettava qualcosina in più dal sottoscritto), dovuta ad un inconveniente all'attrezzo meccanico :crepa: :crepa: voglio fare i complimenti a Sommaco,(ogni piazzola però si allontanava all'improvviso e si nascondeva nella vegetazione......strano.. :crepa: :crepa: :crepa: ) Achille e Pietro...(ottima gara) anche se alla lunga ha pagato forse lo stress ed il peso della piazzola :crepa:
Colgo l'occasione di riprendere una frase riportata in un precedente messaggio:
complimenti, splendida gara e percorso piacevolmente impegnativo. bravi!
...un percorso e condimeteo che hanno fatto molta selezione, poco male, c'era bisogno di nomi nuovi in testa alla classifica ...peccato che io non fossi tra quelli
Questo è sintomo di crescita tecnica-qualitativa degli atleti facente parte della Federazione Field Target Italia, un plauso da parte mia ai vincitori delle varie categorie ed a chi si è subito riconfermato ai vertici delle classifiche.
In particolare voglio complimentarmi con Wolf ...Angelo che ha sfoderato una eccellente prestazione,ed ha finalmente raggiunto la meritata vittoria in PCp Full, categoria che per il futuro si preannuncia essere molto competitiva.
Un piacere rivedere tutti gli atleti del circuito F.T. arrivederci alla prossima.
p.s. Lemone Air...tu non sei tra "Quelli"...perchè forse ti alleni troppo.... :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
adler58
FTI Umbria

Messaggio da adler58 »

Un caloroso GRAZIE e un sentito applauso :clap: :clap: :clap: agli amici del Lazio!

Rita ed io abbiamo passato una bellissima giornata a Casale Pepe, tra tanti amici del FT consueti e ritrovati.
Percorso ottimamente tracciato tra il pratone centrale e il bel bosco che lo fiancheggia, dove eravamo accompagnati da suoni e profumi di primavera. Tra gli alberi occhieggiavano di tanto in tanto le sagome 3D (cervi, conigli, istrici, ...) sforacchiate abbondantemente dagli arcieri di Papetto. Ci ha detto proprio bene, alla faccia dei meteorologi! Al pomeriggio invece della pioggia annunciata è rispuntato il sole, che meraviglia!
Gara tecnica ma non esasperata nelle ridotte e nelle distanze, la maggiore difficoltà del giorno l'ho trovata nei tiri in salita (erano tanti, e certo devo lavorare di più sulla posizione specifica per questi tiri).
Personalmente considero piacevoli le piazzole "miste" a 3 bersagli d.epo+f.ull: si sta più insieme, si fa più gruppo, e il bersaglio comune diventa una simpatica sfida che non di rado viene vinta proprio dalle carabine che sulla carta sono più "deboli". Certo, i tempi di gara si allungano; ma ci sono abituato, anche nelle gare di arco la gara non finisce quasi mai prima delle 15-16, ed il pranzo diventa una "merenda" ... tutto sommato in una piacevole domenica come ieri non è male che i tempi si dilatino un po', si prolunga il piacere ...

Un caro saluto a tutti quelli che non ho fatto in tempo a salutare sul posto. Alla prossima ... Vi aspettiamo in Umbria il 16 maggio, nel nuovo bellissimo percorso di Lugnano!

P.S. e non dimenticatevi che i nostri "cugini" Toscani hanno organizzato un'altra bellissima gara per il 2 maggio!
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Rispondi