7ª Prova Campionato Italiano FFTI - Lazio

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

un ringraziamento a tutti per il bel campionato svolto con l'augurio che il prossimo sia ancora piu' avvincente. complimenti alla FTL per l'ottimo percorso che hanno approntato. Un saluto al grande Dario che e' e rimane un punto di riferimento per tutti gli springeristi full in bocca al lupo per la nuova avventura in pcp. Un ringraziamento particolare va al nostro presidente federale :hail: che rinunciando allo spareggio di fatto mi ha lasciato il 3° posto nel campionato springer full.un saluto a tutti e arrivederci a presto.
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Lucifero.x
Toscana FT

Re: a voi organizzatori.

Messaggio da Lucifero.x »

ombra ha scritto:

Sono dispiaciuto per quanto è accaduto ma la pioggia ha allentato i supporti di due sagome che dopo ripetuti colpi si muovevano e pur essendo ancora funzionanti ho deciso di eliminare, sarebbe stato possibile aggiungere altri supporti ma ho evitato di farlo per non avere una possibile differenza di posizionamento e inclinazione delle stesse e avere difficoltà differenti per i tiratori successivi.
vedo che hai interpretato bene quello che avevo espresso nel 3d di proposta aggiornamento al regolamento, quando dicevo:
"il discorso è che se in una gara si trovano sagome oltre i 25 mt per le depo, si dovrebbe riposizionarle correttamente o quantomeno invalidare la/le sagoma/e ."

anche se qui non erano oltre i 25 metri, ma erano difettose, come MOLTE volte capita di trovarle in gara, anche se "LE SAGOME FUNZIONANO TUTTE PER DEFINIZIONE"
:smoke:

GRANDE Ombra, onore a te :hail: :brinda:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Re: a voi organizzatori.

Messaggio da ZERIO65 »

ombra ha scritto:
parucca ha scritto:il mio nome è gianluca il cognome martello,il mio punteggio di gara è stato di 42 sagome invece che 41,senza la sagoma rotta della piazzola numero 17 gialla,perciò in classifica di questa gara penso di essere arrivato secondo ma non terzo,a
prescindere ciò chiederei che ci fosse più attensione,grazie anche perche era una gara nazionale.
un saluto ai miei compagni di piazzola lucio,del f.t.i.campagna e massimo il mio presidente lirinio.
un abbraccio a tutti al prossimo anno. smile15

provvedo subito, correggo nome e punteggio, resto comunque in attesa di conferma da chi ha verificato le schede di gara,
e che comunque solo chi non fa nulla non sbaglia :wink:

hagure

Dopo aver ricontrollato le schede, come richiesto dal presidente, posso confermare che il tuo punteggio è di 41 perchè le sagome nulle per le depo sono 2 e non 1 (piazzola 17 e piazzola 19)
Sono dispiaciuto per quanto è accaduto ma la pioggia ha allentato i supporti di due sagome che dopo ripetuti colpi si muovevano e pur essendo ancora funzionanti ho deciso di eliminare, sarebbe stato possibile aggiungere altri supporti ma ho evitato di farlo per non avere una possibile differenza di posizionamento e inclinazione delle stesse e avere difficoltà differenti per i tiratori successivi.
credo solo chi non cerchi sempre di avere un percorso "degno" degli ottimi tiratori che partecipano a queste gare non incorri in problemi di questo genere e purtroppo l'imprevedibile non siamo ancora in grado di "prevederlo".
colgo l'occasione per salutare nuovamente tutti e ringraziarli per la loro partecipazione. :D :D
La mia non vuol essere assolutamente una contestazione , ho sempre profondo rispetto per coloro che allestiscono i campi di gara.
So bene quanto impegno, lavoro e sacrifici ci vogliono per portare a termine quella che è una giornata di festa quale ritengo sia una ns gara di campionato.
Però, in qualità di presidente di ASD a cui Gianluca e iscritto, mi sento in dovere di intervenire e farmi interprete del suo sentimento di leggera delusione.
Pur non avendo posizioni in classifica tali da ambire ad alcunchè si è preparato con impegno e dedizione per affrontare l'ultima di campionato. IL podio sarebbe stato un degno e DOVEROSO riconoscimento , anche senza il premio . E' innegabile che ognuno di noi possa provare una grande soddisfazione ad arrivare 1°, 2° o 3° ad una gara di campionato.

Per quanto riguarda i bersagli annullati l'attuale regolamento dice testualmente all'ultimo comma dell' art 13
.....I bersagli difettosi debbono essere sostituiti o riparati.

Detto questo, concludo dicendo:
" Solo chi non fa niente non sbaglia mai"
Quindi comunque grazie a FT Lazio per averci regalato una ennesima giornata di festa.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
ombra
FT Lazio

Messaggio da ombra »

Zerio, come parucca altri hanno avuto lo stesso problema quindi non vedo penalizzazioni o altro, lui ha solo sparato una sagoma in piu di altri e 1 in meno di altrettanti (ad alcuni son state tolte 2 sagome e forse avrebbero avuto un punteggio superiore e sarebbero stati piu DEGNI del podio di parucca) :wink:

al briefing prima dell'inizio della gara è stato detto, anche dal presidente, che eventuali sagome non funzionanti sarebbero state annullate, come presidente di ASD dovresti dovuto aver partecipato al briefing iniziale così come avrebbero dovuto partecipare tutti i tiratori

Per il resto liberissimo di far polemica su podi veri/falsi o altro su chi come e quando o quello che vuoi ma io non ne voglio fare, è successo un problema perchè si è cercato di mettere le sagome non davanti agli alberi ma di lato per evitare impallinamenti vari sui tronchi ( ci piace rispettare la natura) e da presidente di ASD dovresti essere in grado di interpellare la cosa nel giusto verso.
:wink:
La potenza è nulla senza Ombra
..............................................
Chuck Norris perdona io no
Immagine
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

ombra ha scritto:.........da presidente di ASD dovresti essere in grado di interpellare la cosa nel giusto verso.
mi sembra di averlo fatto con la dovuta moderazione ed educazione nonchè con il dovuto riconoscimento ai Vs meriti.
Saluti Max
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
scorpio60
FT Lazio

Messaggio da scorpio60 »

ZERIO65 ha scritto:La mia non vuol essere assolutamente una contestazione , ho sempre profondo rispetto per coloro che allestiscono i campi di gara.
So bene quanto impegno, lavoro e sacrifici ci vogliono per portare a termine quella che è una giornata di festa quale ritengo sia una ns gara di campionato.
Però, in qualità di presidente di ASD a cui Gianluca e iscritto, mi sento in dovere di intervenire e farmi interprete del suo sentimento di leggera delusione.
Pur non avendo posizioni in classifica tali da ambire ad alcunchè si è preparato con impegno e dedizione per affrontare l'ultima di campionato. IL podio sarebbe stato un degno e DOVEROSO riconoscimento , anche senza il premio . E' innegabile che ognuno di noi possa provare una grande soddisfazione ad arrivare 1°, 2° o 3° ad una gara di campionato.

Per quanto riguarda i bersagli annullati l'attuale regolamento dice testualmente all'ultimo comma dell' art 13
.....I bersagli difettosi debbono essere sostituiti o riparati.
Ciao Massimo, nemmeno io voglio fare polemica, ma sinceramente non ha capito quale possa essere stato il problema per Gianluca, le sagome di qui tù parli sono state eliminate per tutti, anche se erano state abbattute in precedenza. Comunque se non sbaglio era presente anche il PRESIDENTE della federazione, e tale decisione è stata presa anche con il suo consenso.

Con stima Giorgio
Ultima modifica di scorpio60 il martedì 21 ottobre 2008, 10:32, modificato 1 volta in totale.
(skype) scorpio603
Vassily
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Vassily »

Ultima gara molto bella e avvincente anche grazie ai miei compagni di gara veramente simpatici, complimenti al mio omonimo che con una CZ ridotta ad un ammasso di nastro adesivo ha vinto, ciò dimostra che la classe non è acqua.
per quanto mi riguarda un rammarico per non aver fatto di meglio ma non fa nulla vada per l'anno prossimo.
Mi scuso di aver lasciato improvvisamente la manifestazione ma ho avuto un problema personale, saluto e ringrazio tutti in particolar modo i simpatici organizzatori.
Alla prossima
Ciao
Saluti Giorgio
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Vorrei fare una nota di merito agli organizzatori della gara. E' vero che l'art.13 recita quel che recita. In altre occasioni però c'è da dire che per tali sagome difettose non si è provveduto né alla sostituzione né all'annullamento (ricordo il Molinatico e Trieste). Quindi, vedendo positivo, vedo comunque che stavolta è stato fatto un passo "ufficiale" avvisando nel briefing, che altre volte è mancato. Segno che si cresce, e si migliora, cercando di non commettere gli stessi errori. E' questo è solo positivo. :D

Personalmente poi ritengo l'annullamento/rimozione più consono della sostituzione, non si corrono rischi di intoppare gli atleti lungo il percorso e causare ritardi e perdita di concentrazione. Ma è del tutto personale, ripeto. Noi comunque a Siena avevamo una decina di sagome di scorta :wink:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
admin
Administrator

Messaggio da admin »

kdvd ha scritto: Un ringraziamento particolare va al nostro presidente federale :hail: che rinunciando allo spareggio di fatto mi ha lasciato il 3° posto nel campionato springer full.

sfrega
ombra
FT Lazio

Messaggio da ombra »

ZERIO65 ha scritto:
ombra ha scritto:.........da presidente di ASD dovresti essere in grado di interpellare la cosa nel giusto verso.
mi sembra di averlo fatto con la dovuta moderazione ed educazione nonchè con il dovuto riconoscimento ai Vs meriti.
Saluti Max
non metto in dubbio la tua educazione ne il tuo essere "moderato" ma come presidende di ASD (anche se vale per tutti i partecipanti) avresti dovuto prestare la massima attenzione al briefing, se l'avessi fatto son sicuro che non avresti obiettato a ciò che è stato fatto e avresti dato la giusta e corretta risposta al tuo iscritto visto che era stato affrontato durante il briefing il problema delle sagome :wink:
Immagine
admin
Administrator

Messaggio da admin »

ombra ha scritto: non metto in dubbio la tua educazione ne il tuo essere "moderato" ma come presidende di ASD (anche se vale per tutti i partecipanti) avresti dovuto prestare la massima attenzione al briefing, se l'avessi fatto son sicuro che non avresti obiettato a ciò che è stato fatto e avresti dato la giusta e corretta risposta al tuo iscritto visto che era stato affrontato durante il briefing il problema delle sagome :wink:
Ritengo che è stata una novità azzeccata e come tutte le novità ha bisogno di un po' di rodaggio, non era chiara neppure a me che ero a un metro dalla Vostra Persona, bella anche l'idea del punteggio cUmulativo che tronca le gambine ai furbetti.

Ne approfitto per comunicarvi che tutto quello che è stato sperimentato verrà valutato del nuovo CF per integrare le norme di gara.
Chiedo nuovamente scusa per gli errori che erano presenti in classifica di gara (errori di comunicazione in fase di premiazione fra me e la mia scrittura :wink: ) ma davo la massima attenzione a quella di campionato essendoci possibilità di spareggio, lo ammetto sono io il reo e confesso pure.

Alessandro
Ultima modifica di admin il martedì 21 ottobre 2008, 11:58, modificato 1 volta in totale.
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

scorpio60 ha scritto:
Ciao Massimo, nemmeno io voglio fare polemica, ma sinceramente non ha capito quale possa essere stato il problema per Gianluca, le sagome di qui tù parli sono state eliminate per tutti, anche se erano state abbattute in precedenza. Comunque se non sbaglio era presente anche il PRESIDENTE della federazione, e tale decisione è stata presa anche con il suo consenso.

Con stima Giorgio
Ti ringrazio per la stima che è certamente contracambiata. Pur non frequentandoci assiduamente io e te abbiamo sempre avuto rispetto e stima l'uno dell'altro e ne sono felice.

Pensavo di essere stato chiaro, ma evidentemente, riportando i due argomenti sullo stesso post anche se separati da un punto e da un rigo di spazio , ho generato confusione. Me ne scuso.

Gianluca ambiva solamente al riconoscimento del suo terzo o secondo posto durante la premiazione. Non è stato fatto.
Sicuramente ci sono stati mille motivi validi : Troppe persone che si erano qualificate, imminente premiazione dei vincitori del campionato ecc ecc..
Ce ne rammarichiamo, forse noi Lirini siamo puerili, però... è così , che ci vuoi fare?

Ancor di più mi rammarico che una persona debba essere ritenuta "DEGNA" di far parte del podio. Usando un eufemismo direi che è stato usato è un termine un pò "infelice" , semmai sarebbe più appropiato meritevole.
Non ricordo di aver incotrato domenica persone indegne di salire sul podio.

SPAZIO
SPAZIO
SPAZIO

Tornando alle sagome annullate.
Secondo me è irregolare.
Che poi non vada ad inficiare su quella che è la classifica è un altro discorso. Che sia stato detto nel Briefing pre-gara e che siato stato accettato dal Presidente (come dice Filippo) è un passo in più, ma non è previsto dal regolamento.
Comunque sarà un altro tassello da portare nell' ulteriore bagaglio di esperienze fatte che porteranno agl'aggiornamenti del regolamento nelle sedi e spazi opportuni.

Un saluto
Massimo
admin
Administrator

Messaggio da admin »

ZERIO65 ha scritto: Non ricordo di aver incotrato domenica persone indegne di salire sul podio.
:wink: io, l'ho ceduto.

comunque ritengo che fra una sagoma che non funziona da metà gara in avanti ed una annullata per tutti il miglior male sia la seconda opzione.
Ho appena scitto che molte delle modifiche e sperimentazioni osservate verranno esaminate ed inserite nelle norme di gara, tipo le sagome annullate a Roma e il punteggio cUmulativo fatto in Lirinia
ombra
FT Lazio

Messaggio da ombra »

ZERIO65 ha scritto:
Gianluca ambiva solamente al riconoscimento del suo terzo o secondo posto durante la premiazione. Non è stato fatto.
Sicuramente ci sono stati mille motivi validi : Troppe persone che si erano qualificate, imminente premiazione dei vincitori del campionato ecc ecc..
Ce ne rammarichiamo, forse noi Lirini siamo puerili, però... è così , che ci vuoi fare?

Ancor di più mi rammarico che una persona debba essere ritenuta "DEGNA" di far parte del podio. Usando un eufemismo direi che è stato usato è un termine un pò "infelice" , semmai sarebbe più appropiato meritevole.
Non ricordo di aver incotrato domenica persone indegne di salire sul podio.
Massimo
Zerio, innanzitutto specifichiamo che il termine degno è stato da te utilizzato nei tuoi post precedenti, evidentemente non hai ritenuto qualcuno degno di salire sul podio e la cosa non è bella da scrivere...........

Gianluca meritava la posizione che ha ottenuto come tutti gli altri quella che hanno ottenuto e le posizioni sono quelle finali della gara, ti ribadisco che altri avrebbero avuto un punteggio piu alto di Gianluca che forse non avrebbe ottenuto neanche il terzo posto visto che ad alcuni sono state detratte 2 sagome come punteggio e non 1 come a Gianluca.

Per ultimo ritengo grave il fatto che tu come presidente ASD non abbia seguito il briefing pre-gara.
Spero che ora tutto sia chiaro e la questione finisca qua. :wink:
Immagine
Rispondi