Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Gran bella gara!!
Il mio grazie va come sempre a chi con il suo lavoro ed impegno ci permette di esercitare questo sport.
Due giornate veramente difficili, specie la prima!!
Non tanto perchè le sagome inclinate mi hanno messo seriamente in difficoltà, ma per la pressione psicologica di essere in piazzola con due grandi del FT, un Nicola che macinava sagome e un Signorini che alle ultime piazzole mi ha staccato.
Il vero gusto però è stata la vittoria della birra che sono riuscito a strappargli su un tiro veramente non facile!!
Bella anche la seconda giornata in piazzola con altri due concorrenti fortissimi.
Un Marco che ritengo veramente imbattibile, una macchina abbatti sagome, per fermarlo non sono bastati tutti i gufamenti che gli abbiamo inviato contro.
E poi Moris, persona amabile e simpatica, peccato che abbia interpretato la gara tutta a modo suo!!
Nell'insieme sono soddisfatto, il terzo posto in coppa Italia a pari con il grande Nicola mi gratifica molto, anche se poi sul campo rimane sempre il rammarico per la sagoma stupida che ci si lascia scappare.
L'intento è sempre quella di prenderla la prossima volta, quindi non rimane che rinviare tutta ad Avellino per la sfida finale...
Saluto tutti scusandomi di non averlo fatto il giorno della ripartenza, il tempaccio e la discesa dal monte da affrontare con il camper mi avevano messo il pepe al sedere e sono scappato subito.
Ciao
@Spagna: Finalmente sei tornato a vincere.... sai, giravano delle strane voci Complimenti Vincenzo! Domenica eri un carro armato, impossibile starti dietro
Lo sò caro Acki...che ti piace stare davanti nel trenino
Grazie ancora Achi della
SPAGNA I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Cominciamo con i complimenti per l’allestimento dei percorsi……la formula dei due giorni è veramente interessante…..anche se sono arrivata a casa distrutta......
Un saluto a Zerio, Ramon, tutti gli amici Lirini (perdonatemi ma non ricordo i nomi di tutti) e Robin e famiglia per la bella serata di venerdì all’accampamento (poi ci siamo pentiti di non essere rimasti anche il sabato ).
Saluto e ringrazio per le due belle giornate di gara passate insieme Luca e Renato.
Complimenti alle Lady Cristina, Antonella, Marta e Gisella…..avanti così…..
Soprattutto complimenti a tutti i vincitori delle tre gare , in particolare modo ad Alessandro……….comunque la prossima volta che ti chiedo come sta andando e mi rispondi….malissimo….mi sento autorizzata a tirarti un coppino
Infine saluto tutti quelli che non ho potuto salutare di persona causa temporale…..comunque abbiamo battuto il record mondiale di smontaggio del carrello roulotte…..non ha preso una goccia d’acqua….
Alla prossima
Cinzia
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS SuperDepo 2009 - "io c'ero"
..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"
Per quello che ho potuto vedere, sono due le cose poco giuste, una le sagome al secondo giorno non erano vergini ( non verniciate ) due nella piazzola in ginocchio, le sagome non erano da 40.
Si sono arrivate vergini il giorno prima sull'altare.....poi la prima notte ed è successo il fattaccio
due nella piazzola in ginocchio, le sagome non erano da 40.
Si effettivamente hai ragione,se non erano più vergini saranno state da 42/43.....
SPAGNA I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Ed eccomi alla conclusione anche della seconda gara del campionato italiano di Field Target svoltasi sul Monte Molinatico.
Anche questa volta è stato un bel tuffo nella Natura in un percorso intrigante, impegnativo ed alquanto insidioso, immerso in una stupenda faggeta con le sue tipiche specie erbacee ed eumicetofite
…che mi ha fatto apprezzare l’austerità e la forza del luogo …. La natura nei suoi molteplici aspetti è fantastica; sarò retorico ma…amiamola e rispettiamola perché appartiene anche a ciascuno di noi …
E’ stato un bell’evento che mi ha regalato molte soddisfazioni.
Prima fra tutte quella di aver trascorso questa splendida giornata con un’ altrettanta splendida compagnia, quella di Carlo e Cristina, che risaluto caldamente, con i quali ho condiviso nel divertimento le difficoltà del percorso, senza mai deconcentrarci, nonostante l’amuleto rosso di Cristina. Solo alla penultima piazzola, abbandonata la tensione, ci siamo lasciati andare a risate a crepapelle…non sono sicuro cosa avesse scatenato quella ilarità….ma forse si parlava degli addominali di Cristina??....Brava Cristina (stai tranquilla, io e Carlo saremo delle tombe sull’amuleto rosso portafortuna che porti con te!..http://www.marilynlingerie.com/tanga-e- ... riore.html)… Bravo Carlo e grazie ancora a tutti voi della compagnia e dei preziosi consigli che mi avete dato!
Un’altra soddisfazione l’ho avuta al Chrony presso lo Chalet Molinatico: la mia HW35 sparava 165m/s….acki ha fatto davvero un ottimo lavoro!
Ora che il “ferro” c’è,…resta da rifinire il “manico”, cosa non da poco, perché ho capito che non basta mirare e tirare il grilletto! (sic!)…Perchè, come disse Confucio, anche tra il mirare ed il tirare ci sta in mezzo…. il mare….ma che mare!!(Confucio)
Poi c’è stata la soddisfazione, non meno importante, di raggiungere insieme a Carlo e Cristina la piazzola di inizio, la n° 23,… sani e salvi. Ricordo ancora il rumore delle carabine, degli zaini e dei cuscini che franavano a terra all’unisono insieme ai nostri posteriori privi all’improvviso del fondamentale sostegno delle gambe, che ormai si erano “ammutinate” ad ogni ordine….afflosciandosi! Mentre i nostri sguardi stralunati ed affannati che si cercavano alla ricerca di un gesto o una parola di conforto…”Porca Vacca!.... Che fatica!!” …”Dove mi trovo??”… ”Io ho visto la Madonna…stava sul ciuco,… diretta a Betlemme!”… ”Di già?...”
D’un tratto, troppo presto, si sono sentiti i primi spari….qualcuno urla da lontano ”Alessandro ha detto che si può iniziare!”...
“Azz…!
Dopo essere giunti, come si dice,… con “l'occi de fora”, sudati, stremati ed ansimanti come mantici per il debito d’ossigeno, nonostante le tre soste necessarie per riprendere un po’di fiato,… ma Fieri di aver conquistato la “Vetta 23” (e così alcune altre del percorso!), abbiamo iniziato a sparare nonostante i muscoli contratti da iperclonie causa incipiente acidosi … lassù, lassù,…in cima,in cima,…lontani, lontani…soli,soli,…e nel contempo vicini, vicini,… con le aquile e con le sagome ben nascoste nella tranquilla e rassicurante penombra del faggeto dalle belle fresche fronde(!!!) avare e dispettose nel filtrare i raggi solari!!
In più di una occasione, infatti, dopo aver collimato il bersaglio, il tempo per impostare la posizione di tiro,…ed ecco calare d’improvviso il “buio” e le sagome, assieme agli altri riferimenti, svanire dall’ottica, come rapite da invisibili gnomi di una qualche “magica foresta” rendendo vana ogni loro ricerca……e speranza di portare a casa quei “mistici” punticini!!...
quando riacchiappavo la kill Zone ci arrivavo o in fretta e furia strappando sul grilletto, uscendo...con un Tiro padellato o…a Fine del tempo max consentito!...IL Crono Big Ben, nelle mani di Cristina e di Carlo, aveva detto …STOP! Diverse sagome mancate anche così,...scioccamente!(sic!)
Il manico, come detto sopra, ha da essere sgrezzato e rifinito ancora… un “pelino”! C'è del lavoro da fare...
Sono soddisfatto perchè ho trovato una Disciplina alternativa che mi piace, da praticare nella pausa estiva e perchè tiro da 40 giorni ed ho partecipato a due gare di FT con una media personale del 50% di sagome abbatute (della serie:... chi si accontenta gode!)…Ehi! Campioni che state lassù in cima alla Classifica… TREMATE perché sta per arrivare…Gianka il Terminator!!
Unico rammarico quello di aver dimenticato di portare la macchina fotografica! Ecco spiegata questa lunga “cronistoria”!!
Un Saluto ed un Grazie sentito a tutti quanti voi che mi avete regalato… tutto questo!
- Gianka -
Parlare senza pensare, è come tirare senza mirare!.... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° > *HW 35s 7.5 J by GiAcki /(Ginb & Dadang) + NIKKO DIAMOND MKIII 10-50X60 (Titolare) > *HW 50s < 7.5 J by Gianka & WALTHER 8-32X56 (Riserva)---> *HW 40 & HUNTER 6x42 AO---> *Diana 65---> Arco Olimpico HOYT & Spiga-Carbon