FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Filippo M
Toscana FT

Re: FTI Emilia Romagna - 4ª Prova di Campionato Italiano 2009

Messaggio da Filippo M »

Pietro, mi cito, forse la frase non l'hai letta tutta :wink: ho detto non sempre e ho tirato in ballo anche neopremiati, non so se è il tuo caso ma ciascuno è libero - giustamente - di pensarla come vuole.
fastman ha scritto: Credo che al tiratore interessi di più il Campionato, che la singola coppa (non sempre :D penso a coloro per i quali potrebbe essere la prima volta, comprensibile).
Chiudo OT
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

fastman ha scritto:Pietro, mi cito, forse la frase non l'hai letta tutta :wink: ho detto non sempre e ho tirato in ballo anche neopremiati, non so se è il tuo caso ma ciascuno è libero - giustamente - di pensarla come vuole.
fastman ha scritto: Credo che al tiratore interessi di più il Campionato, che la singola coppa (non sempre :D penso a coloro per i quali potrebbe essere la prima volta, comprensibile).
Chiudo OT
brevissima risposta: filippo per me non sarebbe la prima volta 8-) ma, ripeto, mi fa sempre piacere ricevere un premio
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
talpone
Toscana FT

Messaggio da talpone »

Nicola P. ha scritto:
gunny ha scritto:non vedo nulla di male nell'esprimere una posizione (a volte sbagliata o non condivisibile), peggio sarebbe lasciar covare sotto la cenere o far buon viso a cattivo gioco, ho detto la mia...
è perfetto!
gunny ha scritto:.... Angelo e Nicola se percaso si fossero risentiti per le mie parole. :oops:
io certamente no, e penso e spero, per quel poco che lo conosco, anche Angelo. Del resto, effettivamente, come ho già scritto l'errore di conteggio l'abbiamo fatto noi
gunny ha scritto:lo stress e la stanchezza fanno parte del gesto agonistico non possono essre sono una gisutificazione, li devi accettare come accetti le regole del gioco
e anche questo è vero, io non giustifico la mia disattenzione ma essendo stato chiamato in causa mi sono riconosciuto il diritto di spiegarla

la domanda su cui mi trovo a riflettere è questa: è più importante l'essenza della disciplina o il regolamento che ci siamo dati per praticarla?
...siamo di fronte ad un fatto che richiede una scelta
ogni scelta comporta una rinuncia qualsiasi sia la decisione presa
uno dei possibili criteri è decidere a cosa si preferisce rinunciare
gunny ha scritto:discutere di questi aspetti, come in passato è avvenuto per altri non è che un contributo a migliorare la gestione delle nostre gare... certo che dal 2006 a oggi i miglioramenti e la crescita sono stati evidenti, qiundi una sana dialettica non fa che bene in prospettiva :wink:
perfetto anche questo, la necessità di ridiscutere le cose è sintomo che le cose sono in continua evoluzione, è questo è bene

dobbiamo solo farlo serenamente ognuno considerando dall'inizio la possibilità che le cose non vadano sempre come vogliamo

...e quindi, non vorrei essere nei panni di chi deve prendere una decisione, che dovrò comunque rispettatare e condividere
Carissimo Nicola, prima di tutto ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti per la tua splendida gara. INoltre ti rinnovo la mia stima e sottoscrivo il tuo intervento qui sopra che trovo sia l'essenza di quello che in questo momento dovrebbe essere fare Field Target..... :roll: almeno per come lo vedo io...
Chiaramente mi scuso con te e con Angelo per non aver verificato con attenzione la scheda e aver probabilmente creato confusione, ma a mia discolpa posso dire che questa è stata la mia prima gara assoluta di campionato quest'annoe quindi...ecco servita la frittata!
Purtroppo alcune persone preferiscono discutere polemicamente anzichè costruttivamente se addirittura non sono prevenute e di conseguenza si assumono la responsabilità di quello che raccolgono anche a danno di tutto il movimento pur senza capirlo...... :cry:
trovo al limite del ridicolo sofisticare su questioni di questo tipo quando basterebbe dire, come sto facendo, "ho sbagliato, scusate, andiamo avanti" e soprattutto quando è evidente che dobbiamo stimolarci a migliorare in tanti altri aspetti per poter consentire a questo sport di essere attraente e affascinante ai più e costituire un gruppo di appassionati sempre più vasto....o no????
Ma secondo voi, 100 e passa persone si muovono da tutta italia per andarsi a prendere un pezzo di lega dorata o forse c'è dell'altro da considerare????
Senza contare che in questo gruppo di persone sono coinvolti dei mariti, delle mogli, dei figli, fidanzate , amici, amiche, parenti vari che di certo sono là per ben altri motivi; cerchiamo di non dimenticarlo....
scusate il pistolotto e mi piacerebbe che i "Nicola" fossero sempre di più e presi ad esempio :wink:
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

In ritardo ma arrivo anch'io a lasciare le mie righe: scusate ma spesso un pò per pigrizia, un pò per poco tempo e un pò per lasciare riposare le acque in superficie e riuscire a vedere cosa c'è sotto non sono così immediato nello scrivere nel forum.
I miei complimenti all'organizzazione veramente all'altezza della situazione. Di campi gara se ne sono visti indubbiamente di più belli (quasi impossibile rivaleggiare con la bellezza del percorso del Triveneto, ma quello era veramente un paradiso in terra........) ma per esperienza ormai provata so che è veramente dura far convivere sicurezza/bellezza del percorso/ricezione alberghiera/prezzi modici.
Un saluto ai compagni di piazzola: la premiata ditta Bellini-Belloli (citati in ordine strettamente alfabetico). Mi spiace di aver limitato l'esuberanza di Angelo/alias furettino in alcuni frangenti della gara :blabla: ma è troppo machina-da-guera...... :mrgreen: . Angelo si scherza, lo sai che TI STIMO FRATELO! :hail:
Un plauso a Giovanni che, resistendo a tutte le fracciate del furetto-furioso, è riuscito a non macchiare di sangue la splendida giornata sparando alla kill zone posteriore del suddetto Angelo (sarà ridotta oppure ridotta male?). Un ringraziamento alla gentil donzella compagna del di sopra Giovanni che si è adoperata nel difficile ruolo di cronometrista e segnapunti ufficialmente riconosciuta: di questi tempi a sbagliare un conto c'è da rimetterci la pelle...... :mrgreen:
Un appello a tutti al fair play: con pregi (molti) è difetti il ns è uno sport dilettantistico e quando c'è la buona fede il buonsenso dovrebbe prevaricare anche lo stretto rispetto degli articoli del regolamento. Se cominciamo a parlare di fare reclami da 50 euro anche di fronte all'ovvio il bel clima che si respira e che fa accettare di buon grado anche ore di viaggio per le trasferte necessarie comincerà a venir meno. Personalmente sono uno degli ultimi arrivati in questa disciplina ma ho subito trovato cordialità e disponibilità. Chiunque a cui ho chiesto informazioni e tecniche si è sempre prodigato nel darmi consigli e spiegarmi aspetti a me meno poco chiari: non c'è scritto nel regolamento che chi ha più esperienze e conoscenze DEVE per forza condividerle con gli altri, eppure succede :clap: . Col tempo e la volontà cresceremo e magari avremo dietro il ns bel giudice in divisa a segnare correttamente i punti ma forse ricorderemo con piacere anche quando si perdonava il secondo in più al compagno di piazzola..... Volevo scrivere tante altre cose ma vedo che sono già troppo lungo 8-) . Un saluto a tutti, i miei complimenti al confermato Campione Italiano pcp Vincenzo (tutto sommaco :mrgreen: non hai da lamentarti se non hai vinto anche questa prova.... :wink: ), a Dario che finalmente a svoltato tornando ai suoi livelli, a Filippo che mi ha scorazzato in su e in giù per autostrade e strade vicinali :lol: e un grazie a chi ha voluto mensionarmi fra i presenti. Per cercare di farmi perdonare di questo sermone posto le foto:

http://picasaweb.google.it/sommaco/4?au ... 99C_1PLiTQ#

Ciao
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

sommaco ha scritto:.....di questi tempi a sbagliare un conto c'è da rimetterci la pelle......

...oh, mi sovvien or ora che nell'asso di coppe delle carte trevisane (quelle da briscola) si legge:

"PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA"
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Sicuramente fare un tabellone con i punteggi verificando e ricontrollando tutto è la soluzione migliore (lo avrebbe detto anche Catalano..... :lol: ), ma richiede tempo . Certo che iniziando alle 9,00 anzichè alle 10 (spesso trattabili.......) si riuscirebbe a fare anche questo consentendo a tutti di non ritardare ulteriormete il rientro a casa .............
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

sommaco ha scritto:.....di questi tempi a sbagliare un conto c'è da rimetterci la pelle......

...oh, mi sovvien or ora che nell'asso di coppe delle carte trevisane (quelle da briscola) si legge:

"PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA"

Immagine
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Sniper
FTI Campania

Messaggio da Sniper »

A prescindere da tutte le chiacchiere che sto legg endo, dopo gara non mancano mai, faccio i complimenti più sinceri a tutti con il triste rammarico di non essere stato dei vostri per impegni lavorativi. :brinda:
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Stefania ha scritto:
bigbob ha scritto:Infatti non riesco a spiegarmi come ho potuto fare le mie prime 10 piazzole (quelle con le sagome -non dico più facili- ma più vicine, e senza vento, ) con quasi tutti zero-zero o uno-zero (c@z... mai successo prima) e poi, come per magia, le cose siano andate esattamente all'opposto per le piazzole successive, andando a buttare giù sagome anche lontane, in condizioni di vento bastardo e che cambiava sempre direzione. Boh!....
Sicuro di avere la tabella balistica corretta?
Magari è giusta dai 38 ai 50 metri e non precisa in altre distanze.
Non ho guardato il percorso delle full, ma le sagome vicine probabilmente erano anche ridotte, per cui la tabella è importante.
Ciao,
Stefania
Ti ringrazio Stefania per il tuo suggerimento, effettivamente ho preso in considerazione anche questa possibilità dato che per un problema di cronografo sulla GP, ho "messo su" la carabina con cui ho gareggiato solo pochi giorni prima della gara e il tempo x delle verifiche quantomeno sufficienti delle velocità (e soprattutto del BC :!: ) non c'è stato...
Le sagome delle prime piazzole, effettivamente alcune erano anche ridotte, ma quando ti vedi il pallino impattare 1 cm alto su una kz da 40mmm a 30-35metri, e che la cosa si ripeteva più o meno in situazioni simili, ecco, a quel punto li sono andato proprio nel panico :? e la maledetta ansia ha fatto il resto.
Vabbè, vediamo se la prossima volta potrò per lo meno evitare certe impostazioni sbagliate e soprattutto capire per bene cosa è successo.

Saluti - Roberto
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

sommaco ha scritto:Un saluto ai compagni di piazzola: la premiata ditta Bellini-Belloli (citati in ordine strettamente alfabetico). Mi spiace di aver limitato l'esuberanza di Angelo/alias furettino in alcuni frangenti della gara :blabla: ma è troppo machina-da-guera...... :mrgreen: . Angelo si scherza, lo sai che TI STIMO FRATELO! :hail:
Un plauso a Giovanni che, resistendo a tutte le fracciate del furetto-furioso, è riuscito a non macchiare di sangue la splendida giornata sparando alla kill zone posteriore del suddetto Angelo (sarà ridotta oppure ridotta male?). Un ringraziamento alla gentil donzella compagna del di sopra Giovanni che si è adoperata nel difficile ruolo di cronometrista e segnapunti ufficialmente riconosciuta: di questi tempi a sbagliare un conto c'è da rimetterci la pelle...... :mrgreen:
Ciao

TI STIMO ANCH'IO FRATELLO

P.S. Sei per caso juventino ?????????? fammelo sapere.

Ps del P.s. Come consigliatomi dal saggio Supergnomo71, dopo aver stretto la mano a Spagna mi sono sempre contato le dita !!!!!!!!!!!!!!!
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Fermi fermi fermi, ce l'ho fatta, mi son connesso... :P

Va beh, adesso che mi son ripreso dallo shock post-punteggio aggiungo i miei ringraziamenti e saluti:
Voglio fare un applauso ad ogni vincitore di categoria :clap: :clap: :clap: :clap:

Applauso speciale a Vincenzo :primo: :clap: ed a Nicola P. miglior Triveneto :clap: :primo: nonchè a Lidia con i suoi 33 punti alla prima gara :clap:

Un cordiale saluto ai compagni di piazzola wolf (Campania) e mr jack (Vesuvio) che per un Veneto comunicavano in codice :crepa: :crepa: :crepa: (weh, scherzo, siete stati anche troppo pazienti a sopportare le mie lamentele :wink: )

Ringraziamenti anche per chi ha sapientemente allestito la linea di taratura senza favoritismi: la c@cc@ di cavallo Immagine era uniformemente distribuita :mrgreen:

Un ringraziamento al corriere che ieri mi ha chiamato per consegnarmi a metà strada la nuova calciatura per la Steyr: non centra con la gara ma sono felice comunque. 8-)

Per il punteggio credo che la correzione sia d'obbligo vista la palesità del fatto, in futuro cercheremo di essere più attenti ma ricordiamoci che siamo tra amici e molti non agonisti; come posso dire "azzi tuoi, svegliati" ad un amico? vorrà dire che con i 50 euro del ricorso pagherà da bere. Immagine

Che altro dire, da inserire in "scuse alla bisogna" posso ringraziare chi aveva invitato le sei brasiliane (femmine!) alle Carovane e non le ha viste arrivare: grazie, :hail: sono arrivate ma era tardi e si sono fermate da me tutta la notte. :loll:

In fine un saluto a tutti i partecipanti per la cordialità ed agli Emiliani per l'ospitalità. Grazie di cuore.

Ciao, ci si vede alla prossima. :wink:
Ruggine
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

A. Signorini ha scritto: p.s.p.s. mi scuso con bigbob (leggo ora che hai postato di ansia) mi spiace per il cazziatone, ma come ti ho spiegato dopo la zona li era molto pericolosa, mica volevamo un fù bigbob.
Grazie per le tue parole, ma non devi scusarti Alessandro, casomai io.... Invadendo se pur di pochi metri il campo di tiro ho commesso una leggerezza e imprudenza che giustamente non deve essere ammessa (specialmente da chi non è proprio alla prima gara... :oops: ).
L'ansia, poi, è una brutta bestia che mi porto sempre dietro insieme alle decinaia di Kg di troppo, e purtroppo ce l'avevo prima e durante la gara.
Devo lavorare sodo per cercare di "abbattere" anche quella.... :wink:
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

A. Signorini ha scritto:... anche se domenica quando mi sono sduto tra acki e shutz e ho detto:"adesso vi spiego come si spara in molla full" non ha prezzo :loll: , tranqui acki è una ruota che gira.
Sto ancora aspettando la lezione io... :mrgreen:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Eccovi il mio contributo fotografico della gara

http://picasaweb.google.com/kilis71/4Ca ... TCompiano#
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Rispondi