FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Re: FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009

Messaggio da gunny »

ing.orso ha scritto:Io come iscritto di FTIER ed organizzatore, almeno un pochino, della Gara voglio RINGRAZIARE con estrema riconoscenza ed affetto tutti i numerosissimi partecipanti, e con lo stesso affetto voglio chiedere SCUSA per le lacune organizzative (gruppi di piazzola sbagliati, ecc ecc) e logistiche (per ultimo un pranzo vergognoso) che siamo stati capaci di esprimere.
Complimenti ai vincitori, complimenti ai secondi...complimenti comunque a tutti noi :primo:
mi aggrego a quanto sopra... tutta esperienza, la prossima volta (se ne avremo l'opportunità) di certo alcuni errori cercheremo di evitarli

complimenti ai vincitori, grazie a tutti per la partecipazione :wink:

il percorso, apparentemente 'liscio' e scorrevole ha dimostrato (anche a me) che ciò che si vede, o appare, non è poi così scontato... infatti abbiamo avuto pochi parimerito e nessun punteggio pieno... quindi non è stato un gioco da ragazzi per nessuno

sempre sul piano sportivo vedere punteggi PCP depo eguagliati da SPRINGER depo la dice lunga su quale livello qualitativo sia stato raggiunto da alcuni bravi, anzi bravissimi, tiratori

avanti così, avanti LIRINIA!

complimenti a Vincenzo "SPAGNA" per il titolo anzitempo conquistato :clap: :clap: :clap:

infine grazie a chi si è prodigato per l'allestimento e relativa smobilitazione del campo di gara
a brusa... suta 'l SUSA!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Ennesima grande giornata di FT! complimenti a tutti senza riserve!
Per quello che mi riguarda, sono soddisfatto del mio "27" alla prima gara completa a 16 e dico 16 Joule "veri", con carabina completamente diversa dall'Anschutz con cui ho sparato finora e tenendo conto che ho avuto solo il sabato per provare, credo che valga quanto se non di più del "41" ottenuto in Triveneto a 20 joule, questo naturalmente non interessa a nessuno, voglio solo esternare quello che importa a me al di la delle classifiche.
Un saluto ai miei inediti compagni di viaggio: Stefano e Roberto "SILVER", grande sparatore di c....te...e anche con i piombini non scherza.

Un grosso ringraziamento agli organizzatori che si sono fatti il c...lo, ragazzi, c'è bisogno di giornate così, fanno bene alla salute.
Ciao a tutti alla prossima. smile03
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
searider
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da searider »

Amarildo ha scritto: c'è bisogno di giornate così, fanno bene alla salute.
Parole sante.
I cumuli (absit iniuria verbis) che si addensavano sul passo Colla mi hanno costretto ad una fuga precipitosa lasciando il compito di salutare tutti al "Magafono del Sebino". Approfitto ora per inviare un abbraccio virtuale a tutti.
Sono arrivato quando la gara era agli sgoccioli e la fatica si faceva sentire, eppure l'atmosfera, come sempre, era magicamente allegra: dal campo di taratura, presidiato dal signor (er) Peggio (grazie Ivano per le indicazioni), si sentivano le voci non esattamente tenorili del presidente e del segretario di FTIL accompagnate dal botto del 700 nitro express camuffato da anschutz del Beloli :) . Per fortuna Dario e Stefania sono una certezza quando si tratta di tenere alto il prestigio della Lombarda.
FtiER in fatto di organizzazione è una certezza di successo (malgrado la perfida possibilità -ideata da una mente perversa - di far scontrare in volo i pallini :crepa: ). Bravi. Un bravo particolare a Chicco per aver tenuto sveglio il mio carissimo amico Brontolo.
Non ci sono parole per Spagna, sarebbe il campione perfetto se soltanto non fosse iuventino :P :D :P (cmq titulo conquistato con pieno merito, bravissimo)
Ora non resta che sperare nella buona sorte e negli impegni di lavoro per poter partecipare alla manifestazione conclusiva, certo che Filippo e soci sapranno stupirci.
Di nuovo un cordialissimo saluto.
d.
Tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti
ai dogmi e pregiudizi da sempre non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco
(Cyrano)
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Aiuto!! non sono in classifica!!!
che è successo!!!!!!!!!!!!!
il mio punteggio è in bianco come le mie tasche!!!
34 erano 34 dure a morire!!!
Signorini hai anche una mp....
ciao

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Appena ripresomi dal viaggio
voglio ringraziare tutto il gruppo organizzativo della gara non che del percorso
apparentemente normale ,ma che poi si è rivelato abbastanza bastardo
non per chi ha fatto 48 sagome, ergo sono una schiappa smile34
saluto tutti i partecipanti e in particolare i miei amici di piazzola Gianluca e Giulio ( persona squisita a cui devo chiedere scusa per un errore fatto in passato )
infine volevo spendere due parole per il nostro presidentissimo che molte volte critichiamo,dopo averlo
visto innaffiare la strada che costeggiava la linea di taratura per non farci impolverare,
mi sento di invitarvi a fargli un
applauso
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

...eccomi, non ho voglia di lavorare, non ho voglia di far nulla....

certe giornate fanno male alle menti semplici: non mi riconosco più.....

sono stato bene per cui, carissimo Collega Plantigrado, eventuali carenze sono risultate ininfluenti e del resto solo chi ha organizzato qualcosa sa valutare nel complesso, sapendo quanto è articolata la gestione di un tale evento e quanto all'improvviso la realtà faccia emergere scostamenti imprevisti dall'idea organizzativa a tavolino.

Fortissimi i compagni di piazzola, che ringrazio per il loro autocontrollo senza il quale non riuscirei a scrivere dalla tastiera :wink:, fortissimo Talpone junior, mai visto un ragazzino così simpatico, paziente e tranquillo per ore, complimenti!

....mi devo poi scusare con Acki, visto che Lui ha tirato con i pallini che gli avevo portato io......

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima!
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

Ritornato e finalmente in grado dopo 8 ore di sonno ristoratore di scrivere i ringraziamenti di rito, grazie a chi di "turno" per questo ennesimo smazzamento, ci ha chiamati a raccolta e ci ha permesso di reincontrarci.
La carenza di sonno e i conseguenti malesseri mi hanno un po' impedito di godere appieno di questa giornata baciata dal bel tempo e dalla ottima compagnia, se da un lato mi rincresce che il nostro caro Alessandro abbia disatteso le mie speranze e le promesse fattemi e quindi non abbia potuto condividere questa giornata con lui ed il mio vecchio caro amico Vincenzo, dall'altro ciò mi ha permesso di essere a contatto con "novi" e simpaticissimi amici che , colgo l'occasione per ringraziare, il Sig. D'amico e il Sig. Figini ma più di tutti il caro Chicco, sempre valido con la carabina e sempre simpaticissimo quando la posa ( tutto il papà e la mamma) ...un signore in erba.
UN ringraziamento agli organizzatori le cui scuse ( qui espresse) sono del tutto immotivate, almeno quando rivolte a chi , come loro, ha provato cosa vuol dire organizzare e gestire le nostre gare, permettetemelo, con le risorse umane ed economiche in nostro possesso.
Un grazie a tutti e all'amico Ribo che mi ha impedito di schiantarmi nel viaggio di ritorno allietandomi con una ottima compagnia e con una endovena di caffè somministrata al momento opportuno.
Un caloroso abbraccio a tutti.
Marco
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

gunny ha scritto: il percorso, apparentemente 'liscio' e scorrevole ha dimostrato (anche a me) che ciò che si vede, o appare, non è poi così scontato... infatti abbiamo avuto pochi parimerito e nessun punteggio pieno... quindi non è stato un gioco da ragazzi per nessuno
Hazzo Hazzo io io .......sono 5 anni che lo vado dicendo ( in modo particolare a certi individui semicalvi naziskin proboscidodotati psicopaticodipendentidadifficoltàgratuitoscontatoantilombosacraldmezzodotati) IL FT NON HA BISOGNO DI "inventare" difficoltà .....E' BASTARDO DENTRO DI SUO !!! :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
:twisted: :twisted: PIANTA NA sagoma ....e aspetta ...vedrai cosa ti combina ! :twisted: :twisted:

Ares+
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ing.orso ha scritto:Io come iscritto di FTIER ed organizzatore, almeno un pochino, della Gara voglio RINGRAZIARE con estrema riconoscenza ed affetto tutti i numerosissimi partecipanti, e con lo stesso affetto voglio chiedere SCUSA per le lacune organizzative (gruppi di piazzola sbagliati, ecc ecc) e logistiche (per ultimo un pranzo vergognoso) che siamo stati capaci di esprimere.
Complimenti ai vincitori, complimenti ai secondi...complimenti comunque a tutti noi :primo:
La fortuna vuole che a volte da fuori tutto appaia meno incasinato di come è, come ti ho detto ieri sera salutandoci... :D Quando la vivi dall'interno tutto ti appare più problematico di come poi la gente vive l'evento. Sentendo i commenti ieri e ritrovarli anche qui scritti credo che tutto sommato così male poi non è andata :wink: anzi.

Ieri eravamo tantissimi e di norma il problema delle "segreterie" è quello di far fronte a ritardatari, inesattezze, gente che ti tira a dx e a sx, accontentare tutti, ma proprio tutti, il menù, il ristorante, le mosche, le sedie, le tovaglie, la polvere...

Insomma, a prescindere da chi ha fatto, ha detto, o scritto, ringrazio tutta FTIER per la bella, difficile, b@stardissima gara. Il percorso poteva sembrare monotono perché le full avevano spesso sagome vicine per distanza o con poca differenza, es 40/42 mt o 45/48, eppur se ingaggiate entro i due minuti regolamentari ti trovavi spesso a dover compensare la prima a destra e la seconda a sinistra o non compensarla proprio. Forse c'erano un po' troppi intrecci ma credo che anche da questa esperienza potremo tutti farne tesoro. Peccato per la mia gara, rovino sempre tutto con le sagome obbligate, mi alleno solo in piedi e in ginocchio e guanto o non guanto :crepa: resto comunque sempre un pollo Immagine . Qualche verifica da fare alle "pile" della ottima GP che ieri mi ha tradito con un tiro a 7.8 Joule facendomi commettere l'ennesimo errore. Complimenti rinnovati al mio (dopo tanto) compagno di piazzola Mai Frend Spagna Neo-Bi-Campione Italiano di categoria. Ci siamo "controllati" per tutto il percorso, forse ci siamo anche un po' emotivamente ostacolati, ma queste sono le gare, il bello è anche qui. Infine, non posso scordarmi del mio compagno di viaggio/camera/categoria che tutto SommaCo stavolta me le ha suonate... :crepa: Bravo Gianni, il lavoro fatto bene paga, stai esplorando il podio in maniera crescente :primo: e di tutta TFT che riesce sempre a piazzarsi nelle prime tre ASD :loll:

Un grazie e un bravo, bravo, al Mega Prez... :wink: , lui lo sà perché...
fast
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

Un grazie a tutti anche da parte mia, un grazie all'organizzazione che ci ha subito ospitati alla linea di taratura facendoci sedere sulla m...da, chiaramente cosa da interpretare come di buon auspicio per tutti, poi essendo di cavallo e non di altra natura diciamo che è più signorile,
ci ha fatto impolverare a dovere (qui devo chiedere consigli al grande Dario su come la polvere non riesca ad aggrapparsi alla sua auto)
per accedere al percorso il filo spinato ha fatto presa su qualche pantalone,
alcuni cordini incrociandosi passavano davanti alle ottiche,
qualcuno per alzare la sagoma era costretto a scendere nel fiumiciattolo data l'elasticità del filo, come la sagoma si alzava rimanevi in apnea perchè non capivi se ti arrivava una fiondata,
rialzandoti dal cuscino mettevi la mano per terra e gli spini ti dicevano a loro modo che il percorso è duro e che dovevi rimanere concentrato,
quanto sopra è per SCHERZARE e che il bello è anche e sopratutto questo,
allestire un percorso non è semplice e ci si fa un gran m..zo
aver fatto un percorso al 95% all'ombra salva qualsiasi piccola sbavatura.
anche io come espresso da altri ritengo che le scuse siano immotivate.
Ringrazio tutti per la bella e divertente giornata.
ciao
roberto
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Come Nicola anch'io sono al lavoro ma non riesco a "combinare" nulla.... riesco solo a pensare alla splendida giornata trascorsa ieri, un percorso mega.... la scelta di mettere i tiratori all'ombra è stata vincente, ma, da quanto mi ha spiegato ing. orso, ha comportato non poco lavoro quindi ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per non vedere tiratori boccheggiare lungo il tracciato.... :wink: va bhe...mi sento buono :wink: ...quindi ringrazio anche chi ha posizionate le sagome e tutti coloro che si sono adoperati per l'ottima riuscita dell'evento :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Due parole sulle "pecche organizzative": penso che organizzare qualsiasi cosa non è facile, nel FT ancora di più perchè è solo agli inizi, per cui bisogna fare tesoro delle esperienze passate, anche negative, se si vuole andare avanti!!! :clap: :clap:
I punteggi hanno dimostrato che il livello tecnico sta crescendo gara dopo gara, anche se gli organizzatori del percorso si adopererano per renderlo sempre insidioso....poi come dice Ares "la sagoma è bastarda di suo" :lol: :wink:
Un saluto particolare ai miei compagni di piazzola ed all'ottima segretaria che si è prestata a tenerci, anche troppo scrupolosamente :wink: , la "contabilità di gara.
Ed anche un caloroso saluto a tutti ed arrivederci alla prossima che quasi sicuramente per me sarà a Siena, impegni famigliari mi impediranno, quasi certamente, di essere presente in Lirinia :oops:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Rispondi