FTI LIRINIA 5^ prova campionato

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Roy
FTI Emilia Romagna

Re: FTI LIRINIA 5^ prova campionato

Messaggio da Roy »

ZERIO65 ha scritto:CLASSIFICA TIRATORI
Immagine

spero di non aver commesso errori, in tal caso siete pregati di segnalarmelo in mp che provvedo
grazie
Beh, in effetti ci sarei anch'io in PCP depo con 44 sagome, quindi quarto.
SAluti
Roy

FTIER "Le Vipere"
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Dario ha scritto: Ciao Filippo, permettimi di fare un appunto all'idea delle piazzole composte da solo 2 tiratori.
Nel corso si una gara di non secondaria importanza, ho potuto constatare che questa è una pessima idea, perchè in due è troppo facile mettersi d'accordo e soprattutto instaurare situazioni ricattatorie, del tipo: "io non sto nei tempi, e se tu non mi ci fai stare io non ti ci faccio stare neppure tu", ovviamente non detto così esplicitamente ma dimostrato coi fatti.
Mi è capitato, non in Italia, e ti assicuro che è una cosa odiosa.

Ciao,
Dario
Ciao Dario,

allestire due percorsi, per di più su due tracciati diversi, come immaginerai, è molto impegnativo. Raddoppia quasi tutto, a parte le sagome, che aumentano solo di 25. Doppia strada da fare avanti indietro nel bosco :crepa: doppie cartelline :crepa: fischietti :crepa:. ecc ecc. Una bella fatica insomma considerando anche che qualcuno di noi ancora si gioca qualcosa e si rischia di arrivare "cotti a puntino"... Lo scopo non è di allietare di più la giornata a qualcuno perché ci sono sagome più lontane e basta o il percorso è più tecnico. Questa è una delle principali motivazioni, ma non è la sola. Un'altra è il fattore "tempo" e fluidità della gara.

Nella mia seppur breve esperienza, in questi anni, in italia e sottolineo in italia, ho sempre gareggiato in piazzole composte da 3 o 4 tiratori, e ho sempre trovato prima o dopo dei tappi incredibili, sopportando inutili e lunghe attese, che deconcentrano, stancano, innervosiscono. I complotti (non so se ho capito bene a cosa ti riferisci) se posso dire la mia ci vuol poco a farli anche in 3... senza far polemica, sai quante volte ho visto anche quest'anno piazzole composte da "amici", è ovvio che non ci pensi, ormai tutti guardano al risultato quindi favori il meno possibile a chiunque, ma a esser maligni, a volte ci si azzecca. Il problema principale, diciamolo pure, non è il tempo, ma il classico: "eppure io l'ho presa"... vabbé dai ti segniamo punto... Poi quest'anno, da quanto ho visto, è stato l'anno delle sperimentazioni, percorsi unici, misti, doppi, quindi, da organizzatore di una gara che forse sarà piuttosto "ricca" di partecipanti, è naturale pensare ad una cosa del genere. Se poi saremo pochi, nulla vieta di fare piazzole da 3 "molto alternate". Resterà comunque una scelta che prenderemo noi che organizziamo la gara e che ci darà modo di arricchire la nostra esperienza, spero, a vantaggio di tutti :wink:

Non so se sarà realizzabile, è dall'anno scorso che ci pensiamo. Non è possibile per noi adesso reperire 50 giudici di piazzola, ma stiamo facendo il possibile per posizionare strategicamente sul percorso personale altamente qualificato con almeno 4 occhi per lato :crepa:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Roy ha scritto: Beh, in effetti ci sarei anch'io in PCP depo con 44 sagome, quindi quarto.
SAluti

Scusa Roberto, ho superato me stesso. :hail:

Che sbagliassi il punteggio di qualcuno rientrava nella mia normale sbadataggine, ma cancellarlo del tutto........................ :splat:

diciamo che ho provato a "fregare" 5 alla federazione
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Inserisco la classifica definitiva (spero) con le correzzioni relative alle segnalazioni ricevute,
compresa l'ultima e più grave di Roy, il quale si è visto sparire dalla classifica .

Scusa ancora Roberto al conto delle 4 ore di gara e di 44 sagome va aggiunto l' impegno ed il sacrificio per il lungo viaggio.

Immagine
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

francesco54 ha scritto: Oh caspita .. ci risiamo! È la seconda volta che ci succede :|
ma prima o poi ci rifaremo .. vabbè sorvoliamo sui "conti" :mrgreen:
Come diceva la buon anima di Corrado: " E non finisce qui"

a causa dell'inserimento di Roberto, tu e Paolo scivolate di una posizione in classifica
Roy
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Roy »

Grazie per la prontissima correzione. In effetti la strada e' tanta ma il sapere che alla fine di lunghi viaggi si trovano volti amici e' la spinta che ci vuole. Certo non mi sobbarcherei tanta strada per nessuna gara di Bench Rest!
Mi associo ai tanti per un plauso alla fantastica oganizzazione e aggiungo un rimpianto per la meravigliosa tranquillita' dei luoghi.
Di nuovo grazie ai bravi Lirini!
Roy
Roy

FTIER "Le Vipere"
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Okkio Fratello se il tuo datore legge questo post scivoli anche te in classifica
:crepa: :crepa:
grande Acki :mrgreen:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Roy
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Roy »

Mi spiace Acki, ma non ho capito la tua battuta. Non so chi sia il datore...
Roy

FTIER "Le Vipere"
Mikita
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Mikita »

Da ieri sera di nuovo a casa, dopo quattro giorni davvero piacevoli e positivi.
Anche quest'anno gli amici lirini non hanno deluso quanto a ospitalità e organizzazione, quindi, grazie di cuore!
Saluto i miei bravi e silenziosi compagni di piazzola e complimenti sinceri a Caporaso: UN GRANDE! :clap:
Petrus ha scritto: oggi gli amici dell'emilia-romagna dovevano portarmi la medaglia del terzo posto ottenuto a Compiano ma non ho visto nessuna medaglia...caro Signorini credo che stavolta le arriverà veramente la citazione :frusta:
Quanto a Petrus, parlando a nome della ASD FTIER, credo che la tua medaglia sia ancora nelle mani di Angelo Fiore, al quale domenica è stata consegnata prontamente quella per il secondo posto ma, ne sono convita, Angelo (anche se un po' smile29) ti renderà appena possibile la medaglia che ti spetta di diritto. Signorini, almeno questa volta, è innocente. :wink:

Alla prossima
Mikita
FTIER "Le Vipere"
----------------------
Homo homini lupus
Mikita
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Mikita »

P.S. mi dispiace per i simpatici triventi, ma per noi dell'ER, che questa volta eravamo veramente quatro gati, ottenere il terzo posto nella classifica ASD è stata una bella soddisfazione.

Caro Presidente,
la Sua medaglia è in mani sicure, non la venderei nemmeno per una boccia di lambrusco. :lol:
Mikita
FTIER "Le Vipere"
----------------------
Homo homini lupus
Rispondi