6ª Prova di Campionato Italiano F F T I 2010

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
tonino
Vesuvio FT

Re: 6ª Prova di Campionato Italiano F F T I 2010

Messaggio da tonino »

In primis complimenti a tutti i campioni del 2010.

Bella giornata, percorso di per se già difficile, con il vento poi .....

Spareggi molto interessanti e allo stesso tempo con pochi spettatori

In ultimo, come già scritto da Michele, ieri ci volevano addominali super
Antonio
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Cosa dire è la prima volta che arrivo primo ad una gara del campionato nazionale insieme al grande Antonio Caporaso, è stata un' esperienza bellissima percorso molto tecnico e poi come se non bastasse vento a go gò. Ringrazio gli amici campani per aver organizzato una così bella gara, saluto con affetto i miei amici di piazzola Federico e Antonio (grazie per avermi sopportato) :mrgreen:
Per l' utente Salmistraro: già ci sono tanti bravi nella pcp depo se vieni anche tu io non vinco più un cazzo, quindi vai direttamente in full :crepa:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Dopo un lunedì di viaggio e digiuno, sì perchè dopo un fine settimana passato in Irpinia un giorno di digiuno fa anche bene (altro che divinus, delirius e Ungheria), eccoci finalmente (si fa per dire) a casa, ed eccomi mio malgrado campione italiano pcp f.ull.
Mio malgrado perchè non sono stato io a vincere ma è stato Vincenzo a perdere, ad inizio stagione contro un'ottica inadeguata ed in quest'ultima gara contro un percorso che puntava tutto sui tiri inclinati ed a cui si è aggiunto anche un vento a raffiche che ha reso tutto molto azzardato.
Dire grazie a tutti coloro che ci hanno onorato all'ultima di Campionato è poco. :hail: Spero sia stata gradita la località e tutto quello che faceva da contorno alla manifestazione.(Sindaco compreso,che ci ha onorato della sua presenza).
Mio malgrado perchè non sono stato io a vincere ma è stato Vincenzo a perdere
Dario, non è così, sei stato tu bravo a vincere :primo: io purtroppo ero già cotto e stracotto il giorno prima, per far si che tutto filasse liscio, che non venisse giù la pioggia ( mi ero raccomandato bene :crepa: ) ma ho dovuto purtroppo barattare la pioggia con il vento :cry: mi fa piacere per la tua vittoria e per l'ottimo piazzamento di Achille (penso che il ragazzo si farà...)
io mi accontento di essere salito almeno sul podio, dopo un avvio di campionato piuttosto incolore :crepa: vedi Grimaldo :crepa:
Capisco bene quello che è passato per la testa di molti......quando sulle schede la facevano da padrone gli "Zero", ma è stato così per tutti.
Il percorso allestito era molto tecnico,non era da meno del Molinatico , l'unico inconveniente è stato il vento che al Molinatico era assente ed ha permesso punteggi più alti.
Complimenti anche al "Cinese" alias Giorgio Barbato per la sua vittoria meritata, a Moris :clap: e Salmistraro.... che mi ha rubato qualche ora di sonno il sabato mattino.. :shock:
Un bravissimo a Giorgio Traversa (il mio pronostico era giusto :primo: ).
Complimenti ai ragazzi di FTI-Campania per i buoni risultati ottenuti, in particolare a Massimiliano Galluzzo, che dopo la Coppa Italia si è piazzato al secondo posto nel Campionato Italiano ed Antonio Caporaso (non si può sempre vincere, poi diventeresti antipatico a tutti :crepa: ).
Un ringraziamento al Presidente Sniper per l'ottima direzione della segreteria ed a tutte le donne di FTI-Campania che hanno collaborato all'ottima riuscita della manifestazione.
Permettetemi un :clap: al nostro amico Massimo Raimo, proprietario della "Foresta" ed ai suoi collaboratori, che ci hanno sopportato per tantissimi giorni :hail:
Adesso possiamo andare in letargo... :zz:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Eccoci... in ritardo, ma ieri è iniziata subito alle ore 06.00 di lavoro e tra postumi di stanchezza e cervicali varie, solo ora trovo lo spunto per scrivere un po' di righe.

Intanto, le mie congratulazioni a tutti i Campioni Italiani di categoria, con una particolare nota d'orgoglio per il primo posto di Moris ed il secondo del ns Prez Achille :primo: . Da voi solo conferme quindi bravi bravi bravi.

Congratulazioni ai ragazzi della FTI Campania per "tutto", inutile specificare qualcosa in particolare, dal luogo, al percorso, al cibo, e complimenti a Mai Frend che pur essendosi "smazzato" è comunque riuscito a riprendere in mano un campionato che fin dalle prime gare sembrava compromesso. Anche se è un terzo posto ti fa comunque onore, perché hai comunque vinto due gare (2 Giorni) e non è da tutti... :hail:

Congratulazioni a Dario, of course, che dire, dopo aver stravinto in Springer, appena un anno di rodaggio e già vincitore. A te va tutta la mia stima, per come tiri, per come prepari l'arma, per la tua costanza, che anche se è un po' calata a fine campionato ti ha permesso comunque di vincere.

Congratulazioni doverose anche ai vincitori della Gara, emergere domenica è stato sicuramente difficile, per molti aspetti, quindi anche a loro va il mio apprezzamento. Se posso permettermi, a parte i trasferimenti che in effetti forse un po' di fatica in più ce l'hanno fatta fare, il percorso era veramente tecnico, sul molinatico ho trovato sicuramente meno difficoltà. Ovviamente la forza "maggiore" è stata quella del vento che sicuramente ha inciso sui punteggi, però ha anche permesso, parlo per me e per i miei compagni di piazzola Petrus e Valentino, di abbattere delle sagome con dei tiri pazzeschi in condizioni di vento assurde. Sono contento anche della mia gara, portavo all'esordio una carabina per me sconosciuta con un pallino altrettanto mai usato. Peccato che in taratura avevo provato il vento solo a 50 metri. Nelle prime tre piazzole (13, 14, 15, ndr) ho collezionato 5 zeri per capire come si comportava il jsb heavy e questo col senno di poi ha condizionato la mia gara, seppur proseguita come dicevo sopra tra bei tiri assurdi, errori banali e padelle da bora triestina. Per lo meno, stavolta non ho sbagliato le distanze :crepa: grazie al 3° pezzo del nuovo insieme arma-pallino-ottica, cioè il buon vecchio nikkone. Quindi bene dal lato attrezzatura, male dal lato tiratore, che è sempre lo stesso ma con acciacchi sempre in crescita... :crepa:

Concludo salutanto e ringraziando tutte le persone incontrate e conosciute quest'anno, compagni di piazzola, di viaggi, di camera... :crepa: è stato bello boyz, da ora in avanti solo il grigio inverno a provocarci la nostalgia dei campi di gara. Dopo il mondiale, è stata davvero una bella fine di Campionato.

Un abbraccio a tutti
Filippo
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

E' calato il sipario sul campionato 2010....anche questo si è svolto sotto il segno della sportività....rispetto allo scorso anno hanno partecipato nuovi tiratori...nuove associazioni si sono affiliate alla grande famiglia di FFTI, Calabria FT e FTI Sicilia, segno evidente che il Field Target in Italia è in continua crescita....del resto l'entusiasmo non ci manca e quindi sono fiducioso che sapremo farci onore ai prossimi mondiali....il livello generale dei tiratori si è alzato notevolmente, come possono testimoniare sia il campionato appena concluso e sia i recenti mondiali in ungheria....per quanto mi riguarda ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione, cioè classificarmi nei primi 3 nel regionale e nei primi 10 nel nazionale, e per me che venivo dalla Springer 7,5J ed ero un esordiente nella difficile categoria Pcp 16,3J è un ottimo risultato....infine faccio un grande applauso ai vincitori delle varie categorie :clap: :clap: :clap:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

vagnert ha scritto:grazie a tutti per i complimenti, ma come ho detto prima la dea fortuna è stata al mio fianco.

Ora colgo l'occasione per ringraziare l'amico Pietro D'Amico, prima di tutto per la riparazione della mia fwb700, assistenza e per i continui consigli su come gestire l'arma.
Devo dire che solo pietro, con la sua notevole conoscenza delle pcp, è riuscito a far brillare la mia fwb!
Dopo tutte le seccature, te lo dovevo Pietro. ciao

per me è un'immenso piacere "aiutare" nel mio possibile tutti gli appassionati di questo sport.Complimenti a te per la vittoria in pcp depo,a Giancarlo(ramon) per il 3° posto e a Gianni per il 4° posto in pcp full,nonostante la sua ottica(s&b,permettetemi di dire ottica del c..zo!) e la sua ev2 ad inizio campionato gli hanno dato non pochi problemi,sono sicuro che si rifara' l'anno prossimo.
complimenti a Dario per la vittoria,ad Achille e Vincenzo per aver riconfermato il "manico"!
Complimenti a tutti ,vincitori e vinti,ma veri appassionati.
Ciao
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Anche da me un grande ringraziamento agli amici campani che hanno fatto un grande lavoro, il mangiare poi....se ripenso all'Ungheria mi vengono i brividi.
Le sagome abbattute valevano veramente doppio, ho fatto dei tiri con compensazione impensabili, purtroppo mi sono perso ( il bello è che non ho trovato la spiegazione ) nelle poche piazzole finali in piano dove era tutto più facile, persino il vento era più clemente, ero fermo, concentrato ma le sagome non cadevano, al contrario del mio compagno di piazzola Giuseppe a cui faccio i complimenti: Giuseppe è un esordiente, a 10 sagome dalla fine eravamo pari, lui le ha prese quasi tutte, io solo una, pazienza, il risultato pessimo nulla ha tolto a tutto il resto.
Amici campani, grazie di tutto! :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Eccomi qua, sarò prolisso. :mrgreen:

Comincio col chiedere scusa a Gianni e JJCesco: dovevo consegnare un pacco ma si è fatto la strada di ritorno con me. :oops: :oops: :oops: Gianni, mandami un MP con l'indirizzo che te lo spedisco, non dire niente a JJ che mi stracazzia per tre mesi. :wink:

Bene, da dove comincio? Ecco, i ringraziamenti agli organizzatori: COL FISCHIO CHE LI FACCIO, :twisted: avrete sudato settecentosettantasette camice per posizionare quelle sagome impossibili, pendenze in su, pendenze in giù, pendenze di traverso :crepa: , ma dove c@zz0 le trovi le pendenze di traverso, solo a Monte Marano potevate farle. :crepa: E poi se Massimo vi ha concesso tre montagne per fare il percorso :hail: mica eravate obbligati ad usarle tutte e farci scarpinare in lungo ed in largo... :crepa:

In realtà che si può dire veramente? Organizzazione eccellente, :primo: così come l'accoglienza! :clap: :clap:

Per quanto mi riguarda, parlando della gara, finalmente ho capito che oltre ai miei limiti fisici e tecnici, buona parte delle sagome a cui ho tirato è sopravissuta anche per colpa dell'ottica :| , visto che son riuscito ad ottimizzare la Bimba (grazie Vincenzo, ti sono debitore) ma l'ottica si lascia regolare a momenti alterni; la riprova l'ho avuta la domenica mattina in taratura quando al variare dei moa in alzo, il punto d'impatto rimaneva invariato. :evil:
Vincè quante mosche hai schiattato sui bersagli della linea di taratura? :crepa: :clap: una vera sfida, a 50 mt si faceva a chi la centrava prima, ma mica stavano ferme. :mrgreen: Ai 25 mt in ginocchio l'ho fulminata al primo colpo. :roll:
La mia gara: Al mattino scopro che le misure segnate sul parallasse scartano di 12 click e mi riprometto di compensare. Parto benissimo: sei zeri di fila! :evil: Mi faccio coraggio e correggo di 16-18 click e le sagome cominciano a cadere. Durante la gara mi accorgo che i colpi sbagliati tendono verso il basso e riduco la correzione a 12 clicck, poi a 8, poi a 4, poia zero ma si è invertita la tendenza e torno ad 8 click fino a fine gara.
Errori da principiante (tiro in piedi senza caricare :| ) colpi buttati via (non si tira dicendo "speriamo che vada") e tremors continui dovuti all'apnea imposta dal connubio panza/pendenza hanno decretato il punteggio. :?
Non sono mancate però le soddisfazioni quali il tiro nella cava verso l'alto e abbastanza lungo con vento improponibile, abbattuta mirando alla coda del sorcio :shock: o la sfida alla penultima piazzola, la 13, lunga altissima e spazzata dal vento, che invece di farla seduti (io Angelo Gentile e Giuseppe di Legge) l'abbiamo fatta in ginocchio, con coppiola da parte mia. :primo: nonstante il forte vento ed il sole contro (nella frase c'è tre volte la parola "vento", ma non è un'errore grammaticale, è che il vento è stato veramente selettivo, in Full non si sono superate le 32 sagome abbattute.)

Dario c'ha presentato il suo ultimo acquisto, fatto arrivare direttamente dal sudamerica per controllare il vento, lo vedete nelle foto. :crepa: MITTICCO!
Stefano poi c'ha deliziato con le sue offerte culinarie. Facendo un paragone con i mondiali a Debrecen in Ungheria in hotel 5 stelle, quì di stelle ne dobbiamo mettere almeno 25! :clap: Senza contare che ho portato a casa una forma di formaggio podolico stagionato, un caciocavallo podolico primaverile e due forme di ricotta fresca che per la prima volta son riuscito a mangiare. :roll:

Al presidentissimo (la luce) posso tranquilizzarlo che al prossimo incontro pagherà a caro prezzo il suo continuo ed imperterrito sabotaggio nei confronti del mitico e magnetico logo FIELD TARGET ITALIA TRIVENETO portato con orgoglio su e giù (anzi, giù e su 8-) ) per l'Italia. :loll:
Purtroppo ai miei compagni triveneti non è stato possibile scendere, lasciandomi solo soletto nella trasferta (tot. 1530 km) ma son sicuro che sia dispiaciuto più a loro non poter partecipare, ricevendo da parte loro conforto e sostegno, non solo morale (capisc'ammè :wink: )

Grazie per le tre teste d'aglio "terrone" naturale, grazie anche dal mio vecchio che si è illuminato alla consegna, l'unico problema è che l'ho ricevuto mentre ero nel furgone ancora rinc0gli0nit0 dal viaggio e non ricordo con sicurezza chi me l'ha portato. :oops: Credo Giuseppe. :oops: Se mi dai conferma il prossimo incontro ti porto un pensierino...bruciante.

Bene, ho fatto un riassunto di ciò che mi passava per la mente in questo momento, aggiungo solo un saluto ai vincitori di ogni categoria, ma, consentitemelo con più sentimento, a chi non ha vinto nulla e sta in fondo alla classifica e che se ne frega del risultato continuando a fare Field Target con passione. :hail: :hail: :hail: :clap: :clap: :clap:

Qualche foto senza pretese, ciao ragazzi, alla prossima.

http://picasaweb.google.com/10703697232 ... enzaTitolo#
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

Sentendo di rappresentare tutta FTIC, sono io che ringrazio voi tutti per la vostra partecipazione che ha ripagato il duro impegno per allestire il percorso motivo di tanto "gaudio". Complimenti vivissimi ai neo campioni italiani, a chi è salito sul podio ed anche a chi, con inesperienza ma tanto coraggio, ha affrontato per la prima volta una gara nazionale senza preoccuparsi del modesto risultato ottenuto (il vento in effetti, più che uno zampino, ha messo uno zampone enorme con tanto di lenticchie a corredo). Sono lieto che l'ambientazione in cui si è svolta la gara sia stata di vostro gradimento, sarà sicuramente riutilizzata per altri eventi e la gioia dei futuri partecipanti :D
Complimenti ancora a tutti :clap:
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

Un grazie di cuore a tutti gli amici Irpini per il bellissimo percorso e per l'ottimo pranzo. smile03

Come da aspettative è stato tutto perfetto. :clap:

Saluti Danny. smile27
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Mi unisco anch'io ai complimenti per tutti i partecipanti alla gara in Campania e in generale per questo lungo campionato, ovviamente con particolare riguardo a tutti i Campioni Italiani e a chi delle categorie f.u.l.l. ha raggiunto i più alti traguardi: Dario, Acki, Vincenzo, Moris, Giorgio, Marco, Roberto ma anche tutti i podio-depoisti, ovviamente.

Peccato davvero non essere potuto venire giù ad Avellino, da quello che mi è stato raccontato e letto sul forum il posto era davvero bello con un percorso bifido, anzi, trifido.... + ventaccio assassino. Cosa desiderare di più dalla vita?.... Bravo Giorgio, ancora complimenti x la vittoria!
Ringrazio anche coloro che si sono preoccupati (così mi riferiscono) della mia sorte a fine gara (della serie: "ma Bigghe è vivo? è rotolato giù per il bosco? o 'ndov'è finito?... :crepa: :crepa: )
Ok, vabbè che mi si vede bene anche a Km di distanza :risata: :risata: :risata: , però non ero alla gara, purtroppo.
Forse sarà perchè col pensiero e col cuore quella domenica ero davvero anch'io sul percorso ...

Anche a me spiace che fino al prossimo anno non possa rivedere un sacco di gente, ma, in extremis, spero che a qualcuno vada di riprovare l'emozione della super-d.e.p.o./super-f.u.l.l. il 31 Ottobre a Lugnano - edizione 2010. Chi ha modo e tempo, secondo me non dovrebbe davvero perdere l'occasione, per fare una gara speciale e per ritrovarsi insieme ancora una volta.... Dopodichè, vai con la sosta invernale in attesa del 2011.

Un caro saluto a tutti,
Roberto
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Rispondi