17 Luglio 2011 - 4^ prova Interregionale Italia Centrale

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
brie
Toscana FT

Re: 17 Luglio 2011 - 4^ prova Interregionale Italia Centrale

Messaggio da brie »

rizmo64 ha scritto:
brie ha scritto:Caldo torrido........eh dai lo deve fare siamo in estate :!: Tra qualche mese lo rimpiangeremo :lol:
Questa volta la FTU ha chiuso un pò di più le finestre, ma non del tutto, in qualche piazzola ci ha messo del suo :evil:
Cosa dire la gara per me è andata bene lo stesso, sono arrivato di nuovo a podio (a parimerito) :primo:
Cosa da adottare "credo" ad ogni prossima gara "amichevole, interregionale o nazionale" segnalare sulla scheda dei punti le piazzole obbligate per evitare spiacevoli equivoci, questa volta la cappellata l' abbiamo fatta in 6 tiratori e di certo non per colpa nostra! Sono stati scalati 2 punti per le sagome che dovevano essere tirate in posizione obbligata, la classifica non è cambiata fortunatamente, ma...... in caso contrario sarebbero nate non poche contestazioni :wink: Ma siamo ancora giovani e di sicuro abbiamo ancora altre cose da imparare da i nostri sbagli-errori :hail:
Altra cosa di cui sono molto orgoglioso di voi :hail: presidenti-organizzatori :hail: è che avete forse ascoltato qualche mia lamentela :mrgreen: credo sia la cosa più giusta da fare...... mi riferisco all' assegnazione del montepriemio finale meglio lasciare l' arduo compito alla sorte, dove anche chi è arrivato ultimo pùò vincere qualcosa! :loll: Preferisco lasciare il field target uno sport dove non si mettono in gioco soldi ma solo la gloria, altrimenti rischiamo di rovinarlo 8-)
Come dice giustamente Cecco a volte è meglio dirsele nel viso le cose che piuttosto scriverle sul forum ....... ma siamo tra persone civili e intelligenti e discutere è un modo per crescere e migliorare sempre di più la nostra disciplina; e soprattutto a tutto c'è una soluzione basta ragionarci un pò e confrontarsi :brinda:
E bbravo a Brie.
Grazie Maurizio, ma come hai detto tu in qualche post addietro..... non dimentichiamo le origini di questo sport :wink:
Siamo e dobbiamo rimanere tra gentlemen :mrgreen:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

brie ha scritto: Cosa da adottare "credo" ad ogni prossima gara "amichevole, interregionale o nazionale" segnalare sulla scheda dei punti le piazzole obbligate per evitare spiacevoli equivoci, questa volta la cappellata l' abbiamo fatta in 6 tiratori e di certo non per colpa nostra! Sono stati scalati 2 punti per le sagome che dovevano essere tirate in posizione obbligata, la classifica non è cambiata fortunatamente, ma...... in caso contrario sarebbero nate non poche contestazioni :wink: Ma siamo ancora giovani e di sicuro abbiamo ancora altre cose da imparare da i nostri sbagli-errori :hail:
Bruno, chi c'era sà ma un estraneo, da quello che hai scritto non capisce cosa è accaduto, allora: in ogni piazzola obbligata c'è da sempre un cartello ben visibile e ben piantato per terra, chissà come, oggi uno di questi cartelli ad un certo punto è svanito nel nulla, di conseguenza alcuni hanno sparato liberi una posizione in ginocchio, purtroppo questo è venuto fuori solo a fine gara e fortunatamente è stato ininfluente per la classifica, questo è quanto.
Si, segnalare le obbligate nella scheda va bene ma gli stessi che hanno tolto il cartello avrebbero potuto non visti sparare lo stesso in posizione libera, si badi bene, non dico che è successo questo, mi sembra però strano che un cartello che io stesso ho ancorato con due picchetti col martello la sera prima, abbia potuto staccarsi da solo ed è altrettanto strano che questo sia stato notato solo a fine gara.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Si hai ragione Aldo :oops: avevo troppe cose da dire! mai fatto post tanto lunghi :D e mi sono scordato la parte centrale del discorso ahahah :crepa: :crepa: :crepa:
Comunque ti spiego come è andata.....
eravamo io, Maurizio, Dante e Marco Pagnini a berci una birra e parlando del più e del meno..... io ho detto di 1 piazzola in ginocchio e 2 all' impiedi. Da qui il : "ma come!!! erano 2 le piazzole in ginocchio :shock: " Mi hanno detto Maurizio e Marco ed io in totale buona fede gli ho detto che ne avevo tirato solo 1. Questo te lo può confermare anche Dante; ma siccome il mio gruppo precedeva quello di Cecco e nemmeno a loro ho visto tirarla in ginocchio; e posso garantirti che il cartello non c'era ecco nato il disgiudo. Qualcuno ha spostato il cartello :evil: ecco l' unica spiegazione. Aldo se il cartello io e gli altri 5 anzi 6 compresa la gentilissima moglie di Filemone che ci ha accompagnato, non l' abbiamo visto di certo non ci inventiamo da soli le obbligate :mrgreen:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

brie ha scritto:Si hai ragione Aldo :oops: avevo troppe cose da dire mai fatto post tanto lunghi e mi sono scordato la parte centrale del discorso ahahah :crepa: :crepa: :crepa:
Comunque ti spiego come è andata.....
eravamo io, Maurizio, Dante e Marco Pagnini a berci una birra e parlando del più e del meno..... io ho detto di 1 piazzola in ginocchio e 2 all' impiedi. Da qui il " ma come erano 2 le piazzole in ginocchio" Mi hanno detto Maurizio e Marco ed io in totale buona fede gli ho detto che ne avevo tirato solo 1. Questo te lo può confermare anche Dante; ma siccome il mio gruppo precedeva quello di Cecco e nemmeno a loro ho visto tirarla in ginocchio; e posso garantirti che il cartello non c'era ecco nato il disgiudo. Qualcuno ha spostato il cartello :evil: ecco l' unica spiegazione. Aldo se il cartello io e gli altri 5 anzi 6 compresa la gentilissima moglie di Filemone che ci ha accompagnato, non l' abbiamo visto di certo non ci inventiamo da soli le obbligate:mrgreen:

Così va bene Bruno, ho capito, anch'io oggi ero in tilt e forse mentre ne parlavi non ho seguito, comunque la cosa resta strana, per fortuna non è stata falsata la gara e questo è l'importante.
Le schede con le obbligate segnalate le faremo e metteremo tutta la terna in un solo foglio, mi dicono che in Calabria erano così, mi sembra che le abbiamo sperimentate qualche tempo fa ( non vorrei sbagliarmi, mi sembra che fosse una pagina con quattro tiratori ) e venne abbandonata perchè si sbagliava facilmente, a provare non ci vuole nulla, se va meglio ben venga.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Sulla strada di ritorno verso il profondo nord la mente si volge in dietro al piacevole ricordo della giornata dove siamo stati ospiti”extracomunitari”dell'Archibugio,un sentito grazie per l'ospitalità Umbra ,e la simpatia Emiliana e Toscana,nonchè ai compagni di piazzola.
Panorama stupendo percorso tosto,bellissima la difficoltà della fossa,sembrava fatta apposta per il nostro generalissimo Bragosso ma purtroppo si trovava in cpr (sotto la stretta sorveglianza di Giuglietta) :splat: che con un bastone lo sorvegliava a vista. pare gli abbia somministrato 3 legnate ogni ora sulla capoccia .
Nemmeno il profumo del cibo ottimo preparato dall'Archibugio,ha fatto si che il generale Bragosso raggiungesse la truppa(tradimento). :crepa:
Peggio per lui noi siamo stati entusiasti di tutto ,percorso ,accoglienza ,cibo, simpatia,cordialità,e non per ultimo consigli su come gestire al meglio la carabina.
Speriamo do poter tornare nella vostra terra per altre gare di FT.
Un ringraziamento particolare anche alla simpatia di Frenk Raffaella,con cui abbiamo avuto il piacere di cenare assieme il sabato sera,ci siamo deliziati delle leccornie dell'Archibugio ,peccato che non c'era il boss (Bragosso) con tutto quel cibo gustoso,quel panorama,quella compagnia allegra,quel Sangiovese Umbro.... :mrgreen:
Grazie
Ultima modifica di filemone il lunedì 18 luglio 2011, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Frenk
FT Veneto

Messaggio da Frenk »

Grazie FTU :clap: :clap: :clap:
Grazie grande terra Umbra :clap: :clap: :clap: per i personaggi illustri storici e religiosi, oggi l'Umbria è tra i primi posti per l'affluenza di turisti che da tutto il mondo visitano le numerose città d'arte della regione.
Grazie a tutti i partecipanti alla gara :clap: :clap: :clap:
“Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
A. E.

Immagine_____copiare è bello______________________________________________________________Immagine
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Ciao a tutti scusate ma ieri sera la cottura post gara si è fatta sentire e appena arrivato a casa, erano ormai le 21.15, me ne sono andato in branda.
Due parole sullo spostamento del cartello per la posizione obbligata in ginocchio alla piazzola 12: personalmente lo trovo un caso gravissimo sul piano sportivo che potrebbe influire pesantemente sulla regolarità della competizione o addirittura falsare un campionato (PER FORTUNA STAVOLTA NON HA MODIFICATO LA CLASSIFICA FINALE DELLA GARA, ALMENO AI PRIMI POSTI) per cui trovo doveroso escogitare sistemi per rendere impossibile tale tipo di comportamento , chi ha compiuto quel gesto andrebbe almeno sospeso per un po' dalle competizioni però non avendo le prove di chi sia stato..., in tutta sincerità se vedovo il cartello non mi costava nulla sparare quelle sagome in ginocchio...
La decisione a fine gara presa da FTIER assieme ad Aldo ed Achille è stata quella di dare due zeri a coloro che avevano sparatato da posizione libera la piazzola n. 12 (per cui i gruppi che sono partiti dalla piazzola 1 e dalla piazzola 4) per una maggior chiarezza ai 5 tiratori che nella piazzola indicata avevano colpito entrambe le sagome sono stati messi due zero ed al un tiratore che quelle sagome le aveva sbagliate entrambe il punteggio finale non è stato "ritoccato".

Per tutto il resto vorrei ringraziare Aldo e tutta FTU per aver dato la possibilità di disputare la 4° prova dell'interregionale centro Italia, personalmente trovo che sia stata una bella prova di solidarietà più verso il Field-target e lo sport che verso FTIER, Dante per la sua ospitalità, e tutti coloro che hanno partecipato specialmente a coloro che solo all'ultimo, o quasi, hanno avuto la possibilità e la voglia di partecipare.
Le classifiche finali della gara le pubblicheremo stasera e poi passeremo il tutto ad Andrea per le classifiche parziali del campionato interregionale.
brie ha scritto:Come dice giustamente Cecco a volte è meglio dirsele nel viso le cose che piuttosto scriverle sul forum ....... ma siamo tra persone civili e intelligenti e discutere è un modo per crescere e migliorare sempre di più la nostra disciplina; e soprattutto a tutto c'è una soluzione basta ragionarci un pò e confrontarsi :brinda:
Su questo punto sono perfettamente d'accordo però trovo che conoscersi personalmente, e parlare come ieri, aiuti non poco a capirci meglio quando scriviamo sul forum :wink:
Ultima modifica di Cecco il lunedì 18 luglio 2011, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
MartaGold
Toscana FT

Messaggio da MartaGold »

Grazie agli amici Umbro Romoagnoli la fusione ha funsionato anche questa volta :clap: :clap: :clap:

Scusate per l'iscrizione fatta solamente da ultimo, ma non sapevo se la mattina il corpo si sarebbe sollevato dal materasso :hail: :hail: :hail:

complimenti a tutti i tiratori, e ai vincitori :primo: :primo:
al podio in rosso :primo: :primo:

un saluto a Cristiano, che per poche ore mi ha sopportata
un saluto anche a Eolo,che si è fatto sentire poco ma era sempre presente, :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:

Cinzia, la prossima volta vado 'a chi la visto' :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
Weihrauch HW977 depo+Hawke Sidewinder 8-32x56

http://www.toscanafieldtarget.org
Cinzia
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

MartaGold ha scritto:Cinzia, la prossima volta vado 'a chi la visto' :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
ho già le valigie pronte per la trasferta a Piombino :loll: .....e almeno questa volta cerchiamo di fare il percorso insieme così recuperiamo :blabla: :blabla: :blabla:
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
MartaGold
Toscana FT

Messaggio da MartaGold »

Cinzia ha scritto:
MartaGold ha scritto:Cinzia, la prossima volta vado 'a chi la visto' :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
ho già le valigie pronte per la trasferta a Piombino :loll: .....e almeno questa volta cerchiamo di fare il percorso insieme così recuperiamo :blabla: :blabla: :blabla:

Ti accontento, ritieniti impegnata :crepa: :crepa: :crepa:
Weihrauch HW977 depo+Hawke Sidewinder 8-32x56

pb.nirvana
FTI Emilia Romagna

Messaggio da pb.nirvana »

Ciao,
bella giornata quella di ieri, un saluto sincero a Andrea e Dante, spero tanto di vedervi in veneto, Enrico mi rinchino, mi hai pagato ancora :clap: ... ma non mollo alla prossima :evil:
Non per ultimo, Aldo sei stato un grande a mettere tutto a disposizione e in modo perfetto veramente grazie... ma che gambe hanno le norvegesi!!!! :mrgreen:
Dio ha creato gl'uomini, Mr. Colt li ha resi uguali!!!
enrico 2
FTI Emilia Romagna

Messaggio da enrico 2 »

........Anche se in ritardo, vorrei ringraziare tutto lo staff dell'Archibugio per la gentilezza e la cortesia nell'averci permesso di svolgere la nostra 2tappa dell'interegionale :clap: :clap: :clap: :clap:
In piazzola con Acki e Aldo hò imparato qualcosa ad ogni piazzola :D :D
.........UN GROSSO GRAZIE.....A TUTTI..........e arrivederci a settembre per la finale :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

rizmo64 ha scritto:Angelo le foto e un si vedano.
link modificato :hail: :hail:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

Cinzia
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ecco la classifica di domenica:

Immagine

Mod.Acki

Se qualcuno dovesse riscontrare degli errori è pregato di comunicarcelo.

Per Andrea fammi sapere in quale formato ti servono i dati
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Perdonatemi se domenica sono dovuto scappare senza potermi godere la giornata fino in fondo :roll:
Complimenti all'organizzazione di FTIER ed alla disponibilità Di Dante e di FTU, grazie a loro è stato possibile disputare la 4^ prova di interregionale!
Ne resta solo una che sarà quella decisiva per molti e mi auguro di vedervi numerosi..... :o

Un Saluto ed alla prossima!

P.S. Aldooooooo, è stato un piacere condividere la piazzola con te ed Enrico, però mi raccomando, la prossima volta ti voglio più concentrato :mrgreen:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Rispondi