Anche da parte mia un caloroso e sincero GRAZIE a tutti coloro che sono venuti alla gara organizzata nella nostra amata terra. La soddisfazione di vedere così tanta gente partecipare e divertirsi a questa gara finale ci ha ripagati abbondantemente di tutte le fatiche, i lavori e i sacrifici fatti per la lunga organizzazione e preparazione dell'evento, che, permettetemi, credo rimarrà a lungo nella memoria di molti.
E poi, tantissimi complimenti a tutti i partecipanti & vincitori della gara e soprattutto del Campionato 2009, che, purtroppo, è volato via in un batter d'occhio....
Per i campioni di casa:
Achille, Lucifero, Sommaco siete stati davvero forti, grandi davvero!!!
Questo ci inorgoglisce per il massimo risultato come asd conseguito da
TFT nonostante le numericamente "ridotte" forze in campo.
@Kilis: hai sfiorato il podio per un pelo, e nonostante i vari problemi hai ottenuto un piazzamento importante di uguale valore. Direi che comunque ci hai visto chiaro

, e in bocca al lupo per il prossimo anno!.....
@Marta: credo che il risultato che hai fatto domenica parli da solo, basta solo dotarsi di un "ferro"

preciso e affidabile.... Le tue mani "d'oro" sanno fare il resto....
@Futuro della nostra PCP depo: Lorens (benvenuto in TFT!), Marco P., LilloInt. Complimenti per le vostre prestazioni e punteggi di domenica!!
Grazie 1000 a FilippoFastman, (che ha svolto direttamente e coordinato egregiamente sul posto le fasi della preparazione e dell'allestimento) e poi
alla Talp-Family (Fabio e MariaGrazia), a Monica e Paola che si sono prodigate nel delicato lavoro di segreteria e di controllo del percorso in gara. E, infine, un saluto e un ringraziamento particolare a
Giorgio e Danny per l'aiuto pomeridiano nello smontaggio dell'area di taratura, grazie davvero per esservi uniti a noi.
Grazie anche alla mia cara e amata
"51a sagoma", alias
Lilly, che per fare delle foto panoramiche dall'alto dell'area di taratura (ancora da postare, sorry) ha rischiato l'abbattimento multiplo da parte degli increduli tira-tara-tori, che per fortuna (o sfortuna?...

) me l'hanno risparmiata.
Infine, mi dispiace (ma ritengo sia il minimo), concludere il mio intervento con uno sfogo condiviso, da quello che ho letto, anche dagli altri toscani organizzatori dell'evento della 6a gara di campionato. Sfogo al quale seguono delle
doverose e sincere scuse verso tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza e che non sono rimasti contenti di alcuni aspetti importanti.
Senza fare delle inutili polemiche, ma semplicemente riconoscendo con serenità ed obiettività le cose per come sono andate veramente, anch'io mi sento di dire qualcosa a riguardo dei pasti e del servizio offerto presso la struttura che ci ha ospitati.
Nonostante le buone intenzioni, nonostante gli accordi con la Direzione di Cennina presi fino dai primi di Agosto e rifiniti nei dettagli nei sessanta giorni seguenti, nonostante la fiducia che abbiamo riposto nella "parola data" e nelle rassicurazioni più volte ricevute riguardo al massimo impegno per un servizio adeguato alla qualità e ai prezzi stabiliti del pranzo / cena, nonostante i nostri sforzi continui per dare suggerimenti e fornire soluzioni adeguate ad un evento articolato in due giorni e che ha coinvolto più di 100 persone....
Ecco, nonostante tutto ciò, le cose sono andate come tutti hanno potuto constatare sulla propria pelle e sul proprio palato. I dettagli li conosciamo tutti.......
Il fatto che, a detta della maggioranza, l'evento sia stato apprezzato e sia riuscito nel migliore dei modi riguardo alla parte Field Target, ai 2 percorsi dedicati allestiti, alla mega-area di taratura, e in generale a tutta la parte tecnica ed operativa della gara in sè, non basta a passare sopra all'altro aspetto importante di ogni gara-incontro, e cioè alla qualità della ricettività e della ristorazione.
Anche se, ovviamente, non possiamo e non potevamo garantire dell'efficienza e del lavoro altrui, ci sentiamo comunque responsabili dell'accaduto e dei disagi subìti,
e questo per noi è motivo di amarezza. Come potrete capire, avremmo fatto volentieri a meno delle tante, giuste critiche e lamentele ricevute non solo e non tanto su questo forum, ma soprattutto a quattr'occhi. Credo proprio, come dice Fabio, che ci servirà da lezione per il futuro.
Comunque,
Grazie ancora a tutti e un Big-abbraccio!!!