European Field Target Championships

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
talpone
Toscana FT

Re: European Field Target Championships

Messaggio da talpone »

Dario ha scritto:..............................
Anche le persone sembrano influenzate dall'ambiente, nessuno che si arrabbia, nessuno che recrimina, tutti che sorridono anche nei momenti in cui l'italica gente se ne starebbe a muso duro digrignando i denti, negli spareggi per il secondo terzo posto per esempio, vinto da Simon Ayers con la giacca di tiro su John Costello che non ne era dotato, grandi sorrisi, fair play fuori discussione, complimenti e strette di mano senza la minima ombra di accigliamento.

.................................................

Fair Play Please !!!
:clap: :clap: :clap: :clap:

ne dobbiamo fare di strada.....ma ci arriveremo anche noi se lo spirito sarà quello che hai descritto così bene.
Grazie Dario.

E permettetemi: grazie Acki che hai tenuto alto così bene lo scudo degli SPRINGERISTI italiani!!! smile40 italy
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

sommaco ha scritto:
fastman ha scritto:68° Vincenzo
91° Dario
126° Acki
144° Aldo

:primo:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ancora Bravi Bravi a tutti quanti :hail:
Se si analizzano i punteggi del 1° e del 2° giorno di Achille e Dario è evidente che nel 1° giorno c'è stato qualche fattore anomalo che ha compromesso la prestazione (emozione?, condizioni meteo atipiche-> vento?, problemi alla carabina?). Difatti mediamente i punteggi fra le 2 prove sono stati pari o migliori nel primo giorno. Quindi direi che potenzialmente avrebbero potuto ottenere un piazzamento ancora migliore. Tutta esperienza, e che esperienza !!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
L'avevo detto io che qualcosa non mi tornava nella 1° giornata.........

Ancora complimenti ragazzuoli. Sicuramente la vostra esperienza sarà utile per la crescita del FT italiano(applicazione dei regolamenti, fair-play, tecnica) e dovrà essere portata all'interno del Consiglio Federale. Che l'esperienza è stata vissuta a pieno e in maniera soddisfacente emerge chiaramente dai vs resoconti permeati di pura passione. Magari avete qualcosa da recriminare sui vs punteggi ............ :blabla: , ma questa è proprio la molla che letteralmente spinge al miglioramento, alla crescita.

Complimenti :clap:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Steve »

Bravi ...correggetemi se sbaglio; da quello che avete riportato mi sembra di capire che le sagome erano posizionate in zone d'ombra...dagli slide spesso le troviamo sotto le frasche.
La mia curiozità è per poter riproporre quella "non luce" cosa consigliereste voi?
Far partire le gare in modo che si arrivi all'imbrunire con la stessa luce per tutti.....
Fare delle gare che partino dall'imbrunire per terminarle con assenza di luce naturale.....
Altro............

Grazie mille

@Spagna nessun problema e nessuna critica...ti ho solo dato la mia versione. smile41
Steve
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

acki ha scritto:TO! PUPPATEVI TUTTE LE FOTO BY ACKI E STEFANIA :loll:

http://picasaweb.google.it/ackill75/Eur ... _W779CozQE#
Gli inglesi anzi, gli europei sono molto stravaganti in fatto di costumizzazioni ed abbigliamento ne pensano di tutti i colori.
Di tutti i colori nel vero senso della parola: mai avrei immaginato di vedere un carabina con il calcio rosa. E il tizio con il giubbetto trapuntato con il manicotto tipo addestratore cani? e la super ginocchiera con il taglio tipo: mi è partito un colpo alla Romon=?
In ogni caso la foto più bella , in onore alla italica alimentazione, è quella della preparazione del panino con la nutella. Acki ed Aldo avevano paura di un calo di zuccheri a metà gara. Questa si che è un usanza da prendere.

Non vedo foto di springer , ma li esistono ancora? o sono in estinzione?

Ma la classifica come funziona? acki in springer ha dovuto competere con le PCP?

Comunque più guardo le foto e più mi pento di non essere stato presente,sarebbe stato bene anche mio figlio con i gonfiabili sullo sfondo Complimenti e ringraziamenti alla spedizione Italiana
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Oggi, dopo una salutare dormita, anch'io come hanno gia fatto ieri sera i miei amici cercherò di raccontarmi, anche se per trasmettere tutto quello che ho provato in questi due giorni ci vorrebbe molto di più che un semplice post, comunque presto ci vediamo a Siena e sarà un piacere parlarne a voce.
Una cosa voglio dirla subito a prescindere da tutto: sono felice e orgoglioso di avere avuto la possibilità di gareggiare nel tempio del FT fianco a fianco dei più grandi tiratori del mondo, si ragazzi, era un europeo ma quelli sono indiscutibilmente i più forti a livello mondiale!
Apro una parentesi: mi sono incollato dietro ai migliori in classifica, ho visto i loro (pochi) errori, posso dire che sono stati quasi tutti nella posizione in piedi, non ho potuto fare a meno di ripensare a una cosa che mi ha detto Filippo "fastman" recentemente e cioè: le gare ad alto livello si decidono sulle obbligate, è vero Filippo, sono altrettanto convinto però che i nostri migliori non siano cosi lontani da loro( spagna ha mancato i primi posti per poco, io conosco l'andamento della sua gara e posso assicurare che ci è andato veramente molto, molto vicino ma anche Dario in forma non ha tanto di meno) c'è da dire che gli inglesi in quello stesso posto forse hanno sparato la settimana prima e quella prima ancora e non avevano un viaggio stancante sulle spalle ma qui mi fermo perchè non vorrei entrare nel campo delle note "scuse valide alla bisogna".
Intanto posto questo perchè devo andare e mi scade la pagina, poi descriverò l'andamento dei miei due giorni di gara e vi assicuro che nonostante il punteggio insignificante ho avuto momenti di pura libidine.
PS. io dico sempre la verità e non mi voglio smentire, il primo giorno ho affermato che le KZ erano tutte sotto a 4mm, non è vero, è stata la prima impressione di tutti noi che io ho voluto trasmettere subito, poi in gara abbiamo visto che in effetti alcune KZ che sembravano da tre erano in realtà da 4mm.

Ciao alla prossima puntata.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Steve »

vagnert ha scritto:
acki ha scritto: tutto sommato credo di aver ottenuto comunque un ottimo risultato nonostante fossi uno dei soli 2 springeristi in gara :oops:

tutto sommato una mazza!
in pratica tu sei nei primi due posti, considerando che gli altri erano pcp!
complimenti x il risultato a tutti voi, che ci avete degnamente rappresentato in UK.
ciao

Da springerista quotooooooooooooooooo !!!!!
Chissà perchè non considerano questa piccolissiiimmmaaaa differenza ..una quasi totale assenza d'azione meccanica da una che se non l'avesse non funzionerebbe!?!??!
A parte tutto....complimenti springerista....
Steve
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Codice: Seleziona tutto

fastman ha scritto:
68° Vincenzo
91° Dario
126° Acki
144° Aldo
Importane nella classifica è la percentuale di sagome valide di differenza che c'è dal primo,gli inglesi usano questo metodo.
il primo ha fatto 96 -il 100%,io ne ho fatto 81 l'84%, cioè 15 sagome di differenza, che dividendole per i due giorni di gara, risultano 7,5 sagome per gara. Con l'84% di differenza la mia posizione è del 15°score, quella di Dario 20° score e quello di Achille 31° score (senza tenere conto dei parimerito).
Con questo voglio spronare i nostri atleti a partecipare alle competizioni nazionali e non, poichè la distanza che ci separa con i più forti in questa disciplina,può essere col tempo e con più esperienza colmata.
Sempre per notizia,analizzando i risultati ottenuti dei più bravi, ad esempio il campione del mondo Ian Taylor, la differenza scende a 5,5 sagome
David Hill l'inglese rosso,che per me è un mito ha fatto 89, la differenza è di 4 sagome a gara.
Oggi con calma dopo un meritato riposo,ho analizzato la classifica,ed ho notato che molti nomi noti del Field Target Europeo si sono posizionati alle mie spalle.
:evil: ed io sono ancora più incazzato rivivendo nella mia testa cosa mi è successo alle ultime 3 piazzole nel primo giorno e alle ultime 5 nel secondo giorno di gara :twisted:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Immagine
Vedendo questa foto,vi domanderete ma cosa azz....sta facendo Vincenzo, un pic-nic a mezzanotte.
Forse anche questo ha influito sul rendimento della gara, fare colazione nel mezzo di Weston Park alle 6.20 di mattino, ancora al buio poichè il sole non ne voleva sapere di alzarsi, e con le anatre appena sveglie che ti starnazzavano sulla testa.
Anche io mi sono domandato ma che ....devo fare a quest'ora :roll: e così nutella e pane per ammazzare il tempo, prima che il tempo ed il freddo ci ammazzasse :crepa:
Ad un certo punto e passata una volpe, e gli ho chiesto dove vai?, mi ha risposto, vado, mi aspettano alla tenuta che devono darmi la caccia :crepa:allora ho capito che qualcosa non andava........................................................................ :roll:
SPAGNA
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

quindi Vincenzo, in ultima (si fa per dire!) analisi, secondo te, cosa vi/ci manca? attrezzatura (non penso), allenamento in condizioni particolari? allenamento alla durata? capacità di mantenere la concentrazione?
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Ehm... :oops: :oops: :oops:

Chiedo scusa per la classifica che postai ieri. Ho solo riportato così come era scritto dal sito BFTA non era mia intenzione sminuire il risultato di nessuno, anzi, volevo esaltarlo. Ero talmente contento che non ho manco pensato ai parimerito, quindi di nuovo onore a voi :clap: :hail:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

spagna ha scritto:Immagine
Vedendo questa foto,vi domanderete ma cosa azz....sta facendo Vincenzo, un pic-nic a mezzanotte.
Forse anche questo ha influito sul rendimento della gara, fare colazione nel mezzo di Weston Park alle 6.20 di mattino, ancora al buio poichè il sole non ne voleva sapere di alzarsi, e con le anatre appena sveglie che ti starnazzavano sulla testa.
Anche io mi sono domandato ma che ....devo fare a quest'ora :roll: e così nutella e pane per ammazzare il tempo, prima che il tempo ed il freddo ci ammazzasse :crepa:
Ad un certo punto e passata una volpe, e gli ho chiesto dove vai?, mi ha risposto, vado, mi aspettano alla tenuta che devono darmi la caccia :crepa:allora ho capito che qualcosa non andava........................................................................ :roll:
Smettila di lamentarti, lo sappiamo tutti che sei a livello mondiale!! certo, se prima delle gare continui a mangiarti tre amburger per volta pieni di cipolle e altre porcherie inglesi, non puoi pretendere che ti vada tutto liscio.
Ragazzi! voglio dirlo! una delle cose più belle di questi 4 giorni in terra inglese è stata sicuramente la compagnia di questo personaggio nella foto, andare in giro con lui e Achille è stato un vero spasso, Dario era con Stefania e ha dovuto fare il ragazzo serio, noi tre eravamo tutto l'opposto ma il più casinaro in assoluto è stato spagna, io sono uno che non si tira indietro ma con Vincenzo non c'è confronto, nelle pause andavamo in giro a sparare ca.....te a destra a manca e lui sempre il primo ad attaccare, mi ha sorpreso la sua padronanza assoluta dell' inglese, quando ci abbinava il napoletano poi diventava irresistibile.
Allo stand della daystate ha raggiunto la perfezione assoluta riuscendo a farci regalare le magliette letteralmente ubriacando a parole i due addetti che alla fine non hanno potuto fare altro.
Vincenzo sei un grande! in gara e fuori, ci vediamo a Siena.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Certamente in primis la tenuta psicologica di gara, che poi non è una gara normale :roll: al cospetto di tutta la GB presente alla manifestazione.
Le attrezzature sulla carta dovrebbero essere uguali, ma di fatto non lo sono :evil:
Carpire i loro segreti....quello è difficile :roll:
Loro hanno un circuito di gare ad alti livelli per tutto l'anno e non solo 6/7 gare come da noi(le fanno in un mese...loro) :crepa:
Giocano spesso in casa, difficilmente si spostano per altri eventi, tranne per il Campionato del Mondo dove andranno in 7/8 di loro.( vederli in altre condizioni di gara...con pendenze tipo Molinatico, darei l'impossibile) 8-)
PS.Filippo la mia era solo l'analisi per leggere diversamente la classifica, figurati :wink:
SPAGNA
Rispondi