LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da Dario »

Visto che la data della gara compare sul calendario pubblicato nel sito FIDASC inizio col mettere qua l'iscrizione mia e di Stefania.

Gusmeroli Dario - tessera 46202 - pcp full
Quadrio Stefania - tessera 51696 - pcp full
Saluti,
Dario
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Mascaretti Giorgio - tessera 46196 - sprinter full (o in caso di meno di tre partecipanti per tale categoria partecipo aggregandomi a poco full)
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
La Cri
Lombardia FT
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:46
Località: corbetta (mi)

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da La Cri »

CRISTIANA SCARPA PRESENTE
LA CRI
tessera 46204
FT PCP DEPO

Grazie mille e buona giornata
La Cri
Avatar utente
fabio71708
FT Sicilia
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 8:38
Località: Palermo
Contatta:

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da fabio71708 »

Dario ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 23:17 Visto che la data della gara compare sul calendario pubblicato nel sito FIDASC inizio col mettere qua l'iscrizione mia e di Stefania.

Gusmeroli Dario - tessera 46202 - pcp full
Quadrio Stefania - tessera 51696 - pcp full
Dario ma sei sicuro che basti la presenza sul calendario per potersi svolgere regolarmente la gara?

A leggere quel calendario pubblicato ieri si vedono tante cose e tra quelle corrette ci stanno anche quelle impossibili da realizzarsi, quelle che non si potranno realizzare, quelle volutamente omesse e quelle che hanno risvolti su cui nemmeno avete riflettuto.....

Buon divertimento.....
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot


Facebook Instagram



1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da Dario »

Ciao Fabio,
"ma sei sicuro".....domanda da un milione di dollari, soprattutto considerando il paese in cui viviamo ed il periodo che stiamo attraversando.
Tanto che nel dialetto lombardo esiste il detto: "al sücür l'è mort", il sicuro è morto.
Tornando a noi e nello specifico di questa manifestazione, era stata programmata, indipendentemente dal fatto che il calendario venisse pubblicato o meno, come "allenamento collettivo" da svolgersi sul campo gara, che data la sua ampiezza in relazione ai nostri iscritti praticanti permette questa attività nel pieno ed assoluto rispetto delle norme sanitarie vigenti.
La possibilità di uscire dal proprio comune per raggiungere una struttura sportiva non presente in loco è garantita da un'ordinanza della Regione Lombardia.
Senonché in settimana è finalmente stato pubblicato il calendario FIDASC che pur con qualche inesattezza, come giustamente fatto notare da più parti, prevede la gara in questione come gara di Campionato regionale come previsto in origine.
Constatato questo la nostra ASD ha espletato tutti gli adempimenti a lei richiesti, compresa la comunicazione a FIDASC del suo svolgimento.
Se poi in FIDASC riterranno che pur risultando a calendario non possa svolgersi come prova di campionato regionale saranno loro a farcelo sapere, nel caso saremo pronti a ripiegare sulla dicitura allenamento collettivo.
Ovviamente è nostra speranza che questo non avvenga, perchè credo che tutti abbiamo ormai bisogno di un po' di normalità.

Sui limiti del calendario pubblicato ne siamo tutti coscienti, sarebbe molto comodo per me attribuire questa approssimazione alla situazione contingente, tuttavia mi prendo le mie responsabilità e mi impegno, nel limite del possibile, ad operare affinchè queste sbavature vengano eliminate.

Per quanto riguarda quelle che non si potranno realizzare, durante la riunione di fine anno con il Presidente FIDASC ci è stato espressamente detto di mettere comunque in calendario le gare come se dal 1° gennaio la situazione tornasse alla normalità, che se è facile annullare un evento non lo è altrettanto aggiungerlo se non programmato.
Per quelle omesse che conosco non posso che auspicare una maggiore interazione intesa alla collaborazione tra le parti in causa, mentre per quelle che non conosco non posso sapere.
Per quanto riguarda invece i risvolti ti sarei grato se magari li volessi condividere, in modo che ci si possa riflettere anche da più punti di vista.
Saluti,
Dario
Avatar utente
emysangre
Lombardia FT
Messaggi: 416
Iscritto il: domenica 20 novembre 2016, 8:14

Lft - 1 Gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07-03-2021

Messaggio da emysangre »

1° GARA CAMPIONATO REGIONALE.
Avendo Fidasc appena approvato il calendario gare, modifichiamo nuovamente l'appuntamento di domenica in: 1° GARA CAMPIONATO REGIONALE.

TERMINE ISCRIZIONI: venerdi ore 18.00
PERCORSO GARA: 37 sagome
DISCIPLINE: FT e HFT
ORARI: 8.00 apertura taratura - 8.45 formazione piazzole e inizio gara
COSTO: 15€
GIUDICE GARA: Sangregorio Emilio, Villa Paolo
DELEGATO FIDASC: Enrico Mascetti

Buona gara a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da aledimaggio »

Aledimaggio pcp full FT
Tessera N.26799
Enzo Maccarone
Lombardia FT
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 21:41
Località: Vermezzo (MI)

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da Enzo Maccarone »

Vincenzo Maccarone
Tess. 46205
FT Pcp full
Avatar utente
fabio71708
FT Sicilia
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 8:38
Località: Palermo
Contatta:

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da fabio71708 »

Dario ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 14:08 Ciao Fabio,
"ma sei sicuro".....domanda da un milione di dollari, soprattutto considerando il paese in cui viviamo ed il periodo che stiamo attraversando.
Tanto che nel dialetto lombardo esiste il detto: "al sücür l'è mort", il sicuro è morto.
Tornando a noi e nello specifico di questa manifestazione, era stata programmata, indipendentemente dal fatto che il calendario venisse pubblicato o meno, come "allenamento collettivo" da svolgersi sul campo gara, che data la sua ampiezza in relazione ai nostri iscritti praticanti permette questa attività nel pieno ed assoluto rispetto delle norme sanitarie vigenti.
La possibilità di uscire dal proprio comune per raggiungere una struttura sportiva non presente in loco è garantita da un'ordinanza della Regione Lombardia.
Senonché in settimana è finalmente stato pubblicato il calendario FIDASC che pur con qualche inesattezza, come giustamente fatto notare da più parti, prevede la gara in questione come gara di Campionato regionale come previsto in origine.
Constatato questo la nostra ASD ha espletato tutti gli adempimenti a lei richiesti, compresa la comunicazione a FIDASC del suo svolgimento.
Se poi in FIDASC riterranno che pur risultando a calendario non possa svolgersi come prova di campionato regionale saranno loro a farcelo sapere, nel caso saremo pronti a ripiegare sulla dicitura allenamento collettivo.
Ovviamente è nostra speranza che questo non avvenga, perchè credo che tutti abbiamo ormai bisogno di un po' di normalità.

Sui limiti del calendario pubblicato ne siamo tutti coscienti, sarebbe molto comodo per me attribuire questa approssimazione alla situazione contingente, tuttavia mi prendo le mie responsabilità e mi impegno, nel limite del possibile, ad operare affinchè queste sbavature vengano eliminate.

Per quanto riguarda quelle che non si potranno realizzare, durante la riunione di fine anno con il Presidente FIDASC ci è stato espressamente detto di mettere comunque in calendario le gare come se dal 1° gennaio la situazione tornasse alla normalità, che se è facile annullare un evento non lo è altrettanto aggiungerlo se non programmato.
Per quelle omesse che conosco non posso che auspicare una maggiore interazione intesa alla collaborazione tra le parti in causa, mentre per quelle che non conosco non posso sapere.
Per quanto riguarda invece i risvolti ti sarei grato se magari li volessi condividere, in modo che ci si possa riflettere anche da più punti di vista.
Ciao Dario,
andiamo con ordine e vediamo di chiarire alcune cose.

La pubblicazione del Calendario ha un suo valore ma allo stesso tempo lascia il tempo che trova in quanto in se non autorizza niente.....specialmente in tempo di pandemia dove le regole vengono stravolte da un susseguirsi di DPCM.

Il DPCM in vigore, in continuità con i passati, sancisce “all’art. 1 comma e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozio- ne sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico.....”

Al link sottostante trovi la Deliberazione n.1 del 19 gennaio 2021 Giunta Nazionale relativa agli adempimenti DPCM 14 gennaio 2021
https://www.coni.it/images/speciale_covid19/1.pdf

mentre a quello sottostante trovi l’elenco degli “Eventi e competizioni a livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale” compreso quello FIDASC valido sino al prossimo 15 aprile
https://www.coni.it/images/speciale_cov ... -_0303.pdf

che trovi pubblicato pure sul sito della Federazione
http://www.fidasc.it/it/istituzionale/c ... /file.html

E non mi pare che il calendario FT, pubblicato ieri, sia stato inserito tra quello di interesse nazionale.....cosa fra l’altro che, sempre se fattibile ai fini del DPCM, richiederebbe come minimo una nuova delebera CONI.

Queste le informazioni di cui sono a conoscenza e che mi fa piacere condividere se vi può servire a evitare problemi. Naturalmente potete farne l’uso che ritenete più opportuno, avete all’interno della ASD le figure che possono valutare la correttezza di quanto ho riportato, e che può valutare conseguenze future….

Tornando al calendario, con "non si potranno realizzare” mi riferisco al fatto che non ha senso riportare manifestazioni con date già facenti parte della storia che, queste si, dovevano essere indicate con "data da definire”.
Di sicuro c’è che è evidente da quanto tempo erano state comunicate e per quanto tempo sono state volontariamente tenute in un cassetto non si capisce bene per quali motivi…..sono certo che , da quanto riporti, "durante la riunione di fine anno con il Presidente FIDASC ci è stato espressamente detto di mettere comunque in calendario le gare come se dal 1° gennaio la situazione tornasse alla normalità, che se è facile annullare un evento non lo è altrettanto aggiungerlo se non programmato” la volontà di Buglione non era quella di tenere il calendario nascosto e le ASD al palo!
Per "quelle omesse che conosco” preferisco non aggiungere altro…..è tutto fin troppo chiaro come lo è il silenzio di tutti davanti a similari comportamenti!

Per i risvolti…..poi si vede, gli esperti siete voi io come “ scribacchino" per giunta "ritenuto non in possesso di competenze ed esperienza necessarie” cosa vuoi che ne capisca di regole e regolamenti.

Buon divertimento e chiudiamo per non rovinare il post d’iscrizione alla gara….
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot


Facebook Instagram



1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Scusate amici, domani purtroppo non posso venire. Un saluto e alla prossima.
Giorgio
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
emysangre
Lombardia FT
Messaggi: 416
Iscritto il: domenica 20 novembre 2016, 8:14

Re: LFT - 1 gara campionato regionale Lombardia - Lazzate - 07/03/21

Messaggio da emysangre »

Trasmetto classifica della prima tappa del campionato Regionale LFT
Allegati
classifica Regionale.pdf
Classifica regionale
(224.91 KiB) Scaricato 55 volte
Rispondi