Appena arrivato a casa (ZT 20,45) due esigenze inderogabili : un piatto di pasta e vino italiano !
1270 Km di andata e relativo ritorno cominciano a diventare un pò pesanti alla mia età, anche se Paolo e Giovanni hanno aiutato e mitigato la fatica con la compagnia e qualche ora di guida.
Partiamo dal fatto che l'Audi acquistata nel 2007 ha un GPS con il 20% delle autostrade slovene e ungheresi attualmente aperte : Dapisin ha commentato che il mio GPS ha solo le strade romane di lastricato in pietra...
Hotel Divinus ... di divinus aveva solo due bionde intraviste ieri mattina all'uscita dall'ascensore...

e la healt e wellness zone. Pranzi, cene & Co. praticamente un disastro.
HFTA da elogiare ed incensare per quanto riguarda il percorso di gara, l'assistenza ai tiratori compresa di bombole e acqua lungo il percorso, controlli ed organizzazione della gara.
Ho avuto la fortuna di trovarmi in piazzola con Shalimov , un russo della nazionale con una Hw springer e ottica nikko e il "grande" Neil Daniels dello squadrone UK-England : in tre giorni ho immagazzinato una serie di dati notevoli.
Indipendentemente dal risultato o dall'aspettativa di risultato consiglio a tutti coloro aspirino a migliorarsi nel FT di fare esperienza internazionale.
Il Club di Daniels è grande come tutta la ns. federazione...

e abitualmente sparano tutti i week end!
Daniels usa una Walther Dominator con ottica Leupold a 40x fix ed il meraviglioso calcio lo ha costruito Lui.La ruota è da 10 cm. di diametro con regolazione delle distanze ogni 5 mt. E' maniacale la selezione dei pellets con perso e controllo della forma .
Gli ungheresi si sono preparati molto all'evento; una delle novità è la scala di taratura tripla

sul ruotone o nella tabella hanno le tarature da 8 mt. a 50 mt. per JSb express ( leggero) JSB exact (normale) e un pallino pesante (Barracuda match) e a seconda della meteo e del vento cambiano pallino adeguando la taratura.
Vera novità per tutti è la KZ ridotta anche da 15 mm nelle posizioni obbligate in piedi e ginocchio. La cosa a prima vista è allucinante ma poi se ci provi ..."it's possible"
Per le ottiche hanno spopolato Leupold da 40x e Nikko nelle varie versioni 1-2-3 con le new entry di Sightronic e Deon (Fastman aiuto non ricordo bene il nome...

ricordo che costa circa 3500 €

) Ovviamente c'erano parecchie S & B ma non mi pronuncio onde evitare polemiche anche se mi sembra che ci sia una corrente di pensiero ben definta in merito alle pecche di tale ottica.
I ragazzi della rappresentativa italiana si sono comportati egregiamente dando a vedere un nuovo osso duro per inglesi & Co. l'anno prossimo in vista del mondiale in casa.
Mondiale che presentato egregiamente da Nicola Paggiaro a tutti i presenti alla serata di "tentativo di gala" ha destato veramente grande interesse da parte di tutti che vogliono venire a competere nella nazione del "...drink and food near Venice..."
Per il resto è stato veramente un piacere rincontrare facce conosciute a Morsko nel 2006 come David Penman attuale campione Uk che era in piazzola con mè in Polonia o Ross Dermott della squadra irlandese che ancora oggi quando compra i pellets in armeria deve scaricare dal registro del venditore le munizioni come se fossero 338 LM...Acciaio della squadra tedesca...i nuovi come il canadese o il brasiliano che dopo una chiaccherata sul traffico di Saò Paulo mi ha invitato a recarmi in Brasile con valigetta 24 h e anche il fucile per andare a sparare una volta con loro : ho promesso che il prossimo viaggio di lavoro comprenderà anche una giornata di FT.
Domani posto il resto, adesso ho bisogno di ritrovare il letto...
Airbus