2^ Prova Campionato Italiano FFTI. Lugnano (PG) 16 Maggio

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Andre K98
FTI Umbria

Re: 2^ Prova Campionato Italiano FFTI. Lugnano (PG) 16 Maggio

Messaggio da Andre K98 »

Proviamo a buttare giù un commentino.....

Personalmente parlando mi sono più che divertito ieri in quel di Lugnano,vuoi perchè aspettavo questa gara con impazienza da un bel po',vuoi che avevo tre compagni di piazzola fenomenali(e che saluto,tra l'altro)che mi hanno fatto ridere per tutte le 25 piazzole anche se i miei errori macroscopici da novellino mi hanno fatto perdere le staffe più di una volta,ma soprattutto non vedevo l'ora di provare la mia nuova Weihrauch HW 100...
(sommaco,appena mi ha visto con l'arma nuova,ha detto:"Ma chissà perchè quelli in springer li ribecchi poi sempre in pcp?" :mrgreen: )

Come immaginavo è stata un'occasione per conoscere persone nuove(il Presidente Signorini,Dexter,i ragazzi della Lirinia) e carpire silenziosi insegnamenti dai compagni di piazzola(eh si ragazzi,voi tre mi siete tornati utilissimi in fatto di postura :D ) ma soprattutto per rendermi conto,visto il mio risultato e le mie baggianate da novellino,che ho ancora molto da migliorare e molto da apprendere...farò tutto con calma,il tempo non mi manca credo...

Mi spiace solo non essermi potuto fermare per il barbecue,ma avevo un impegno con un'altra fortissima passione,andato fortunatamente a buon fine,per cui spero non me ne vogliate. ;)

Mi è piaciuto in particolare vedere il viso soddisfatto di Dante,il proprietario del Campo di Tiro,nel vedere tutta quella gente lì riunita...e questo non è che l'inizio direi! :primo:

Mi spiace per gli amici tiratori che hanno gareggiato nella categoria Full e hanno incappato nel problema dei rametti...
Ragazzi,vi capisco ma abbiamo cercato in tutti i modi di fare sì che la natura non incidesse troppo sulla visuale delle KZ tra venerdì e sabato(più domenica mattina mentre io e Achille tiravamo i fili). Spiace sapere che a causa di ciò a molti la gara è andata male ma vi garantisco che ce l'abbiamo,in particolare Aldo ce l'ha,messa tutta per fare sì che le sagome fossero libere.

Ultimo appunto:
ALDO!!!!! MI HAI FATTO VENIRE UN COLPO,NON FARMI PRENDERE PIU' CERTI SPAVENTI!!!

Ci vediamo alla prossima gara! :loll:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Voglio congratularmi con chi si è fatto il c..o per organizzare impeccabilmente questa giornata
che ci ha anche risparmiato da una quasi certa doccia divina
Bello il percosso e piacevole la struttura ricettiva ( l'Archibugio )
Saluto i miei compagni di piazzola, Alfredo,Larissa e Stefano con il quale ho condiviso la rivalità in famiglia
risoltosi con la vittoria del gentil sesso ( quando non hanno un'arma in mano ) :crepa:
Per quanto riguarda me?.................bo? Dopo aver abbattuto tutte le obbligate credevo di poter fare veramente bene, ma poi ho cominciato a fare errori apparentemente assurdi su sagome da 40mm che mi hanno fatto tornare con i piedi per terra nelle posizioni che ahimè sono abituato smile34
Onore :hail: ai vincitori della mia categoria, anche se non li conosco personalmente,siete stati bravi
Bravo Giorgio,ma non ne avevo dubbi !
Grande Ramon,con la carabina vecchia, figuriamoci con la nuova banghead
Complimenti a Moris per la vittoria in molla 16.3j, al grande :crepa: Big ,Gianni e Achille per gli ottimi piazzamenti ottenuti.
Saluto tutti

@ Giacomino
che figura che abbiamo fatto :oops: :oops: smile34
la prossima volta ci rifaremo ( almeno si spera :crepa: :crepa: :crepa: )
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
adler58
FTI Umbria

Messaggio da adler58 »

Lucifero.x ha scritto: ...
detto questo, vorrei dire anche io la mia sui rametti: in natura ci sono,quindi, se 3 o 4 sagome restano "semi-coperte" da foglie,
consideriamolo come un accrescimento della difficoltà e cerchiamo la giusta traiettoria per abbattere la sagoma (come son riusciti a fare in tanti) .
Ben detto: ricordiamo che il bosco è un'entità viva (per fortuna!) e le variazioni delle condizioni meteo sono state così intense e veloci (prima pioggia ininterrotta per 48 ore, poi smette di piovere, poi ricomincia ...) che i rametti salivano e scendevano in continuazione ... Aldo e Dante vi assicuro che ce l'hanno messa tutta, il giorno prima della gara l'hanno passato a infradiciarsi sul campo proprio per liberare le traiettorie che venivano intercettate dai rametti ... cosa particolarmente difficile data la lunghezza dei tiri della f.ull

Cinzia ha scritto:un salutone a Rita che non c'era.....auguri per l'influenza
La mia lei è guaRITA e ti saluta, grazie, alla prossima
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
adler58
FTI Umbria

Messaggio da adler58 »

grillotonante ha scritto:Io con la 7.5J in 16.3J con il tiro a parabola o potato diverse piante ,forse dora in poi per potare piante alte adoperero la carabina anziche le forbici
Bella idea! :crepa: :clap:

Comunque l'osservazione di Giuseppe è giusta, il tiro è a parabola quindi la fogliolina che puoi beccare a metà dei 50 metri tra te e il bersaglio non sta davanti alla KZ ma qualche centimetro sopra
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Amarildo ha scritto:
GLADIO ha scritto:
Amarildo ha scritto:sono sicuro che presto anche FTIUmbria comincerà a farsi vedere nelle zone alte delle classifiche.
Sai qual'è stata ieri la mia ultima piazzola?... La "7"! La sagoma n° 13 è andata giù... la 14...NO! smile32 Quindi, se ieri non siamo riusciti a salire (per una sagoma!) sul 3° gradino del podio....è stata colpa...dell' orso! :splat: :crepa:
Non ci credo, era facilissima, mica mi avrai rovinato l'orso?
Non ci credevo nemmeno io! :cry: A 15 metri! Che poi io sparo con il reticolo sr12 della Hawke,
quindi ce l'avevo proprio nel bel mezzo del crocino dello zero! banghead
Adesso mi fustigo... :frusta: e mi "autorecludo" :jail: ... me lo merito!
Comunque no, tranquillo, l'orso ne è uscito illeso! anche perchè colpirlo alla figura... beh, nemmeno sotto l'effetto di una robusta sbornia! :mrgreen:
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

spagna ha scritto:Per la gara non posso aggiungere granchè, almeno per la mia, ma per quella di Sommaco, posso dirgli solo che forse è meglio che si rilassi un pochino :roll: ...ma non troppo :crepa: perchè alla fine arriva sempre stremato e non piazza il colpo vincente, cmq bravo Gianni,
Domenica non ero particolarmente stabile e difatti sono mancato prevalentemente nelle obbligate. Riguardo alla tensione quella mi appartiene e nel complesso non ritengo che mi penalizzi particolarmente: fa parte di me e me la tengo con pro e contro ma in genere mi aiuta a restare concentrato. Magari a volte rende nervosi i compagni di piazzola, me lo hanno già detto in altre occasioni. Mi spiace per loro :cry: :crepa:.
Riguardo alle foglie, come ho già scritto in un'altra sezione, c'erano per tutti. Nella ns piazzola ci siamo più concentrati su come evitarle, piuttosto che dare come non abbattibili certe sagome. E molte di quelle sagome le abbiamo abbattute ....
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Riguardo alle foglie, come ho già scritto in un'altra sezione, c'erano per tutti. Nella ns piazzola ci siamo più concentrati su come evitarle, piuttosto che dare come non abbattibili certe sagome. E molte di quelle sagome le abbiamo abbattute ....
Esatto Gianni, ben detto, per quelle cannate.......abbiamo pensato......"il pallino si è mangiato la foglia" :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da lemon air »

bravo Aldo :clap: :clap: :clap: :clap:
spero che tu abbia finalmente goduto del meritato riposo a fine gara :zz:

ti faccio i complimenti, oltre che per l'organizzazione e la location, anche per il risultato...non era facile sedersi e sparare dopo essere corso tra una piazzola e l'altra e dar di avvitatore smile09

riguardo rami e foglie ...nulla da aggiungere a quanto già autorevolmente esposto in un senso e nell'altro, ma a tua completa giustifica le proibitive condizioni climatiche dei giorni precedenti che, sicuramente, hanno impedito una ricognizione accurata del campo smile04

la mia gara in pillole (anzi pasticche):

6 errori li attribuiamo al fogliame +
10 alla mia carabina (che a metà gara si è accorta di non aver preso la "pasticca" giusta :crepa: :crepa: ) +
10 al tiratore in.. 8-)zzato nero banghead banghead banghead banghead =
---------------------------------------------------------------------------
24/50 :evil:

questo per dire che, senza gli errori del tiratore, avrei fatto un risultato più che decoroso...
e per dire sicuramente stracomplimenti !!! a chi è andato a podio in una gara così difficile
doppiamente bravi :clap: :clap: :clap: :clap:
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

io mi sono divertito....anche se mia moglie me le ha suonate
ringrazio black ice per la compagnia e la pazienza mostrata.
Vi aspettiamo tutti Velo.

.........il rametto
.........la foglia
.........e chi se ne frega, mi son divertito lo stesso in fondo fa parte del gioco e del bosco e del prato
nel deserto non si hanno problemi......ma forse qualcuno avrebbe da ridere della sabbia che spostata dalla leggera brezza potrebbe velare l'ottica oppure il flusso di granelli di sabbia che cambiano la direzione del pallino....
mmmmmm
una sala operatoria sarebbe l'ideale

Grande Amarildo :clap: :clap: :clap:
Grazie ancora per averci fatto divertire tutti quanti

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Dopo 5 ore di sonno pomeridiano ( solo 5 perchè mi hanno svegliato) a mente fredda mi sto rendendo conto che non ho fatto cose importanti che vado a fare ora:
1°) Un saluto ai miei compagni di piazzola Maurizio Limone, inc...to nero con la carabina che faceva i capricci e Giovanni Beloli che ha fatto 3 punti più di me però con il grosso vantaggio di avere la sua donna vicino ( molto vicino ) per tutto il tempo.
Ciao Maurizio, con la Steyr farai faville!
Ciao Giovanni, se fai alla mia Anschutz quello che hai fatto alla tua la ritiro dal mercato.
2°) Un saluto ed un ringraziamento a tutti gli intervenuti, mi scuso sinceramente con chi, sia all'inizio che a fine gara non ho salutato ho l'ho fatto di sfuggita ma credetemi, fisicamente ero presente ma la testa comincia solo ora a riprendere le sue funzioni normali.
3°)Un ringraziamento a Guido,Camillo, Andrea, Daniele, Luca, a tutto il personale che ha aiutato per il barbecou e infine a mia figlia Marta che per tre giorni si è prestata ad aiutarmi sia a casa che all'Archibugio a prendere le iscrizioni, lei è infermiera, si è trovata un po spiazzata ma credo abbia assolto molto bene il suo compito.
4°)Dante: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, l'ho visto tagliare erba per giorni interi, anche dove non era necessario, per rendere il posto più accogliente possibile, secondo me questa struttura è una manna per tutto il Field Target italiano, teniamocela stretta.
PS.Con Achille ( persona speciale )faccio tutto a voce.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Immagine
Il premio alle tre prime ASD lo consegnerò in Veneto.....o c....zzo, FTIUmbria ha mancato il podio per un punto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Grazie Giorgio, il premio è stato vinto da Bianchi Giorgio di FTIER, un esordiente che si è anche classificato al terzo posto in Springer full a parimerito con il presidente nazionale, il quale ha sbagliato a scrivere in classifica ( guarda caso ) il cognome di Achille ( no Martone bensì Matrone ) provvedere prego. :D
PS. L'estrazione è stata fatta subito dopo la premiazione, in presenza di tutti....quelli rimasti.
Immagine
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Amarildo ha scritto:Immagine
Il premio alle tre prime ASD lo consegnerò in Veneto.....o c....zzo, FTIUmbria ha mancato il podio per un punto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Te l'ho detto Aldo! Colpa dell'orso! :crepa:
Rispondi