FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
schütze
Vesuvio FT

Re: FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009

Messaggio da schütze »

..eccomi a casa. È stato un piacere ritrovarvi tutti dopo così tanto tempo, già non vedo l'ora di riprendere.
Complimenti alle "lady" della agguerritissima pcp depo, un plauso al presidente per la vittoria conquistata (una coppa in più ed un tapiro in meno :lol: )ed uno alla fantasia dello chef de " le carovane", detto er tortellaro. :crepa:
Arrivederci in Lirinia. W il field target!
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

roberto veronese ha scritto:Chiedo gentilmente di verificare a chi di competenza il mio punteggio generale anche se
sono in fondo alla classifica generale, mi sembra che 16 + 16 dia 32 e non 31
ciao
roberto

controllo effettuato
scheda OK punti 16
31 è il punteggio di graduatoria per il campionato assegnato in base al piazzamento in gara

ciao :wink:
a brusa... suta 'l SUSA!
Roberto-V
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Roberto-V »

[
controllo effettuato
scheda OK punti 16
31 è il punteggio di graduatoria per il campionato assegnato in base al piazzamento in gara

ciao :wink:[/quote]
grazie per la precisazione, essendo nuovo e non conoscendo il regolamento :oops: , pensavo
che il punteggio fosse dato dalla somma delle sagome abbattute nelle varie gare.
Ciao
roberto
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Filippo, a me va bene tutto, però credo che se è chiaro è meglio:
a fine gara bisogna che "qualcuno" controlli i compiti ai tiratori? si/no
in caso affermativo controlla solo la sommatoria o anche i vari appunti che spesso si trovano? si/no
credo che questo possa bastare a finire questa storia, almeno per me :mrgreen:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

spagna ha scritto: a volte pensavo a quello che un noto lombardo ha scritto "meglio una sagoma in meno ed un amico in più",
Anzitutto vivissimi complimenti per il risultato nuovamente raggiunto :primo: in secondo luogo occhio a certi "detti lombardi"..... :oops: ora di amici me ne sono fatti veramente tanti :oops: ....a furia di lasciar sagome in piedi :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:

ma nel tempo ho imparato che i veri amici sorridono con te per i successi e piangono con te per gli insuccessi.....e può anche darsi che il prossimo anno ci si riveda sul campo Filippo, te, io e tanti altri a dar battaglia per quella sagoma in più, quest'anno per me è andata così, avevo altri obbiettivi, più importanti a mio parere e l'aver raggiunto i 70 associati mi ha riempito di gioia quanto 100 campionati, se ti rammenti in Lirinia ti dissi quanto invidiavo il lavoro svolto dalla vostra ASD e quanto ritenessi fosse di esempio e di sprono... così è stato, con il rammarico di non essere riuscito a salvare capra e cavoli ed ad allontanarmi tanto dalla pratica ( seria) della disciplina, quanto dalla attività agonistica e conseguentemente dalla frequentazione degli amici per me geograficamente lontani.
In attesa quindi del piacere di reincontrarti sul campo permettimi da collega 2 volte campione italiano di porgerti i miei più vivissimi complimenti....e come dice l'avvocato....

FRATELLO TI STIMO

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ares
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ares
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da ares »

ing.orso ha scritto:Filippo, a me va bene tutto, però credo che se è chiaro è meglio:
a fine gara bisogna che "qualcuno" controlli i compiti ai tiratori? si/no
in caso affermativo controlla solo la sommatoria o anche i vari appunti che spesso si trovano? si/no
credo che questo possa bastare a finire questa storia, almeno per me :mrgreen:
Ragazzi scusatemi se mi intrometto con le mie solite sparate...... ma davvero a furia di guardare avanti vogliamo dimenticare chi siamo e da dove veniamo ? ok vada per il confronto dialettico ma vogliamo restare sebbene in grande quel gruppo di amici ove per risolvere un problema se ne parlava e non se ne facevano scaturire dei nuovi ?
Leggo di lavori perfettibili, di risultati mediocri, di assemblee e di riunioni , di ratifiche e di cose che hanno una loro logica ma che talvolta non sono necessarie, la ragionevolezza di Stefania, la semplicità ( da non confondere con la faciloneria) di Alessandro, la precisione auspicata da altri....tutto questo SIAMO NOI e la nostra forza è proprio la nostra diversità , di carattere e di azione.
I controlli effettuati tra tiratori dopo una gara spesso sfiaccante possono essere vangelo ?
vogliamo negare la possibilità dell'errore umano ?
vogliamo ipotizzare una sezione di uomini perfetti ed assolutamente esenti da errore incaricati di cercare e correggere gli altrui errori ?
Anche chi ha detto che i computer non commettono errori si è dovuto ricredere e noi pensiamo forse di essere tanto simil deo ?
e forse il voler accontentare gli ansiosi pubblicando anzitempore una classifica magari errata ( e magari rubando ore di sonno dopo giornate intense) è colpa tanto grave ?
No non credo siano questi i PROBLEMI e non credo sia il caso di dilungarsi oltre, se potremo risolverli li risolveremo se non potremo li accetteremo come irrisolvibili ma l'importante è non prendere lucciole per lanterne , sapere distinguere la differenza e non dare troppo peso a cose forse non tanto di "spessore" ........ma questa è una mio opinione personale
Un forte abbraccio a tutti voi.
Marco
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

va bene, forse mi sono sbagliato, forse è sbagliato cercare di mettere un po' di ordine nelle cose, continuiamo così, quando credete che la classifica sia corretta, mandatela ad ftier che ne prenderà atto e provvederà a gestire lo scambio/integrazione di premi.
e così sia,
io ho finito, dopo aver mosso tanta acqua senza bagnare nessuno, adesso mi rimetto qui in un angolo a guardare e aspettare, se sta bene a voi sta benissimo anche a me.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Provo a dire la mia opinione: in merito al conteggio, credo che oltre al controllo finale del tiratore e relativa sottoscrizione, a fine gara debba esserci necessariamente un riconteggio di tutte le schede, contando uno per uno tutti i punti segnati sulla scheda per verificare che corrispondano al totale generale (non è la prima volta che succede che il totale non corrisponda).
Come ha ricordato Kilis, noi di FTIC nella nostra gara nazionale abbiamo ricontrollato tutte le schede e segnato il relativo punteggio su un tabellone mano a mano che pervenivano alla segreteria e penso che sia un ottimo metodo da adottare per le future gare.
Inviterei, poi, tutti i tiratori ad evitare di apporre sulla scheda segni e segnetti o altri simboli che non fanno altro che confondere chi deve conteggiare i punti (e per primi gli stessi tiratori) e che possono essere anche interpretati come tentativi di combine, sulla scheda devono esserci solo 1 o 0.
L'errore di conteggio cui si parla è così evidente che non vale la pena discuterne ancora.
Infine per rispondere a Fastman e Stefania...è vero che al tiratore interessa il punteggio del campionato ma sinceramente ricevere una medaglia (fosse anche di carta), almeno a me, fa sempre piacere, quindi non vedo perchè, una volta accertato l'errore e corretta la classifica non si debba premiare chi meritava di essere premiato...attendo di ricevere la medaglia :primo:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Petrus ha scritto: Infine per rispondere a Fastman e Stefania...è vero che al tiratore interessa il punteggio del campionato ma sinceramente ricevere una medaglia (fosse anche di carta), almeno a me, fa sempre piacere, quindi non vedo perchè, una volta accertato l'errore e corretta la classifica non si debba premiare chi meritava di essere premiato...attendo di ricevere la medaglia :primo:
:crepa: non è nemmeno di parte :crepa:

scherzi a parte,ti capisco, anche un pezzo di cartone colorato a volte, vale molto per chi lo riceve. te la mando via posta o te la do' a mano alla prossima? :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Finalmente mi riesce di collegarmi per più di 5 minuti di seguito è quindi ho il tempo di ringraziare gli Emiliano/romagnoli per l' accoglienza e il lavoro svolto.

Percorso piacevole all'ombra e tecnicamente impegnativo per le distanze, mi sono ache ricreduto sulla colorazione delle sagome. Quando il sabato l'ho visto pensavo di non andare oltre le 20 sagome, invece ho rimediato uno storico secondo posto :primo: e soprattutto ho battuto per la prima volta Acki, peccato per Alessandro che stavolta se l'è scampata :D .

Da sottolineare la puntualità dell'inizio gara alle 10,10 già tiravo alla prima sagoma ed alle 14,15 avevo termitato la mia gara.

Ho letto velocemente la discussione relativa al punteggio corretto e mi permetto di dire la mia.
L'errore è palese e si può correggere, ma da quì a dire che gli organizzatori dovrebbero ricontrollare quel che scrivono i tiratori ce ne corre.
La scheda gara è un " documento" che va compilato con attenzione quindi, durante la gara e soprattutto alla fine , dedichiamogli gli ultimi 5 minuti di lucidità che abbiamo. E' un atto di rispetto verso l'organizzazione e verso gli altri tiratori, a me seccherebbe essere arrivato 3° o 4° poi diventare 5° poi 2° ecc ecc.

Comunque per la gara di Lirinia abbiamo già predisposto un tabellone elettronico collegato con le piazzole che si aggiorna in tempo reale man mano che si va avanti nella gara. Per segnare i punti troverete un tatuatore ad ogni piazzola , il posto dove farsi tatuare il punteggio è a scelta del tiratore. :D
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Massimo non copiarci :crepa: :crepa: :crepa: il tabellone elettronico noi l'avevamo già installato,nella gara di Avellino, ma poi a causa della pioggia battente è saltato l'impianto elettrico ed abbiamo utilizzato il tabellone cartaceo :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Lucifero.x ha scritto:
Petrus ha scritto: Infine per rispondere a Fastman e Stefania...è vero che al tiratore interessa il punteggio del campionato ma sinceramente ricevere una medaglia (fosse anche di carta), almeno a me, fa sempre piacere, quindi non vedo perchè, una volta accertato l'errore e corretta la classifica non si debba premiare chi meritava di essere premiato...attendo di ricevere la medaglia :primo:
:crepa: non è nemmeno di parte :crepa:

scherzi a parte,ti capisco, anche un pezzo di cartone colorato a volte, vale molto per chi lo riceve. te la mando via posta o te la do' a mano alla prossima? :loll:
di parte ?? di partissima !! :crepa: :crepa: :crepa:
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
Rispondi