Un caloroso
GRAZIE e un sentito applauso

agli amici del Lazio!
Rita ed io abbiamo passato una bellissima giornata a Casale Pepe, tra tanti amici del FT consueti e ritrovati.
Percorso ottimamente tracciato tra il pratone centrale e il bel bosco che lo fiancheggia, dove eravamo accompagnati da suoni e profumi di primavera. Tra gli alberi occhieggiavano di tanto in tanto le sagome 3D (cervi, conigli, istrici, ...) sforacchiate abbondantemente dagli arcieri di Papetto. Ci ha detto proprio bene, alla faccia dei meteorologi! Al pomeriggio invece della pioggia annunciata è rispuntato il sole, che meraviglia!
Gara tecnica ma non esasperata nelle ridotte e nelle distanze, la maggiore difficoltà del giorno l'ho trovata nei tiri in salita (erano tanti, e certo devo lavorare di più sulla posizione specifica per questi tiri).
Personalmente considero piacevoli le piazzole "miste" a 3 bersagli d.epo+f.ull: si sta più insieme, si fa più gruppo, e il bersaglio comune diventa una simpatica sfida che non di rado viene vinta proprio dalle carabine che sulla carta sono più "deboli". Certo, i tempi di gara si allungano; ma ci sono abituato, anche nelle gare di arco la gara non finisce quasi mai prima delle 15-16, ed il pranzo diventa una "merenda" ... tutto sommato in una piacevole domenica come ieri non è male che i tempi si dilatino un po', si prolunga il piacere ...
Un caro saluto a tutti quelli che non ho fatto in tempo a salutare sul posto. Alla prossima ... Vi aspettiamo in Umbria il 16 maggio, nel nuovo bellissimo percorso di Lugnano!
P.S. e non dimenticatevi che i nostri "cugini" Toscani hanno organizzato un'altra bellissima gara per il 2 maggio!