4-5ª Prova FFTI - M.te Molinatico 10-11 Luglio 2010

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Salmistraro
Lombardia FT

Re: 4-5ª Prova FFTI - M.te Molinatico 10-11 Luglio 2010

Messaggio da Salmistraro »

eh già il tempo è stato dalla nostra parte sembrava dire "dai ora che avete finito via fuori dalle scatole tutti!!!"

a parte gli scherzi volevo ringraziare, come di consueto, i miei compagli di piazzola Massimo :primo: :clap: e Stefano (simpaticissimi),
gli organizzatori per lo splendido percorso su due giorni apparentemente semplice ma pieno di insidie :loll: (la coppa italia credo che sia molto stimolante per tutti i partecipanti) , a tutti gli amici che mi hanno dato consigli e dritte per migliorare e al mio gruppo sempre affiatato e molto agguerrito...

grazie è una splendida compagnia...

ciao a tutti

Marco
L.F.T. - Lombardia Field Target

AirArms EV2 MK3 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Anschutz 2025 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

A. Signorini ha scritto:dimenticavo, bisogna accendere un cero, giù in valle a Borgo Val di Taro, s'è scatenata una tempesta che se ci beccava in montagna......
L'ho beccata nel pieno della potenza, la strada che scende dalla piazzetta dell'albergo Firenze era un fiume e la grandine grossa come ciliegie.
Un ringraziamento a chi ha lavorato per permetterci di gareggiare in un luogo veramente stupendo, un piccolo appunto puramente personale: caro presidente, lo spazio è immenso, le piazzole " ribaltanti " potevi risparmiarcele o quantomeno limitarle, c'erano già le pendenze come difficoltà e soprattutto non avrebbe comportato nessun lavoro in più, dico questo perchè ne sono uscito con gli addominali e la schiena a pezzi e non ho potuto godere appieno la bellezza del percorso nonostante mi è stato permesso di salire in macchina, ciò non toglie nulla al lavoro svolto che è stato superlativo, quello che dico naturalmente vale per me ed è lontano da qualsiasi polemica.
Grazie di nuovo, a scanso equivoci, l'anno prossimo tornerei comunque anche se il percorso fosse lo stesso :hail:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Beh, che dire, il Moliatico ha sempre un suo fascino, forse legato a quello che rappresenta per il FT, forse legato alla fatica, già da prima della gara, che ti chiede.
Un grande apprezzamento al lavoro svolto per metter giù, e su, le sagome, lavoro che ben conosco avendovi sempre partecipato, tranne il primo Molinatico episodio in cui avevo solo fatto da turista, non essendo ancora entrato nell'ambiente.
Non posso valutare oggettivamente il percorso in quanto non ho partecipato alle altre gare, però soggettivamente a me è piaciuto.
Non so quale ASD ha dovuto rinunciare ad organizzare la propria gara per fare posto a due date sul Molinatico, però credo che sia stata una esperienza interessante.
In ultimo, ma non per ultimo, voglio ringraziare e salutare i miei compagni di piazzola: Saverio il Laziale e Sandro lo Svizzero di Germania! Grazie della compagnia!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

ares ha scritto:volevo ringraziare chi ha allestito tutti i percorsi curato la realizzazione di gara e risolto le problematiche risolvibili nello specifico
Alessandro Signorini ed a ruota, Fausto, Juri, Giorgio, Stefania e quanti altri si siano VERAMENTE dati da fare per allestire le due gare e permetterne lo svolgimento a dispetto di innumerevoli problematiche e si dovranno ancora "sbattere" tra calassifiche, disallestimento, smistamenti, migrazioni ecc. ecc.
Poco contano le mie opinioni personali in quanto credo che solo chi si sia dato da fare in prima persona per qualcosa abbia il diritto di eprimerle, in ogni caso i diretti interessati già le conoscono e quanto non detto lo dirò a loro ed a loro soltanto.

Al riguardo della gara e del percorso ci sarebbe molto da dire partendo dalla magia che il molinatico comunque trasmette molto diversa dalla artefatta e forse "comoda" realtà di certi percorsi apparentemente affascinanti ma un po' "artificiali" , chi mi conosce sa bene cosa non mi piace e cosa ritenevo e continuo a ritenere del tutto inutile ma è un pensiero personale che poco conta.

Sappiamo tutti che la presenza di FTIL in queste gare era puramente figurativa e che Coppa Italia in particolare era un evento FEDERALE pertanto mi è sembrato giusto non mettere becco e limitarmi per il poco che mi era consentito a prestare la mia collaborazione per il bene del Field Target, della federazione e spero anche per il diletto dei tiratori, se vi sono meriti pertanto ( ed è sempre stato ben chiaro) non sono meriti di FTIL ma di alcuni suoi associati ai quali va il mio plauso per lo sforzo compiuto.

Ringrazio personalmente ciò non di meno tutti i tiratori convenuti per l'evento, molti dei quali probabilmente non avrò più il piacere di incontrare per parecchio tempo, i miei compagni di avventura e i miei ospiti squisiti come sempre e più di sempre Renato, Elisa e Marvy.

E ,se ve ne sono, che gli errori compiuti siano spunto di miglioramento per chi ha voglia di FARE ( e non solo di chiaccherare) piuttosto che di sterili polemiche di cui in modo particolare ora che più che mai il FT ha bisogno di unità e aggregazione, può fare comodamente a meno. Invece di aprire nuove ferite sarebbe molto utile chiudere definitivamente le vecchie in modo particolare quelle che, abbandonato da tempo il binario del FT rischiano di diventare faide personali di cui il FT potrebbe subire i danni collaterali.

Grazie ancora quindi a TUTTI in modo particolare quelli per cui la gara non è affatto finita.

Ares

p.s. sulle mie opache e appannate performance preferisco calare velo pietoso....il passato è proprio....PASSATO
Ares sei più criptico di un di un geroglifico egiziano scritto da un pastore del caucaso bieloruisso ubriaco...
Ultima modifica di Stefano Fassa il lunedì 12 luglio 2010, 9:29, modificato 1 volta in totale.
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

è una delle poche volte che scrive poco e in modo comprensibilissimo
Booh!!!! sarà come dici tu ma, questa non l'ho capita
Sappiamo tutti che la presenza di FTIL in queste gare era puramente figurativa e che Coppa Italia era un evento FEDERALE pertanto mi è sembrato giusto non mettere becco...
In quanto a te caro Signorini non ho parole, o meglio le ho, ma sono indicibili :loll:

Per il momento stò sotto un treno, appena mi riprendo......
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

Mah sarà, io Ares a volte non lo capisco...lo intuisco.

Comunque, grazie anche da parte mia ai due FORTISSIMI compagni di piazzola che sono riusciti ad farmi capire che è l'ora di darmi all'ippica...(povero cavallo).

Fare due giorni di gara al Molinatico con due soggetti FORTISSIMI che ti fanno primo per due giorni di seguito l'uno e l'altro secondo il secondo giorno, quando tu fai 22 e 28, con una carabina che spara quasi come una pcp....ti fa meditare.

Resta la magra consolazione di poter dire che ho fatto....PUNTEGGIO PIENO: 50 sagome abbattute!!! :crepa:

Grazie ancora alle due gentilissime accompagnatirici che ci hanno supportato e sopportato per ben due giorni di seguito (diventereanno probabilmente sante a breve).

Che dire il percorso di gara ha sempre il suo fascino, anche dopo qualche anno di frequentazione, penso ad oggi ineguagliato nella sua tipicità. (e chi se ne frega se per arrivare sul percorso di gara si deve fare un po' di strada in salita: Field Target=simulazione di caccia!! Venite su dalle mie parti e vedete dove vanno a scarpinare i cacciatori :wink: Una bella camminata riattiva la circolazione, fa smaltire le tossine alcoliche accumulate nei brindisi della serata precedente e rilassa corpo e mente. Infatti le prime piazzole le ho sparate discretamente bene, salvo poi perdermi per strada)

Le maledizioni alla volta della parfidia del Vampirla sono sempre più o meno le stesse, ma tanto più la gente si lamenta delle posizioni di tiro stile kamasutra da contorsionisti e più il soggetto infido, laido e lussurioso si gode, quindi è inutile insistere, altrimeni quello gode ancora di più.

L'unico appunto, se di appunto si puiò parlare, riguarda la cena sociale di sabato, invero un po' "magretta", ma che se non altro mi ha permesso di affrontare la gara di domenica senza sentirmi troppo appesantito dal cibo della sera precedente (che sia stato fatto apposta??).

Ah e grazie anche a Giove pluvio che ha attesa che QUASI tutti finissero per scatenarsi in una tempesta degna del miglior George Clooney, il Molinatico NON si smentisce MAI!

Adesso arriva la sosta estiva e FORSE sarà il caso che mi decida a sistemarmi le tarature..... :roll:
Grazie ancora a tutti.
Stefano
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Appena ripreso dal lungo viaggio,mi sento in dovere di ringraziare alcune persone:
Per primo chi mi ha permesso di essere presente alla manifestazione il sig. Giancarlo Cerrone ( Ramon ).
Filippo Mannino che mi ha dato un passaggio per raggiungere il campo di gara il secondo giorno.Altrimenti non avrei partecipato.Con il quale mi devo scusare per non averlo nemmeno salutato prima di adar via.
Il mio socio di viaggio Angelo Gentile che facendomi compagnia in tutte le trasferte mi ha evitato di fare l'eremita :mrgreen:
Ringrazio e saluto ai miei compagni di piazzola Luciano e Mario per la magnifica compagnia e per l'aiuto che mi hanno dato ad affrontare il percorso di gara
Il nostro amatissimo presidente e i suoi collaboratori per il percorso allestito
( MALEDETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) : :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
Oggi mi sento come se mi avessero inc....o la squadra del Ghana compreso le riserve e i massaggiatori :cry: :cry: :cry:
Complimenti ai vincitori delle due giornate e della coppa Italia
Un saluto a tutti gli amici che ho omesso di salutare al momento della partenza

Enrico
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Anch'io sono veramente troncato e dolorante ma ultra contento di essere riuscito a reggere 2 gare a fila di questo tipo.
Vorrei prima di tutto ringraziare tutti gli organizzatori, sia quelli "figurativi" che reali, che hanno messo su questa 2giorni di campionato di Field target, credo proprio la prima fatta in Italia (a quello che so).
Per me è stata la terza esperienza molinatica, ed era e resta una delle ambientazioni più suggestive per una gara, anche se, ahimè, una delle più dure, sia come saliscendi che come difficoltà tecniche.
Gli anni passano e tante cose cambiano, ma lui, il monte, è sempre lì al suo posto, con il suo fascino e le sue insidie....
A tale proposito, sono davvero grato a chi mi ha permesso di raggiungere le piazzole in macchina (fast-car), consentendomi così di poter partecipare alla gara con le relative difficoltà di salite e posizioni di tiro non proprio da disciplina yoga.... :)
Comunque posso solo immaginarmi il grande c@lo che si sono fatti Alessandro, Giorgio e gli altri ragazzi per allestire i percorsi.

Un particolare saluto ai piacevolissimi compagni di avventura, sia del primo giorno (Marco Picardo, bravissimo! e il mitico Aldo, grazie per aver notato quel problema sul calciolo!..) che del secondo giorno: Michele D.V. e Luca Z.
Sono state davvero due gare ideali, tra scherzi, risate, concentrazione, consigli tecnici e rilassatezza, lontano km e km dai mugugni, dalle tensioni e litigi che troppo spesso si vedono in giro durante una gara, e che, mio modesto parere, poco hanno a che vedere con una sana e pur sempre competitiva gara di FT. Condividere queste ore in un clima così piacevole è stata davvero una fortuna :!: :!: :!:
Un caro saluto anche ad Elisabeth, che ha contribuito, tra uno scherzo e una battuta, a farmi fare 2 punti in una piazzola abbastanza ostica.
Non posso non fare i complimenti a tutti i vincitori di queste gare e agli ottimi punteggi e podi, tra i quali mi preme ricordare Giovanni (grande Orbcom!) e molti toscani (MartaSuperLadyGold, Stefano, Achille, Gianni, Filippo, Enrico, scusate ma non ricordo al momento cosa hanno fatto gli altri...).

Alla prossima, tanti saluti, e un'affettuosa benedizione da Big ( o' Pàpa.... ) smile14
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

e anche noi siamo finalmente rientrati in base, dopo questa 2 giorni del Molinatico.
superfluo dire che anche noi siamo "leggermente stanchi" dopo queste 2 gare, immagino che Ale,Giorgio,Juri e Andrea lo siano MOOLLLTOOOO più di noi .
per quanto mi riguarda sono molto contento del lento ma costante miglioramento che sto' facendo e sopratutto
sono orgoglioso che finalmente Marta conquisti il podio, anche se il gradino più basso (per ora). :primo:

un saluto ai compagni di piazzola del Sabato, Luca e Michele, piazzola talmente affiatata che ogniuno di noi ha totalizzato 33 punti :mrgreen:
un saluto ai compagni di piazzola della Domenica, Giorgio e Valentino, piazzola talmente affiatata che ogniuno di noi aveva una P70 :crepa:
un grazie a tutti gli intervenuti da tutta Italia per questa 2 giorni
un grazie a Filippo per la "fast-funivia" di Domenica :loll:
un applauso ,concedetemelo, a TFT , che anche a questo giro, ha detto la sua :clap:
ora scusate ma vado a farmi un'altra doccia.... qui si stianta dal cardo
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
dexter
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da dexter »

GRAZIE a tutti di TUTTO. :blabla: :blabla: :blabla:
Possiamo vincere le passioni che possediamo,
ma è bello cedere a quelle che ci posseggono.
orby68
FTI Campania

Messaggio da orby68 »

già quì a riparare smerigliatrici, 5 minuti di pausa per ringraziare tutti gli organizzatori per le due splendide giornate passate con vecchi e nuovi amici. Dopo un periodo di assenza dal circuito nazionale tornare e distruggere tutti pronostici fa sempre piacere :primo: :crepa: :splat:
Un grazie particolare agli amici di FT Lilinia per la splendida accoglienza e cena di sabato nonché i mie amici campani per l'ottimo allestimento del campeggio.
Complimenti a tutti i vincitori!!
ci vediamo in Ungheria! italy

Giovanni
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
2°(p.m.) fti Coppa ITALIA Molinatico 2010
42°WFTF 2010 (20°score! x Vincenzo...)
MartaGold
Toscana FT

Messaggio da MartaGold »

che dire

grazie a tutti nuovi e vecchi amici FT
un grazie particolare a chi a lavorato duramente alla realizzazione delle gare
un gandissimo Grazie al commisario di percorso, sensa il suo aiuto acquifero non sarei stata in grado di finire la gara

Complimenti alle Quote Rosa :primo: :primo: :primo: Grande Cristina :clap: :clap: :clap: :clap:
un saluto agli amici di piazzola
e forzaTFT, non siamo stati primi a buttar giù le sagome ma sicuramente abbiamo buttato giù più bicchieri di tutti :clap: :clap: :crepa: :crepa: :crepa:
Weihrauch HW977 depo+Hawke Sidewinder 8-32x56

http://www.toscanafieldtarget.org
Rispondi