3ª Prova di Campionato Italiano FFTI - Velo 13. Giugno 2010

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
sommaco
FTI Umbria

Re: 3ª Prova di Campionato Italiano FFTI - Velo 13. Giugno 2010

Messaggio da sommaco »

OT
ZERIO65 ha scritto:
sommaco ha scritto: ...... Non bastano 5-6 m per buttarle tutte basse. Tu in realtà potevi esser ben più basso di velocità: diciamo 10-15 m/s in meno?! :loll:

Ti torna il ragionamento? Altrimenti mi dimostri sul campo che con - 5 m/s a 50m si perdono oltre 2 cm :mrgreen:
Non puoi comunque pensare di ritenere attendibile o meno una misurazione in base a dove colpisce un tiratore, soprattutto se si tratta di Signorini :D Altrimenti io, per bilanciare la cosa, ti dico che le ho sparate quasi tutte alte e la mia velocità è stata rilevata 237m/s (per me corretta) . Vogliamo mettere in dubbio la mia precisione nel tiro e dire che Signorini è più bravo? :D
Scusa, è vero. Il Signorini spara al contrario dei normali tiratori. Infatti probabilmente aveva la carabina sottosopra, per quello i colpi erano bassi anzichè alti come i tuoi :crepa:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Comincio col dire che,il percorso nonostante il mio schifosissimo punteggio è stato decisamente il più bello ( parere personale e cmq senza nulla togliere al lavoro delle altre ASD) che mi sia riuscito di vedere da circa 3 anni,stupenda la cornice con laghetti, cascatelle ,salite ,discese, prati, il tutto circondato da monti che hanno fatto la storia del nostro Paese sia nel bene che nel male.
Un saluto a tutti gli amici triveneti a cui non piace la grappa (dato che avevo portato una grappetta "riserva di villa del conte" e nessuno l'ha voluta assaggiare) vorrà dire che me la berrò io con qualche amico magari dopo la "pizzeria" :lol: . Saluto anche quella sagoma da 40 dell'utente ruggine che a quanto pare è riuscito nell'intento di avvelenare mezza sala degli avventori presenti nel dopogara,spero comunque che tu abbia qualcosa di un pò più fortino per le prossime volte dato che oramai la tua salsina tnt non sortisce più effetto se non assunta a dosi da discount :crepa: (quando ti arriva tienine un vasetto anche per me...grassie).
In ultimo un grande saluto a Salmistraro e consorte (oramai la assumiamo definitivamente come giudice di gara dato che ne sa più lei di Marco :clap: ) ed a Raffaele con i quali ho condiviso il calvario comunemente noto come percorso di gara :splat: ciao a tutti e ci si vede alla prossima.
Lorens
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Lucifero.x ha scritto:oddio, non per favorire Gianni (Sommaco), ma per onor del vero ( e mi è testimone Nicola)
alla prova cronografica, la mia arma ha segnato 239-240 m/s (con 160 bar nel serbatoio) , cosa che ripetute misure nei giorni precedenti con il mio Chrony beta segnavano 230-232 m/s.(a 200 bar, a 150 bar e a 130 bar).
quindi, o il mio "frega" in negativo, .........
sorry....ad ONOR DEL VERO, mi sono confuso con la velocità della mia ex 977 f u l l (che oscillava fra 230-236)
ho controllato anche CG, e la tabella l'avevo fatta a 239 m/s con la P70,quindi pressocchè identico alla misurazione in gara :hail: :hail: :hail:
chiedo venia pubblicamente :oops:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

vabbè....mi toccherà offrire un numero imprecisato di grappine :crepa: :crepa: :crepa:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Forse qualcuno si dimentica che i cronografi (o cronoscopi se preferite) vengono influenzati da molti fattori uno fra tutti la luce (non quel finocchio del presidente :loll: ) che a seconda dell'inclinazione o del gioco di chiaroscuro fra le due fotocellule può far risultare anche notevoli differenze fra un colpo e l'altro.
Piccolo esempio e con tanto di testimoni .
Prova cronografo col ced millenium (detto fra noi è l'unico cronografo che riesce a dare letture affidabili anche in ambiente chiuso e con luci al neon,personalmente usato + volte nel poligono di armi e tiro) in pieno sole al sabato pomeriggio 162 con punte massime di 163 dopo 15 colpi circa, in gara col chrony sà il *azzo primo colpo con un barlume di luce solare dritto sul cronografo 164,2 secondo colpo 166,5 terzo colpo 168,7 quarto colpo 168,9 (a parte che in tabella se ricordo bene mi è stato segnato il colpo + veloce e non il primo che era regolare e che rientrava nei valori) ma non è possibile che la stessa arma a distanza di 10 secondi dia 4 letture diverse,nemmeno una springer imbevuta d'olio riuscirebbe a dare certi sbalzi di velocità.
Ergo, si è avverato quello che dicevo qualche anno or sono,cioè che se si vogliono fare le prove al cronografo bisogna stabilire dei criteri assolutamente precisi e che diano dei risultati apprezzabili ed affidabili a prescindere dalla luce,dalla temperatura,dalle scariche elettrostatiche e dai meteoriti di passaggio :splat: .
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Per prima cosa mi voglio congratulare con gli organizzatori per l'ottimo percorso e per i luoghi veramente incantevoli.
Saluto i miei compagni di piazzola Fabio e Bruno a cui dico che non farò più l'errore di farlo allenare a mie spese visto i risultati :crepa: :crepa: :crepa: scherzo complimenti per l'ottimo risultato ottenuto.
Faccio i complimenti anche a Giacomino, Giorgio e Ramon per i risultati ottenuti.
Offro un piccolo contributo fotografico

http://picasaweb.google.it/blackice132/ ... directlink
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Azz...... propio quelle d'autore :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

mi permetto di entrare in merito, la prova del chrony è una cosa aggiunta quest'anno, direi che l'esperienza insegna e purtroppo a spese di qualcuno sia in bene che in male, allora l'esperienza insegna che ci dovranno essere due chrony, un primo tassativo mentre un secondo
a richiesta, mi spiego: chi non è daccordo con il rilevamento della prima lettura si presenterà alla seconda lettura con un cartellino rosso consegnato dal primo rilevatore, il secondo chrony darà il verdetto, il secondo rilevatore sarà messo a fine percorso, il rilevatore sarà munito di propri pallini, e avrà il dovere di inserirli personalmente nella canna evitando furbate tipo lo schiacciamento per diminuirne la velocità. (ho provato personalmente nel mio CED e schiacciando i pallini si hanno varie misurazioni) Inoltre per chi non volesse inserire i pallini della persona adetta al chrony dovrà far pesare il proprio pallino,
(carabine tipo GP con impostazione elettronica la quale potrebbe destabilizzare il sistema trovandosi con un altro peso) questo è quanto a mio parere accadrà se dovessimo ancora riproporre una gara a Velo.
Abbiamo chrony e bilancine, il più sarà trovare gli adetti.
Del resto lascio al direttivo e al buon senso.
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

robin ha scritto: L'unica consolazione è stata quella di avere in piazzola uno degli organizzatori che ha quindi subito tutti i miei improperi (vero Roberto!! :wink: ).
Ci vediamo alla prossima...

Roberto
Ciao Robin, piacere di averti conosciuto, sembra che questo percorso ti abbia portato fortuna,
da parte di chi allestisce il percorso ti assicuro che il non veder andar giù le sagome è una goduria in quanto è quello che ci si aspetta :crepa:

l'anno scorso con plugone in piazzola con me che ha fatto 49 è stata una noia :crepa:
questanno è andata meglio, assicuro che se sarò chiamato ad allestire un altro percorso
le depo avranno pan i loro denti, JJcesco, io, è lissa siamo fullisti, e il percorso lo abbiamo forse troppo curato per le sole full :crepa:
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

spagna ha scritto: Ma le mie domande sono:
Quanti scelgono di perdere 4/5 ms dalla soglia dei 244.3 per poi essere in regola alla misurazione?
A questa ti rispondo io senza indugio: JSB HEAVY vel. indicata in tabella 221, vel. misurata, sia il Sabato che in gara 218 che è quella di sempre e posso assicurarti che gli errori li ho fatti tutti per colpa mia, non certo per i tre metri in meno del limite. :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

alfredo73 ha scritto:la mia e quello di mio figlio sono risultate regolari e la velocità è risultata essere uguale a quella che ho misurato all'inizio del campionato e al cronografo ci sono arrivato dopo 18 piazzole
sì e magari con una molla e a distanza di mesi ( e di stagioni dall'inizio campionato) :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
complimenti. :?
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Rispondi