Ungheria 2010 Car Planning

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Filippo M
Toscana FT

Ungheria 2010 Car Planning

Messaggio da Filippo M »

Riallacciandomi al post nell'altro topic, ho iniziato a fare qualche conto :mrgreen:

S&O Queste sono, per nostro uso e consumo, le coordinate dell'evento:

Hotel Divinus
N 47° 32' 55"
E 21° 37' 50"
oppure
N 47.548698
E 21.630819

Campo di Gara
N 47° 29' 14"
E 21° 43' 6"
oppure
N 47.487343
E 21.718572

Per quanto riguarda quest'ultimo ho notato, dalla foto postata dagli organizzatori sul loro sito, che ci sono dei bei trasferimenti pedestri dai parcheggi ai percorsi e/o area di taratura/ristoro, quindi prepariamoci mentalmente e fisicamente... credo che ogni genere di ausilio al trasporto con ruote sia utile.
Immagine

A parte questo, controllando un po' le mappe, per me che parto da Siena, la via più breve e veloce pare essere quella che passa per la Slovenia. Se volete dare un occhio QUI.
Un buon punto che potrebbe costituire un valido ritrovo per i partenti dalle varie località d'Italia potrebbe essere il valico di frontiera, che in questo caso ho individuato a Fernetti (TS) (dalle parti di Orbcom se non sbaglio). Da lì in poi analizzando il percorso sono tutte autostrade o superstrade a percorrenza veloce, quindi problemi di "navigazione" (tra navi dell'auto, due tom tom, un navigon :crepa: ) non dovrebbero esserci. Casomai se qualcuno sa come funziona per i pedaggi sarebbe utile.

Ovvio che se la cosa è fattibile è necessario stabilire un orario per il ritrovo, orario che poi, per il bene di tutti, sarebbe il caso di rispettare con una tolleranza davvero minima onde non causare ritardi al resto della carovana (della serie: se arrivi bene altrimenti noi si prosegue, con possibilità di riacchiapparsi lungo la via...)

Per il transito, come già accennato in precedenza, l'invito ai mondiali spedito da Laszlo, insieme alla Carta Europea e ai propri documenti personali (C.I:, Passaporto, PDA) costituiscono il necessario per attraversare sia la Slovenia che l'Ungheria. Sull'Ungheria e anche per la Slovenia ho trovato infine una nota, salvo aver capito male, in questi stati non si possono guidare veicoli stranieri se non si è i proprietari, quindi occhio a scambiarsi al volante delle varie auto. Per farlo occorre una delega autenticata dal notaio :? (fonte: viaggiaresicuri.it)
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
orby68
FTI Campania

Re: Ungheria 2010 Car Planning

Messaggio da orby68 »

decisamente per Fernetti dovete passarci tutti, è tutta autostrada fino al confine li dovrete fermarvi comunque per acquistare la vigneta che serve per le autostrade slovene, vi consiglio di fare il confine e uscire dall'autostrata per Sesana (100m) e fare rifornimento di carburanche che è piu economico e qualità superiore altrimenti c'e anche un dristibutore sull'autostrada a un kilometro circa dove potete fare la vigneta comunque (se sbagliate).
Attenzione ai tomtom, se non sono aggiornatissimi vi portano in Croazia con l'obbligo di fare due confini. Fatti da me all'andata :roll:
ma se ci troviamo a fernetti facciamo una bella carovana e non ci saranno problemi, le coordiante del gps date da Filippo comunque funzionano. Altrimenti per il Divinus cercate sul tomtom hotel sport e vi troverete nelle vicinanze, calcolate che il divinus è un hotel nuovo con grosse vetrate all'inizio di una via che porta verso un parco su una strada molto larga con il tram su rotaia.
La linea tre, dalla foto, come la taratura sono vicine ai parcheggi che però sono minuscoli! per la linea uno c'è una bella sfacchinata e dove ho fatto i due giorni di open e descritta in altro topic. la linea due avra quasi certamente le piazzole in campo aperto e numerose sagome su alberelli all'interno di un bosco pulito, della tre non ho visto nulla.
Giovanni
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
2°(p.m.) fti Coppa ITALIA Molinatico 2010
42°WFTF 2010 (20°score! x Vincenzo...)
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

orby68 ha scritto:...ma se ci troviamo a fernetti facciamo una bella carovana e non ci saranno problemi...
ottima idea, stabilite un'ora e io mi trovo lì
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Con Roberto stavamo meditando di fare tappa a Trieste (leggasi: Hotel Krizman, per chi lo conosce) il giorno 28 per poter partire presto il 29 mattina, anziché partire tipo alle 03.00 per poter essere alle 07/08 a Fernetti.

Se così fosse, noi dalle 07.00 in poi siamo disponibili alla partenza comunitaria. Se non ricordo male il Krizman è vicinissimo alla frontiera.
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

fastman ha scritto:Se non ricordo male il Krizman è vicinissimo alla frontiera.
Seeee amnesia retograda?????
Per quello vicino alla frontiera, ma dall'altra parte, c'è pure un'ottima PIZZERIA!!!
:crepa: :crepa: :crepa:

In bocca al lupo a tutti quanti!
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Ottima la partenza comunitaria! Il ritrovo a Fernetti sarebbe l'ideale sia per la sosta che come adunata prima di affrontare le avversità slovene e ungheresi... smile04
Se non ci sono intoppi si dovrebbe raggiungere Debrecen intorno alle 17-18, credo, considerando anche le fermate.
Pregasi annotare fra le varie coordinate anche quelle relative a pizzerie, ristoranti, etc. etc. :mrgreen:
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

fastman ha scritto:Con Roberto stavamo meditando di fare tappa a Trieste (leggasi: Hotel Krizman, per chi lo conosce) il giorno 28 per poter partire presto il 29 mattina, anziché partire tipo alle 03.00 per poter essere alle 07/08 a Fernetti.

Se così fosse, noi dalle 07.00 in poi siamo disponibili alla partenza comunitaria. Se non ricordo male il Krizman è vicinissimo alla frontiera.
Le camere doppie volte a nord sono con un letto e un comodino già in Slovenia... :crepa: :crepa: :crepa:

RicordaTi che per dormire ci vuole la grappa al mirtillo! (Non dimenticare di portare l'extrema ratio in acciaio blu per le emergenze... :lol: )

Credo che partirò prestissimo da Parma per recuperare Mauser verso le 08.00 a Venezia ed essere alla frontiera alle 09.00 se qualcuno vuole caricare Orby e anticiparmi non c'è problema. Dal confine dovrebbero essere circa 800 km a Debrecen, con uno stop dovrei arrivare prima delle 17,00.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

@ Nicola: Da casa mia (Padova Ovest) a Fernetti sono circa 2 ore di viaggio.
Aggiungi il tempo da casa tua e scoprirai che... la sveglia suona molto presto. 8-)
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

ruggine ha scritto:@ Nicola: Da casa mia (Padova Ovest) a Fernetti sono circa 2 ore di viaggio.
Aggiungi il tempo da casa tua e scoprirai che... la sveglia suona molto presto. 8-)
lo so, per quattro anni sono andato una volta alla settimana a Muggia per lavoro;

...il 29 alle 6:30 sono davanti a casa tua dove ti farai trovare già fuori dal cancello con i bagagli pronti e ben ordinati

ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Sarò pronto, io sono quello col fazzoletto a pois sul taschino e il fiore all'occhiello, tu fai 3 lampeggianti veloci e due lenti, fermati solo se mi tolgo il cappello altrimenti tira dritto che ci stanno controllando. La parola d'ordine è: "miiinkia che presto!", la controparola: "kazzo se è buio!". :wink:

Acqua in bocca. :mrgreen:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Quindi se non ho capito male

Il Vagone "Airbus" passerà da Fernetti intorno alle 09.00 zulu...

Il Vagone "Paggiaro" passerà da Fernetti intorno alle 08.30 zulu...

Non mi resta che fare "quadrato" con Big & Bob per vedere se ci conviene aspettarVi... :crepa: o se procedere in avanscoperta verso il nemico :loll:

mumble... mumble...
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

fastman ha scritto:Non mi resta che fare "quadrato" con Big & Bob per vedere se ci conviene aspettarVi... :crepa: o se procedere in avanscoperta verso il nemico :loll: mumble... mumble...
Oddio, nel mio caso... sarebbe più il caso di dire "facciamo tondo", :risata: ma lasciamo perdere...
Bisogna comunque pianificare una tattica per sorprendere il nemico... e calcolare a che ora potrà transitare il Vagone-Fastman!
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

...vado avanti io che con la Skoda mi notano meno

Rispondi