30 Aprile 2011 - 1^ e 2^ prova Camp. Italiano - Coppa Italia

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Andre K98
FTI Umbria

Re: Prima e Seconda prova Camp. Italiano-Coppa Italia 2011 F

Messaggio da Andre K98 »

Sto postando stremato dal letto col cellulare...magari domani avrò le idee un po' più chiare.
:crepa:

Ciò non toglie che i cugini toscani hanno fatto un lavoro mostruoso per organizzare al meglio questa impegnativa due giorni di tiro,direi che ci sono riusciti più che bene...complimenti ragazzi!

Un saluto agli amici compagni di piazzola Luca,Dario e Luigi...più Marco,Paolo Nirvana e quel diavolo d'un Lucifero. :D

adesso docciamoci sennò la Gestapo mi tronca...
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
c_quigley69
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da c_quigley69 »

... Un ringraziamento a tutti gli amici del FT ho vissuto due giornate intense con un percorso impegantivo (è sempre il capionato italiano e la coppa Italia mica il torneo di 3sette dei vecchietti del Cral! :crepa: ) .
In questi due giorni (per me la 2° e la 3° gara di FT ) molto ..... istruttivi ed educativi!
Colpire la KZ di "chi cerca trova" nella tormenta........ per me è stato come vincere la gara!
Immagine
Immagine
...... per lucem et tenebras, transeunt vitae nostrae mortales ......
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

FWBgiorgio ha scritto:Volevo salutare e ringraziare i miei compagni di piazzuola Angelo e Gianni per la bella giornata trascorsa ,peccato per la gara di oggi che per vari motivi non potuto partecipare ,comunque un elogio va fatto ai ragazzi che hanno allestito e preparato il percorso a presto ciao :clap: :clap: :clap:
Rispondo solo ora perchè solo ora ho avuto la forza/voglia di accendere il pc ed entrare nel forum. Sabato giornata bella e piacevole malgrado un gufo che le ha provate tutte, ma proprio tutte ..... :crepa: Spero comunque che risparmi il gatto (lui sa di cosa parlo :lol: ).

Ritengo di parlare a nome di tutte le persone della nostra ASD che si sono prodigate nel preparare l'evento dicendo che è stata un'immensa soddisfazione vedere e sentire elogi da tanti tiratori per l'accoglienza, la ristorazione, l'organizzazione, l'allestimento dei percorsi di gara. Da parte nostra ce l'abbiamo messa tutta e personalmente mi piange il cuore dover smontare un percorso che si è rivelato particolarmente tecnico e ritengo formativo grazie anche ad Eolo calibrato per l'occasione. Un elogio al ns Presidente che che come al solito si è fatto in 4, a Stefano che da new entry ha fatto il camoscio su e giu per il bosco per collaborare alla stesura del percorso, a Luciano che zoppettando ha voluto comunque dare il suo apporto, a Fabio e Maria Grazia nelle rispettive funzioni di Marshall ed addetta alla segreteria ed a tutti gli altri associati che hanno collaborato.

Un saluto a tutti e grazie per l'ampia e sentita partecipazione. Ci rivediamo alla prox gara.

Per concludere un saluto ai compagni di piazzola di sabato (Giorgio ed Angelo) ed a quelli di oggi (Antonio e Marco). Con Marco abbiamo avuto un lungo confronto corretto e intenso (non poteva essere altrimenti) ma è stato veramente un piacere ed un onore fare la sua conoscienza date le sporadiche occasioni precedenti.
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Un grosso grazie agli amici toscani, magnifica locaction e organizzazzione impeccabile, Achille mi aveva descritto il posto e devo dire che quando sono arrivato, era come se ci fossi gia stato.
Sono felicissimo, finalmente FTUmbria si è presentata ad una gara di campionato come una ASD vera, non sono più solo, a questa due giorni eravamo 8 iscritti, mi piace ricordare i nomi: Cherubini Scarafoni Dante (nostro presidente) Ceccagnoli Sauro, Capanna Giuseppe,Boncompagni Aldo, Donati Michele, Stoppini Aurelio, Tappini Andrea e Palazzetti Andrea, due di questi sono andati a podio: Stoppini Aurelio 3° nella Springer depo e Palazzetti Andrea anche lui 3° nella PCP 16,3 ( era 2° fino all'ultima sagoma, purtroppo è stato tradito dall'emozione) voglio citare anche un grande Andrea Tappini che in PCP 16,3, nella prima giornata ha chiuso 3°con un ottimo 33/50 ed è 6° nella classifica di coppa Italia.
Chiedo scusa se mi sono dilungato nella descrizione dei nostri risultati ma è la prima volta che succede e non potevo passarci sopra, lo avevo detto che stiamo crescendo e questa ne è la prova, siamo solo all'inizio, c'è molta gente giovane e vogliosa di imparare, altri stanno arrivando, insomma, nel futuro del FT la ASD Umbria non sarà più solo una comparsa.
Un saluto ai miei compagni di Piazzola, quelli del Sabato: Ranieri e Luigi e quelli di oggi, Pietro e Francesco e un ringraziamento all'efficentissimo sempre presente giudice di percorso ( ogni volta che arrivava nei miei paraggi, anche le sagome impossibili andavano giù come birilli) grazie Fabio.
Chiudo con un saluto a tutti i partecipanti e......arrivederci alla prossima. :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Rientrato alla base.............cotto duro...........ma ringraziare FTIToscana per quello che hanno fatto è molto riduttivo........bella location, ottimo il cibo, eccellente il percorso..............ma ste finestre la prossima volta si possono chiudere? :crepa: :crepa: Un vento infernale che rompeva le scatole ci ha accompagnato per i due giorni, e se nel resto di Italia diluviava...........al campo abbiamo goduto di un ottimo sole ristoratore.............grazie anche per questo.
Alla prossima. :primo: :primo: :primo:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
michele dv
Vesuvio FT

Messaggio da michele dv »

è stato belle rivedere tutti, è stato tutto ottimo, un grazie agli organizzatori e arrivederci alla prossima :clap: :clap:
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
c_quigley69
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da c_quigley69 »

Ok! ma...... una classifica?
Noi Lirini non l'abbiamo vista.... (e penso anche altri)
Acki dai un ultimo sforzo e poi :zz: :zz: :zz:
Immagine
...... per lucem et tenebras, transeunt vitae nostrae mortales ......
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

anche noi siamo appena arrivati a casa......dolce casa...
cotti e provati, ma contenti nell'aver sentito i commenti positivi da parte di molti di voi.
Un plauso va' fatto a chi ha organizzato e in particolar modo a Acki (caricato a molla) e Ciufe,anche lui "drogato" di grappa che un si fermava più :loll: ma anche a tutti gli altri TFT che si sono prodigati in varie mansioni per cercare di offrire un buon week-end di Field Target.
Domani, appena mi son ripreso, cerchero' di uploadare le (poche) foto che ho fatto.....ora vado a cappottare a letto.

Buonanotte a tutti :mrgreen:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Era dal mondiale polacco a Morsko del 2006 che non vedevo un percorso così bello; bosco pulito, prato di grano,salite discese...ecc.ecc. una meraviglia. :bravo: :bravo: :bravo:

Si era capita l'antifona dalla cena del venerdì sera quando è arrivata la fiorentina sulla pietra olare...nà chicca! :clap: da lì in poi abbiamo avuto una ristorazione organizzata benissimo ed impeccabile.
:clap: :clap: :clap:

Dell'organizzazione cosa dire? Segreteria efficiente, nessun problema con la parte tecnica del percorso (sagome ed affini), linea di taratura perfetta, servizio bombole impeccabile, schede segnapunti a prova di ut...onto, gestione delle classifiche con secondo giorno in ordine di punteggio...ma cosa volete di più!
:hail: :hail: :hail

Venerdì sera l'equipe del Prof. Spagna mi ha urgentemente operato il Nikkone riparandolo per la prossima gara. Nel frattempo quella grandissima persona di Filippo Mannino mi ha dato in conto "utilizzo non oneroso" una bellissima Daystate GP , con la quale non sono riuscito a trovare feeling; d'altronde francesi ed inglesi non sono una grande accoppiata...
Achille mi ha ospitato nell'unico posto letto disponibile in zona sopportando i miei orari mattutini...
Un unico grande grazie a tutti!
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Questa è stata la gara a cui ho partecipato dal 2005 meglio organizzata ed un plauso speciale deve andare a Marta ed a " Tommansino" Angelo, a Talpone marshall perfetto, alla segreteria, a Ciufo e a tutta la TFT. Grazie anche alla piazzola "vintage" del sabato con Danny e Fastman e a Carlo e Roberto della rilassante domenica.
Un bravo al "MAESTRO" Gianni Fabianelli ed a Coffetti per la splendida prestazione oltre all' umbro di razza emergente Andrea Tappini!

Se il clima è ritornato questo ci vediamo in Calabria! smile05

Laurent " Airbus" Spagnoli
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

@Aldooooo: il terzo posto l'ho lisciato di una sagoma!!!
:crepa:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
adler58
FTI Umbria

Messaggio da adler58 »

Ho fatto solo la gara di domenica (sabato ho avuto un altro impegno) e devo dire che è stata organizzata alla grande: location molto bella, anzi perfetta per gareggiare in sicurezza; percorso comodo e pulito; piazzamento, colorazione e funzionamento dei bersagli impeccabili; pranzo a buffet ottimo, abbondante e a buon prezzo.

Un grande GRAZIE e un grande :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: agli amici Toscani !!!!

La mia scelta di tornare in d.epo si è rivelata giusta: ho tirato concentrato dall'inizio alla fine, con soddisfazione e divertimento.
Sono anche molto contento della partecipazione e dei buoni risultati della nostra ASD, la piccola grande FTUmbria sta davvero crescendo!
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Sono stracotto, giusto un ENORME GRAZIE a tutti ....... di seguito la classifica, se ci sono errori fatemi sapere

Grazie ancora! :hail:

Immagine
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Salmistraro
Lombardia FT

Messaggio da Salmistraro »

Che dire, non posso che ringraziare Achille ed FT Toscana per l'organizzazione impeccabile, pranzi e cene idem e percorso apparentemente facile ma reso monto tecnico dal vento e dalle leggere inclinate...
complimenti a Bruno che come al solito con la sua simpatia è riuscito a smorzare la tensione della piazzola, complimenti anche ad Andrea che se non fosse stato per quel doppio zero all'ultima piazzola, sarebbe arrivato secondo... Mannaggia!!!
bhe un grazie anche a Cecco e Serra compagni di piazzola del primo giorno resa molto cordiale e pacifica, ad un certo punto si sparava anche parlando...

questo è il mio piccolo contributo della 2 giorni, per chi fosse interessato ai filmati singoli mi contatti in MP
mi scuso in anticipo se non sono riuscito a fotografare tutti, ma il percorso era davvero lungo!

1°-2° C.I.F.T - TOSCANA

Grazie a tutti

Marco
L.F.T. - Lombardia Field Target

AirArms EV2 MK3 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Anschutz 2025 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
dante62
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da dante62 »

Sono veramente dispiaciuto di non essere in gara domenica ma purtroppo il lavoro viene prima del divertimento.

Un grandissimo BRAVI ad Achille ed a tutti quelli che hanno contribuito al successo della manifestazione,impeccabile in tutti i settori.
Walther lg 300 16j customizzata GM
Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus

Al momento: TWO SHOOTS ONE KILL (ma sto già migliorando)
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Achille Santo Subito :!: altro che a Roma, oggi è a Bucine che si doveva venire.

L'hai voluta questa 2 giorni, l'hai fatta ed è stata perfetta.

Dalla cucina, a partire dalla fiorentina del venerdì sera fino al buffet del dopo gara, al percorso incentrato soprattutto sulle lunghe, pendenze presenti ma moderate e sedute sempre comode, al marchall, sempre sorridente e per nulla caporalesco, alla linea di taratura, alla reception, e perfino alle condizioni meteo, mi sembra di aver udito grazie ai contatti di Lucifero....., e grazie anche a tutti i toscani che l'hanno aiutato e il cui lavoro magari non è stato così visibile.

Mi ha fatto piacere rivedere brutte facce che non si vedevano da un po', Laurent per tutti, così come mi ha fatto piacere vedere facce nuove ed approfondire la conoscenza con nuovi compagni di percorso, Stefano il sabato ed Andrea la domenica, che mi ha francamente stupito sia per il suo ottimo francese che per le potenzialità di tiro espresse, sì, perchè fin che lo dice Aldo...... :crepa: ..... Aldo, non arrabbiarti dai, lo sai che si scherza..... :mrgreen: piuttosto complimenti per l'idea del punto rosso.
Sempre piacevolissimo anche gareggiare con compagni già collaudati come Giorgio e Luigi.

Complimenti ai vincitori, a Gianni naturalmente, ma si sà, essendo un tiratore ufficiale deve soddisfare lo sponsor...... :crepa: :twisted

Dario
Saluti,
Dario
Rispondi