14 maggio, Seconda prova Interregionale FIDASC Umbria

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
rizmo64
FTI Umbria

Re: 14 maggio, Seconda prova Interregionale FIDASC Umbria

Messaggio da rizmo64 »

Un enorme grazie come sempre ad Aldo superMauro Dante e tutti gli altri per la perfetta organizzazione.
Da sottolineare la prestazione di Gianni che con meno pressione e qualche gufata (eravamo in molti a vederlo ingaggiare le ultime 2 sagome)
avrebbe potuto concludere con un solo errore.Gianni sei mitico.
Complimenti anche a Marco compagno di piazzola che con concentrazione e determinazione è riuscito a risolvere alcune incertezze iniziali concludendo
con un ottimo 46.
Un saluto all'altro compagno di piazzola Rob (grazie per le foto) che con un approccio un po meno rilassato forse avrebbe potuto battere la sua compagna
Anne.
Un grazie a tutti i partecipanti che con la loro partecipazione (friulani in primis) hanno reso la giornata piacevole e divertente.
Unico rammarico non poter essere rimasto per il pranzo.
Ciao Maurizio
Weirauch Hw77 Big Nikko 10/50x60
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Contatta:

Messaggio da effezeta »

Grazie Aldo per la preparazione del percorso magistralmente preparato, e grazie per la bella foto che hai pubblicato peccato che tu ti sia per l'ennesima volta dimenticato di indicare che la bravissima Matea, che abbiamo adottato fa parte della squadra del Friuli Venezia Giulia, e.. "guai a chi la tocca"
Franco
willyy2000
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da willyy2000 »

grazie a tutti gli organizzatori, e ai partecipanti, è stata una bellissima domenica tra amici
L'importante è divertirsi

smile36

STEYR-LG 100 LEUPOLD COMPETITION 40X45
enrico 2
FTI Emilia Romagna

Messaggio da enrico 2 »

Un GRAZIE a tutto lo Staff Umbro che si sono adoperati ad allestire un percorso full INTERAMENTE all'ombra e compatto.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie anche a Dante e Luciana che ci anno rifocillato sempre con un ottimo pranzo.
:clap: :clap: :clap:
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Luciana, Aldo, Dante ,Mauro, Simone, Franco ed Andrea, grazie di cuore.
Trovo la bellezza di Lugnano sempre struggente, una bellezza senza tempo che ci si concede con la stessa voluttuosa semplicità con cui si concedeva a sconosciuti viandanti di epoche ormai lontane, e grazie a Voi possiamo e spero potremo goderne a lungo, così come della vostra sincera ospitalità.
Questa è l'Italia che mi piace.

Generalmente aborrisco i campanilismi, ma devo ammettere che mi ha fatto piacere vedere uno dei nostri "neofiti" lombardi, Emilio, malgrado due banalissimi errori di distrazione in cima alla classifica in una gara non di secondo piano.

Bravo Gianni, come sempre d'altra parte, un po' meno il sottoscritto che con 6 errori di tiro nelle obbligate, 1 in posizione libera, 2 di stima del vento ed uno inspiegabilmente alto spera di aver fatto la peggior gara della stagione..... :mrgreen: .......meno male a Lugnano c'è anche altro di cui gioire........ :D

E' anche stata la prima gara con gli Arbitri "ufficiali" in azione e credo sia andato tutto bene, grazie anche a loro.
Saluti,
Dario
Benny
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Benny »

E' sempre bello tornare a Lugnano, qui' ho fatto la mia prima gara, la Superdepo nel gennaio 2015 e ogni volta che passo il cancello e scendo in macchina per la discesa che costeggia la taratura mi ritorna sempre in mente......

Mi unisco ai ringraziamenti espressi da tutti, dall' inossidabile Aldo fino a Dante e la moglie e in mezzo tutti i ragazzi di FTU e Mauro ( ormai e' un classico, a Lugnano non fai in tempo a finire il pranzo ed hai gia' le classifiche ).
Ho trovato la gara impegnativa, il caldo di domenica si faceva sentire e il le distorsioni dovute al calore non facilitavano le stime ( almeno a me) in piu' il venticello ha reso il tutto piu' impegnativo.A parte qualche inconveniente ( tipo pallino incastrato in canna) e qualche errore sono soddisfatto. Complimenti a tutti i saliti a podio e in particolar modo a Matea mia compagna di piazzola per la sua grande gara e non da meno Emilio che poteva fare ancora meglio se non avesse fatto un errore banale.
Alla prossima....
emysangre
Lombardia FT

Messaggio da emysangre »

Grazie mille Benny per i complimenti che ricambio hai perfettamente ragione. Campo molto bello ed impegnativo sia x vento che per la difficoltà nelle stime. Comunque sono molto soddisfatto del risultato anche perché senza errore di distrazione aver potuto concludere con un risultato molto importante. Comunque sia complimenti anche a Benny e Matea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Nella gara Depo diversi concorrenti hanno fatto notare che la stima di alcune "lunghe" risultava loro oltre i 35 metri, al momento ho risposto che era impossibile in quanto avevo misurato manualmente comunque nel dopo gara ho provveduto a rimisurare la distanza delle sagome "incriminate" e posso confermare che sono tutte entro la distanza regolamentare, ne deduco che la sovra stima è stata provocata sicuramente da fattori ambientali (riverbero, luminosità ecc...)
Un saluto e un grazie ancora a tutti gli intervenuti.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Stefania
Lombardia FT

Messaggio da Stefania »

Grazie Aldo per la precisazione.

Anche se non avevo il minimo dubbio che le distanze fossero regolamentari.

Butto lì alcuni punti di riflessione.

Molti tiratori non hanno ancora assimilato i limiti derivanti dell'uso improprio che facciamo delle ottiche.
Le ottiche non sono costruite per stimare la distanza.

Se alcuni tiratori sulla linea di taratura utilizzano il telemetro lo fanno per vedere se c'è differenza tra la distanza che leggono sulla propria ottica e quella del bersaglio.

Stefania
Stefania
Il 99% dei conflitti nasce dall'ignoranza reciproca (Kapuściński)
Rispondi